FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
8 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
RAW-NEF & Photoshop Plug-in
Plug-in Nikon o Camera RAW Adobe
Rispondi Nuova Discussione
carlos_mi
Messaggio: #26
Innanzi tutto grazie Marco per avermi risposto ma il mio problema è proprio quello...nella mia directory non è proprio presente quel file , ho installato nikon capture 4.1 dal cd che era allegato alla mia reflex (versione trial). Se riesci a capirci qualcosa ...te ne sarei grato Carlos

Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Marco Negri
Messaggio: #27
Mandami una mail inserendo il Tuo indirizzo, sarò felice di risponderti con
l' allegato che cerchi.

Un cordiale saluto, Marco

Messaggio modificato da Marco Negri il Dec 15 2004, 08:41 PM
Giorgio Baruffi
Messaggio: #28
beh, anche io non ho quel plugin nella cartella Nikon Capture, esattamente come Carlos_mi...

è possibile recuperarlo da qualche parte?

Grazie mille....
Giorgio Baruffi
Messaggio: #29
wow.. che velocità! ohmy.gif

davvero mille grazie Marco, ne approfitto per farti gli auguri di Buon Anno Nuovo...biggrin.gif

Giorgio
Marco Negri
Messaggio: #30
QUOTE (GiorgioBS @ Dec 30 2004, 09:11 AM)
davvero mille grazie Marco, ne approfitto per farti gli auguri di Buon Anno Nuovo...biggrin.gif

Giorgio

Ricambio gli auguri a Te! wink.gif

Un salutone, Marco
Andrea Sorrentino
Messaggio: #31
All’apertura di photoshop 6.0 esce la scritta “impossibile avviare l’applicazione specificata, NEFLlibrary3ps. ddl non è stato trovato. Una nuova installazione potrebbe risolvere il problema”

Se klicco su annulla il programma però parte regolarmente

1)Devo per forza reinstallare photoshop o si può risolvere il problema diversamente?
2)Reinstallando photoshop risolvo il problema?
3)Che cos’è e dove dovrebbe essere NEFLlibrary3ps. Ddl ?

Grazie a tutti
Andrea
Andrea Sorrentino
Messaggio: #32
Ok. Rileggendo attentamente i messaggi precedenti ho risolto il problema installando PictureProject ed ho risolto tutto.
P.S. non lo avevo installato prima perché non lo ritenevo indispensabile per le mie necessità. Grazie comunque a tutti anche se nessuno mi ha risposto.
Statv buon
Andrea
leonio
Messaggio: #33
dove posso trovare vicino a milano i software nikon? grazie.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #34
salve ,io non avendo trovato il file plug-in nel capture 4.1 vado nel link indicato

Plug_ins.jpg ( 44.62k ) Numero di download: 133

e mi esce:


L'errore riscontrato è:
Alcuni file risultano mancanti. Se stavi tentando di visualizzare una discussione è possibile che essa sia stata rimossa o cancellata. Torna indietro e prova di nuovo.

Non riesco a capire
pescenaufrago
Messaggio: #35
QUOTE(luca.vr @ Mar 9 2005, 12:08 PM)
salve ,io non avendo trovato il file plug-in nel capture 4.1 vado nel link indicato
  Plug_ins.jpg ( 44.62k ) Numero di download: 133
e mi esce:
L'errore riscontrato è:
Alcuni file risultano mancanti. Se stavi tentando di visualizzare una discussione è possibile che essa sia stata rimossa o cancellata. Torna indietro e prova di nuovo.
Non riesco a capire
*



A me pure.
Suvvia, dateci un link da cui scaricare il famoso plugin 16bit! tongue.gif
conguero_74
Messaggio: #36
QUOTE(pescenaufrago @ Mar 17 2005, 03:25 PM)
QUOTE(luca.vr @ Mar 9 2005, 12:08 PM)
salve ,io non avendo trovato il file plug-in nel capture 4.1 vado nel link indicato
   Plug_ins.jpg ( 44.62k ) Numero di download: 133
e mi esce:
L'errore riscontrato è:
Alcuni file risultano mancanti. Se stavi tentando di visualizzare una discussione è possibile che essa sia stata rimossa o cancellata. Torna indietro e prova di nuovo.
Non riesco a capire
*



A me pure.
Suvvia, dateci un link da cui scaricare il famoso plugin 16bit! tongue.gif
*


dry.gif non riesco a scaricarlo neanche io...


aspettiamo con ansia grazie.gif
mauroclick
Messaggio: #37
Ma è proprio necessario Capture4 avendo Photoshop CS con il plugin a 16 bit?
conte9262
Messaggio: #38
QUOTE(conguero_74 @ Mar 18 2005, 06:04 PM)
QUOTE(pescenaufrago @ Mar 17 2005, 03:25 PM)
QUOTE(luca.vr @ Mar 9 2005, 12:08 PM)
salve ,io non avendo trovato il file plug-in nel capture 4.1 vado nel link indicato
   Plug_ins.jpg ( 44.62k ) Numero di download: 133
e mi esce:
L'errore riscontrato è:
Alcuni file risultano mancanti. Se stavi tentando di visualizzare una discussione è possibile che essa sia stata rimossa o cancellata. Torna indietro e prova di nuovo.
Non riesco a capire
*



A me pure.
Suvvia, dateci un link da cui scaricare il famoso plugin 16bit! tongue.gif
*


dry.gif non riesco a scaricarlo neanche io...


aspettiamo con ansia grazie.gif
*



Anch'io sono ansioso di poter scaricare quel benedetto plug-in. Spero di non dover aspettare molto. guru.gif


Marco Negri
Messaggio: #39
QUOTE(conte9262 @ Mar 20 2005, 10:05 PM)
Anch'io sono ansioso di poter scaricare quel benedetto plug-in. Spero di non dover aspettare molto. guru.gif
*




Dear conte9262...
Per essere al post numero 1 come inizio non c'è male... ph34r.gif

Invito la Spett. Community a scaricare la versione prova di Nikon Capture ora in versione 4.2.1.
All' interno della cartella creata durante l' installazione, troverete la Plugin [Nikon NEF Plugin.8bi].

Un saluto.
pescenaufrago
Messaggio: #40
QUOTE(Marco Negri @ Mar 20 2005, 11:31 PM)
Invito la Spett. Community a scaricare la versione prova di Nikon Capture ora in versione 4.2.1.
All' interno della cartella creata durante l' installazione, troverete la Plugin [Nikon NEF Plugin.8bi].
*



Ciao, grazie mille.
Ma perché entro nel sito di nikon europe, lui mi riconosce (mi dà il benvenuto, nome e cognome), io metto nella ricerca del support 'nikon capture' selezionando software download e non appare nessun risultato?
non dovrebbero esserci le linguette (tab) Software e Firmware, oltre ad Answers e a Ask?

Quel sito mi fa impazzire. Qualcuno mi aiut per pietà, o mi parte un embolo.
Marco
conte9262
Messaggio: #41
QUOTE(pescenaufrago @ Mar 21 2005, 09:32 AM)
QUOTE(Marco Negri @ Mar 20 2005, 11:31 PM)
Invito la Spett. Community a scaricare la versione prova di Nikon Capture ora in versione 4.2.1.
All' interno della cartella creata durante l' installazione, troverete la Plugin [Nikon NEF Plugin.8bi].
*



Ciao, grazie mille.
Ma perché entro nel sito di nikon europe, lui mi riconosce (mi dà il benvenuto, nome e cognome), io metto nella ricerca del support 'nikon capture' selezionando software download e non appare nessun risultato?
non dovrebbero esserci le linguette (tab) Software e Firmware, oltre ad Answers e a Ask?

Quel sito mi fa impazzire. Qualcuno mi aiut per pietà, o mi parte un embolo.
Marco
*


Si vede proprio che non è destino....... hmmm.gif La cosa sta diventando sempre più difficile. dry.gif Forse ho esordito in maniera non particolarmente signorile ma quando non si ritrova la strada..... mad.gif biggrin.gif
fpatane
Messaggio: #42
Salve!
E' il mio primo intervento nel forum, portate pazienza se il mio problema è già stato discusso o riusolto prima d'ora...
Ho una D70. Ho provato a salvare qualche immagine in formato raw, trasferendola su pc direttamente con lettore usb, ma quando tento di aprire il file con il software nikon view (ed 6.1.0) in dotazione, mi impedisce di aprirla con nikon editor, invitandomi a installare una versione + aggiornata (e già qui mi chiedo ... perchè mi forniscono una versione inutilizzabile?)
Faccio un po' di fatica a trovare dove "scaricare" l'eventuale aggiornamento ...
Girovagando nei forum, mi imbatto nel mondo dorato dei plug-in: seguo le istruzioni, copio il plug-in per photoshop elements 2.0 nell'apposita cartella (non installatosi automaticamente con l'installazione di nikon view, come previsto), apro il file con detto programma, mi si apre la finestra raw adjustments SENZA VISUALIZZARE l'anteprima, clicco OK e mi esce messaggio di errore del tipo "impossibile aprire il file perchè si è verificato un errore di disco"...
Sicuramente sto sbagliando qualcosa, ma ... cosa?
Frazie a chi mi vorrà aiutare
Francesco
pescenaufrago
Messaggio: #43
Ora il sito Europe permette di nuovo di scaricare gli upgrade a capture 4.2.1.

L'ho installato, sono andato a vedere le cartelle installate (C:\Programmi\Nikon\NCapture4 e C:\Programmi\Nikon\NCapture4\Control) ma non vedo nessun file con estensione .8bi.

Invece nella C:\Programmi\Nikon\PictureProject , che ho installato mesi fa, c'è il file Nikon NEF Plugin LE.8bi .

Insomma, lo installa o no 'sto file 16bit?
E poi quanto pesa? Perché non me lo spedite?

Cordialmente
Marco Ceriani
(marco.ceriani@gmail.com)
edy700
Messaggio: #44
QUOTE(carlos_mi @ Dec 10 2004, 11:28 PM)
Innanzi tutto grazie Marco per avermi risposto ma il mio problema è proprio quello...nella mia directory non è proprio presente quel file , ho installato nikon capture 4.1 dal cd che era allegato alla mia reflex (versione trial). Se riesci a capirci qualcosa ...te ne sarei grato Carlos
*




Ciao a tutti,

oggi ho fatto i primi scatti in raw, ma non riesco ad aprire le foto con Photoshop 7.0.
Ho installato quindi Nikon Capture (versione trial) per cercare nella cartella il plug-in a 16 bit ma non c'è.... hmmm.gif ......qualcuno me l'ha fregato....... laugh.gif

AIUTATEMI!!!!!!

grazie.gif



graziamazzarello@libero.it
Messaggio: #45
Ho appena acquistato una E8800, scaricato dal sito il PictureProject (quello sul Cd di acquisto era obsoleto), EFFETTUATO LA CORREZIONE DEL PLUG-IN, secondo le istruzioni ricevute dal Forum, ho ripristinato quindi la camera RAW in Photoshop CS, ma non riesco ad aprire i file RAW da Photoshop: messaggio di errore "file non corretto".
Sono disperata! Dove è il mio errore? grazie per l'aiuto.
Red Roby
Messaggio: #46
Ma è così difficile postare il file Nikon Nef Plugin 8bit (quello che genera i 16 bit per Photoshop). Anch'io ho installato la versione trial di Nikon Capture del disco allegato al Kit, ma non lo trovo: ho provato tutte e quattro le versioni disponibili. C'è qualche santo che allega per tutti questo file? Mille grazie.gif
Marco Negri
Messaggio: #47
Dear All.

All' interno del file .Zip troverete sia la versione Nikon NEF Plugin LE 8 bit
che, Nikon NEF Plugin 16 bit.

Mi auguro possano tornare a Voi utili.

Un cordiale saluto

File allegati
File Allegato  Nikon_Nef_plugin.zip ( 192.7k ) Numero di download: 897
 
graziamazzarello@libero.it
Messaggio: #48
QUOTE(Marco Negri @ Apr 19 2005, 08:35 PM)
Dear All.

All' interno del file .Zip troverete sia la versione Nikon NEF Plugin LE 8 bit
che, Nikon NEF Plugin 16 bit.

Mi auguro possano tornare a Voi utili.

Un cordiale saluto
*



Grazie! Ho inserito con successo il Plug-in NEF.8bi x Photoshop 7.0.
Ma continua a non funzionare con Photoshop CS. Non so piu' cosa fare!
Aiuto!
marcomayer
Messaggio: #49
Buon giorno a tutti sono un nuovo iscritto ma "vecchio" fotografo
ho un Mac G4 350 MHz 1 giga di ram e un Power Book G4 867 MHz 640Mega di ram tutti e due con sistema operativo OSX 10.3.9 Avevo Capture 4.1 che ho aggiornato al 4.2 e poi al 4.2.1
lavoro con una Nikon D2x e Nikon D100 mentre per i file Raw della D100 nn ci sono problemi con quelli della D2x mi da problemi con quasi tutti i file RAW, anche con quelli compressi, il programma nn apre i file dicendo errore sconsciuto (in lingua inglese), nn succede con tutti file ma quasi, su 50 scatti ne ho aperti solo 6 o 7.
Ho urgente bisogno di risolvere il problema devo partire fra una settimana per dei servizi di moda in Tunisia, devo assolutamente risolvere il problema, nn vorrei dover scattare tutte le foto i Tiff, ma vorrei usare il formato RAW,
Vi Ringrazio
ho gia' inviato mail alla Nital ma per ora nessuna risposta
Marco Negri
Messaggio: #50
QUOTE(graziamazzarello@libero.it @ Apr 19 2005, 11:36 PM)
Ho inserito con successo il Plug-in NEF.8bi x Photoshop 7.0.
Ma continua a non funzionare con Photoshop CS. Non so piu' cosa fare!
Aiuto!
*




Dear.

Un invito a leggere con attenzione il seguente Experience.

Un saluto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
8 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »