FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Coolpix P5100
, le nostre impressioni... riunite
Rispondi Nuova Discussione
Fenice73
NPU
Messaggio: #1
Oggi ho appena comprato questa nuova macchina. Dovrò sicuramente impegnarmi per venire a capo di 150 pagine di istruzioni. E' la mi aprima digitale dopo anni di reflex analogica. Spero mi dia soddisfazioni. Una cosa; volendo acquistare un telencovertitore TC-E3ED usato (perdonatemi, ma 324 euro per quello nuovo è veramente troppo), volevo sapere se detto teleconvertitore è uguale in tutto il mondo.....

grazie.gif

I giorni prossimi vedo se riesco a postare una qualche prima foto e vedere che ne viene fuori

Messaggio modificato da abyss il Oct 4 2007, 11:38 AM
 
Nuova Discussione
Risposte
scarpia42
NPU
Messaggio: #2
ieri ho finalmente ritirato la P5100... avevo chiesto la sostituzione della S200 che avevo appena acquistato....
dal ferro sono passato all'oro anche se a scapito delle portabilità.
la S200 mi dava sempre foto fuori fuoco all'infinito, in qualunque condizione di luce, con o senza cavalletto e, addrittura, con l'autoscatto.

sarà che sono abituato alla D70 e alle ottiche relative..... ma la differnza ccon la S200 era veramente abissale.

la P5100 mi sembra veramente un piccola D70.... i pochi scatti fatti mi hanno pienamente soddisfatto, sia per la qualità delle foto che per la chiarezza del menù.

saluti a tutti.

c.
cuomonat
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(scarpia42 @ Oct 10 2007, 02:57 PM) *
ieri ho finalmente ritirato la P5100...
...
c.

Posso avere un parere sulla velocità e precisione di messafuoco?
grazie.gif
Un consiglio per eventuale acquisto di aggiuntivi: assicurarsi che la perdita di luminosità non incida negativamente sulla maf.
scarpia42
NPU
Messaggio: #4
QUOTE(cuomonat @ Oct 10 2007, 03:01 PM) *
Posso avere un parere sulla velocità e precisione di messafuoco?
grazie.gif
Un consiglio per eventuale acquisto di aggiuntivi: assicurarsi che la perdita di luminosità non incida negativamente sulla maf.


per quanto può valere il mio parere direi che è più che accettabile. i limiti ( tempo) sono evidenti in presenza di poca luce.... la precisione però è , a mio avviso, buona.

c.
cuomonat
NPA
Messaggio: #5
QUOTE(scarpia42 @ Oct 10 2007, 03:06 PM) *
per quanto può valere il mio parere direi che è più che accettabile. i limiti ( tempo) sono evidenti in presenza di poca luce.... la precisione però è , a mio avviso, buona.

c.

Grazie, non è semplice curiosità. Ho avuto una 8400 e... non mi son trovato molto bene.
scarpia42
NPU
Messaggio: #6
QUOTE(cuomonat @ Oct 10 2007, 03:17 PM) *
Grazie, non è semplice curiosità. Ho avuto una 8400 e... non mi son trovato molto bene.


a me ha veramente deluso la S200.... ne ho cambiate 2 e, alla fine mi sono arreso.
le foto erano tutte sfuocate.
peccato perchè l'oggetto era molto accattivante!

questa P5100 è veamente , almeno per me, una piccola D70.
inoltre , dimenticavo, la batteria sembra di lunga durata se penso che ho fatto solo la prima ricarica e tantissimi scatti con e senza flash.
cuomonat
NPA
Messaggio: #7
QUOTE(scarpia42 @ Oct 10 2007, 03:28 PM) *
...
questa P5100 è veamente , almeno per me, una piccola D70.
...

Bene, se dovessi restare senza DSRL per un pò (visto che ogni tanto mi balena l'idea di vendere la D200) ci faccio un pensiero. Grazie.

P.S. Se non erro ha il VR... provato? come ti sembra?

Messaggio modificato da cuomonat il Oct 10 2007, 02:44 PM

Posta in questo topic
Fenice73   Coolpix P5100   Oct 3 2007, 09:56 PM
abyss   Ho fatto una piccola modifica al post (siamo in un...   Oct 4 2007, 11:41 AM
cuomonat  
QUOTE
  Oct 13 2007, 06:36 PM
VeMaa   Allora provata? Cosa ne pensi? Per quel che mi r...   Oct 15 2007, 12:34 PM
ANTONIO1973  
QUOTE
  Oct 15 2007, 05:16 PM
virgilioP  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio