FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Lucca Comics 2009
, Help on line
Rispondi Nuova Discussione
SimoCapi
NPU
Messaggi: 687
Messaggio: #1
Dopo aver capito come funziona Clickon cerotto.gif posto gli ultimi tre scatti fatti al Lucca Comics che vorrei che commentaste!!!

Grazie per l'attenzione Simone.

1)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 694.2 KB

2)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 965.5 KB

3)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 573.9 KB
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Nuova Discussione
Risposte
Claudio Orlando
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Concordo con chi mi ha preceduto, soprattutto con Mirko quando parla della troppa aria sopra.

Nella seconda foto avrei optato per inquadrature singole e più strette su ognuno. Avrei inoltre scattato con un diaframma più aperto per sfocare meglio lo sfondo.
La terza ha la pecca di uno dei soggetti girato. A volte bisogna saper attendere che la foto si componga da sola e poi cogliere l'attimo. In caso contrario meglio forse rinunciare (ma questo è un mio parere personale).
Vorrei soffermarmi un attimo sulla prima perchè ho intravisto, in questo scatto, una possibilità in più che poteva essere sfruttata: immagina se, aspettando un solo istante in più, il viso dell'anziana fosse capitato propio al centro del braccio....


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
SimoCapi
NPU
Messaggi: 687
Messaggio: #3
QUOTE(Claudio Orlando @ Nov 20 2009, 06:05 PM) *
Concordo con chi mi ha preceduto, soprattutto con Mirko quando parla della troppa aria sopra.

Nella seconda foto avrei optato per inquadrature singole e più strette su ognuno. Avrei inoltre scattato con un diaframma più aperto per sfocare meglio lo sfondo.
La terza ha la pecca di uno dei soggetti girato. A volte bisogna saper attendere che la foto si componga da sola e poi cogliere l'attimo. In caso contrario meglio forse rinunciare (ma questo è un mio parere personale).
Vorrei soffermarmi un attimo sulla prima perchè ho intravisto, in questo scatto, una possibilità in più che poteva essere sfruttata: immagina se, aspettando un solo istante in più, il viso dell'anziana fosse capitato propio al centro del braccio....



Grazie mille per i suggerimenti, cercherò di tenere ben presente tutto ciò che mi dite rolleyes.gif !!!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione

Posta in questo topic
Deeppesteddie   Lucca Comics 2009   Nov 19 2009, 06:54 PM
Miche1   Ciao Deep, la prima non mi dispiace peccato però c...   Nov 19 2009, 08:07 PM
mirko_nk   Fondamentalmente in tutte trovo lo stesso errore: ...   Nov 19 2009, 10:36 PM
Deeppesteddie   Grazie a tutti per i consigli e suggerimenti. Da ...   Nov 20 2009, 01:05 PM
Claudio Orlando   Concordo con chi mi ha preceduto, soprattutto con ...   Nov 20 2009, 06:05 PM
Deeppesteddie  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi