FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Prova Lexar 600x
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Ho provato il seguente test, due MF da 8GB Lexar una 300x e l'altra 600x. Nikon D3s stessa inquadratura, file raw 14 bit:


Raffica 40 scatti, buffer completamente pieno. Tempi per liberarlo completamente:

- 300x 55 secondi
- 600x 50 secondi

Trasferimento dati MF a PC tempi praticamente uguali. Ripeto stesso test con un' altra MF da 600x, risultati uguali alla precedente.

In poche parole sulla mia D3s le due CF sono praticamente uguali, ma non dovrebbe essere così!

La prova è talmente semplice che non vedo dove posso aver sbagliato, avete gentilmente voi una risposta?

Grazie
 
Nuova Discussione
Risposte
mirko_nk
NPS
Messaggio: #2
Io ho due Sandisk Ultra II, una da 8 gb e una da 4gb che vanno alla stessa velocità della Lexar 300x da 2 gb.... Sia su D300 che su PC...

Messaggio modificato da mirko_nk il Dec 29 2009, 03:46 AM
maxiclimb
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(mirko_nk @ Dec 29 2009, 03:46 AM) *
Io ho due Sandisk Ultra II, una da 8 gb e una da 4gb che vanno alla stessa velocità della Lexar 300x da 2 gb.... Sia su D300 che su PC...


A me invece la differenza si vede ed è enorme! blink.gif

Non tanto nella raffica (non ho mai provato perchè non la uso), ma nel trasferimento al PC, la scheda Lexar 300x è circa il doppio più veloce della Sandisk UltraII.

Credo che per andare oltre serva la Firewire, ma soprattutto lo standard USB3 che è da poco in commercio, 10volte più veloce di USB2.
Con quello si viene a eliminare il collo di bottiglia della connessione USB, e le schede più veloci (oltre che i dischi esterni) potranno esprimersi al meglio.

mirko_nk
NPS
Messaggio: #4
QUOTE(maxiclimb @ Dec 30 2009, 04:21 PM) *
A me invece la differenza si vede ed è enorme! blink.gif

Non tanto nella raffica (non ho mai provato perchè non la uso), ma nel trasferimento al PC, la scheda Lexar 300x è circa il doppio più veloce della Sandisk UltraII.

Credo che per andare oltre serva la Firewire, ma soprattutto lo standard USB3 che è da poco in commercio, 10volte più veloce di USB2.
Con quello si viene a eliminare il collo di bottiglia della connessione USB, e le schede più veloci (oltre che i dischi esterni) potranno esprimersi al meglio.


Nella reflex (D300) identiche, nel PC differenze insignificanti... Mi viene il dubbio che il lettore non sia adatto a quel tipo di schede... dico una fesseria? Qualcosa da consigliarmi?

Posta in questo topic
Lorenzo Bassi   Prova Lexar 600x   Dec 29 2009, 12:37 AM
cuomonat  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio