FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Compact Flash Hoodman
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Salve a tutti, su una rivista Americana, ho visto la pubblicita' delle Compact Flash "HOODMAN", vendute in tagli da 512mb,1gb,2gb,4gb, queste schede sono professionali e sono prodotte in tutti tagli in due velocita' 133x-150x, volevo sapere se esistono anche in Italia e se nessuno di voi aveva avuto occasione di provarle... wink.gif
Andrea Lapi
Messaggio: #2
Mai sentite. Per ora Lexar e soprattutto Sandisk non mi hanno mai tradito e... squadra che vince non si cambia! biggrin.gif

Un salutone
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Non hai poi tutti i torti Andrea.... wink.gif
Davide_C
Messaggio: #4
Sorry, mai sentite neanche io...
ea00220
Messaggio: #5
Hoodman, come dice il nome, è uno specialista dei "paraluce" e in altri accessori per fotocamere e videocamere digitali. Un po' come Hama in Germania e in Europa. Acquista lotti di memory card O.E.M. da chi gli fa i prezzi migliori, le fa marcare con il suo brand e le rivende. Quindi dietro l'etichetta Hoodman potrebbero esserci prodotti di varie marche.

Saluti

Pietro
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Grazie Pietro adesso capisco!!! La cosa pero' che a questo punto mi incuriosisce e' chi gli produce Compact Flash da 150x!! hmmm.gif
ea00220
Messaggio: #7
La Sandisk ha in produzione una Extreme IV che ha un transfer rate minimo garantito in scrittura di 40 MB/sec, cioè 266X. Perché stupirsi se qualcuno afferma di avere delle memory card da 150X ?

Le memory card acquistate sotto vari marchi, cioè le OEM, non sono migliori o peggiori di quelle dei brand più blasonati, anzi potrebbero esere proprio loro, o addirittura pre-produzioni di prodotti nuovi e girati a basso costo sotto altre etichette per verificarne il riscontro sul mercato....
L'unica differenza consiste nella rete commerciale e nel riconoscimento della garanzia che deve essere prestata da chi mette il marchio.
Un inconveniente dei prodotti OEM è la mancanza di continuità, in quanto sotto una stessa etichetta potrebbero esserci prodotti provenienti da diversi produttori, con caratteritiche diverse, magari di poco, ma diverse.

Saluti

Pietro
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
Grazie delle delucidazioni Pietro...effettivamente ancora non ho assimilato l'esistenza dell'Extreme IV.... wink.gif
dpiazza
Messaggio: #9
Ieri ho acquistato una CF 4 GB 150x Samsung ad un prezzaccio di 68.00!
Anche Samsung non è un marchio noto per le CF, è probabilmente una CF OEM rebrandizzata. Cmq anche le varie Lexar e Sand Disk molto probabilmente acquistano tutte dagli stessi produttori.
Per quanto riguarda la garanzia che questi marchi noti possono offrire in più rispetto agli OEM, forse è vero, vi dirò come funziona la mia appena mi arriva.
Dino Giannasi
Messaggio: #10
Basta non acquistarle dall'altra parte dell'oceano. Per questo genere di oggetti il sano negozio o mercatone di elettronica della propria città credo sia la scelta migliore.
Se poi c'è qualcosa che non va o da far valere la garanzia un oggetto da 100 euro rischia di costarne molti di più tra dogane e spedizioni, vanificando il piccolo (if any) risparmio.

saluti, Dino
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
L'osservazione fatta da Dino non fa una piega... smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio