Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
n1c0
Salve a tutti! E da un bel po di tempo che bazzico questo forum, sopratutto come lettore e, più raramente, per fare qualche domanda... penso che ora sia il momento di "prendermi le mie responsabilità" e prendermi qualche bella critica!

Ecco qualche scatto fatto questo sabato....

Ditemi che ne pensate...

Grazie,
n1c0


[attachmentid=17045]
n1c0
La seconda...

[attachmentid=17047]
n1c0
La terza....

[attachmentid=17048]
n1c0
E l'ultima.... (crop)

[attachmentid=17049]


Aspetto le critiche.....


Saluti a tutti,

n1c0
padrino
Ho notato che ti piace scattare macro!!! laugh.gif
Non sono molto ferrato in materia,ma posso dirti che la prima mi piace molto, soprattutto xchè hai decentrato l'insetto, donando alla composizione una struttura meno tipica...

Le critiche posso portarle solo all post-produzione...avrei donato agli scatti un pizzico di contrasto in più...per il resto, essendo il tuo primo post fotografico, direi che è un ottimo inizio!!! laugh.gif
n1c0
Effettivamente, causa rottura del portatile cerotto.gif e trasferimento dati su un catorcio, sono appena appena riuscito a fare i resize per postare sul forum... neppure una piccola maschera di contrasto! Per quanto riguarda il fatto che i post sono macro... beh... dovevo provare le lenti closeup sul cinquantino e il mio nuovo obbiettivo...

Spero di riuscire a postare al più presto qualche scatto 'a dimensione umana'...

grazie per " l'ottimo inizio " grazie.gif spero di fare sempre meglio.

Saluti,

n1c0
__Claudio__
Le foto hanno tutte inquadrature in cui il soggetto è a fuoco ma la maggior parte di ciò che è intorno è decisamente fuori. Capisco che scattando in macro la profondità di fuoco è minima ma bisogna, quando necessario, tagliare via le parti che disturbano e nelle tue foto sono parecchie.

P.S. Per questo tipo di post in cui si chiedono consigli/giudizi tecnici la sezione più congeniale è "Tecniche fotografiche" wink.gif
n1c0
QUOTE(__Claudio__ @ May 16 2005, 11:11 AM)
Le foto hanno tutte inquadrature in cui il soggetto è a fuoco ma la maggior parte di ciò che è intorno è decisamente fuori. Capisco che scattando in macro la profondità di fuoco è minima ma bisogna, quando necessario, tagliare via le parti che disturbano e nelle tue foto sono parecchie.

P.S. Per questo tipo di post in cui si chiedono consigli/giudizi tecnici la sezione più congeniale è "Tecniche fotografiche" wink.gif
*



Ciao Claudio, pensavo che lasciare quegli spazi, anche se fuori fuoco, potesse dare più respiro alle foto... anche se effettivamente per la foto delle formiche un taglio più quadrato forse andrebbe meglio... le prossime volte starò più attento!!

p.s. non pensavo di andare OT postando qui... come posso fare per spostare il post? A chi mi devo rivolgere?

Grazie,

n1c0
Fabio Pianigiani
QUOTE
p.s. non pensavo di andare OT postando qui... come posso fare per spostare il post? A chi mi devo rivolgere?
Grazie,
n1c0


Nema problema .... wink.gif

Sposto in W/NW ....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.