FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Aggiornamento Firmware
, Nikon D200 e D80
Rispondi Nuova Discussione
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #1
Come da oggetto segnalo la pubblicazione dell'aggiornamento:

http://www.nital.it/faq

a presto,
MD
 
Nuova Discussione
Risposte
emitremmus
NPU
Messaggio: #2
Allora sono riuscito ad aggiornare anche il FW B.
Spiego i passaggi per coloro che incontrassero il mio problema (atipico).

1-Salvo le foto dalla card al PC
2-Formatto la card direttamente dalla D80
3-Collego la card al lettore card del PC
4-Trasferisco il file del FW A sulla scheda (non in DCIM ma nella root principale. es: J:/)
5-Rimetto la card nella D80, accendo la macchina e dal menu seleziono l'aggiornamento del FW A
6-Tolgo la card la formatto dal PC (formattazione veloce FAT32)
7-Inserisco nuovamente la card nella D80 e la formatto nuovamente dalla macchina
8-Spengo la macchina, la collego al PC tramite USB
9-Accendo la D80 trasferisco il file del FW B
10- Spengo la D80 e scollego il cavo USB
11-Accendo la D80 e aggiorno il FW B

Per il secondo FW ho dovuto fare i passaggi dal 6 all'11, in quanto se copiavo il file FW B dal PC al lettore della card, l'aggiornamento non veniva eseguito, mentre se lo copiavo mendiante USB senza aver formattato da zero (cioè da PC e poi dalla nikon) la card, l'aggiornamento si interrompeva... (insomma in entrambi i casi il FW B rimaneva nella versione precedente).

Quindi se a qualcuno succede la stessa cosa (o simile) può provare questa procedura... più lunga, più contorta... ma a male estremi, estremi rimedi wink.gif

Messaggio modificato da emitremmus il Nov 22 2008, 11:32 AM

Posta in questo topic
Michele Difrancesco   Aggiornamento Firmware   Sep 24 2008, 12:36 PM
alexb61   _grazie!_ Non è un problema che ho riscontrat...   Sep 24 2008, 12:41 PM
danardi   A me succede il contrario, mi va giù la batteria s...   Sep 24 2008, 12:52 PM
leo96   Io lo fatto _smiledigital_ , speriamo che facciano...   Sep 24 2008, 08:02 PM
giannizadra   Carico una batteria (è un po' che non uso la D...   Sep 24 2008, 08:40 PM
StefanoMex  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio