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D70+blocco(led Verde Lamp.) E La Garanzia Che Non Ce...
...Difetto di fabbrica e la vogliono pure pagata!!!
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romanticone982
Nikonista
Messaggio: #1
Salve. Io mi chiamo Marco ed è la prima volta che scrivo in questo forum. Volevo raccontarvi la mia storia e allo stesso tempo avere qualche cosiglio.
Io possiedo una D70, un bel giorno questa mi si blocca, il led verde lampeggia continuamente e la macchina è completamente inutilizzabile. Decido di farla spedire a Torino per la riparazione da un centro Nital selezionato o comunque autorizzato. 1 Aprile 2007 la macchina parte per Torino (spedizione pagata da me 30 Euro). Dopo varie proteste col negoziante che dopo un mese non mi sapeva dire neppure se il corpo macchina era stato preso in esame, la settimana scorsa, forse il 16 Maggio mi chiama a casa dicendomi: La macchina fotografica è in sede e che potevo passare a ritirarla e che erano riusciti a ripararla per soli 70 Euro.
Ora dico io, ma questa sta scherzando? o sta facendo sul serio? L'annuncio ufficiale dice:
E' stato riscontrato un problema ad un componente elettronico relativo al sistema esposimetrico che, in rare occasioni, pregiudica il corretto funzionamento in alcune fotocamere D70. Se riscontrate questo problema nella vostra fotocamera, Nikon provvederà a sostituire gratuitamente i componenti in oggetto anche se la garanzia è scaduta.
Ecco, "Anche se la garanzia è scaduta" e perché questo tizio vuole altri 70 Euro da me??? Perché??? Lo devo pagare???

Il negoziante che mi ha fatto riparare la D70 è:
CINESUD DI FRANCESCO MAZZA
Centro Commerciale "Due Mari"
88060 MAIDA (CZ)
Tel. 0968.754718

Scusate lo sfogo, ma questo me le ha fatte girare per davvero, non sapeva neppure che le macchine vengono riparate a Torino... lasciamo perdere....
Attendo info, grazie by Marco

Messaggio modificato da romanticone982 il May 23 2007, 10:55 PM
Skylight
Messaggio: #2
Ciao, se la tua fotocamera è stata spedita in L.T.R con la documentazione (fotocopia scontrino e Nital card) non capisco il motivo dell'addebito.

Ti consiglio di contattare direttamente l'assistenza e spiegare il problema.

telefono.gif

P.S.
Da quello che leggo il tuo negoziante ha spedito la macchina (che hai comprato nuova?) pretendendo le spese di spedizione .... blink.gif hmmm.gif Cambia negozio!

decarolisalfredo
Messaggio: #3
Per quel negoziante non so che dirti, ma perchè non l'hai spedita tu stesso visto che hai pagato anche la spedizione?

Io ho avuto il tuo stesso problema, l'ho spedita tramite corriere per 35 euro circa compresa assicurazione.

Via internet mi sono messo in contatto con l'assistenza e tutti i giorni andavo a vedere a che punto era, finchè un trasportatore me l'ha recapitata a casa.

Una ventina di giorni e i 35 euro della mia spedizione, niente più.
sergiorom
Messaggio: #4
QUOTE(decarolisalfredo @ May 24 2007, 12:10 AM) *


.........................
Io ho avuto il tuo stesso problema, l'ho spedita tramite corriere per 35 euro circa compresa assicurazione.

...............................


Io ho spedito, due volte, la mia D50 con Paccocelere 1 delle Poste, che passa il pacco a SDA. Con 18 euro, compresa l'assicurazione, entrambe le volte e' stata consegnata a LTR il giorno dopo la spedizione.
Questo per informazione e... per risparmiare un po smile.gif

Cheer

Sergio
ClaudiOcchioni
Messaggio: #5
Infatti, è necessario che tu faccia di un pò di chiarezza.
1. la macchina è "nital"?
2. hai registrato/convalidato la garanzia sul sito?
3. hai allegato/inviato la Nital card e lo scontrino?

se si chiedi "lumi" a LTR che è l'unica che può chiarirti il problema, e comunque cambia negoziante, poco interessato alla soddisfazione della propria clientela.
cannone
Banned
Messaggio: #6
ciao è capiatata la stessa cosa identica alla mia , con una d70.....non ti dico cosa è successo quando mi hanno spedito un preventivo di 280 euro... solo dopo 2 mesi di interminaili casin@ mi è ritornata pagando solo le spese, questo è uno dei motivi che mi hanno cacciato dal forum nital, per aver messo in dubbio l'assistenza,ma la colpa era del negoziante, e poi dopo tutto ciò ho abbandonato nikon per passare definitivamente a canon, fino ad ora nn ho avuto problemi ma spero di nn fare la stessa fine...

Messaggio modificato da cannone il May 24 2007, 01:13 PM
_Simone_
Messaggio: #7
QUOTE(c.occhioni @ May 24 2007, 01:59 PM) *

Infatti, è necessario che tu faccia di un pò di chiarezza.
1. la macchina è "nital"?
2. hai registrato/convalidato la garanzia sul sito?
3. hai allegato/inviato la Nital card e lo scontrino?

se si chiedi "lumi" a LTR che è l'unica che può chiarirti il problema, e comunque cambia negoziante, poco interessato alla soddisfazione della propria clientela.

4. cosa dicono i dcoumenti di lavorazione? quali riparazioni sono state effettuate?
flavio06
Messaggio: #8
QUOTE(cannone @ May 24 2007, 02:11 PM) *

ciao è capiatata la stessa cosa identica alla mia , con una d70.....non ti dico cosa è successo quando mi hanno spedito un preventivo di 280 euro... solo dopo 2 mesi di interminaili casin@ mi è ritornata pagando solo le spese, questo è uno dei motivi che mi hanno cacciato dal forum nital, per aver messo in dubbio l'assistenza,ma la colpa era del negoziante, e poi dopo tutto ciò ho abbandonato nikon per passare definitivamente a canon, fino ad ora nn ho avuto problemi ma spero di nn fare la stessa fine...

a scorrere qualche forum canon non c'è da stare così tranqulli neanche della loro assistenza... mad.gif
ciao
Paolo66
Messaggio: #9
QUOTE(cannone @ May 24 2007, 02:11 PM) *

ciao è capiatata la stessa cosa identica alla mia , con una d70.....non ti dico cosa è successo quando mi hanno spedito un preventivo di 280 euro... solo dopo 2 mesi di interminaili casin@ mi è ritornata pagando solo le spese, questo è uno dei motivi che mi hanno cacciato dal forum nital, per aver messo in dubbio l'assistenza,ma la colpa era del negoziante, e poi dopo tutto ciò ho abbandonato nikon per passare definitivamente a canon, fino ad ora nn ho avuto problemi ma spero di nn fare la stessa fine...


Scusa, forse mi confondo con un altro, ma non avevi abbandonato una D200 per una 30D?
Queller
Messaggio: #10
Mah! io ho spedito una CP-5700 e in 15 giorni mi e' tornata indietro nuova di zecca...devono aver cambiato anche il sensore,e' la prima volta che ho fiducia in un sistema di garanzia.........
e non ho pagto un centesimo.

Messaggio modificato da Queller il May 24 2007, 02:02 PM
Franco_
Messaggio: #11
QUOTE(cannone @ May 24 2007, 02:11 PM) *

ciao è capiatata la stessa cosa identica alla mia , con una d70.....non ti dico cosa è successo quando mi hanno spedito un preventivo di 280 euro... solo dopo 2 mesi di interminaili casin@ mi è ritornata pagando solo le spese, questo è uno dei motivi che mi hanno cacciato dal forum nital, per aver messo in dubbio l'assistenza,ma la colpa era del negoziante, e poi dopo tutto ciò ho abbandonato nikon per passare definitivamente a canon, fino ad ora nn ho avuto problemi ma spero di nn fare la stessa fine...


... cacciato dal forum ?... Non si direbbe laugh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
QUOTE(Franco_ @ May 24 2007, 05:33 PM) *

... cacciato dal forum ?... Non si direbbe laugh.gif


...un fantasma s'aggira per il Forum....
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
Buonasera Marco.

Posso riferirti la mia esperienza? Ho avuto molti apparecchi Canon ed ora sono passato a Nikon. Non posso certo lamentarmi dell'assistenza Canon che, almeno per quel che mi riguarda, funziona egregiamente. Canon ha preso in assistenza, con tempi di restituzione rapidissimi, una Eos 5, due Eos 50 ed una 300D. Devo però riconoscere altrettanta professionalità a Nital ed LTR. Già in passato ho avuto modo di testarne le notevoli capacità su alcune fotocamere analogiche Nikon, ed alcuni mesi fa ho acquistato, usata, una D2H con seri problemi all'otturatore (un difetto di fabbrica).
Bene, la macchina era sprovvista dei documenti ufficiali, sebbene fosse stata distribuita da Nital, perchè al momento dell'acquisto da parte del precedente proprietario gli imballi di questa erano stati erroneamente scambiati con quelli di un'altra. Ho fatto domanda scritta di nuovi documenti ufficiali alla Nital circostanziando i motivi di tale richiesta e specificando il nome del vecchio proprietario, il nome del negozio presso cui era stata acquistata e fornendo loro ogni dato necessario.
Fra l'altro il negoziante che aveva venduto l'apparecchio al privato presso cui l'ho acquistata io, se l'è presa in carico e l'ha inoltrata in LTR e questi me l'hanno riparata facendomi pagare solo le spese di spedizione (ovviamente). Al mio apparecchio hanno sostituito l'otturatore, riprogrammato il software e sostituito i rivestimenti. Di fatto mi hanno ri-consegnato una macchina nuova con documenti nuovi senza farmi pagare niente.

Se non è sintomo di serietà e professionalità tutto questo!

Mi stupisce quindi che il tuo negoziante ti abbia chiesto 70,00 euro per conto della Nital...
Almeno ti ha rilasciato la ricevuta della riparazione con indicati gli interventi eseguiti, il costo della manodopera e la garanzia sulle riparazioni eseguite? In mancanza di ciò si potrebbe pensare che i 70,00 euro se li è presi il negoziante e non LTR.
Ma perchè non hai chiamato direttamente il laboratorio? Saluti
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
QUOTE(Franco_ @ May 24 2007, 05:33 PM) *

... cacciato dal forum ?... Non si direbbe laugh.gif

Cacciato dal Forum. Esatto.
Aveva un altro nick, ovviamente...

Ma non crederà sul serio di essere riuscito a nascondersi.... e di avermi preso in giro... biggrin.gif
Vero cannone? ...oppure devo chiamarti corcy76?

Esratto dal Regolamento:
Qualora un utente allontanato dal forum si reiscriva e venga identificato dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente allontanato.


Account "cannone" sospeso a tempo indeterminato a norma di regolamento.

Messaggio modificato da ludofox il May 25 2007, 10:52 AM
romanticone982
Nikonista
Messaggio: #15
Be, non volevo raccontarvi tutta ma proprio tutta la storia ma dalle domande che mi avete fatto devo farlo.
La mia D70 è stata acquistata (nuova) a Napoli da mio padre nel 2003, l'ha sempre usata lui, poi purtroppo lui è venuto a mancare e me la sono presa. Nel frattempo io mi sono trasferito a 400km da casa. Un bel giorno la D70 si rompe, allora chiamo mio fratello a Napoli e gli dico di trovare i documenti della macchina. Alla fine riesce a trovare solo la Nital Card, senza scontrino e nè fattura e purtroppo sulla card non c'è segnato nulla, non so neppure quando è stata acquistata di preciso, nulla. Avendo questo problema, cerco il centro Nikon più vicino a casa mia e mi reco lì (Quello di cui vi parlavo nel primo post). Mi riceve una ragazza abbastanza preparata in materia, gli spiego che non ho i documenti e insieme decidiamo di spedire lo stesso la macchina, scrivendo sul foglio che se ci fossero stati dei problemi con i documenti LTR mi doveva contattare (numero fisso). Sullo stesso foglio ho autorizzato la riparazione per max 100 Euro (oltre ai 30 per la spedizione). Dopo una ventina di giorni, torno dal negoziante per avere notizie e mi riceve un uomo, dicendomi che la ragazza con cui ho parlato non lavora più lì. Scambiando quattro chiacchiere noto subito che questo non capisce nulla mi ha detto un bel pò di frottole... comunque me ne vado affidandomi alla buona sorte.
Per farvela breve alla fine questo tizio mi chiama (sono passato da lui altre due volte prima di questa telefonata) dicendomi che il corpo macchina è in sede e che potevo venire a ritirarla al costo di 70 Euro. Ora conoscendo il tipo (chiacchierone) e il comunicato ufficiale che dice che quel problema lo riparano anche con la garanzia scaduta, la prima cosa che mi salta per la testa è: Questo mi vuole frecare 70 Euro!!! Secondo voi io che devo fare??? Lo devo pagare? Io ancora non sono andato a ritirare nulla, non ho neppure visto se c'è un foglio ufficiale. Se qualche moderatore mi vuole aiutare mi fa una cortesia, posso anche dare il numero seriale dell'apparecchio (la Nital card per fortuna ce l'ho).
Attendo info. Scusatemi se vi rispondo solo oggi e scusatemi se mi sono dilungato un pò.

Cordiali Saluti
Marco
_Simone_
Messaggio: #16
non devi cercare l'aiuto dei moderatori del forum, visto che hai la nital card contatta LTR o NITAL immediatamente e chiedi spiegazioni
eviterai informazioni sbagliate e risparmierai tempo
in bocca al lupo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
La cosa più sensata è quella di contattare LTR dichiarando il n° seriale.
Ti sapranno dare tutte le informazioni. wink.gif
romanticone982
Nikonista
Messaggio: #18
QUOTE(_Simone_ @ May 25 2007, 07:22 PM) *

non devi cercare l'aiuto dei moderatori del forum, visto che hai la nital card contatta LTR o NITAL immediatamente e chiedi spiegazioni
eviterai informazioni sbagliate e risparmierai tempo
in bocca al lupo

Io spesso prima di mandare la macchina a Torino ho fatto molte telefonate a questo numero: 199124172, ma non risponde mai nessuno, ho provato sia alle 10 del mattino che alle 15 del pomeriggio qualche volta anche alle 18. bhooo
Conoscete altri numeri???
sergiorom
Messaggio: #19
QUOTE(romanticone982 @ May 25 2007, 07:36 PM) *

Io spesso prima di mandare la macchina a Torino ho fatto molte telefonate a questo numero: 199124172, ma non risponde mai nessuno, ho provato sia alle 10 del mattino che alle 15 del pomeriggio qualche volta anche alle 18. bhooo
Conoscete altri numeri???


Per chiamare direttamente LTR: Tel 011/814488 Fax 011/8144833 .
Per informazione, e se dovesse accadere qualche altro problema con la fotocamera, prima di telefonare, vai sul loro sito, http://www.ltr.it/Main/asp/HOME.asp , hai tutte le informazioni che ti servono per la spedizione in piu' compili un modulo on line, spedisci la fotocamera e puoi seguire lo stato della riparazione.
Per la spedizione io uso Paccocelere 1 delle poste, con 18 euro, compresa l'assicurazione, la hanno sempre consegnata il giorno dopo la spedizione.

Cheer

Sergio

Messaggio modificato da sergiorom il May 26 2007, 05:18 AM
ClaudiOcchioni
Messaggio: #20
Beh! Hai avuto risposta anche dal Riferimento di Sezione (Ludofox), ora hai tutte le giuste informazioni. vedrai che si sistema tutto. Pollice.gif Tienici informato.

ciao
romanticone982
Nikonista
Messaggio: #21
Dopo la bellezza di 5 Telefonate andate a vuoto oggi sono riuscito a parlare con un operatore del LTR.
Con il numero di matricola mi ha detto che la macchina è stata consegnata e che E' STATA RIPARATA IN GARANZIA!!!
Mo che faccio? Vado dal tizio e lo meno??? Anche perché la tipa con cui ho parlato mi ha detto che non mi può mandare nessun documento che lo attesti perché è stato il commerciante a spedirla e non io. Mi ha consigliato di stamparmi il comunicato ufficiale, ma non credo che sia sufficente.
Ma mi spiegate una cosa? Quando LTR vi ha riparato la macchina, nella scatola vi ha rilasciato un foglio "ufficiale" con scritto cosa ha riparato e quanto vi è costata la riparazione? mad.gif

Messaggio modificato da romanticone982 il May 29 2007, 05:48 PM
ClaudiOcchioni
Messaggio: #22
Forte della risposta di LTR, fatti presentare dal commerciante la fattura/foglio di lavoro di LTR, vedi cosa si inventa e poi parli delle tue conversazioni con il centro assistenza.
Non è che i soldi li vuole per la spedizione(sempre troppo comunque)??

ciao
sergiorom
Messaggio: #23
QUOTE(romanticone982 @ May 29 2007, 06:46 PM) *

..................................

Ma mi spiegate una cosa? Quando LTR vi ha riparato la macchina, nella scatola vi ha rilasciato un foglio "ufficiale" con scritto cosa ha riparato e quanto vi è costata la riparazione? mad.gif


Si, rilasciano una 'fattura' con le riparazioni effettuate e l'importo. 0 Euro nel mio caso, era in garanzia.
Prima di spedirti la fotocamera ti inviano un SMS, se hai lasciato il numero del cellulare, dove avvisano che la fotocamera e' in spedizione e l'importo da pagare. Sempre 0 Euro nel mio caso smile.gif
Si lo so, sono un po 'cattivo' a rimarcare 0 Euro, ma purtroppo per te hai trovato un negoziante disonesto che meriterebbe, oltre ad una 'menata', di non vendere piu' materiale Nikon/Nital.

Cheer

Sergio


QUOTE(c.occhioni @ May 29 2007, 06:58 PM) *

Forte della risposta di LTR, fatti presentare dal commerciante la fattura/foglio di lavoro di LTR, vedi cosa si inventa e poi parli delle tue conversazioni con il centro assistenza.
Non è che i soldi li vuole per la spedizione(sempre troppo comunque)??

ciao


Se non sbaglio la spedizione si paga se la spedisce direttamente il cliente, se la consegni al negoziante e' gratuita, andata e ritorno.
Poi sarebbe sempre troppo: con 18 euro Paccocelere 1 te la consegna in un giorno, ed anche assicurata.

Cheer

Sergio
_Simone_
Messaggio: #24
a quanto pare questo negoziante si è fatto pagare la spedizione...
ClaudiOcchioni
Messaggio: #25
Comunque, non ricordo se c'era un foglio di lavoro (credo di si), quando ho spedito la 5700 in riparazione, sicuramente non ho pagato nulla neanche le spese di spedizione per rimandarmela, tutto a carico di LTR, ho pagato solo l'andata al centro che tramite corriere ammontava a una ventina di euro se non ricordo male.
 
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