FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Epson P2000
un nuovo storer
Rispondi Nuova Discussione
Marco Negri
Messaggio: #1
Sono felice di quanto.
Una possibilità in più per noi Utenti, un valido confronto tra il Nikon CoolWalker ed il P2000 di Epson.
Due strumenti progettati per lo stesso utilizzo a raffronto. wink.gif

Grazie per il prezioso Link.

Marco
2 Pagine: V   1 2 >  
Nuova Discussione
Risposte (1 - 24)
andreabardi
Messaggio: #2
Effettivmente è un prodotto molto interessante.... mi pare cmq allineato sulla stessa fascia di prezzo del CoolWalker giusto?

Ma secondo voi faranno anche per questi apparati un bel copri-lcd? eheheh biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE (andreabardi @ Oct 14 2004, 03:22 PM)
Ma secondo voi faranno anche per questi apparati un bel copri-lcd? eheheh  biggrin.gif

Il coolwalker ha la sua custodietta in pelle, e credo anche questo avrà una custodia dedicata, quindi, visto che non devono essere sottoposti a maneggiamenti come le nostre DSLR, credo che del copri LCD non ci sia bisogno.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE (gemisto @ Oct 14 2004, 04:56 PM)
...su Dpreview si parla di 349$, mi pare strano che debba raddoppiare attraversando l'Atlantico hmmm.gif hmmm.gif

Sono sterline (£) gemisto, non dollari!
Falcon58
Messaggio: #5
QUOTE (matteoganora @ Oct 14 2004, 05:30 PM)
QUOTE (gemisto @ Oct 14 2004, 04:56 PM)
...su Dpreview si parla di 349$, mi pare strano che debba raddoppiare attraversando l'Atlantico hmmm.gif  hmmm.gif

Sono sterline (£) gemisto, non dollari!

Che tradotte in euro fanno circa 505.

Da vedere sembra molto bello, vedremo se funzionerà anche bene

Ciao

Luciano
Francesco T
Messaggio: #6
Molto bello davvero, e molto utile uno schermo più grande.
Quello che sarebbe utile conoscere di questo genere di apparecchi è, come si possone gestire i file immagini.
Ad es. durante lo scorso Nord meeting, ho visto che con il CoolWalker se si vuole cancellare più di una foto, bisogna farlo una per volta; cioè non si possono evidenziare e ppi cancellare.

E forse questo genere di azioni / informazioni sono almeno altrettanto utili delle dimensioni del monitor.

Comunque sarà davvero una bella sfida.

Saluti.
praticus
Messaggio: #7
QUOTE (matteoganora @ Oct 14 2004, 04:30 PM)
QUOTE (gemisto @ Oct 14 2004, 04:56 PM)
...su Dpreview si parla di 349$, mi pare strano che debba raddoppiare attraversando l'Atlantico hmmm.gif  hmmm.gif

Sono sterline (£) gemisto, non dollari!

ok ok ok unsure.gif unsure.gif
ho sbagliato........mi scuso anche per il ritardo.
E' comunque un bell'oggetto.......
applausi.gif applausi.gif applausi.gif applausi.gif
Massimo Pasinato
Messaggio: #8
QUOTE (matteoganora @ Oct 14 2004, 02:23 PM)
QUOTE (andreabardi @ Oct 14 2004, 03:22 PM)
Ma secondo voi faranno anche per questi apparati un bel copri-lcd? eheheh  biggrin.gif

Il coolwalker ha la sua custodietta in pelle, e credo anche questo avrà una custodia dedicata, quindi, visto che non devono essere sottoposti a maneggiamenti come le nostre DSLR, credo che del copri LCD non ci sia bisogno.

la custodia del Coolwalker non è in pelle ma di tela di nylon......
Sebra un' articolo molto valido l' epson, sia per foto che per video visto che legge gli Mpeg4.
Mi piacerbbe vedere la qualità video in uscita alla TV perchè il coolwalker è un po' scadente....
Massimo
Luc@imola
Messaggio: #9
Io il Coolwalker l'avevo ordinato a Febbraio.... poi mi sono arrangiato con quello che c'era.. adesso questo P-2000 sembra interessante.. spero che l'uscita effettiva non sia Ottobre 2005.. rolleyes.gif laugh.gif
Gefry
Messaggio: #10
Avevo dei dubbi sul supporto dei file Raw/Nef Nikon ma poi ho letto

Supports RAW files from Nikon, Canon and the new Epson R-D1 rangefinder digital camera.

E poi ci sono anche queste di caratteristiche
Movie playback (motion J-PEG and MPEG4 at 30FPS@VGA)
Music playback (MP3 and ACC)
A/V out enables it to be connected to a TV

Il fatto di potermi ascoltare un po di musica o vedere qualche video mentre sono fermo in qualche capanno o in attesa delle ore migliori per fotografare può essere un diversivo gradito.
Per il video dubito che lo utilizzero ma per gli MP3...
mauriziomiao
Messaggio: #11
Sapete quando sara' disponibile l'epson
grazie
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
L'epson dovrebbe già essere disponibile, come il coolwalker.

Ho avuto modo di testarlo, e le impressioni sono queste:
PRO
Schermo enorme, ingrandimento al 700%
Bel design, costruzione robusta.
Menu molto user friendly

CONTRO
Non supporta il NEF
E' un po lentino a scaricare
Bisogna fare attenzione a come si mette la CF... se si mette sbadatamente al contrario si incastra dentro.
Falcon58
Messaggio: #13
QUOTE (matteoganora @ Dec 1 2004, 11:13 AM)
L'epson dovrebbe già essere disponibile, come il coolwalker.

Ho avuto modo di testarlo, e le impressioni sono queste:
PRO
Schermo enorme, ingrandimento al 700%
Bel design, costruzione robusta.
Menu molto user friendly

CONTRO
Non supporta il NEF
E' un po lentino a scaricare
Bisogna fare attenzione a come si mette la CF... se si mette sbadatamente al contrario si incastra dentro.

hmmm.gif hmmm.gif

Strano, visto che al Click Create & Print tenuto a Bologna, era in presentazione e si diceva appunto che il P2000 leggeva e ovviamente visualizzava perfettamente i NEF. Dovrò informarmi meglio, visto che avevo quasi deciso di comprarlo.

Ciao

Luciano
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
Se non hanno fatto qualche aggiornamento...

La versione che ho provato (1 mese fa) i NEF della D100 non li leggeva...
Mi informerò comunque anch'io!
Falcon58
Messaggio: #15
QUOTE (matteoganora @ Dec 1 2004, 01:49 PM)
Se non hanno fatto qualche aggiornamento...

La versione che ho provato (1 mese fa) i NEF della D100 non li leggeva...
Mi informerò comunque anch'io!

Ciao Matteo,

sul sito Epson, sembra che i raw siano penamente supportati; prova a guardare QUI'

Ciao

Luciano
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
Benone dunque... credo che l'abbiano implementato a Firmware... finalmente! wink.gif

Rettifico dunque i contro... il supporto NEF diventa dunque un gran bel PRO!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
tanto per aumentare la salivazione...

review Luminous-Landscape
Falcon58
Messaggio: #18
QUOTE (Antonio C. @ Dec 1 2004, 02:34 PM)
tanto per aumentare la salivazione...

review Luminous-Landscape

Ciao Antonio,

Eh...si, mi sà proprio che dopo aver letto quanto hai linkato, il P2000 diventerà di sicuro il mio storer. cool.gif cool.gif

grazie.gif grazie.gif grazie.gif

Luciano
rokko
Messaggio: #19
Provato al click ,create e print

Confermo la compatibilità con i nef
bellissimo....anche i menù sono molto semplici e intuitivi
Sarà distribuito in questi giorni....qualche sito lo dava disponibile per il 30/11/2004....
Mi è stato detto che costerà qualcosa in meno del coolwalker (nonostante abbia + funzioni(mp3 ed mpeg4) e l'hd da 40 gb contro i 30 gb del coolwalker )

Insomma il p-2000 ha scavalcato , nei miei sogni , il coolwalker..... wink.gif

andreabardi
Messaggio: #20
.. oltretutto se distribuito da Nital credo che i nef siano il minimo visualizzabile ehehehehe wink.gif
Falcon58
Messaggio: #21
Comprato!!!!!

Ragazzi è semplicemente F A N T A S T I C O, oltre che naturalmente visualizzare i NEF su un display che sembra un TV, ha un'autonomia da paura, alla seconda carica della batteria sono riuscito a scaricare dentro al P2000 la bellezza di 15 dico 15 schede da 1Gb completamente piene prima di esaurire la batteria guru.gif guru.gif .
Per trasferire un Giga di foto dalla CF al P2000 passano appena 7 minuti; con l'Xs-Drive che avevo prima per caricare 15 Giga di foto dovevo ricaricare le batterie 4 volte, e soprattutto per acquisire un Giga ci metteva 20 minuti; è ovvio che la differenza di prezzo è notevole; però vale assolutamente tutti i soldi che costa.

Grazie Nital grazie.gif grazie.gif

Ciao

Luciano
praticus
Messaggio: #22
QUOTE (Falcon58 @ Dec 8 2004, 11:56 PM)
Comprato!!!!!

Ragazzi è semplicemente F A N T A S T I C O......

Confermo tutto, l'ho preso ieri sera......dopo una mezzo'oretta di confronto con il Coolwalker....
Lo schermo è da urlo, facile, legge praticamente di tutto (nef tiff jpeg mov avi mp3 mp4 AAC), firmware aggiornabile per i futuri formati, è bello solido, livrea elegante poi messo sulla sua altrettanto elegante basetta d'appoggio è notevole..........
Brava Epson......per il prodotto e brava Nital ad intuirne il potenziale ed accaparrarsene la commercializzazione...........

Ciao.....

benzo@baradelenzo.com
Messaggio: #23
Si, ma cosa costa il P2000 al pubblico?
Ciao Enzo
praticus
Messaggio: #24
QUOTE (islandmedano@facilnet.es @ Dec 15 2004, 10:32 PM)
Si, ma cosa costa il P2000 al pubblico?
Ciao Enzo

lo l'ho pagato 512€....
benzo@baradelenzo.com
Messaggio: #25
Grazie a tutti.
Ciao Enzo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >