FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Eliminazione Cartella Hard Disk
Rispondi Nuova Discussione
benzo@baradelenzo.com
Messaggio: #1
Ho eliminato una cartella contenente alcune foto. Prima l'ho eliminata dalla cartella immagine e poi dal cestino. Qualcuno sa se é possibile recuperare i dati tipo come per le CF card?
Ciao e grazie:
Enzo
domenico marciano
Messaggio: #2
Non fare niente, se hai un altro hard disk sei a posto, naturalmente ci vuole il programma adatto tipo EASY RECOVERY o qualche altro.A me e' gia' successo e non era solo una cartella ma vari battesimi e anche foto di matrimoni, ma tutto e' andato bene con il programma sopra citato.
Se non hai il programma devi procurartelo estai tranquillo, l'unica accortezza come detto prima e'...non installare niente sul computer, in modo che sia come all'atto della cancellazione.
benzo@baradelenzo.com
Messaggio: #3
Benissimo.
Grazie:
Enzo
Pato
Messaggio: #4
Ciao,

Una sera ho cancellato per sbaglio 7 giga e mezzo di fotografie, volevo tagliarmi le mani.............. per fortuna quando cancelli dei files da un hard disk, il sistema operativo non fa altro che marchiare i blocchi fisici contenenti i dati come blocchi liberi, il contenuto attuale del blocco non viene cancellato fino a quando il sistema opeativo non ha bisogno di allocare spazio per dei nuovi files. Esistono in commercio svariati software che fanno una scansione di questi blocchi e recuperano i files cancellati per errore.

Quindi, come già Domenico ti ha consigliato, non fare assolutamente nessuna operazione di scrittura su quell'hard disk, procurati un programma come Easy Recover o Undelete delle Executive Sofware Undelete della Executive Software o R-studio R-Studio 2.0 o File SCavenger o molti altri che esistono in commercio , installalo (su un hard disk diverso da quello dove hai i files da recuperare [se ce l'hai, si intende!]) segui le istruzioni e recupera i tuoi files.

Da quella sera ho imparato a masterizzare tutte le mie foto subito dopo averle scaricate dalla macchina fotografica..........

Io ho comperato l'Undelete di Executive Software ed ha fatto il suo dovere ma trovo che abbia un'interfaccia un po' grezza... , mi hanno parlato molto bene dell' R-Studio 2.0, tra l'altro di quest'ultimo puoi scaricarti una versione free che scandisce il disco e ti fa vedere quali files sono recuperabili, poi per recuperarli devi comperare la versione full il cui prezzo, se non ricordo male si aggira intorno ai 50$.

Buon recupero.

Luca
domenico marciano
Messaggio: #5
Pato Inviato il Aug 13 2004, 04:16 PM
CODE
Da quella sera ho imparato a masterizzare tutte le mie foto subito dopo averle scaricate dalla macchina fotografica..........

Esatto anche io, infatti ogni sewrvizio fatto viene subito masterizzato efino all'uso successivo viene anche lasciato nella scheda.
Aggiungo, anche se formatto l'hard disk installo sempre l'easy recovery cosi' per ogni evenienza gia' c'e' nel sistema, senza andare ad installarlo dopo. Pollice.gif
ottovolante
Messaggio: #6
ciao a tutti

assieme alle sandisk ultra 2 c'e' un cd contenente il programma

Rescue Pro. funziona alla perfezione . biggrin.gif

otto
benzo@baradelenzo.com
Messaggio: #7
Grazie per i consiglio. Ho recuperato tutto.
Ciao Enzo
Pato
Messaggio: #8
Sono contento che tu si a riuscito a recuperare tutto! Per curiosità: che software hai utilizzato?

Grazie e buon ferragosto.

Luca
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio