FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Obiettivo Zoom Medio Range
Rispondi Nuova Discussione
kaneda986
Nikonista
Messaggio: #1
allora.. come da titolo.. sarei interessato ad un obiettivo medio.. ovvero con una focale che può essere utile in generale.. magari quando? foto con amici, feste, o se no anche cerimonie ecc...

quindi non mi interessano focali molto spinte (tele ecc) e nemmeno una grandissima escursione ...

stavo vedendo un po' in giro ma mi sono solo confuso la testa..

ultima cosa.. il budget.. non so.. dipende se davvero ne vale la pena rispetto ad altre focali..

ho qualche ob. fisso e il 18-55 che vorrei appunto sostituire..

consigliatemi voi biggrin.gif
 
Nuova Discussione
Risposte
Alan Slade
NPA
Messaggio: #2
QUOTE(kaneda986 @ Mar 12 2012, 02:57 PM) *
allora.. come da titolo.. sarei interessato ad un obiettivo medio.. ovvero con una focale che può essere utile in generale.. magari quando? foto con amici, feste, o se no anche cerimonie ecc...

quindi non mi interessano focali molto spinte (tele ecc) e nemmeno una grandissima escursione ...

stavo vedendo un po' in giro ma mi sono solo confuso la testa..

ultima cosa.. il budget.. non so.. dipende se davvero ne vale la pena rispetto ad altre focali..

ho qualche ob. fisso e il 18-55 che vorrei appunto sostituire..

consigliatemi voi biggrin.gif

Bè, potresti prendere in considerazione il bel 16-85. E' un ottimo tuttofare dall'elevata resa.
kaneda986
Nikonista
Messaggio: #3
QUOTE(Alan Slade @ Mar 12 2012, 03:04 PM) *
Bè, potresti prendere in considerazione il bel 16-85. E' un ottimo tuttofare dall'elevata resa.


effettivamente ho visto subito in considerazione quest'obiettivo.. mi ha solamente frenato il fatto che sia poco luminoso.. 3.5 - 5.6 mi sembra.. quindi come il mio attuale 18-55

Alan Slade
NPA
Messaggio: #4
QUOTE(kaneda986 @ Mar 12 2012, 03:20 PM) *
effettivamente ho visto subito in considerazione quest'obiettivo.. mi ha solamente frenato il fatto che sia poco luminoso.. 3.5 - 5.6 mi sembra.. quindi come il mio attuale 18-55

E allora specifica meglio le tue esigenze, partendo dal budget biggrin.gif
Vuoi maggiore luminosità?
A 400 euro trovi il Tamron 17-50 stabilizzato. Escursione come il 18-55 ma più luminoso.
Il succitato 16-85 ha un escursione maggiore in grandangolo e in tele, anche se con aperture simili al 18-55.
C'è anche il Sigma 17-70 2.8-4.
Ci sarebbe pure il vecchio 18-70 3.5-4.5.

Messaggio modificato da Alan Slade il Mar 12 2012, 04:28 PM
kaneda986
Nikonista
Messaggio: #5
QUOTE(Alan Slade @ Mar 12 2012, 04:28 PM) *
E allora specifica meglio le tue esigenze, partendo dal budget biggrin.gif
Vuoi maggiore luminosità?
A 400 euro trovi il Tamron 17-50 stabilizzato. Escursione come il 18-55 ma più luminoso.
Il succitato 16-85 ha un escursione maggiore in grandangolo e in tele, anche se con aperture simili al 18-55.
C'è anche il Sigma 17-70 2.8-4.
Ci sarebbe pure il vecchio 18-70 3.5-4.5.


beh io vorrei fare un'investimento.. nel senso che .. non vorrei andare a spendere 500-600 € per un'ottica mediocre..

Vorrei fare un'acquisto che mi può "durare" nel tempo.. biggrin.gif

adesso l'unica cosa che mi frena in quest'ottica è che spenderei quasi 600€ per un'ottica abbastanza buia
Alan Slade
NPA
Messaggio: #6
QUOTE(kaneda986 @ Mar 12 2012, 04:31 PM) *
beh io vorrei fare un'investimento.. nel senso che .. non vorrei andare a spendere 500-600 € per un'ottica mediocre..

Vorrei fare un'acquisto che mi può "durare" nel tempo.. biggrin.gif

adesso l'unica cosa che mi frena in quest'ottica è che spenderei quasi 600€ per un'ottica abbastanza buia

E allora se vuoi qualcosa di luminoso, in quella fascia di prezzo trovi il Tamron e il Sigma che ti ho citato, che sono entrambi stabilizzati.
Se ti accontenti anche di qualcosa di non stabilizzato, se arrivi a 750-800 euro puoi cercare un 17-55 2.8 usato biggrin.gif
Altrimenti c'è il Nikon 18-70 3.5-4.5 di cui parlavo.

Messaggio modificato da Alan Slade il Mar 12 2012, 04:40 PM

Posta in questo topic
kaneda986   Obiettivo Zoom Medio Range   Mar 12 2012, 02:57 PM
Alan Slade  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio