FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D70 - Non Riesco Più A Scaricare Le Foto!
, Nikon Transfer dà messaggio errore
Rispondi Nuova Discussione
Marcoz
NPU
Messaggio: #1
Ho installato Nikon View su Mac G5 con OS-X. Ieri scaricavo tranquillamente, oggi da Nikon Transfer quando avvio il transfer mi compare messaggio di errore "An error occurred while processing files. Operation cannot be continued". Quando accendo la D70 prima si avvia I-Photo (che vede la fotocamera ma non le foto) e poi Nikon View che però adesso è impallato (ho già provato a reinstallarlo).
Anche su Windows XP comunque, senza aver installato Nikon View, viene riconosciuta la fotocamera ma non vengono viste le foto. La CF è una Sandisk Ultra 512Mb. Altra cosa bizzarra è che se prima in RAW mi dava una capacità max di 47 scatti adesso ne ho già caricati 78 con 6 che avanzano (quindi 84). Dovrei forse formattare la CF ma non voglio perdere gli scatti già fatti. Grazie per ogni consiglio risolutivo!
 
Nuova Discussione
Risposte
Fabio Blanco
NPS
Messaggio: #2
QUOTE (Marcoz @ Apr 4 2004, 11:55 PM)
...
Altra cosa bizzarra è che se prima in RAW mi dava una capacità max di 47 scatti adesso ne ho già caricati 78 con 6 che avanzano (quindi 84). Dovrei forse formattare la CF ma non voglio perdere gli scatti già fatti. Grazie per ogni consiglio risolutivo!

Purtroppo così non saprei cosa dirti riguardo l'avvenuta impossibilità di scaricare le foto, specie se le foto dalla macchina continui a poterle visualizzare.

Riguardo al tuo stupore su quanto sopra quotato, la soluzione è semplice:
Il salvataggio avviene in formato NEF compresso.
In questo caso il conta fotogrammi indica il numero di scatti ancora registrabili, ma senza compressione, sulla memoria installata, siccome la compressione(senza perdita di dati) del File RAW/NEF corrisponde (mediamente) a un 50% ecco spiegato perchè il display in partenza indicava 47, ma tu ne hai scttati 78.

In teoria quegli scatti rimanenti 6, potrebbero essere anche 12.

Posta in questo topic