FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nef D70s
Rispondi Nuova Discussione
vasco_ghelardini
NPU
Messaggio: #1
Con la nuova d70s non si riesce ad aprire i file scattati in nef.
Qualcuno sa se c'è già qualcosa per leggerli in commercio.
Photoshop cs non li legge, nikon view neppure.
Ne sapete qualcosa?
 
Nuova Discussione
Risposte
drizzt
NPU
Messaggio: #2
non so io ho comprato la d70s da poco ma tu hai installato picture project e nikon capture?? una volta installati questi programmi dovresti aprire i file anche con photoshop grazie al plug-in fornito da nikon.

non ho scaricato niente ho usato il software a corredo nikon capture 4.2
endorfina
Nikonista
Messaggio: #3
QUOTE(drizzt @ May 23 2005, 02:44 PM)
non so io ho comprato la d70s da poco ma tu hai installato picture project e nikon capture?? una volta installati questi programmi dovresti aprire i file anche con photoshop grazie al plug-in fornito da nikon.

non ho scaricato niente ho usato il software a corredo nikon capture 4.2
*



anch'io la stessa cosa.
prova a reinstallare tutto il cd con picture project fornito con la macchina
vasco_ghelardini
NPU
Messaggio: #4
Ho provato Nikon Capture e sinceramente legge i raw della d70s e permette di lavorarci.
Naturalmente non lo conosco ancora, ma penso abbia grosse potenzialità.
Un unico dubbio mi rimane, convertendo da raw a jpg il jpg mi viene di 2,3 mb mentre prima con la d70 quando convertivo usando nikon view mi veniva un file di 5 mb.
Secondo voi la compressione è esagerata da parte di Capture?
Giuliano_TS
NPU
Messaggio: #5
QUOTE(vasco_ghelardini @ May 25 2005, 08:15 AM)
Ho provato Nikon Capture e sinceramente legge i raw della d70s e permette di lavorarci.
Naturalmente non lo conosco ancora, ma penso abbia grosse potenzialità.
Un unico dubbio mi rimane, convertendo da raw a jpg il jpg mi viene di 2,3 mb mentre prima con la d70 quando convertivo usando nikon view mi veniva un file di 5 mb.
Secondo voi la compressione è esagerata da parte di Capture?
*


Nikon Capture 4 permette di scegliere diverse qualità (compressioni diverse) per i file salvati in JPG. Se ottieni un file da circa 2,3 mb probabilmente è dovuto al fatto che il file viene convertito e salvato in qualità "buona". Cambia (nella finestra di salvataggio file) la qualità desiderata in "eccellente" e con immagini con molto dettaglio otterrai tranquillamente file da 5 mb.

Ciao

Posta in questo topic
vasco_ghelardini   Nef D70s   May 23 2005, 01:02 PM
giannizadra   Quale versione di camera raw ? Quale di NikonView ...   May 23 2005, 01:12 PM
drizzt   io con la nuova d70s li apro sia con ps sia con pi...   May 23 2005, 01:18 PM
vasco_ghelardini   Ciao drizzt io non rieco ad aprirli con ps, mi dic...   May 23 2005, 02:40 PM
@ssembl@tore  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio