FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
245 Pagine: V  « < 51 52 53 54 55 > »   
Volare...
Aerei in volo...
Rispondi Nuova Discussione
Simone Cesana
Messaggio: #1301
certo Cristian! wink.gif
infatti dopo la mia affermazione ho messo il sorriso ironico! biggrin.gif
comunque è stato utile...questa sera ho imparato cose nuove...
ciao,
simone cesana
Maga84
Messaggio: #1302
QUOTE(cesa89 @ Mar 14 2006, 09:53 PM)
certo Cristian! wink.gif
infatti dopo la mia affermazione ho messo il sorriso ironico! biggrin.gif
comunque è stato utile...questa sera ho imparato cose nuove...
ciao,
simone cesana
*



laugh.gif laugh.gif laugh.gif Ovviamente scherzavo pure io wink.gif
Ciao
bibbuccio
Messaggio: #1303
Ragazzi.....
ringraziate il grande Max....

non si trovano tutti i giorni dei personaggi come Max che contribuiscono ad arricchire il nostro 3D di volo...

io posto quattro pezzetti fatti tutti rigorosamente con duplicatore 2X....
user posted image

user posted image
Max Thorton
Messaggio: #1304
L'importante è che si parli di aerei! Qui essere monotematici è d'obbligo! in questo modo si tiene alla larga solo chi non è appassionato del meraviglioso mondo dell'aviazione :-)

Max Thorton
bibbuccio
Messaggio: #1305
user posted image
bibbuccio
Messaggio: #1306
user posted image
bibbuccio
Messaggio: #1307
user posted image
bibbuccio
Messaggio: #1308
QUOTE(Max Thorton @ Mar 14 2006, 10:20 PM)
L'importante è che si parli di aerei! Qui essere monotematici è d'obbligo! in questo modo si tiene alla larga solo chi non è appassionato del meraviglioso mondo dell'aviazione :-)

Max Thorton
*




Ben detto biggrin.gif

user posted image
bibbuccio
Messaggio: #1309
Stasera la luna sembra un melone....
anche se solo domani sera sarà perfettamente piena....

scusate l'OT....
è stat fatta da poco e l'ho voluta postare...

user posted image
Dino Giannasi
Messaggio: #1310
Faceva un freddo boia l'altro giorno a MXP, mi si sono congelate le mani.
Magari per loro era tiepidino.

A319 Finnair
user posted image

A320 Aeroflot

user posted image

saluti, Dino
Dino Giannasi
Messaggio: #1311
Come si dice, due piccioni con una fava...


B737 Atlas Blue e B767 AZA, ma come rompe l'effetto dell'irraggiamento, da ora in poi fare foto diventa difficile se non di prima mattina

user posted image

Un A321 MEA al flare

user posted image
bibbuccio
Messaggio: #1312
QUOTE(Dino Giannasi @ Mar 15 2006, 12:06 AM)
Come si dice, due piccioni con una fava...
B737 Atlas Blue e B767 AZA, ma come rompe l'effetto dell'irraggiamento, da ora in poi fare foto diventa difficile se non di prima mattina

Un A321 MEA al flare


*



le foto sono belle, ma l'effetto calore effettivamente si rompe e non poco.....
io ho dovuto klikkarli in aria per evitare, anche perchè con il duplicatore si raddoppia l'effetto.... unsure.gif
bibbuccio
Messaggio: #1313
QUOTE(zanzo79 @ Mar 14 2006, 08:45 PM)
begli scatti quasi meglio dei tuoi biggrin.gif  biggrin.gif  wink.gif
ciauz
*



io lo sapevo.... laugh.gif
gli ho detto a mia moglie:

adesso la prima cosa che mi diranno e che le tue foto sono meglio delle mie....
e Zanzacchione mi ha castigato subito..... biggrin.gif

e va beh.... rolleyes.gif

piano piano imparerò ad arrivare ai suoi livelli... tongue.gif

Messaggio modificato da bibbuccio il Mar 15 2006, 12:22 AM
fdpdesign
Messaggio: #1314
segnalo questo sito

http://www.md80.it

Fabio
fdpdesign
Messaggio: #1315
e anche questo

http://www.aerophoto.it/

Fabio
Flanker78
Messaggio: #1316
QUOTE(cesa89 @ Mar 14 2006, 09:56 PM)
il 27 luglio 1949, in Gran Bretagna spiccava il volo il primo aereo di linea con motori a getto: il De Havilland DH 106 Comet....



Non vale...stavo al lavoro!!! unsure.gif
Ho letto solo adesso il quesito.... tongue.gif
ldcavazza
Messaggio: #1317
QUOTE(Flanker78 @ Mar 15 2006, 01:33 PM)
Non vale...stavo al lavoro!!!  unsure.gif
Ho letto solo adesso il quesito.... tongue.gif
*




Mi associo. vogliamo la par condicio biggrin.gif biggrin.gif
Dino Giannasi
Messaggio: #1318
Uno dei miei preferiti, il B767-300ER

user posted image

Questo B737 Tarom ha preso una folata di vento in finale e ha corretto

user posted image

saluti, Dino
ldcavazza
Messaggio: #1319
QUOTE(bibbuccio @ Mar 14 2006, 10:22 PM)
user posted image
*




bello il 777. Ho volato da passeggero su questo della emirates. Ogni passeggero ha il suo video personale, sullo schienale di fronte, con la possibilità di sceglere diversi programmi. In uno di questi si viene collegati con una telecamera posta a prua e si può seguire tutto l'avvicinamento alla pista come dalla cabina (o quasi rolleyes.gif ) . Così in prossimità della testata pista si possono vedere i fotografi a bordo campo biggrin.gif
ldcavazza
Messaggio: #1320
Posso postarne una di modernariato? rolleyes.gif
sempre mettendo a posto l'archivio stampe ho digitalizzato questo dc-9 30 della ATI

user posted image


PS x Dino: mi sono perso quale zoom hai comprato?
Dino Giannasi
Messaggio: #1321
QUOTE(ldcavazza @ Mar 15 2006, 02:57 PM)
Posso postarne una di modernariato?  rolleyes.gif
sempre mettendo a posto l'archivio stampe ho digitalizzato questo dc-9 30 della ATI

PS x Dino: mi sono perso quale zoom hai comprato?
*


Bello il DC9 ATI, ne hai altre?

Sorry Mr. Nikon... un Sigma 100-300 f4, che va benissimo, vedi anche le foto naturalistiche postate in Activities, Meeting parco di Legnano.
Unica cosa, la mancanza del pulsante per blocco autofocus, a volte farebbe comodo limitare la corsa.

saluti, Dino

ldcavazza
Messaggio: #1322
QUOTE(Dino Giannasi @ Mar 15 2006, 03:04 PM)
Bello il DC9 ATI, ne hai altre?

Sorry Mr. Nikon... un Sigma 100-300 f4, che va benissimo, vedi anche le foto naturalistiche postate in Activities, Meeting parco di Legnano.
Unica cosa, la mancanza del pulsante per blocco autofocus, a volte farebbe comodo limitare la corsa.

saluti, Dino
*



sì, se interessa ne posso postare diverse wink.gif
Ho visto anche le belle foto naturalistiche, ti stai espandendo biggrin.gif
saluti
Luigi
ea00220
Messaggio: #1323
QUOTE(Max Thorton @ Mar 14 2006, 09:05 PM)
Direi di si!
I cedimenti strutturali avvenivano per via della forma dei finestrini, inizialmente erano perfettamente rettangolari. Ora si sa in meccanica che una crepa ha molte più possibilità di partire da un'apertura ad angolo retto piuttosto che da una sagoma circolare.

Fu quindi creata una grande vasca dove una cellula di comet venne posizionata e sottoposta centinaia di cicli di pressurizzazione-depressurizzazione, in breve si scoprì che dagli angoli a 90 gradi dei finestrini partivano crepe che sottoposte in volo a differenza di pressione portavano ad un collasso totale della struttura.

Max Thorton

p.s. questo argomento è stato esaurito in meno tempo di quello che occorre per fare l'ispezione visiva esterna ad un deltaplano! ;-)
*




Per chi volesse vedere di cosa si sta parlando, qui c'è la fotografia del Comet. In particolare la foto (del 1953) è quella della prima versione, con i finestrini quadrati. Infatti l'aereo della foto è rimasto distrutto in un crash al largo dell'isola d'Elba nel gennaio del 1954.

Invece questo è uno degli ultimi esemplari rimasti, ovviamente con i finestrini modificati.

Grazie Max.

Saluti

Pietro
AEROPHOTO
Messaggio: #1324
gone but not forgotten

scsusate per la pessima scansione, ma devo proprio buttare via il ( ex) fido Coolscan
Luigino


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Max Thorton
Messaggio: #1325
Luigino? luigino caliaro? ma come è piccolo il mondo...

Che stupido che son stato , ho capito solo ora chi eri, non vado mai a vedere i siti personali...

Con tutti i piloti che hai conosciuto non cerco di farti ricordare di me, però se dico "ifpa" ricorderai un luogo.....

Bellissima come al solito la foto del tomcat, peccato che proprio in questi giorni lo hanno messo in cantina come da mia precedente segnalazione

Va beh, tutto passa.

Max Thorton
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
245 Pagine: V  « < 51 52 53 54 55 > »