FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Caduta Nikon D3100
Rispondi Nuova Discussione
~Crisalide~
Iscritto
Messaggio: #1
Mi è caduta la mia macchina fotografica, nonostante fosse nella sua borsa imbottita si è spaccato il vetro che ricopre il display e l'obiettivo, che per fortuna era solo il 18-55, si è rovinato vicino alla lente esterna, è un pò rientrato quell'anello grigio attorno alla lente però sembra funzionare tutto quanto senza problemi, ho provato anche con gli altri obiettivi.
Come faccio adesso? dove lo cambio il vetro del display e quanto può costare? e poi posso essere sicura che non ha subito altri danni non visibili? sono disperata ._.
 
Nuova Discussione
Risposte
mariano1985
NPU
Messaggio: #2
Quanto è costato riparare il display rotto?

Purtroppo non so se sei tutelato per la batteria... comunque prova a chiedere, magari te la restituiscono senza tante storie!
~Crisalide~
Iscritto
Messaggio: #3
Già temo che non potrò farci niente per la batteria, era la prima volta che usavo la riparazione non sapevo bene come dovevo fare vabbè...io cmq l'ho pagata 50 mi avran pure fregata! cmq il monitor era rotto solo il vetro esterno diciamo mi han preso 150 euro ma almeno ho di nuovo la mia macchinetta
larsenio
NPU
Messaggio: #4
QUOTE(~Crisalide~ @ Oct 22 2011, 11:50 PM) *
Già temo che non potrò farci niente per la batteria, era la prima volta che usavo la riparazione non sapevo bene come dovevo fare vabbè...io cmq l'ho pagata 50 mi avran pure fregata! cmq il monitor era rotto solo il vetro esterno diciamo mi han preso 150 euro ma almeno ho di nuovo la mia macchinetta

scusa la batteria fino a prova contraria è inclusa nella macchina.. quindi è la 2a batteria che avevi? Il prezzo medio è sui 25/30 euro, non credo di più smile.gif
~Crisalide~
Iscritto
Messaggio: #5
Si il prezzo era solo per il vetro, taratura e controllo generale, veramente caro...se avessi trovato il pezzo esatto avrei provato a farmelo da sola, credo che non costi più di 10 euro un vetrino!! la batteria avevo quella della macchina e anche una seconda batteria che ho comprato io mi pare sui 50 euro. il display funzionava perfettamente, non aveva nessuna lesione ai cristalli liquidi ecc...solo che con il vetro così rotto avrebbe potuto crearsi e l'ho fatta riparare...la prossima volta(sperando che non ci sia) cercherò qualche altro riparatore che non sia la nital, davvero troppo cara.
La macchina quando è caduta era dentro la sua borsa imbottita, quella della nikon proprio... dry.gif ..volo di mezzo metro...una borsa utilissima!!!! sono stata un pò sfigata, un pò tanto infine.
Per quanto riguarda i prezzi della riparazione sono 40 euro solo di spese di spedizione, mi han detto 60 euro di mano d'opera e in più i soldi per il pezzo...può tornarvi utile

Messaggio modificato da ~Crisalide~ il Oct 23 2011, 05:21 PM

Posta in questo topic
~Crisalide~   Caduta Nikon D3100   Sep 21 2011, 12:50 PM
alfomos   Credo che la cosa migliore sia inviarla in assiste...   Sep 21 2011, 12:55 PM
Antonio Canetti   quando cade una fotocamera è sempre sconvolgente. ...   Sep 21 2011, 12:57 PM
enrico_79  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio