FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
CLUB D700
, Tecnica e Approfondimenti
Rispondi Nuova Discussione
lozzo83
NPA
Messaggio: #1
Se non è ancora stato inaugurato lo inauguriamo? Ritirata oggi. Sto aprendo la confezione!
 
Nuova Discussione
Risposte
lozzo83
NPA
Messaggio: #2
QUOTE(Lambretta_ @ Jul 29 2008, 01:36 PM) *
Alle ore 12.12 apre la scatola... alle ore 13.18 ha già capito tutto della differenza tra DX e FX... vediamo se c'è qualcuno che "batte" il record per ora siamo a un'ora e 6 minuti chi ci mette di meno?

Sono post come questi che "decretano" la valenza delle notizie cha "appaiono" sui Forum non ci stupiamo se poi qualcuno non ordina la D700 perché qualcun altro "scherzando" sostiene che la D3 va un pelo meglio della D700...

Ho la D3 da qualche mese è non sono ancora "sicuro" di nulla... che dite sarà il caso che impari a fotografare?
ph34r.gif


non apprezzo il tuo sarcasmo inutile. per non dire altro visto che sono un galantuomo.
Umanamente, presi dall'euforia dell'acquisto si scrive sul forum le PRIME impressioni anche se magari trascinati da un pizzico di entusiasmo. A parte questo, se ti dico che facendo prove parallele, per quello che possono valere le mie da principiante, apprezzo una sensibile differenza tra i due sensori, vuol dire che il mio occhio mi da questa sensazione. se poi il mio occhio ha bisogno di allenamento, allora quando avrò sessant'anni e avrò allenato abbastanza il mio occhi rifarò la prova e ti farò sapere.

Per concludere, sono gli istigatori, prepotenti e sarcastici come te che rovinano l'atmosfera pacifica di queste discussioni. Morditi la lingua ( o le dita) la prossima volta.

Saluti.

QUOTE(sennmarco @ Jul 29 2008, 01:37 PM) *
Dato che avevi la D300 il mirino è tanto più grande? Io ho visto quello della D700 ed è una TV... la D300 non ho potuto confrontarla immadiatamente, l'avevo presa in mano appena uscita e i ricordi latitano...

@Lambretta: sempre a parlare per eufemismi, sia diretto una volta messicano.gif


Il mirino è leggermente più grande, ma sempre dalle mie prove parallele (per quello che possono valere), si vede la questione del 95% contro il 100% di inquadratura.

Comodissimo la protezione che ti permette di chiudere il mirino. Sulla D300 in diverse circostanze l'avrei voluta!
Marco Senn
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(lozzo83 @ Jul 29 2008, 01:43 PM) *
Il mirino è leggermente più grande, ma sempre dalle mie prove parallele (per quello che possono valere), si vede la questione del 95% contro il 100% di inquadratura.


Ma la copertura della D700 è al 95% vero, contrariamente al 100% della D3. Quindi se ho ben capito è la D300 che ha il 100%... Il pentaprisma comunque è enorme rispetto a quello della D300, guardandole affiancate, immagino che di conseguenza anche luminosità e ampiezza siano superiori.
Della D300 che ne fai?

Posta in questo topic
lozzo83   CLUB D700   Jul 29 2008, 11:12 AM
lozzo83   Sono rimasto un po così a toccare il famigerato sp...   Jul 29 2008, 11:58 AM
Giallo   Ritirata sabato scorso. Lo sportellino non è un pr...   Jul 29 2008, 12:13 PM
lozzo83  
QUOTE
  Jul 29 2008, 01:23 PM
fenderu  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio