FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D700 Vs Canon 5d Mark Ii
Rispondi Nuova Discussione
ikond700
NPA
Messaggio: #1
Ciao a tutti....

Io sono un possesore felice di nikon d700 ma non riesco a capire che diffenza cè tra la d700 e la eos 5D MARK II??
qualcuna sa aiutarmi? gli obbiettivi canon come mai costano meno rispettoa nikkor?

grazie.gif
 
Nuova Discussione
Risposte
NIGEL_
NPU
Messaggio: #2
mah!..di test comparativi ne sono stati fatti su diverse riviste...e guarda caso anche se di poco c'è chi fa vincere una e chi fa vincere l'altra....e parliamo di professionisti di settore..gente che misura e che prova in laboratorio e sul campo..e allora?? non ci dovrebbero essere dati oggettivi inequivocabili??

io più che a pensare di discutere penserei a sfruttare bene quel che si ha.... è una questione di esigenze....chi mi ha venduta la D300 mi ha detto che la vendeva solo perché facendo principalmente MACRO notava sempre del micromosso...per via delle vibrazioni date dalla macchina....mi ha parlato di scatto con prima tendina elettronica per canon e meccanica in Nikon che dava cmq del micromosso anche pensando pensando al MUP...

per lui era quindi una "conditio sine qua non" il cambio!... come dire solo quella macchina gli dava la possibilità di fare uno specifico lavoro...io manco discuto...non ho mai approfondito la questione in macro e quindi ne so praticamente ZERO...

parlavo di esigenze quindi...nella maggior parte delle riprese sono molto soddisfatto di quel che ho... e non ho necessità di avere altro...non lo dico per partigianeria..la penso davvero così per principio...io infatti a chi ha Canon e vuole cambiare solo perchè si fa prendere dalla smania di avere di più e in quel preciso momento commerciale quel qualcosa lo offre Nikon è meglio..bhè...dico che fa una fesseria...se invece lo motiva con gusti personali allora il discorso cambia..
imho un cambio è giustificato solo da reali esigenze perché cambiare corredo non è cosa da poco....

molto soggettivamente posso solo dire che per me la vera superiorità di Nikon è nella razionalità dei comandi e nell'ergonomia generale...cosa che per me è basilare..preferisco stare sotto un pelo di qualità ma lavorare con rapidità e agio....cosa che con corpi Canon (provandoli) non ho mai avuto..


ciao e buona luce
Davide


Posta in questo topic
Stefanodivers   Nikon D700 Vs Canon 5d Mark Ii   Oct 11 2010, 01:59 PM
Lutz!  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio