FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Precauzioni Da Spiaggia.
, Galateo del fotografo in spiaggia.
Rispondi Nuova Discussione
antoninolardo@libero.it
NPA
Messaggio: #1
Ciao a tutti, ho un quesito da porre al forum. Fino a ieri a seguirmi in spiaggia erano le mie varie Nikon che ho avuto nel corso della mia "carriera" di fotografo, e fino ad oggi nessun problema si è verificato. (al termine della giornata pulizia con aria compresso e panno).
Ma oggi che dovrei portarmi la D 70 quali precauzioni usare. Grazie a quanti volessere contribuire CIao.
 
Nuova Discussione
Risposte
marcofranceschini
NPU
Messaggio: #2
Saluti a tutti
io consiglierei a tutti voi di lasciare a casa le vostre macchine fotografiche, magari di rimetterle nelle scatole originali con i sacchettini per l'umidità e di non toccarle per evitare che si possano rovinare...macchine e vacanze!?!?!?...

forse sarò esagerato ma se una cosa mi serve per divertimento o per lavoro ...la uso, facendo attenzione ma di certo non me ne privo per paura di rovinarla...sarebbe come non usare l'automobile nuova per evitare incidenti!!!

un mese intero in spiaggia con la D100+SB800 24-120 e 80-200, con le dovute accortezze , ma ho scattato tranquillamente con l'acqua che mi arrivava alla cintola con il mare mosso, sulla sabbia, mentre la gente giocava, solo a ferragosto sono andato via dalla spiaggia quando è iniziata la guerra di gavettoni!!!!
risultato...nessun problema!!!!
vi allego due immagini ho applicato un filtro per evitare che si potessero riconoscere le persone , ma si capisce benissimo la situazione e dove mi trovo con la macchina fotografica....
godetevi le vostre macchine , avete fatto dei sacrifici per comprarle e le lasciate a casa o le mettere nelle buste ????


marco
mmfr



Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Clik102
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(mmfr @ Jul 29 2005, 04:11 PM)

....
godetevi le vostre macchine , avete fatto dei sacrifici per comprarle e le lasciate a casa o le mettere nelle buste ????

marco
mmfr

*



Prova ad andare nel deserto od in barca a vela col vento forte ... poi mi dici come fai ad usare la macchina senza alcuna protezione !

Il mio negoziante di fiducia, anche se al ritorno da ogni viaggio cambio macchina ... più del solito sconto non mi fa !!!

Non dico esagerare ... ma in certe condizioni un minimo di protezione è indispensabile ... anche per vivere meglio e concentrarsi sugli scatti anzichè sul cercare di evitare le ondate !!!
marcofranceschini
NPU
Messaggio: #4
QUOTE(Clik102 @ Jul 30 2005, 05:10 PM)

Prova ad andare nel deserto od in barca a vela col vento forte ... poi mi dici come fai ad usare la macchina senza alcuna protezione !

Non dico esagerare ... ma in certe condizioni un minimo di protezione è indispensabile ... anche per vivere meglio e concentrarsi sugli scatti anzichè sul cercare di evitare le ondate !!!
*



ciao clik102

la scorsa estate ho passato due intere giornate in gommone a fare fotografie con la D100, con il vento, gli spruzzi di acqua salata, cambiando continuamente ottiche 14mm, 20mm e 24-120...e ti dico che non era una gita fotografica, bensì una gita turistica quindi c'erano bambini e famiglie ,che ad ogni sosta si tuffavano e quando risalivano sul gommone...puoi immaginare...io stesso ho fatto qualche tuffo (senza la d100) e quando sono risalito mi sono asciugato le mani ed ho ripreso a scattare...
Guarda dove mi hanno portato a fare degli scatti.....
user posted image

il passaggio per arrivare lì (si vede nell'immagine a destra), piegandosi e camminando nell'acqua che arrivava alla cintola,era alto 30 cm ma consentiva alla macchina di passare senza bagnarsi, calcolando il passaggio dell'onda nella grotta....
sono stato avventato!!??...forse... però mi sono divertito....

marco
mmfr




Posta in questo topic
antoninolardo@libero.it   Precauzioni Da Spiaggia.   Jul 28 2005, 10:38 AM
GiorgioBS   le stesse direi, con la sola accortezza di evitare...   Jul 28 2005, 10:40 AM
la.deda     Jul 28 2005, 05:40 PM
la.deda  
  Jul 29 2005, 02:21 PM
Knight   Mi associo a quanto già detto e ti riporto la mia ...   Jul 28 2005, 11:14 AM
cuomonat   Bisogna prediligere spiagge con sabbia a grana med...   Jul 28 2005, 12:53 PM
lucaoms   mi accodo a tutti i consigli fin ora dati (a capov...   Jul 28 2005, 12:44 PM
Clik102   Come già evidenziato il vero problema sono la sabb...   Jul 28 2005, 01:04 PM
marcelusfire@tin.it   io in spiaggia, quelle poche volte che ci vado, la...   Jul 29 2005, 11:00 AM
marcelusfire@tin.it   a ulteriore conferma della robustezza del gingillo...   Jul 29 2005, 11:04 AM
Fabio Capoccia  
  Jul 29 2005, 06:48 PM
la.deda  

Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio