FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikkor 50mm F1.4....un Bidone?
Rispondi Nuova Discussione
pietro.montagna
NPU
Messaggio: #1
Vi spiego il titolo....
Ho una d50 e un fotografo mi ha proposto un Nikkor 50mm af f1.4....io pensavo che fosse una d invece è quello che va sulle macchine analogiche...ora mi sono tanto innamorato dell'obiettivo, che l'ho preso lo stesso.
Devo bloccarlo su 16 se no la mia macchina va in tilt...lui mi dice che l'unica differenza che ho con il D è che sopra !/250 non mi funziona il flash ...poi è tutto uguale anzi forse come qualità costruttiva è meglio questo!!

Ora ditemi 180 euro l'ho pagato caro??
L'obiettivo è incredibilmente nuovo....perfetto!!
p.s.: ma il fatto che in auto mi faccia foto sempre molto illuminate è una mia incapacità o è troppo luminoso come obiettivo?

Messaggio modificato da pietro.montagna il Jun 30 2009, 07:26 PM
 
Nuova Discussione
Risposte
pietro.montagna
NPU
Messaggio: #2
Grazie a tutti per le vostre risposte.
Andiamo per ordine

@freax....mi ha fregato la qualità estetica dell'obiettivo e per il fatto che ho il fotografo sotto casa e quindi posso provarlo......che dici ho fatto comunque un acquisto troppo caro (intanto da 180 a 250 restano sempre 70 euro)?

@Kindaro....come hai ben capito sono un neofita e anche abbastanza incostante....ho capito i tuoi suggerimenti e mi metterò all'opera. Volevo però chiederti una cosa. In modalità A , con poca luce, mi parte il flash...potrei farne a meno? Cioè secondo te è un obiettivo in cui posso escludere il flash automatico per lavorare senza lampi?...non so se mi sono spiegato....però così facendo le foto o sono con rumore o anche con molta luce!!

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(pietro.montagna @ Jul 1 2009, 08:54 AM) *
@Kindaro....come hai ben capito sono un neofita e anche abbastanza incostante....ho capito i tuoi suggerimenti e mi metterò all'opera. Volevo però chiederti una cosa. In modalità A , con poca luce, mi parte il flash...potrei farne a meno? Cioè secondo te è un obiettivo in cui posso escludere il flash automatico per lavorare senza lampi?...non so se mi sono spiegato....però così facendo le foto o sono con rumore o anche con molta luce!!



Non conosco la D50 ma penso ci sia nei vari menù la possibilità di bloccare il pop-up automatico del flash.
Per gli scatti a luce ambiente di sera/notte, la miglior soluzione resta il treppiedi, se non si vuol usare il flash, avendo foto poco "rumorose", e prive del fastidioso micro-mosso ... l'alternativa è prendere la fotocamera Nikon D3, che ha un'ottima sensibilità agli alti ISO, ma spendere 4000 euro, non mi pare una soluzione tanto accettabile per chiunque.

Messaggio modificato da kintaro70 il Jul 1 2009, 01:27 PM
pietro.montagna
NPU
Messaggio: #4
QUOTE(kintaro70 @ Jul 1 2009, 02:25 PM) *
Non conosco la D50 ma penso ci sia nei vari menù la possibilità di bloccare il pop-up automatico del flash.
Per gli scatti a luce ambiente di sera/notte, la miglior soluzione resta il treppiedi, se non si vuol usare il flash, avendo foto poco "rumorose", e prive del fastidioso micro-mosso ... l'alternativa è prendere la fotocamera Nikon D3, che ha un'ottima sensibilità agli alti ISO, ma spendere 4000 euro, non mi pare una soluzione tanto accettabile per chiunque.



Ok ricevuto e grazie

Posta in questo topic
pietro.montagna   Nikkor 50mm F1.4....un Bidone?   Jun 30 2009, 07:24 PM
freax  
QUOTE(Giacomo.B @ ...   Jul 2 2009, 06:01 PM
mofise   Ti fai troppi problemi... Tutti i 50 nikon (pre ai...   Jul 1 2009, 04:53 PM
ChrisBrowns  
QUOTE
  Jul 2 2009, 10:16 PM
pietro.montagna  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio