FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Quando Un 18-70 Traballa...
Rispondi Nuova Discussione
eidola
NPU
Messaggio: #1
Ciao a tutti,

mi chiamo Fabio e sono un neofita.
Ho da poco acquistato la prima reflex digitale (una d70s).
Il kit comprendeva un Nikkor AF-S DX 18-70mm f/3.5-4.5G che però ha un pò di gioco nella parte scorrevole, soprattuto quando è completamente chiuso.
Capisco che è in plastica, che è uno zoom economico ecc, ma mi chiedevo se fosse normale o se forse non sia il caso di mandarlo in assistenza...

Grazie!

FD

 
Nuova Discussione
Risposte
Fabio Blanco
NPS
Messaggio: #2
Ciao Francesco,
fai una prova per me:
prendi il 24-120 metti lo Zoom a 24mm poi con una mano tieni il barilotto e con l'altra prova ad oscillare il doppio elicoide tenendolo dal paraluce o dall'innesto del paraluce.

Se non ti oscilla neanche un pò comincia a preoccuparti, e prepara un pacco per la LTR laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(Fabio Blanco @ Aug 17 2005, 05:28 PM)
Ciao Francesco,
fai una prova per me:
prendi il 24-120 metti lo Zoom a 24mm poi con una mano tieni il barilotto e con l'altra prova ad oscillare il doppio elicoide tenendolo dal paraluce o dall'innesto del paraluce.

Se non ti oscilla neanche un pò comincia a preoccuparti, e prepara un pacco per la LTR laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif
*



Riciao...Si'..l'ho fatta la prova..a 24mm e a 120..un pochino (molto pochino) si muove, ma lo fanno tutti gli obiettivi cosi'....ma da qui al "traballare"...c'e' una bella differenza...!!!!! biggrin.gif biggrin.gif he..he..
Riciao
Francesco Martini


Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio