FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Photoshop Lightroom, Du Iu Spich Italiano?
, Purtroppo no!
Rispondi Nuova Discussione
giorgiosessa
NPU
Messaggio: #1
Parla solo Inglese, Francese e Tedesco.
Ma una soluzione c'è ed è il mio regalo di Natale e per il nuovo anno.

Tutte le informazioni qui!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
 
Nuova Discussione
Risposte
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Magari scriverò una sciocchezza per la quale nessuno sarà d'accordo, ma mi chiedo: è davvero utile tradurre Lightroom?

Premetto che da italiano adoro il software italiano, e li uso sempre tutti localizzati in italiano (compreso Photoshop CS3) ma in questo caso, parlando di Lightroom, mi sembra così semplice, così intuitivo che IMHO non ne sento proprio l'esigenza.

Ad ogni modo, riguardo al discorso dei tutorial che si trovano in rete, credo che facilmente si possa passare da una lingua all'altra... o sbaglio?
Massimo.Novi
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(Puntoitti @ Jan 12 2008, 02:22 AM) *
...Ad ogni modo, riguardo al discorso dei tutorial che si trovano in rete, credo che facilmente si possa passare da una lingua all'altra... o sbaglio?


Ciao

Se il tutorial riporta figure con frecce che indicano cosa selezionare allora la scritta in inglese o in italiano non fa differenza perchè si va per posizione a video.

Se il tutorial è in inglese e non si conosce l'inglese...come si fa a sapere a quale termine italiano "tradotto" corrisponde?

Bah!

Saluti
giorgiosessa
NPU
Messaggio: #4
QUOTE(manovi @ Jan 14 2008, 10:18 AM) *
Se il tutorial è in inglese e non si conosce l'inglese...come si fa a sapere a quale termine italiano "tradotto" corrisponde?


Diciamo che se non si conosce l'inglese, difficilmente si legge un tutorial in questa lingua.

Diverso se si legge un tutorial in Italiano che fa riferimento ai comandi in inglese (vedi il manuale della Santoni).

Questa discussione però si stà complicando e prendendo una strada che non avevo mai potuto lontanamente immaginare, ne ho piacere che sia stata introdotta una discussione su un'altra localizzazione (per di più a pagamento) che nulla ha a che vedere con il mio lavoro

Ritengo indispensabile precisare quanto segue:
1) Lightroom è un prodotto fatto talmente bene e tanto intuitivo che non richiede particolari studi per utilizzarlo adeguatamente (anche in inglese);

2) La scelta di localizzarlo è il risultato di uno "sfizio" tutto personale e non ha secondi fini;

3) Avrei potuto tenermelo per me! Mi fa piacere, però, che, ad oggi, più di 30 persone possano avvantaggiarsi della traduzione e mi abbiano espresso la loro soddisfazione (molto bello);

4) Utilizzare LR con i comandi e le descrizioni in Italiano, aiuta sicuramente chi non mastica l'inglese, consentendogli di utilizzarlo, al meglio, velocemente e, scusate il termine, proficuamente;

5) Ovvio che non è obbligatorio (e ci mancherebbe). Chi lo vuole utilizzare così com'è distribuito da Adobe basta che non carichi localizzazioni e non se ne interessi.

Un saluto a tutti.
fabriziobargellini
NPU
Messaggio: #5
QUOTE(giorgiosessa @ Jan 14 2008, 03:21 PM) *
Diciamo che se non si conosce l'inglese, difficilmente si legge un tutorial in questa lingua.

Diverso se si legge un tutorial in Italiano che fa riferimento ai comandi in inglese (vedi il manuale della Santoni).

Questa discussione però si stà complicando e prendendo una strada che non avevo mai potuto lontanamente immaginare, ne ho piacere che sia stata introdotta una discussione su un'altra localizzazione (per di più a pagamento) che nulla ha a che vedere con il mio lavoro

Ritengo indispensabile precisare quanto segue:
1) Lightroom è un prodotto fatto talmente bene e tanto intuitivo che non richiede particolari studi per utilizzarlo adeguatamente (anche in inglese);

2) La scelta di localizzarlo è il risultato di uno "sfizio" tutto personale e non ha secondi fini;

3) Avrei potuto tenermelo per me! Mi fa piacere, però, che, ad oggi, più di 30 persone possano avvantaggiarsi della traduzione e mi abbiano espresso la loro soddisfazione (molto bello);

4) Utilizzare LR con i comandi e le descrizioni in Italiano, aiuta sicuramente chi non mastica l'inglese, consentendogli di utilizzarlo, al meglio, velocemente e, scusate il termine, proficuamente;

5) Ovvio che non è obbligatorio (e ci mancherebbe). Chi lo vuole utilizzare così com'è distribuito da Adobe basta che non carichi localizzazioni e non se ne interessi.

Un saluto a tutti.



CIAO GIORGIO, ho inviato mio contatto per LR italiano ma non ho ricevuto risposta ?? Puoi dirmi ??

Posta in questo topic
giorgiosessa   Photoshop Lightroom, Du Iu Spich Italiano?   Dec 21 2007, 03:02 PM
manovi  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio