FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Zoom Grandangolare X Full Formato
Rispondi Nuova Discussione
chenap
NPU
Messaggio: #1
ECCETTO,IL 14/24 nikon,molto costoso x le mie possibilita',avendo gia' in programma il 24/70 nikon.
Quale altro zoom grandangolare,anche di altra marca,dignitosamente,all'altezza,potrebbe ospitare IL FULL FORMATO?
 
Nuova Discussione
Risposte
alfredobonfanti
NPU
Messaggio: #2
Pensate a me ragazzi... io che posseggo un Tamron 17-50 f/2.8 (formato DX)... non lo monetizzerei mai e poi mai... anche perchè quanto prenderei? 250 caffè... un'ottica superiore al 17-55 dal mio punto di vista! Che comunque usata viene sugli 800/850 Euro...

Ma se uno decide di acquistare ottiche FX con la speranza di potersi permettere un corpo FX fra un po' perchè non dovrebbe sbarazzarsi di quelle ottiche che oggi valgono ancora tanto e che magari fra 2 anni non le vorrà più nessuno?

Chenap... vendendo il 12-24 + 17-55 ha particamente i soldi in mano per l'oggetto del suo desiderio... il 24-70 f/2.8. Basta!

Chenap si deve chiedere invece... ma a lui servono veramente gli extrawide? Secondo me no... visto che ha scattato 12 foto con il 12-24 f/4. Quindi sposerei la sua ipotesi di reimpossessarsi di un 20mm fisso... ed arrivare con più soldi possibile al giorno X... anzi FX.
marcoxxx1978
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(alfredobonfanti @ Mar 8 2008, 07:09 PM) *
Pensate a me ragazzi... io che posseggo un Tamron 17-50 f/2.8 (formato DX)... non lo monetizzerei mai e poi mai... anche perchè quanto prenderei? 250 caffè... un'ottica superiore al 17-55 dal mio punto di vista! Che comunque usata viene sugli 800/850 Euro...

Ma se uno decide di acquistare ottiche FX con la speranza di potersi permettere un corpo FX fra un po' perchè non dovrebbe sbarazzarsi di quelle ottiche che oggi valgono ancora tanto e che magari fra 2 anni non le vorrà più nessuno?

Chenap... vendendo il 12-24 + 17-55 ha particamente i soldi in mano per l'oggetto del suo desiderio... il 24-70 f/2.8. Basta!

Chenap si deve chiedere invece... ma a lui servono veramente gli extrawide? Secondo me no... visto che ha scattato 12 foto con il 12-24 f/4. Quindi sposerei la sua ipotesi di reimpossessarsi di un 20mm fisso... ed arrivare con più soldi possibile al giorno X... anzi FX.


Vero...pero' prima aveva un 17-55 mentre ora con il 24 si ritroverebbe un po' lungo nell'attesa di un FX...
alfredobonfanti
NPU
Messaggio: #4
QUOTE(marcoxxx1978 @ Mar 8 2008, 07:21 PM) *
Vero...pero' prima aveva un 17-55 mentre ora con il 24 si ritroverebbe un po' lungo nell'attesa di un FX...


Aquisterà un 20mm fisso... che andrà benissimo anche sul FX. rolleyes.gif
marcoxxx1978
NPA
Messaggio: #5
QUOTE(alfredobonfanti @ Mar 8 2008, 07:57 PM) *
Aquisterà un 20mm fisso... che andrà benissimo anche sul FX. rolleyes.gif


3mm in Dx non sono pochi....

Posta in questo topic
chenap   Zoom Grandangolare X Full Formato   Mar 8 2008, 01:28 PM
ANTERIORECHIUSO   Ciao Chenap, preferisco rispondere qua. Io ti cons...   Mar 8 2008, 02:01 PM
nano70  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio