FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
La Potenza Del Cielo
versione color
Rispondi Nuova Discussione
alessandro.sentieri
Messaggio: #1
... non è proprio la stessa foto e neanche la stessa scena di questa foto ma la situazione è molto simile.
Questa è stata scattata qualche minuto prima, con la fotocamera ruotata di circa 90° a ovest rispetto all'altra...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti !!!
Ale
 
Nuova Discussione
Risposte (1 - 20)
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #2
......un cielo davvero fantastico e il colore del grano maturo redono la foto davvero molto bella ......


complimenti mi piace moltissimo .... guru.gif


un saluto Massy
rossanop
Messaggio: #3
molto bella ed intensa nei colori
Mario Tarello
Messaggio: #4
Come immaginavo merita anche la versione a colori, anzi, personalmente le preferisco.
Trovo solo un po' troppo acceso il colore del grano.

mario
mircob
Messaggio: #5
Concordo in pieno con Mario. Complimenti comunque.
vecchiavolpe
Messaggio: #6
A me piace anche nei colori, il colore del grano così carico ricorda l'estate!

Sandro
Foffonews
Messaggio: #7
Molto meglio questa a colori sicuramente, mi piacciono molto i colori cosi saturi! guru.gif
mirko_nk
Messaggio: #8
QUOTE(Mario Tarello @ Jul 7 2009, 10:32 PM) *
Trovo solo un po' troppo acceso il colore del grano.


Anche io ho avuto la stessa impressione.....
Sinceramente, anche se questa è una gran bella foto, io preferisco la forza di quella in BN....
Gufopica
Messaggio: #9
Non mi dispiace affatto Ale,
trovo i colori così carichi ben gestiti,mi piace molto il contrasto grano cielo.
Pollice.gif
Marco Loisi
Messaggio: #10
Bella anche questa ma stavolta propendo per il BN... smile.gif

Ciao,
Marco.
Max Lucotti
Messaggio: #11
A mio gusto questo genere richiede elevato contrasto e saturazione.
Quindi bene così, anche se io preferisco la potenza del BW.

Ciao Max
easycon69
Messaggio: #12
Molto bella anche questa, addirittura la preferisco alla versione b/n, ma perchè il mio mondo è a colori.

Luca
Matt.3
Nikonista
Messaggio: #13
Molto bello il contrasto cromatico Terra-Cielo.

Matt
karl mark
Messaggio: #14
Molto molto bella anche questa. Bellissimo il contrasto cielo/grano....
Un altro bel colpo. Compliments!
Marco Vegni
Messaggio: #15
Bellissimo contrasto cromatico tra cielo e terra...e bella foto Ale

complimenti

Ciao ciao
Marco
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
Sinceramente Alessandro, mi sono perso l'altra immagine...ma devo dire che questa e' veramente ok! Pollice.gif

Saluti

Giacomo
skyler
Messaggio: #17
Non mi dispiace per nulla neanche questa a colori, oltremodo carichi come è dovuto dalla stagione. Differente dal BN che ha un altro peso.
Sartori79
Messaggio: #18
Forse come già detto il grano è troppo saturo, rimane comunque una gran bella foto.
alessandro.sentieri
Messaggio: #19
Grazie a tutti quanti.
Non riesco (per gusti personali, sia chiaro) a immaginare questo genere di foto senza colori molto saturi.
Voglio trasmettere sensazioni come calore e opulenza quando riprendo scene come questa, e con colori slavati non ce le vedo proprio.
Per questo la scelta cromatica, anche se devo riconoscere che, a volte, il picture control landscape fornito da Nikon un pò esagera (qua ho dovuto leggermente desaturare rossi e gialli !!! wacko.gif )

Saluti
Ale
Maurizio Mandarino
Messaggio: #20
Ale per me và beneissimo! Ottima compo (come tuo solito) ed ottimi i contrasti! guru.gif

Concordo sul fatto che queste foto devono avere i colori caldi che rendano l'idea sia del periodo storico che della temperatura esterna. Arriverà l'inverno! Anch'io il picture control landscape lo uso poco quando ci sono quei tramonti da paura con landshape esagera i colori in saturazione.

Un saluto.
Mau
alessandro.sentieri
Messaggio: #21
Grazie del riscontro Mau !!!

Ale
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio