FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Truffe Materiale Usato
Closed Topic Nuova Discussione
luca.schiavon
Messaggio: #1
AI VERTICI DELLA NITAL
- CHE CONSIGLI CI DATE PERCHE SIAMO STATI TRUFFATI?
- E UNA COSA MOLTO GRAVE QUELLA ACCADUTA XKE NON SONO L'UNICO, OLTRE SECONDO ME PER ESSERE GRAVE PER AVRCI RUBATO SOLDI A NOI (CHE NON TROVIAMO I SOLD I PER TERRA) ANCHE PER IMMAGINE DELLA NIKON E NITAL STESSA.
- POI DO IL CONSIGLIO CHE MAGARI POTETE ELIMINARE LA PARTE DELL'USATO PER EVITARE ANCORA SITUAZIONI DI QUESTO GENERE.
- PER LE PERSONE TRUFFATE LA NIKON PUO FARE DELLE AGEVOLAZIONI PER L'ACQUISTO DI OTTICHE NUOVE....

IN ATTESA DI UNA RISPOSTA DEI VERTICI NIKON, O L'OPINIONE DI ALTRI TRUFFATI VI SALUTO E VI RINGRAZIO
robyt
Messaggio: #2
Hai già aperto una discussione simile QUI ed ho già dato una risposta.

Tutta la mia solidarietà a chi è stato raggirato ma non è questa la sede per risolvere la questione.

Se sussistono prove oggettive, l'unico consiglio è di rivolgersi all'autorità competente.
Inutile ed ingiusto attribuire responsabilità a chi ha messo semplicemente a disposizione un servizio.


brusa69
Messaggio: #3
Mi sembra che ci si stia facendo un po' troppo prendere la mano.
Il 'furbo' è stato identificato: il forum ha permesso ai 'truffati' di aggregarsi e trovare purtoppo conferme... ora la prossima mossa è vostra e nelle sedi opportune.
Nital e il forum (oltre a fornire eventuale documentazione) sono estranei a responsabilità, i ruoli sono ben chiari nel vademecum di sezione redatto alla partenza del servizio.
Il discorso di chiudere la sezione USATO al primo problema serio riportato dalla sua implementazione non mi sembra giusto verso la maggioranza degli utenti che lo utilizzano correttamente, (ricordate qualche mese fa che si diceva di non punire tutti per colpa di pochi) e altrettanto impercorribile mi sembra la richiesta di sconti.
In futuro, invece di farsi abbagliare dall'affare e concluderlo prima di 'intromissioni' di altri utenti sarebbe il caso di prestare più attenzione al venditore (frequenta il forum, quanti messaggi ha?...) e segnalare gli annunci sospetti allo staff per verifica.

Messaggio modificato da brusa69 il Apr 23 2007, 11:19 PM
Fabio Pianigiani
Messaggio: #4
Dopo i saggi inviti di Robyt e Brusa, ritengo esaurito il compito di questa discussione.
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #5
QUOTE(luca.schiavon @ Apr 23 2007, 10:47 PM) *

AI VERTICI DELLA NITAL
- CHE CONSIGLI CI DATE PERCHE SIAMO STATI TRUFFATI?
- E UNA COSA MOLTO GRAVE QUELLA ACCADUTA XKE NON SONO L'UNICO, OLTRE SECONDO ME PER ESSERE GRAVE PER AVRCI RUBATO SOLDI A NOI (CHE NON TROVIAMO I SOLD I PER TERRA) ANCHE PER IMMAGINE DELLA NIKON E NITAL STESSA.
- POI DO IL CONSIGLIO CHE MAGARI POTETE ELIMINARE LA PARTE DELL'USATO PER EVITARE ANCORA SITUAZIONI DI QUESTO GENERE.
- PER LE PERSONE TRUFFATE LA NIKON PUO FARE DELLE AGEVOLAZIONI PER L'ACQUISTO DI OTTICHE NUOVE....

IN ATTESA DI UNA RISPOSTA DEI VERTICI NIKON, O L'OPINIONE DI ALTRI TRUFFATI VI SALUTO E VI RINGRAZIO


Come indicato telefonicamente, il consiglio è di rivolgersi alle autorità preposte.
Lo staff Nital.it sarà a loro disposizione per fornire le informazioni in merito considerando le normative previste dalla legge.

La piattaforma web viene fornita attraverso questo sito da Nital S.p.A.; le responsabilità sulle trattative, sulla bontà del prodotto è delegata a chi usufruisce dello stesso che resterà garante di quanto indicato.

Siamo spiacenti dell'accaduto e ci auguriamo che i dati in suo possesso possano permetterle un nuovo contatto diretto con l'utente in oggetto al fine di ripristinare l'ordine inevaso.

Cordiali saluiti,
Michele Difrancesco
www.nital.it






 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio