FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Hard Esterno Per Conservare Le Foto
, quale??
Rispondi Nuova Discussione
EadWard
NPU
Messaggio: #1
Ciao ragazzi .... volendo prendere un nuovo hard disk esterno da usare come archivio per le mie foto, sono molto indeciso sul da farsi! essenzialmente le scelte sono due:

- western digital My Book Essential
- western digital My Book Live

la differenza:

- il primo lo accenderei solo quando ne ho bisogno, sarà sempre e solo collegato al mio computer (considerate che ora come ora, l'hard disk esterno quando non lo uso lo stacco addirittura dalla corrente)
- il secondo lo collegherei al router di casa, sarà acceso 24/24h per permettere l'accesso ai file da qualsiasi dispositivo sia in rete che fuori (tramite smarthphone o pc)


ammetto che la funzionalità offerta dal secondo mi intriga ... poter far visionare le foto ad esempio da un ipad, o un cellulare android........ ma mi spaventa doverlo tenere SEMPRE acceso!
 
Nuova Discussione
Risposte
EadWard
NPU
Messaggio: #2
perchè esata e non usb??
larsenio
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(EadWard @ Oct 25 2011, 01:56 PM) *
perchè esata e non usb??

per una questione di elettronica, le USB sono più soggette a sbalzi ed altri problemi di natura elettrica (oltre al carico cpu a cui le USB si appoggiano). In ambito professionale non si lavora in USB ma SCSI, Firewire, ethernet, eSata smile.gif

USB no.

Posta in questo topic
EadWard   Hard Esterno Per Conservare Le Foto   Oct 25 2011, 08:29 AM
LordRobe83   Consiglio mio prendi quello di rete, è comodissimo...   Oct 25 2011, 10:25 AM
EadWard   sbalzi di tensione, fulmini, blackout improvvisi, ...   Oct 25 2011, 10:31 AM
fedebobo   Io li ho entrambi per doppia copia dei miei NEF. N...   Oct 25 2011, 11:16 AM
EadWard   quindi diciamo che quello principale è quello ethe...   Oct 25 2011, 11:18 AM
fedebobo  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio