QUOTE(robermaga @ Nov 27 2018, 05:08 PM)
Anche io lascerei da parte la questione pesi, anche perché guardando le ottiche di alta qualità e luminosità ( pure Nikon, non solo Sigma) non si può prescindere dal peso, ma le dimensioni si, sono cosa assolutamente diversa, sembra di essere tornati alla Nikkormat se non alla FM, ergonomia e maneggevolezza.
Di conseguenza chi proprio non regge il peso si può rivolgere ai numerosissimi e non solo vecchi, a fuoco manuale e avrà poco più che una compatta di qualità.
Ma non era questo che mi premeva e non so che valore abbiano le prove comparate di DPReview , quelle "studio shot comparison"… dove, o mi sono preso un abbaglio, o la nostra Z6 le batte proprio tutte dal punto di vista della qualità del file in particolare a 6400 dove è pulitissimo e le surclassa (compresa la 850 e Z7 e tutti gli altri brand in voga) a 12800 e ancor più su. Forse quella che più gli avvicina, ma solo avvicina è la D750.
Del resto la foto sopra a oltre gli 11000 iso sopra di Klaudiom dice già tanto.
No Roberto, nessun abbaglio. Il miglioramento c’è, è evidente e non potrebbe essere altrimenti.
https://www.dpreview.com/reviews/image-comp...166092988319694Potrei far coesistere due ML nel mio corredo, la APSC e la FF, ma aspetto ancora un po’, almeno 1 o 2 anni.
A te invece ti vedo pronto per il grande passo :-)