FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
245 Pagine: V  « < 30 31 32 33 34 > »   
Volare...
Aerei in volo...
Rispondi Nuova Discussione
stella.degli.angeli
Messaggio: #776
cesaranto sono fantastiche !!!

mamma mia che nostalgia.... quella che ho fatto sabato non è proprio un granché ma stasera la posto....

complimenti a tutti !
cesaranto
Messaggio: #777
Allora vediamo di dare delle risposte.

La gang di domenica era di 2 (due) persone, andati al "volo" veramente però.

Il forum a cui si riferisce Dino non è un segreto e si trova a aviazionecivile.it

L'obiettivo usato per il Singapore è l'80/200 duplicato con il kenko 300 pro, proprio per provare a fare delle inquadrature diverse dal solito.

Imageshack:
Allora una volta aperta la home page, troverai il pulsante "sfoglia" funziona esattamente come esplora risorse, li punti alla foto che vuoi mettere (ti consiglio max 1024 pixel sul lato lungo e max 300 Kb di peso). Una volta che hai il percorso della foto nella finestra premi il pulsante Host it, dagli tempo di caricarla (dipende dalla connessione).
una volta fatto vedrai la miniatura con vari link, scegli quello che preferisci (per la foto è l'ultimo in basso mi sembra) copi quel percorso e lo posti nel messaggio pigiando il pulsante IMG del forum.

Ciao Antonio.

Messaggio modificato da cesaranto il Feb 21 2006, 03:56 PM
aza1770
Messaggio: #778
QUOTE(cesaranto @ Feb 20 2006, 07:48 PM)
Grazie  smile.gif

Riposto il Singapore a una dimensione più accettabile.

user posted image
*



Questa del Singapore l'avevo già vista su Aviazione Civile ma devo dire che è semplicemente eccezionale!
cesaranto
Messaggio: #779
Beh visto che vi è piaciuto tanto il Singapore ne posto altre due fatte col la stessa accoppiata ottica.

user posted image
cesaranto
Messaggio: #780
user posted image
cesaranto
Messaggio: #781
Insomma anche se ho ancora pochi scatti per giudicare, penso che l'80/200 duplicato col kenko pro produca ancora una qualità accettabile, certo l'80/200 da solo non devo dire niente, si sà, spettacolo.

Un altra con quest'accoppiata, fatta in controluce e molto più distante delle altre proprio per vedere dove arrivava e metterlo in difficoltà.

user posted image
Dino Giannasi
Messaggio: #782
QUOTE(cesaranto @ Feb 21 2006, 03:55 PM)
Allora vediamo di dare delle risposte.

La gang di domenica era di 2 (due) persone, andati al "volo" veramente però.

Il forum a cui si riferisce Dino non è un segreto e si trova a aviazionecivile.it

L'obiettivo usato per il Singapore è l'80/200 duplicato con il kenko 300 pro, proprio per provare a fare delle inquadrature diverse dal solito.

Ciao Antonio.
*


Tutte scuse... quelle migliori le mette "di là"... e qui da noi mette solo gli avanzi.
Bibbuccio, te che abiti vicino, porta avanti la tremenda vendetta del forum Nikon.

Intanto si merita questo "nasone"... l'ho lasciato un po' scuro apposta perchè si vede meglio il lampo del beacon rosso.
user posted image

@ Cesaranto: a parte gli scherzi concordo in pieno sulla valutazione dell'80-200 + dup, perde un po' ma è spettacolare lo stesso arrivare a focale 400+.

saluti, Dino

Messaggio modificato da Dino Giannasi il Feb 21 2006, 04:33 PM
Alex!
Messaggio: #783
QUOTE(cesaranto @ Feb 21 2006, 04:15 PM)
user posted image
*



Mi sa che abbiamo fotografato lo stesso aereo biggrin.gif

Io l'ho immortalato dalla darsena di Fiumicino domenica
mattina con un 80-200 alla massima focale....

Ciao
e grazie per le indicazioni
Alessandro
cesaranto
Messaggio: #784
C'è l'ho pure io il nasone che credi?? biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif brutta foto però .... bisogna rimediare laugh.gif

user posted image
cesaranto
Messaggio: #785
QUOTE(moral @ Feb 21 2006, 05:14 PM)
Mi sa che abbiamo fotografato lo stesso aereo biggrin.gif

Io l'ho immortalato dalla darsena di Fiumicino domenica
mattina con un 80-200 alla massima focale....

Ciao
e grazie per le indicazioni
Alessandro
*




e di che.

Anzi ph34r.gif darsena ??? sei tu nell'avatar ??? ph34r.gif ph34r.gif amico mio, quando mi porti a fare un giro ????? messicano.gif messicano.gif
cesaranto
Messaggio: #786
Com'è che si chiama questo tread bellissimo.

Beh! allora non c'è foto più azzeccata di questa. laugh.gif laugh.gif

user posted image
Alex!
Messaggio: #787
QUOTE(cesaranto @ Feb 21 2006, 05:20 PM)
e di che.

Anzi  ph34r.gif  darsena ??? sei tu nell'avatar ???  ph34r.gif  ph34r.gif  amico mio, quando mi porti a fare un giro ?????  messicano.gif  messicano.gif
*



Sì sono io laugh.gif
Purtroppo però la barca non era la mia tongue.gif

La barca, comunque, non è un posto consigliato per i ns.
giocattolini. Io quando ci vado porto una compattina da 5MP
ma non me la sento di portare l'ammiraglia biggrin.gif

Ciao
bibbuccio
Messaggio: #788
Pietroooooooo...
guarda un pò se ti piace con il logo della compagnia ?

lo sò si presenta un pò pesante con la cornice, il logo della macchina, il logo della compagnia, i dati exif, il copyright e chi più ne ha più ne metta, però non mi sembra male come foto posta in questa modo.....


user posted image


Grazie Pietrone.....
pistol-alex
Messaggio: #789
Piccolo contributo al thread.
Questo è il "bestione" che ci ha riportati a casa dal JFK, un bellissimo 747-400 della Lufthansa.
So che la foto non è un granchè ma l'ho fatta con la CP5900 e dopo 9 ore di attesa in aeroporto a causa della chiusura del JFK (per la coda di un uragano che dalla Florida è risalito lungo la costa...).
user posted image
PS: Bibbuccio, la cornice mi piace, infatti ti avevo chiesto come farla e adesso anch'io ci riesco, urrà! Però il rosa fucsia per le scritte 'nsomma....
Max Thorton
Messaggio: #790
A proposito, sapete qual'è l'aeroporto civile più trafficato al mondo?

Max Thorton
Alex!
Messaggio: #791
QUOTE(Max Thorton @ Feb 21 2006, 08:51 PM)
A proposito, sapete qual'è l'aeroporto civile più trafficato al mondo?

Max Thorton
*



In Europa penso sia Francoforte...

Nel mondo, azzardo JFK

Ciao
Alessandro
pistol-alex
Messaggio: #792
In Europa direi Heathrow a Londra, nel mondo forse il l'O'Hare (KORD) di Chicago o il JFK di New York.
Non tenerci sulle spine Max...

Messaggio modificato da pistol-alex il Feb 21 2006, 10:40 PM
Dino Giannasi
Messaggio: #793
QUOTE(Max Thorton @ Feb 21 2006, 08:51 PM)
A proposito, sapete qual'è l'aeroporto civile più trafficato al mondo?

Max Thorton
*


Dipende se consideri il numero dei pax o il numero dei movimenti.

Comunque sono Atlanta e Chicago O'Hare, poi c'è Heathrow.

Scusate l'OT e la lunghezza, spero non crei disturbo.
Ma sono dati curiosi per chi segue questo forum e ci sono parecchie cose che vanno contro quello che normalmente si pensa. Considerate che questi sono i singoli aeroporti: p. es. New York ne ha 3 internazionali più Teterboro per la GA, che messi insieme fanno "sistema" e la somma è considerevole.

saluti, Dino


****************************

ATLANTA, GA ATL 83.606.583
CHICAGO, IL ORD 75.533.822
LONDON, GB LHR 67.344.054
TOKYO, JP HND 62.291.405
LOS ANGELES, CA LAX 60.688.609
DALLAS/FT WORTH AIRPORT, TX DFW 59.412.217
PARIS, FR CDG 51.260.363
FRANKFURT, DE FRA 51.098.271
AMSTERDAM, NL AMS 42.541.180
DENVER, CO DEN 42.393.766
LAS VEGAS, NV LAS 41.441.531
PHOENIX, AZ PHX 39.504.898
MADRID, ES MAD 38.704.731
BANGKOK, TH BKK 37.960.169
NEW YORK, NY JFK 37.518.143
MINNEAPOLIS/ST PAUL, MN MSP 36.713.173
HONG KONG, CN HKG 36.711.920
HOUSTON, TX IAH 36.506.116
DETROIT, MI DTW 35.187.517
BEIJING, CN PEK 34.883.190
SAN FRANCISCO, CA SFO 32.247.746
NEWARK, NJ EWR 31.947.266
LONDON, GB LGW 31.461.454
ORLANDO, FL MCO 31.143.388
TOKYO, JP NRT 31.057.252
SINGAPORE, SG SIN 30.353.565
MIAMI, FL MIA 30.165.197
SEATTLE/TACOMA, WA SEA 28.804.554
TORONTO, ON, CA YYZ 28.615.709
PHILADELPHIA, PA PHL 28.507.420
ROME, IT FCO 28.118.899
SYDNEY, AU SYD 26.983.107
MUNICH, DE MUC 26.814.505
BOSTON, MA BOS 26.142.516
JAKARTA, ID CGK 26.083.267
CHARLOTTE, NC CLT 25.534.374
BARCELONA, ES BCN 24.550.949
NEW YORK, NY LGA 24.435.661
SEOUL, KR ICN 24.235.089
PARIS, FR ORY 24.053.215
MEXICO CITY, MX MEX 22.994.043
WASHINGTON, DC IAD 22.660.229
CINCINNATI, OH CVG 22.062.557
HONOLULU, HI HNL 21.971.556
DUBAI, AE DXB 21.711.522
MANCHESTER, GB MAN 21.544.199
SHANGHAI, CN PVG 21.124.233
KUALA LUMPUR, MY KUL 21.058.572
LONDON, GB STN 20.908.006
FORT LAUDERDALE, FL FLL 20.819.292
BALTIMORE, MD BWI 20.818.133
PALMA DE MALLORCA, ES PMI 20.411.024
GUANGZHOU, CN CAN 20.354.400
MELBOURNE, AU MEL 20.266.961
TAIPEI CHIANG KAI SHEK, TW TPE 20.083.555
CHICAGO, IL MDW 19.408.031
OSAKA, JP ITM 19.316.582
COPENHAGEN, DK CPH 18.965.675
MILAN, IT MXP 18.554.874
FUKUOKA, JP FUK 18.527.217
SALT LAKE CITY, UT SLC 18.367.316
SAPPORO, JP CTS 17.600.368
TAMPA, SA)">FL TPA 17.396.836
ISTANBUL, TR IST 17.375.127
ZURICH, SA)">CH ZRH 17.282.106
DUBLIN, IE DUB 17.138.373
SAN DIEGO, CA SAN 16.377.304
STOCKHOLM, SE ARN 16.364.163
VANCOUVER, BC, CA YVR 16.088.654
WASHINGTON, DC DCA 15.932.074
BRUSSELS, BE BRU 15.594.508
BRISBANE, AU BNE 15.360.042
JOHANNESBURG, ZA JNB 15.340.670
DUSSELDORF, DE DUS 15.256.331
MANILA, PH MNL 15.186.521
MUMBAI, IN BOM 15.178.818
OSAKA, JP KIX 15.111.563
SHANGHAI, CN SHA 14.889.198
OSLO, NO OSL 14.865.460
SEOUL, KR GMP 14.843.476
VIENNA, AT VIE 14.785.529
SHENZHEN, CN SZX 14.253.046
OAKLAND, CA OAK 14.098.327
SAO PAULO, BR GRU 13.880.606
ANTALYA, TR AYT 13.769.750
SAO PAULO, BR CGH 13.726.961
ATHENS, SA)">GR ATH 13.640.838
ST LOUIS, MO STL 13.384.757
PITTSBURGH, PA PIT 13.271.709
PORTLAND, OR PDX 13.038.057
MOSCOW, RU SVO 12.865.199
NAHA OKINAWA, JP OKA 12.732.720
JEDDAH, SA JED 12.390.681
NEW DELHI, IN DEL 12.209.570
MOSCOW, RU DME 12.095.081
MALAGA, ES AGP 12.031.607
CHENGDU, CN CTU 11.685.339
CLEVELAND, OH CLE 11.264.937
JEJU, KR CJU 11.116.065
BERLIN, DE TXL 11.047.954
SAN JOSE, CA SJC 11.046.509
AUCKLAND, NZ AKL 10.943.802
MEMPHIS, TN MEM 10.833.759
HELSINKI, FI HEL 10.726.654
LISBON, PT LIS 10.705.206
BRASILIA, BR BSB 10.608.867
SAN JUAN, PR SJU 10.568.986
RIYADH, SA RUH 10.246.023
CANCUN, MX CUN 10.130.109
KANSAS CITY, MO MCI 10.043.021
HAMBURG, DE HAM 9.893.608
NEW ORLEANS, LA MSY 9.724.409
PRAGUE, CZ PRG 9.645.023
SACRAMENTO, CA SMF 9.580.722
CAIRO, EG CAI 9.534.069
GRAN CANARIA, ES LPA 9.465.046
MONTREAL, QC, CA YUL 9.413.847
NICE, FR NCE 9.344.532
SANTA ANA, CA SNA 9.272.394
CALGARY, AB, CA YYC 9.172.847
MILAN, IT LIN 8.947.525
BIRMINGHAM, GB BHX 8.870.304
STUTTGART, DE SSA 8.821.533
NASHVILLE, TN BNA 8.666.726
TENERIFE SUR, ES TFS 8.623.718
RALEIGH-DURHAM, NC RDU 8.599.564
GLASGOW, GB GLA 8.579.882
ALICANTE, ES ALC 8.556.559
GENEVA, CH GVA 8.518.039
COLOGNE, DE CGN 8.332.956
HOUSTON, TX HOU 8.290.559
TEL-AVIV, IL TLV 8.051.921
INDIANAPOLIS, IN IND 8.025.051
EDINBURGH, GB EDI 8.020.925
BUSAN, KR BUS 7.675.325
TAIPEI KAOHSIUNG, TW KHH 7.586.640
LONDON, GB LTN 7.550.498
AUSTIN, TX AUS 7.238.645
ONTARIO, CA ONT 6.937.337
SAN ANTONIO, TX SAT 6.806.405
FORT MYERS, FL RSW 6.736.330
HARTFORD/SPRINGFIELD, CT BDL 6.733.128
MILWAUKEE, MKE 6.661.106
RIO DE JANEIRO, BR GIG 6.557.470
WEST PALM BEACH, FL PBI 6.537.263
BUDAPEST, HU BUD 6.444.673
PERTH, AU PER 6.440.710
XI'AN, CN XIY 6.431.643
CARACAS, VE CCS 6.361.707
ALBUQUERQUE, NM ABQ 6.324.149

--------------------------------------------------------------------------
Dati 2004, milioni di pax


Messaggio modificato da Dino Giannasi il Feb 21 2006, 10:57 PM
Dino Giannasi
Messaggio: #794
Ah, un'altra nota.
Considerate che negli USA è normale avere aeroporti, anche medi e piccoli, con più piste. Avere 6 o 7 piste non è raro, 4 è la norma: Dallas (4 apt) Ft. Worth ha 7 piste, Denver, Chicago O'Hare e Detroit 6, ecc.
In Europa (ma anche nel resto del mondo) la norma sono 1-2, max 3. Solo Amsterdam ha 6 piste (1 per la GA), Madrid e Parigi CDG 4.
Londra (4 apt internazionali) Heathrow gestisce un traffico enorme con due sole piste (la terza è in disuso), Gatwick in pratica con solo una: sono talmente efficienti che hanno un movimento ogni 28 secondi, pazzesco...

Scusate ancora l'OT, per stasera non vi scoccio più.

saluti, Dino

Messaggio modificato da Dino Giannasi il Feb 21 2006, 11:14 PM
bibbuccio
Messaggio: #795
QUOTE(Dino Giannasi @ Feb 21 2006, 11:12 PM)
Ah, un'altra nota.
Considerate che negli USA è normale avere aeroporti, anche medi e piccoli, con più piste. Avere 6 o 7 piste non è raro, 4 è la norma: Dallas (4 apt) Ft. Worth ha 7 piste, Denver, Chicago O'Hare e Detroit 6, ecc.
In Europa (ma anche nel resto del mondo) la norma sono 1-2, max 3. Solo Amsterdam ha 6 piste (1 per la GA), Madrid e Parigi CDG 4.
Londra (4 apt internazionali) Heathrow gestisce un traffico enorme con due sole piste (la terza è in disuso), Gatwick in pratica con solo una: sono talmente efficienti che hanno un movimento ogni 28 secondi, pazzesco...

Scusate ancora l'OT, per stasera non vi scoccio più.

saluti, Dino
*




no no....c'è poco da scusare.....non si può aprire un 3D per ogni discorso, quindi questo è inerente al 3D......sempre di aerei si tratta....
grazie delle informazioni Dino....è bello avere a disposizione certi dati....
pensa che se si fosse aperto un 3D per questa discussione, sarebbe stato letto da qualcuno e passato nel dimenticatoio, in questo modo credo che sia parecchio difficile che passi nel dimenticatoio, e anche se le pagine crescono con una certa velocità, rimane sempre all'interno del 3D senza dover andare a cercare in giro tra le centinaia di discussioni aperte nel forum...
Grazie Dino....

a regà....nun è vero niente....me sò fatto du pa..è a legge tutta sta sbobba.. laugh.gif laugh.gif

ovviamente scherzo wink.gif
Max Thorton
Messaggio: #796
QUOTE(Dino Giannasi @ Feb 22 2006, 12:12 AM)
Ah, un'altra nota.
Considerate che negli USA è normale avere aeroporti, anche medi e piccoli, con più piste. Avere 6 o 7 piste non è raro, 4 è la norma: Dallas (4 apt) Ft. Worth ha 7 piste, Denver, Chicago O'Hare e Detroit 6, ecc.
In Europa (ma anche nel resto del mondo) la norma sono 1-2, max 3. Solo Amsterdam ha 6 piste (1 per la GA), Madrid e Parigi CDG 4.
Londra (4 apt internazionali) Heathrow gestisce un traffico enorme con due sole piste (la terza è in disuso), Gatwick in pratica con solo una: sono talmente efficienti che hanno un movimento ogni 28 secondi, pazzesco...

Scusate ancora l'OT, per stasera non vi scoccio più.

saluti, Dino
*



Si ma anche questo ha i suoi svantaggi, sbagliare un WPT nella procedura di avvicinamento a heatrow significa poi farsi 3 o 4 o anche 5 biscotti di attesa, una volta a me è successo, con AR. Il comandante (ivanez, gran persona) era furente, quelli del controllo avvicinamenti saranno morti dal ridere sentendo un cop.t italo-canadese, su un volo argentino, carico di irlandesi che gli chiedeva se per piacere gli potevano assegnare alla svelta un numero di priorità in sequenza finale, per non incorrere nelle ire di un capo operazioni tedesco.

Max Thorton
Max Thorton
Messaggio: #797
Altra curiosità, sapete quale aeroporto al mondo è maggiormente trafficato di voli cargo in transito?
Qui intendo proprio il numero di "traffici" in transito, ne partenza ne arrivo.

Max Thorton

P.s. un aiutino, li fa sempre freddo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #798
A proposito di Singapore, avete visto il cliente di lancio dell A-380?
http://www.airliners.net/open.file?id=1005...next_id=1005357
pistol-alex
Messaggio: #799
QUOTE
Altra curiosità, sapete quale aeroporto al mondo è maggiormente trafficato di voli cargo in transito?
Qui intendo proprio il numero di "traffici" in transito, ne partenza ne arrivo.

Max Thorton

P.s. un aiutino, li fa sempre freddo


Mmmh forse dirò una cavolata... Anchorage in Alaska?
Dino Giannasi
Messaggio: #800
QUOTE(Max Thorton @ Feb 22 2006, 08:32 PM)
Altra curiosità, sapete quale aeroporto al mondo è maggiormente trafficato di voli cargo in transito?
Qui intendo proprio il numero di "traffici" in transito, ne partenza ne arrivo.

Max Thorton

P.s. un aiutino, li fa sempre freddo
*


Stavolta non rispondo, anche perchè temo di averti rotto le uova nel paniere ieri. Credevo che la tua fosse una domanda vera, non un quiz...

saluti, Dino

ps. Ma che è lo stesso da dove dei cinesi sono decollati dalla taxiway invece che dalla pista????
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
245 Pagine: V  « < 30 31 32 33 34 > »