FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
CLUB D700
, Tecnica e Approfondimenti
Rispondi Nuova Discussione
lozzo83
NPA
Messaggio: #1
Se non è ancora stato inaugurato lo inauguriamo? Ritirata oggi. Sto aprendo la confezione!
 
Nuova Discussione
Risposte
giannizadra
NPA
Messaggio: #2
Vedi, Lozzo83, a differenza di Lambretta io sono pienamente convinto della superiorità dell'FX sul DX.
Uso da novembre scorso la D3.
E sono lietissimo che molti potranno apprezzare i vantaggi dell'FX con la D700.
Tuttavia, un po' di equilibrio non guasterebbe.
Ieri e l'altro ieri eri pieno di dubbi, e polemizzavi con me sostenendo il DX.
Oggi, davanti alla scatola della D700, hai capovolto la tua opinione.
Ti riporto due tuoi post degli ultimi due giorni.
Sei sicuro che il problema del forum sia il "sarcasmo" di Lambretta ?
A me preoccupano di più le opinioni ondivaghe, "a capocchia" e senza cognizione di causa, che disorientano chi legge.

QUOTE(lozzo83 @ Jul 27 2008, 02:35 PM) *
Salve a tutti, sono un possessore di una ottima D300 e di un fantastico 70-200 Vr. Sono molto combattuto se passare al FF. Quello che mi chiedo è: Passare da una D300 ad una D700 comporta lo svantaggio di avere a che fare con i bordi dell'immagine, con la conseguente caduta di nitidezza e di luminosità che si aveva sul formato leica (pellicola) e che con il DX era stata risolta (i bordi non ci sono!!!).
Inoltre il fatto che l'inquadratura sia "solo" del 95%, per un utente abituato al mirino dell D300, può essere un fastidio?
E inoltre io ho osservato molti scatti fatti da FF come la D3 e adesso i primi di questa D700. Indubbiamente degli ottimi scatti, in molti casi frutto della mano del fotografo e dell'esperienza. E ne ho visti altrettanti scattati dalle d300 di fotografi più esperti di me.
Quello che mi chiedo è questo: Davvero voi notate una così colossale differenza di qualità tra un immagine ottenuta dal sensore APS-C della D300 rispetto a quelle che sono e saranno prodotte da quello della D700? così abissale dal tornare a far fronte a vignettatura etc quando eravamo abituati a non averla più (o quasi)?





lozzo83
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(giannizadra @ Jul 29 2008, 02:01 PM) *
Vedi, Lozzo83, a differenza di Lambretta io sono pienamente convinto della superiorità dell'FX sul DX.
Uso da novembre scorso la D3.
E sono lietissimo che molti potranno apprezzare i vantaggi dell'FX con la D700.
Tuttavia, un po' di equilibrio non guasterebbe.
Ieri e l'altro ieri eri pieno di dubbi, e polemizzavi con me sostenendo il DX.
Oggi, davanti alla scatola della D700, hai capovolto la tua opinione.
Ti riporto due tuoi post degli ultimi due giorni.
Sei sicuro che il problema del forum sia il "sarcasmo" di Lambretta ?
A me preoccupano di più le opinioni ondivaghe, "a capocchia" e senza cognizione di causa, che disorientano chi legge.


beh non ho "ribaltato" la mia opinione. Ho semplicemente detto quello che da mesi tutti dicono. ne più ne meno. E poi le opinioni sono opinioni, e ondivaghe per definizione. Non avevo ancora fatto scatti miei a confronto. E certe cose base, come la vignettatura o cavolate come lo sportellino, non ci vogliono mesi per valutarle.
Resto dell'idea che la D300 sia una macchina fenomenale e mi spiace che si svaluti in questo modo, ma sono contento di questa FF. Tutto qui. Quando le avrò provate tutte e due in vacanza appunto avrò delle considerazioni migliori sicuramente. Ma non per questo non ho ragione a scrivere le mie prime impressioni qui. O sbaglio?

QUOTE(fenderu @ Jul 29 2008, 02:39 PM) *
c'è gente come Pino "macchiar" che piuttosto che aprire un club s'è messo di lena e ha postato tutte le sue impressioni corroborate da test (spiccioli ma piuttosto indicativi) e immagini ANCHE A RICHIESTA;

tra le altre cose c'è pure un'intera serie di test proprio sulla vignettatura a TA e sull'uso dell'apposita funzione software che lo riduce;

ecco il link:
D700 PRIME IMPRESSIONI D'USO

giusto per farvelo sapere...


si appunto. Ma la questione dell'aprire un club che centra? E' virtuale, si è sempre fatto!
giannizadra
NPA
Messaggio: #4
QUOTE(lozzo83 @ Jul 29 2008, 02:43 PM) *
Ma non per questo non ho ragione a scrivere le mie prime impressioni qui. O sbaglio?


Hai ragione a esporre qui le tue prime impressioni sulla D700.
Hai torto (secondo me) a offenderti se Lambretta ritiene affrettati i confronti sulla qualità dei due formati.
O se io contesto le tue ante-primissime (quelle pronunciate ancor prima di averla vista); che non a caso sono smentite pure dalle tue prime.
Riparliamone a settembre.
Così facciamo la media tra le prime, le seconde e le terze. wink.gif
Auguro ogni fortuna al club.
Potremmo fare un gemellaggio... rolleyes.gif

Messaggio modificato da giannizadra il Jul 29 2008, 01:56 PM
lozzo83
NPA
Messaggio: #5
QUOTE(giannizadra @ Jul 29 2008, 02:52 PM) *
Hai ragione a esporre qui le tue prime impressioni sulla D700.
Hai torto (secondo me) a offenderti se Lambretta ritiene affrettati i confronti sulla qualità dei due formati.
O se io contesto le tue ante-primissime (quelle pronunciate ancor prima di averla vista); che non a caso sono smentite pure dalle tue prime.
Riparliamone a settembre.
Così facciamo la media tra le prime, le seconde e le terze. wink.gif


mi sono offeso sul modo di Lambretta. LE mie ante-primissime messicano.gif messicano.gif smentite hai ragione e innegabile mi faccio trascinare troppe volte. Ma mi scuso se qualcuno ha travisato il mio significato!
Io sono contentissimo della D300 ma ho deciso di passare a FF perchè tanto lo sappiamo tutti, quella è al direzione che sta prendendo la tecnologia in questo campo quinidi tanto vale. sono primissime impressioni e ho notato che foto fatte in condizioni pressochè identiche denotano dettagli diversi. tutto li.

Posta in questo topic
lozzo83   CLUB D700   Jul 29 2008, 11:12 AM
lozzo83   Sono rimasto un po così a toccare il famigerato sp...   Jul 29 2008, 11:58 AM
Giallo   Ritirata sabato scorso. Lo sportellino non è un pr...   Jul 29 2008, 12:13 PM
lozzo83  
QUOTE
  Jul 29 2008, 01:23 PM
fenderu  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio