FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sigma50-500 O Nikon 300f4 + Tc1,7?
Rispondi Nuova Discussione
pierluca73
NPU
Messaggio: #1
Salve,in abbinamento alla d80 ed i futuro d700/?, quale delle 2 soluzioni regalerebbe miglior qualità e rapidità di messa a fuoco,
saluti
 
Nuova Discussione
Risposte
andreasoft
NPU
Messaggio: #2
QUOTE(pierluca73 @ Jun 15 2011, 04:01 PM) *
Salve,in abbinamento alla d80 ed i futuro d700/?, quale delle 2 soluzioni regalerebbe miglior qualità e rapidità di messa a fuoco,
saluti


Se intendi il vecchio 300 f/4 AFD, lascia perdere la duplicazione (ce l'ho avuto). Il nuovo dovrebbe andare meglio in quanto a nitidezza, duplicato e chiuso di almeno uno stop dovrebbe reggere bene. Il Sigma è uno zoom, è stabilizzato.

La scelta sta solo a te ...
maxbunny
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(andreasoft @ Jun 15 2011, 05:02 PM) *
Se intendi il vecchio 300 f/4 AFD, lascia perdere la duplicazione (ce l'ho avuto). Il nuovo dovrebbe andare meglio in quanto a nitidezza, duplicato e chiuso di almeno uno stop dovrebbe reggere bene. Il Sigma è uno zoom, è stabilizzato.

La scelta sta solo a te ...



Permettimi di dissentire, io il 300/4 AF-D ce l'ho avuto anch'io e questi sono i risultati in accoppiata con un TC 2X Tamron che valeva molto poco:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 683.2 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 667.6 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 703.4 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 737.4 KB

Non ho sottomano foto con il TC-14E, ma posso assicurare che sono ancora meglio.

Di seguito invece metto su qualche foto fatta con AF-S 300/4 + TCII 1,7

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 794.4 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 195 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 246.1 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 275.1 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 780.5 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1020.5 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 549.8 KB

Tutte le foto sono state scattate alla massima apertura. Non avranno le qualità di un Nikon AF-S 500/4... ma neanche il prezzo. In quanto al confronto col Sigma... fate voi
RobMcFrey
NPA
Messaggio: #4
QUOTE(maxbunny @ Jun 15 2011, 10:26 PM) *
Permettimi di dissentire, io il 300/4 AF-D ce l'ho avuto anch'io e questi sono i risultati in accoppiata con un TC 2X Tamron che valeva molto poco:

Ingrandimento full detail : 683.2 KB

Ingrandimento full detail : 667.6 KB

Ingrandimento full detail : 703.4 KB

Ingrandimento full detail : 737.4 KB

Non ho sottomano foto con il TC-14E, ma posso assicurare che sono ancora meglio.

Di seguito invece metto su qualche foto fatta con AF-S 300/4 + TCII 1,7

Ingrandimento full detail : 794.4 KB

Ingrandimento full detail : 195 KB

Ingrandimento full detail : 246.1 KB
Ingrandimento full detail : 275.1 KB
Ingrandimento full detail : 780.5 KB
Ingrandimento full detail : 1020.5 KB
Ingrandimento full detail : 549.8 KB

Tutte le foto sono state scattate alla massima apertura. Non avranno le qualità di un Nikon AF-S 500/4... ma neanche il prezzo. In quanto al confronto col Sigma... fate voi


pazzesco... davvero.. quanta pp c'è però?
il tamron come duplicatore faceva schifo? O_o e quello buono com'è allora?

Messaggio modificato da RobMcFrey il Jun 15 2011, 11:15 PM
palmi
NPU
Messaggio: #5
QUOTE(RobMcFrey @ Jun 16 2011, 12:14 AM) *
pazzesco... davvero.. quanta pp c'è però?
il tamron come duplicatore faceva schifo? O_o e quello buono com'è allora?

Ciao, concordo con Rob, foto bellissime ma quanta pp c'e'? Io, nonostante la possibilita' dello scatto in rav scatto quasi sempre in jpeg con un aumento della nitidezza in macchina e poi posto le foto cosi' come sono: comunque l'importante e' scattare e buon divertimento a tutti!!!!

Posta in questo topic
pierluca73   Sigma50-500 O Nikon 300f4 + Tc1,7?   Jun 15 2011, 03:01 PM
RobMcFrey   interessante discussione.. interessa anche a me.. ...   Jun 15 2011, 03:51 PM
andreasoft  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio