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Aerei in volo...
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Messaggio: #3001
Ho una domanda per i nostri supermegamaxi esperti di aviazione che tutto il modo ci invidia wink.gif :
Come mai questo aereo ha la coda "aperta"?

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Messaggio: #3002
Scatoletta in arrivooo!

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bibbuccio
Messaggio: #3003
QUOTE(bibbuccio @ Apr 25 2006, 08:43 PM)
no.....ti prestavo il mio.... laugh.gif

ragazzi ....noto con vero piacere che stasera abbiamo toccato quota 2000 con le risposte......

COMPLIMENTONI A TUTTI NOI.......

abbiamo messo in piedi una cosa veramente bella e duratura..... wink.gif
*




QUOTE(Max Thorton @ Apr 25 2006, 08:48 PM)
2000 è ormai già roba vecchia, ora si deve pensare al raggiungimento di 3000.

Max Thorton
p.s. in merito al quesito sul md88: osservate la livrea
*




Caro Max.....eccoti accontentato.....
superati anche i 3000 interventi.....

dobbiamo puntare ai 4000????
ci riusciremo.....intanto ti saluto e spero di rivederti presto tra noi......

a regà.....e qui però se stà a batte un pò la fiacca.....ma che devo ritornà a fiumara a immortalà un pò de robba ????

e namo no.... rolleyes.gif

Messaggio modificato da bibbuccio il Jul 13 2006, 11:16 PM
Dino Giannasi
Messaggio: #3004
QUOTE(zanzo79 @ Jul 13 2006, 08:49 PM)
Ho una domanda per i nostri supermegamaxi esperti di aviazione che tutto il modo ci invidia  wink.gif :
Come mai questo aereo ha la coda "aperta"?

*


Lasciamo stare l'invidia...
Quello è un Bae146 e la "coda aperta" sono gli aerofreni. Vengono usati prevalentemente in atterraggio per ridurre la velocità e dare il giusto assetto e quindi per frenare a terra, dato che questo aereo non ha i reverse.

saluti, Dino
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Messaggio: #3005
Grazie Dino, quindi invece di avere gli aerofreni sull'ala questo li ha sulla coda

QUOTE(bibbuccio @ Jul 13 2006, 01:51 AM)
Settembre....mi sembra il 17 ma devo informarmi bene....

che fai la seconda a Roma ?? texano.gif  e dai...faccelo un pensierino....
*



Ecco la conferma

http://www.aeronautica.difesa.it/SitoAM/De...rg=&idente=1674
16ale16
Messaggio: #3006
Ragazzi, arrivo anche io in questo 3d. Da quando avevo 2 anni mio padre mi portava a Fiumicino a bordo pista e queste le ho fatte oggi a sapsso con la D70s ed il 18-70.
Sono, come dire, "da sotto".

Ciao
Anteprima(e) allegate
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Immagine Allegata


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Messaggio: #3007
Ciao e benvenuto nel 3D, come mai sono cosi' vignettate? avevi il filtro montato?
ea00220
Messaggio: #3008
QUOTE(16ale16 @ Jul 14 2006, 06:57 PM)
Ragazzi, arrivo anche io in questo 3d. Da quando avevo 2 anni mio padre mi portava a Fiumicino a bordo pista e queste le ho fatte oggi a sapsso con la D70s ed il 18-70.
Sono, come dire, "da sotto".

Ciao


Nitide e da una prospettiva abbastanza originale....
Lascia perdere il filtro UV, con le DSLR non serve; come salva-lente è meglio usare il paraluce in dotazione wink.gif .

Saluti

Pietro

P.S.
Zanzo, ottime le tue ultime.
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Messaggio: #3009
grazie.gif Zio Pie' smile.gif

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Messaggio: #3010
Questa invece e' per il nostro Dino, purtoppo e' atterato sulla pista L e in piu' il sole picchiava forte dato che era mezzogiorno

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Gemini cargo che opera per Cargoitalia

Messaggio modificato da zanzo79 il Jul 14 2006, 08:48 PM
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Messaggio: #3011
QUOTE(bibbuccio @ Jul 14 2006, 12:15 AM)

a regà.....e qui però se stà a batte un pò la fiacca.....ma che devo ritornà a fiumara a immortalà un pò de robba ????

e namo no.... rolleyes.gif
*




e vai no... biggrin.gif
bibbuccio
Messaggio: #3012
QUOTE(zanzo79 @ Jul 14 2006, 08:49 PM)
e vai no... biggrin.gif
*


mi toccherà...... tongue.gif

belle le ultime che hai fatto....ormai non ti farma più nessuno brutto zanzacchione che altro non sei... biggrin.gif

bravo Riccà...

Ciao Zio Piè... smile.gif
Dino Giannasi
Messaggio: #3013
QUOTE(zanzo79 @ Jul 14 2006, 09:48 PM)
Questa invece e' per il nostro Dino, purtoppo e' atterato sulla pista L e in piu' il sole picchiava forte dato che era mezzogiorno

Gemini cargo che opera per Cargoitalia
*


Occhio alle gondole dei motori che il carrozziere costa... Bello grazie, è un piacere per la vista.

saluti, Dino

ps. ma che slappe di flap che c'ha...


Messaggio modificato da Dino Giannasi il Jul 14 2006, 10:41 PM
Dino Giannasi
Messaggio: #3014
QUOTE(16ale16 @ Jul 14 2006, 07:57 PM)
Ragazzi, arrivo anche io in questo 3d. Da quando avevo 2 anni mio padre mi portava a Fiumicino a bordo pista e queste le ho fatte oggi a sapsso con la D70s ed il 18-70.
Sono, come dire, "da sotto".

Ciao
*


Originale la prospettiva che permette di notare particolari inconsueti. Ghivido il -200 con l'hush-kit.

saluti, Dino
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DEREGISTRATO
Messaggio: #3015
Ammazza come e' corta sta pista, pero' e' bella larga! laugh.gif laugh.gif
http://www.airliners.net/open.file?id=1042...36&tbl=ACCIDENT

@Dino, cose' il il kit del 737?
bibbuccio
Messaggio: #3016
QUOTE(zanzo79 @ Jul 15 2006, 12:58 PM)
Ammazza come e' corta sta pista, pero' e' bella larga! laugh.gif  laugh.gif
http://www.airliners.net/open.file?id=1042...36&tbl=ACCIDENT

@Dino, cose' il il kit del 737?
*



che spettacolo.....
non avevo mai visto un Embraer al pascolo biggrin.gif
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Messaggio: #3017
Un'immagine stile Dino, pero' la mia purtoppo e' virtuale... texano.gif
35R MXP
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Messaggio modificato da zanzo79 il Jul 15 2006, 02:43 PM
Dino Giannasi
Messaggio: #3018
QUOTE(zanzo79 @ Jul 15 2006, 01:58 PM)
@Dino, cose' il il kit del 737?
*


Come nelle auto e moto ci sono Euro2 Euro3 Euro4 per le emissioni, così con gli aerei ci sono delle categorie per il rumore, che è l'elemento più evidente e di disturbo (per le popolazioni che vivono in prossimità degli aeroporti).
Ci sono dei regolamenti che hanno stabilito limiti massimi di rumore con il passare degli anni, che si chiamano Stage. Chi supera tale soglia non può operare nei paesi che aderiscono. Questo comporta che paesi o città sensibili al problema hanno limiti bassi, mentre altrove sono più alti. Per esempio Londra ha limiti molto bassi.

Ne deriva che visti i costi per modificare vecchi aerei che oltrepassano i limiti spesso questi ancora validi a/m vengono ceduti e vanno in paesi dove la legislazione non è così stringente: detto in altre parole vanno mandati a far rumore in Africa, Sud America...
In alcuni casi invece può essere ancora conveniente fare queste modifiche per rientrare nei limiti. Le modifiche sono sostanzialmente di due tipi: aerodinamiche e ai motori.

Questi sono quelli più "facili" da modificare, (a parte la sostituzione completa dei motori con modelli più nuovi e che consumano anche meno, ma costa...) con l'installazione di cosiddetti "hush-kit", in pratica dei silenziatori. Così rientrano nell'attuale Stage 3 sotto il quale possono operare in Europa o USA. Tra un po' entrerà in vigore lo Stage 4 e i più vecchi MD80 AZ saranno fuori norma...
In genere sono interessati molti bizjet, i B707, B727 e B737, i DC8.

Si vede bene qua, è quell'aggeggio montato dietro al "normale" scarico dei motori del B737-200, la versione più vecchia (a parte il 100) dei 737.

saluti, Dino

hush kit B737-200

ps. scusate se l'ho fatta lunga, pare una lezione invece di una risposta...

Messaggio modificato da Dino Giannasi il Jul 15 2006, 02:58 PM
Dino Giannasi
Messaggio: #3019
QUOTE(zanzo79 @ Jul 15 2006, 03:43 PM)
Un'immagine stile Dino, pero' la mia purtoppo e' virtuale... texano.gif
35R MXP
*


O che voli con quel tegame del B737 di default...
Usa almeno quello della PMDG:

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Comunque lo uso anche io a casa e mi diverto un sacco, e anche in AEC abbiamo una postazione sim a 4 monitor per fare simulazione e training. E' utilissimo per imparare e per le procedure.

saluti, Dino

pistol-alex
Messaggio: #3020
A costo di andare OT sostengo anch'io il 737 di PMDG per i simmers.
E' fantastico, una volta che impari a usarlo non voli più con quel "tegame" (come dice Dino) del 737 di default di FS...
Certo, appena l'ho installato ero preso dal panico, non è proprio semplice da usare le prime volte, ma leggendo bene il manuale si capisce quanto è realistico questo aereo e ci si fa una bella cultura aeronautica. Si può simulare tutto, dalla messa in moto dei motori fatta come nel mondo reale, cioè con le bleed da aprire, gli iniettori di carburante da azionare, etc....
Senza dimenticare che ha un vero e proprio FMC, per impostare fedelmente il flight plan, clacolare le v1, vr, v2, seguire le SID e le STAR degli aeroporti...

Scusate ancora l'OT....

Alex

PS: oggi ho ordinato la D200, arriva tra una decina di giorni, non vedo l'ora di andare a testarla su qualche bel heavyjet.... smile.gif
16ale16
Messaggio: #3021
QUOTE(Dino Giannasi @ Jul 15 2006, 02:58 PM)
Come nelle auto e moto ci sono Euro2 Euro3 Euro4 per le emissioni, così con gli aerei ci sono delle categorie per il rumore, che è l'elemento più evidente e di disturbo (per le popolazioni che vivono in prossimità degli aeroporti).
Ci sono dei regolamenti che hanno stabilito limiti massimi di rumore con il passare degli anni, che si chiamano Stage. Chi supera tale soglia non può operare nei paesi che aderiscono. Questo comporta che paesi o città sensibili al problema hanno limiti bassi, mentre altrove sono più alti. Per esempio Londra ha limiti molto bassi.

Ne deriva che visti i costi per modificare vecchi aerei che oltrepassano i limiti spesso questi ancora validi a/m vengono ceduti e vanno in paesi dove la legislazione non è così stringente: detto in altre parole vanno mandati a far rumore in Africa, Sud America...
In alcuni casi invece può essere ancora conveniente fare queste modifiche per rientrare nei limiti. Le modifiche sono sostanzialmente di due tipi: aerodinamiche e ai motori.

Questi sono quelli più "facili" da modificare, (a parte la sostituzione completa dei motori con modelli più nuovi e che consumano anche meno, ma costa...)  con l'installazione di cosiddetti "hush-kit", in pratica dei silenziatori. Così rientrano nell'attuale Stage 3 sotto il quale possono operare in Europa o USA. Tra un po' entrerà in vigore lo Stage 4 e i più vecchi MD80 AZ saranno fuori norma...
In genere sono interessati molti bizjet, i B707, B727 e B737, i DC8.

Si vede bene qua, è quell'aggeggio montato dietro al "normale" scarico dei motori del B737-200, la versione più vecchia (a parte il 100) dei 737.

saluti, Dino

hush kit B737-200

ps. scusate se l'ho fatta lunga, pare una lezione invece di una risposta...
*



Dino, spiegazione eccellente. Quello che mi chiedo è se però valga la pena di far volare ancora mezzi così datati come i 727 o i 737-200. Macchine veramente ormai da barone rosso!!!
Comunque di rumore ne fanno un sacco anche con questi kit, almeno da bordo pista wink.gif

Grazie a tutti del benvenuto in questo 3D e compatibilmente con gli impegni cercherò di scattare, soprattutto da quando arriverà il tele...

Ciao
16ale16
Messaggio: #3022
QUOTE(zanzo79 @ Jul 14 2006, 07:22 PM)
Ciao e benvenuto nel 3D, come mai sono cosi' vignettate? avevi il filtro montato?
*



Sono vignettate per il filtro, ma anche perchè la pp in photoshop mi fa la cornice scurendo all'interno.

Ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3023
QUOTE(Dino Giannasi @ Jul 15 2006, 04:10 PM)
O che voli con quel tegame del B737 di default...
*


Purtoppo volo con la caffettiera di serie, ho 737NG ma non lo uso, per me e' troppo complicato, non ci ho mai capito granche', poi quando riprendo un volo slavato mi tocca reimpostare la rotta dall'inizio

A piu' tardi con le foto del blu samurai di oggi
luigi67
Messaggio: #3024
bibbuccio...meglio di così per ora non mi vengono biggrin.gif

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iso 200 , 1/500 , f13 , con il 18-55 a 55mm biggrin.gif

un saluto,Gigi
ea00220
Messaggio: #3025
QUOTE(luigi67 @ Jul 15 2006, 07:02 PM)
bibbuccio...meglio di così per ora non mi vengono biggrin.gif
..............
iso 200 , 1/500 , f13 , con il 18-55 a 55mm biggrin.gif

un saluto,Gigi
*



Bello ! E dove l'hai pizzicato questo 340 ?

Saluti

Pietro
 
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