FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Compatta Da Affiancare Alla D70
Quale completamente manuale?
Rispondi Nuova Discussione
Sat
Messaggio: #1
Salve a tutti!! Ho finalmente la disponibilità per afffiancare la D70 con una compatta per poter scattare in qualsiasi momento anche senza dover portare dietro pesi elevati di una Reflex.. Volevo sapere una buona compatta che permetta di scattare anche completamente in manuale (Tempi e Diaframmi impostabili da me).. Ho provato a vedere un po' sui listini ma con questi requisiti non ne ho trovate molte.. anzi.. La serie P ha solo la priorità diaframmi vero?
grazie.gif guru.gif
pistol-alex
Messaggio: #2
Coolpix 5400 e 5700. Oggi le trovi a ottimi prezzi, e ti permettono di settare le impiostazioni in manuale. Hanno infatti le modalità PSAM come sulla D70.
Certo è meno compatta delle serie P però si avvicina alle impostazioni delle reflex...
mkalz
Messaggio: #3
ciao,
cercati una 5400 nuova , ora a prezzi da compattina e non te ne pentirai, macchina fantastica. Unico neo l'autofocus che con poca luce ha bisogno di contrasto per poterci "vedere". La qualità delle foto, una volta presa la mano, in condizioni d'illuminazione adeguate non ha molto da invidiare ad una reflex, con ottimi colori e buon dettaglio
La P è molto carina ma ha solo i diaframmi e per qualità dei risultati non è allo stesso livello. D'altronde la moglie ubriaca e la botte piena...
piccolissima prova della 5400

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
nonnoGG
Messaggio: #4
Coolpix 5400, senza ombra di dubbio!

nonnoGG
luigi67
Messaggio: #5
io ho la cp 5700 si può fare completamente manuale

ma forse è meglio la 5400,più compatta...


Ps io sto cercando una reflex da affiancare alla mia compatta biggrin.gif ...ma poi ho paura di abbandonarla...la mia cara cp 5700 smile.gif


carfora
Banned
Messaggio: #6
Io mi trovavo molto bene con la 5700 che oggi si trova a prezzi stracciatissimi ... ma penso che il nostro amico abbia in mente qualcosa di piu' compatto ...
Federix
Messaggio: #7
Se vuoi spendere un pò di più, secondo me la miglior al momento è la 7900 smile.gif
Sat
Messaggio: #8
biggrin.gif Grazie ragazzi per le vostre risposte.. In effetti la 5400 è veramente un ottima compatta ma è anche vero che in effetti cercavo qualcosa di + compatto.. Però mi sà che mi dovrò arrendere perchè girando anche per altre marche ph34r.gif non ho trovato nulla di molto interessante.. Quindi mi sà che appena avrò un poco di tempo mi accingerò all'acquisto!!
Ps. Una Reflex da affiancare a una compatta? D70s ottima macchina.. E fidati che nn lascerai a casa la compatta a volte fà veramente comodo averne una!!
Giallo
Messaggio: #9
Sat, con gli attuali microscopici sensori che usano le compatte, la possibilità di impostare i diaframmi è a mio parere una funzione inutile.

Anche a tutta apertura, con focali dell'ordine di pochi millimetri, non riesci praticamente mai ad ottenere nè a gestire uno sfocato, uno stacco significativo dal primo piano allo sfondo; con l'eccezione della ripresa ravvicinata e delle focali più lunghe della 8800, non sono mai riuscito nell'intento. La DSLR è totalmente un'altra cosa sotto questo aspetto, almeno fino a quando non uscirà (se uscirà) una compatta con sensore Dx 16x24mm.

Ho avuto Cp 5000, 7600, 8400, 8800. Tutte ottime, ma fondamentalmente inutile la gestione manuale dei (pochi) diaframmi disponibili.

smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio