FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Qualcuno Usa Linux?
Rispondi Nuova Discussione
andreamulas82
NPU
Messaggio: #1
Ciao, ho acquistato da poco una D50, e mi piacerebbe capire e iniziare a usare il formato NEF. Purtroppo però non ho trovato nessun software che legga questo formato, usando Linux...
Non c'è nessuno che usa Linux per gestire le proprie foto?
Se c'è qualcuno potete elencare per favore i software che usate?
Io uso Gimp, e devo dire che non è proprio così intuitivo come interfaccia e comandi... e soprattutto non mi legge i NEF!!
Come posso fare? dry.gif Mi sa che devo per forza tornare a usare Win... o magari un bel Mac un giorno...
grazie.gif
 
Nuova Discussione
Risposte
maufirma
NPU
Messaggio: #2
Aggiungo che da qualche giorno è disponibile la nuova versione di Raw Therapee, sia per Linux che per Windows. Per informazioni e il download, visitate il sito di RawTherapee. L'ho provato in maniera superficiale, ma mi sembra che non sia cambiato molto rispetto alla precedente versione: ottima qualità delle immagini in uscita, ma lento...

Posta in questo topic
andreamulas82   Qualcuno Usa Linux?   Jan 14 2007, 12:12 PM
marco86   prova con ufraw...Installa tutto quello che serve ...   Jan 14 2007, 12:48 PM
andreamulas82   Per adesso ho la Fedora 6, mi trovo abbastanza ben...   Jan 14 2007, 12:59 PM
maufirma  
QUOTE
  Mar 8 2007, 02:01 AM
fablip   Ciao, anche io sono un linuxista (uso Debian) e ni...   Mar 8 2007, 08:34 AM
the_nis  
QUOTE
  Nov 4 2009, 07:01 PM
Andrea9  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio