FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
F801s O N8001s?
Rispondi Nuova Discussione
coabico
Iscritto
Messaggio: #1
Alcuni anni orsono ho acquistato su internet una Nikkon N8001S; ottima macchina, a mio parere, ma il battery pack è di una fragilità che mal si sposa con la qualità generale e la fama dell'apparecchio.
Infatti il mio si è disintegrato rendendomi impossibile l'uso della macchina!
Perchè mi inserisco nel forum?
Perchè vorrei sapere
- è vero che la mia macchina corrisponde esattamente alla F801S e che gli hanno cambiato sigla
solo per il mercato americano?
- tra i possessori di F801S o N8001S c'è qualcuno che ha riscontrato la fragilità del battery pack,
o sono io che l'ho maltrattato?
- ho già cercato il pezzo presso la FOWA (TORINO), ma non lo hanno: c'è qualcuno che mi può
aiutare a trovarne uno?
buon forum a tutti[/size][/size]
[size="4"][/size]
 
Nuova Discussione
Risposte
nonnoGG
NPA
Messaggio: #2
Ciao Valter,

puoi reperire presso Bocaphoto (ricerca il sito su Google) la corrispondente "gabbietta" per la F90, che -salvo una minima sporgenza dal fondello- è identica a quella della "nostra" F-801S: giusto ieri sera ho fatto la verifica, possedendo entrambe le fotocamere.

Soluzione alternativa potrebbe essere il battery-pack (impugnatura verticale) della F90, sigla MB-10 (da non confondere con MB-D10 della D300/D700). Si adatta perfettamente alla F-801S e giusto per un pelino non funziona il pulsante di scatto aggiuntivo in quanto i relativi contatti sono presenti solo nel vano batterie della F90.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

PS: anche se sono abbastanza "cecato" di mio le ottime lenti progressive Nikon mi consentono di leggere i caratteri normali, perciò ti suggerisco di risparmiare carta e inchiostro... siamo o non siamo in crisi? laugh.gif
marrec
Iscritto
Messaggio: #3
QUOTE(nonnoGG @ Jul 18 2009, 08:43 AM) *
Ciao Valter,

puoi reperire presso Bocaphoto (ricerca il sito su Google) la corrispondente "gabbietta" per la F90, che -salvo una minima sporgenza dal fondello- è identica a quella della "nostra" F-801S: giusto ieri sera ho fatto la verifica, possedendo entrambe le fotocamere.

Soluzione alternativa potrebbe essere il battery-pack (impugnatura verticale) della F90, sigla MB-10 (da non confondere con MB-D10 della D300/D700). Si adatta perfettamente alla F-801S e giusto per un pelino non funziona il pulsante di scatto aggiuntivo in quanto i relativi contatti sono presenti solo nel vano batterie della F90.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

PS: anche se sono abbastanza "cecato" di mio le ottime lenti progressive Nikon mi consentono di leggere i caratteri normali, perciò ti suggerisco di risparmiare carta e inchiostro... siamo o non siamo in crisi? laugh.gif


Ciao NonnoGG,

ma davvero dici che l'mb10 può esser montato sulla 801s???
renderebbe l'impugnatura assai più comoda con i tele!

Grazie
MArco

Posta in questo topic
coabico   F801s O N8001s?   Jul 16 2009, 08:13 PM
kintaro70  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio