FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Quale Fisheye Su Fullframe?
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
QUOTE(dileo @ Mar 21 2011, 10:45 PM) *
Costoso si, datato pure, ma come resa su FF non ha nulla da invidiare al recente 10,5 su DX, non sono l'unico a ritenere il vecchietto 16 mm Nikon un fisheye eccellente sul FF se fai qualche ricerca lo scoprirai da te.....certo se non vuoi spendere tanto lo escluderei ma solo per questo.



QUOTE(tpaolo @ Mar 22 2011, 11:21 AM) *
Per risparmiare puoi cercare un 16 Ai manual focus f/3.5 oppure, sempre mf, un f/2.8, si trovano a buoni prezzi.
C'è pure il Sigma 15mm, ma nell'usato non ne ho mai visti.
Il 16 su FX è meglio di quanto immaginassi, per me non mostra l'età.
Non conosco altro ma non rischierei di dover rifare la spesa, preferisco un usato, è rivendibile rimettendoci poco o nulla.


Buono a sapersi, me ne hanno sempre parlato così così...
Perchè pure io ero dell'intenzione di prendere una lente russa e spendere poco visto l'utilizzo limitato che ne farei.
A questo punto se trovo un Nikkor 16mm usato a buon prezzo una prova la faccio.... Se devo spendere due lire mi accontento un po' di tutto ma spendendo di più qualche pretesa ce l'ho.

QUOTE(maxray @ Mar 22 2011, 11:28 AM) *
questo è il Samyang 8 mm ma nn sò se su FX và bene...


Purtroppo è DX come detto sopra...

Un momento: ho appena visto la modifica "FX" sul 10,5 DX... laugh.gif Googolate che la trovate subito... occhio, contenuto piuttosto forte... laugh.gif


A proposito:

Sigma 15mm f/2.8 EX Diagonal Fisheye

Com'è, qualcuno lo conosce? Ho visto che non costa tantissimo... l'impresa sarebbe trovarlo usato.
 
Nuova Discussione
Risposte
fotoandreani
NPA
Messaggio: #2
ho trovato usato a 490 il 16 ai, grandissima qualita\'. l effetro degli 8 mm russi o cinesi non mi piace, aldila della qualita\' ottica

Posta in questo topic
fotoandreani   Quale Fisheye Su Fullframe?   Mar 29 2011, 02:27 PM
darkiko   Salve, dato che ultimamente mi trovo a fare qualch...   Mar 20 2011, 09:28 PM
darkiko   mh.. argomento poco interessante o già troppo trat...   Mar 21 2011, 08:17 PM
stefanosv  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio