FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Primo Post "fotografico"
, ...rompiamo il ghiaccio...
Rispondi Nuova Discussione
n1c0
NPU
Messaggio: #1
Salve a tutti! E da un bel po di tempo che bazzico questo forum, sopratutto come lettore e, più raramente, per fare qualche domanda... penso che ora sia il momento di "prendermi le mie responsabilità" e prendermi qualche bella critica!

Ecco qualche scatto fatto questo sabato....

Ditemi che ne pensate...

Grazie,
n1c0



Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
 
Nuova Discussione
Risposte
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Le foto hanno tutte inquadrature in cui il soggetto è a fuoco ma la maggior parte di ciò che è intorno è decisamente fuori. Capisco che scattando in macro la profondità di fuoco è minima ma bisogna, quando necessario, tagliare via le parti che disturbano e nelle tue foto sono parecchie.

P.S. Per questo tipo di post in cui si chiedono consigli/giudizi tecnici la sezione più congeniale è "Tecniche fotografiche" wink.gif
n1c0
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(__Claudio__ @ May 16 2005, 11:11 AM)
Le foto hanno tutte inquadrature in cui il soggetto è a fuoco ma la maggior parte di ciò che è intorno è decisamente fuori. Capisco che scattando in macro la profondità di fuoco è minima ma bisogna, quando necessario, tagliare via le parti che disturbano e nelle tue foto sono parecchie.

P.S. Per questo tipo di post in cui si chiedono consigli/giudizi tecnici la sezione più congeniale è "Tecniche fotografiche" wink.gif
*



Ciao Claudio, pensavo che lasciare quegli spazi, anche se fuori fuoco, potesse dare più respiro alle foto... anche se effettivamente per la foto delle formiche un taglio più quadrato forse andrebbe meglio... le prossime volte starò più attento!!

p.s. non pensavo di andare OT postando qui... come posso fare per spostare il post? A chi mi devo rivolgere?

Grazie,

n1c0
Fabio Pianigiani
NPU
Messaggio: #4
QUOTE
p.s. non pensavo di andare OT postando qui... come posso fare per spostare il post? A chi mi devo rivolgere?
Grazie,
n1c0


Nema problema .... wink.gif

Sposto in W/NW ....

Posta in questo topic
n1c0   Primo Post "fotografico"   May 16 2005, 10:28 AM
n1c0   La seconda...   May 16 2005, 10:30 AM
n1c0   La terza....   May 16 2005, 10:31 AM
n1c0   E l'ultima.... (crop) Aspetto le critiche....   May 16 2005, 10:33 AM
padrino   Ho notato che ti piace scattare macro!!...   May 16 2005, 10:48 AM
n1c0   Effettivamente, causa rottura del portatile _cero...   May 16 2005, 11:10 AM
__Claudio__   Le foto hanno tutte inquadrature in cui il soggett...   May 16 2005, 11:11 AM
n1c0  
QUOTE
...
  May 16 2005, 11:50 AM

Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio