FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Iso D300
, Fino a quanti iso posso arrivare?
Rispondi Nuova Discussione
decarolisalfredo
NPU
Messaggio: #1
Per favore non ditemi di andare a leggere il culb della D300, sono 176 pagine.

Devo fotografare uno spettacolo, un musical, ma non posso usare il flash (propio a me senza flash, inaudito!!!), quindi dovrò alzare gli iso.

Quanti ne regge la D300 senza avere troppo rumore? Consigli?


PS: ho postato in questa sezione perchè ho ritenuto la cosa una domanda tecnica, ma se volete spostatemi.
 
Nuova Discussione
Risposte
Franco_
NPU
Messaggio: #2
Secondo me la cosa migliore è la misurazione spot o al limite ponderata centrale; in questo caso ci penserà il tecnico delle luci ad illuminare convenientemente i soggetti sui quali farai la misurazione. Se è come penso anche i 3200 ISO potrebbero essere decisamente troppi... una ragione in più per scegliere ISO AUTO.
decarolisalfredo
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(Franco_ @ Apr 3 2009, 07:23 PM) *
Secondo me la cosa migliore è la misurazione spot o al limite ponderata centrale; in questo caso ci penserà il tecnico delle luci ad illuminare convenientemente i soggetti sui quali farai la misurazione. Se è come penso anche i 3200 ISO potrebbero essere decisamente troppi... una ragione in più per scegliere ISO AUTO.

Ma se metto iso Auto (non l'ho mai fatto), prima di alzare gli iso la macchina mi darà tempi lentissimi suppongo, questo in priorità dei diaframmi.

Posso usare la priorità ai tempi con diaframma tutto aperto.

Ancora on mi sono deciso completamente

QUOTE(frinz @ Apr 3 2009, 10:15 PM) *
Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
queste sono le foto che mi piacciono, trova il modo di infilarci un viso o uno sguardo e hai fatto una foto da copertina

Questo riesco a farlo, per questo mi porto il 180.

Posta in questo topic
decarolisalfredo   Iso D300   Apr 2 2009, 01:56 PM
oldfox   di leggerti il malloppone non te lo dico, pero...   Apr 2 2009, 02:00 PM
fotografo85  
decarolisalfredo   Purtroppo non ho possibilatà di assistere a prove,...   Apr 3 2009, 04:33 PM
decarolisalfredo  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio