FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3 >  
Campagna Di Richiamo Batterie En-el3
Quando riceverò la batteria ?
Rispondi Nuova Discussione
brusa69
Messaggio: #26
QUOTE(gdonadio @ Jan 21 2006, 07:34 PM)
è diverso il tempo di invio/ricezion ed è diverso il costo delle telefonate per avere notizie....non credi?
*



Sul tempo delle spedizioni indubbiamente ci perdiamo qualche giorno,
ma sulle telefonate no visto che il numero da chiamare e' di Milano.

Link alla procedura di sostituzione

Messaggio modificato da brusa69 il Jan 21 2006, 07:45 PM
Gianluca_GE
Messaggio: #27
vero per le telefonate....
VeMaa
Messaggio: #28
Batteria spedita il 14/01 ricevuta una fiammane en el3e il 23/01...penso sia un record biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #29
Buongiorno a tutti. Mio papà si è preso giusto ieri la sua prima digitale, una d50 con ottica 18-55. Oggi, guardando il numero di serie della batteria, scopro che è una di quelle difettose. Non c'è un modo, come ha già detto un utente, di farsi arrivare la batteria nuova e poi rispedire quella difettosa??Con la smania di provarla, se gli dico che magari deve restare senza per un mese mi mangia!!
Grazie!
brusa69
Messaggio: #30
QUOTE(dariosar @ Jan 24 2006, 12:54 PM)
Non c'è un modo, come ha già detto un utente, di farsi arrivare la batteria nuova e poi rispedire quella difettosa??Con la smania di provarla, se gli dico che magari deve restare senza per un mese mi mangia!!

Puoi sempre provare a telefonare e spiegare che trattasi di regalo e che per scrupolo hai aperto il pacco e trovato la batteria difettosa... magari insistendo un po' che si tratta di regalo ti fanno la cortesia. Generalmente pero' pretendono la spedizione della difettosa prima. Il tempo del fermo non e' un mese, ma direi una decina di giorni lavorativi (se va e torna dall' Irlanda senza intoppi da parte delle poste).

ciao

Messaggio modificato da brusa69 il Jan 24 2006, 01:10 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #31
Intanto me la godo qulache giorno (gliela ruberò eheh), e giovedì o venerdì li chiamo e sento se mi vengono incontro...:-)
Speriamo bene!!
giampiv60
Messaggio: #32
Anche io sono un possessore di batteria avariata. La risposta più seria al problema l'ha data il negoziante dove avevo acquistato la D50. Mi ha cambiato , in diretta, La batteria con una sana. Sono così rimasto senza fotocamera efficiente il tempo di ricaricare la batteria nuova.
QUESTA è LA RISPOSTA SERIA L PROBLEMA !!!!!!!
..............no me la segnali, ti spedisco la busta, mi spedisci la batteria avariata, ti rispedisco, quando sono comodo la nuova batteria.............impara mamma NIKON!!!!
Kozios
Messaggio: #33
Batteria difettata mad.gif spedita il 12/01 ricevuta una nuova fiammante en el3e da 1500 mAH il 25/01 biggrin.gif .
Io non mi posso lamentare anzi sono stato fortunato, anche se ho trovato la busta aperta con la scatola della batteria pure aperta, mi e venuto un colpo, si vede che chi ha curiosato ph34r.gif non era interessato o non sapeva cosa era unsure.gif .
ClaVeArt
Messaggio: #34

Spedita stamattina (anzi, stanotte ph34r.gif ) mabterrò le dita incrociate. Tutte e 20! biggrin.gif

... intanto oggi andrò a comprare le pile per il caricatorino rolleyes.gif
massomo@libero.it
Messaggio: #35
Ciao a tutti,
oggi volevo comprare la d50 biggrin.gif ma dal mio negoaziante la macchina aveva in dotazione una batteria del lotto difettoso mad.gif . Ho chiesto se aveva modo di cambiarla lui senza costringermi alla procedura che tutti conosciamo...
mi ha risposto di no. Fulmine.gif

Una macchina destinata a stare ferma per 15 giorni o di + io non la compro. mad.gif
Mi domando se Nital o Nikon abbiano qualche soluzione per le macchina ancora in vendita con batterie richiamate. biggrin.gif

Grazie Ciao
ClaVeArt
Messaggio: #36
QUOTE(ClaVeArt @ Jan 26 2006, 01:17 PM)
Spedita stamattina (anzi, stanotte  ph34r.gif ) mabterrò le dita incrociate. Tutte e 20! biggrin.gif

... intanto oggi andrò a comprare le pile per il caricatorino rolleyes.gif
*



Per incrementare i dati statistici: ho ricevuto oggi, 14/02/2006, la batteria En-el3A.
Sono trascorsi 18 giorni solari tra la mia spedizione ed il ricevimento della sostituta cool.gif
damiano_bonometti@virgilio.it
Messaggio: #37
Ciao a tutti !
Ho scatenato questo gruppo di discussione ancora lo scorso 19 gennaio...
mal comune ..mezzo gaudio..vedo che esiste chi come me ha lo stesso problema.
Ovviamente oggi sono ancora senza batteria. ( ma va ??)

Vi Riassumo la mia disavventura

29 Novembre: compero la D50

10 Dicembre: ricevo la notifica della campagna di rientro.

20 dicembre: spedita batteria a Nikon

19 gennaio: dopo aver aperto un caso sul sito NITAL mi è arrivata il giorno dopo la seguente email:

La informiamo che la sua batteria è stata sostituita ed è pronta per essere rispedita al suo domicilio. I tempi di consegna della batteria sono di 5-10 giorni lavorativi, a seconda del paese.
il caso è stato chiuso ( su autorizzazione di chi ?? )

6 Febbraio: ho aperto un nuovo caso in quanto i 5-10 giorni lavorativi erano ampiamente scaduti; di batterie nessuna traccia...

8 Febbraio: Mi arriva la seguente email:
Gentile Cliente,
grazie per aver scelto il servizio di Supporto Europeo Nikon,
le comunichiamo che la sua richiesta è stata inoltrata all'ufficio preposto.
Per maggiori informazioni, può contattare il numero 0275419723.

8 Febbraio: TELEFONO IMMEDIATAMENTE:
Parlo con una signorina che mi assicura che la batteria è stata spedita il 19/1
Io assicuro alla signorina che io la batteria l'ho mai ricevuta e che la mia fiammante D50 giace senza vita dal 20 dicembre, con mio sommo rammarico.
La signorina mi invita ad attendere la fine della settimana prossima ( cioè venerdì 17, con tutti i giorni che c'erano proprio questo ??) prima di richiamare ed avviare la pratica di "merce smarrita"
Ovviamente non mancherò di chiamare .

Se qualcuno di Nikon legge questo articolo faccia un esame di coscenza... se qualcuno della concorrenza lo legge.., si farà di certo 4 risate.

Vi aggiornerò di sicuro.. magari poi chiamo le Iene o il Gabibbo .
ENZODEROSA
Messaggio: #38
ANCHE IO HO RIPOSTO LA MIA D50 ORMAI DA UN MESE E DIECI GIORNI. E' UN PECCATO AVERE UN QUALCOSA TIPO UNA BELLA DONNA E NON POTER FAR NULLA. ORMAI SONO SFIDUCIATISSIMO E LA COSA PIU' CURIOSA CHE NON SI TROVANO NEPPURE LE BATTERIE DI RICAMBIO.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #39
Non ditemi così...:-(
io ho mandato la mia batteria dufettosa in irlanda, e ogni giorno controllo la mail...per ora non mi hanno ancora detto nè che è arrivata nè che è stata spedita la nuova. Se per domani non sento nulla inizio a preoccuparmi.
ClaVeArt
Messaggio: #40

Non credo proprio che abiano anche il tempo materiale di inviare le mail unsure.gif a me è arrivata in 20 gg circa e senza alcuna mail wink.gif
emmenne
Messaggio: #41
Richiesta fatta l'11 gennaio
Mail immediata per apertura sostituzione
Mail del 16 gennaio che mi preannunciava l'arrivo di una busta per l'invio in Irlanda della batteria.
Busta arrivata un paio di giorni dopo.
Provo a spedire subito ma ... qualche problema in posta, girati altri 2 due uffici ma nessuno di loro ha accettato la busta pre affrancata, (sporto reclamo alla PT ad oggi, nessuno ha risposto!).
Decido di spendere 1,70 € e faccio prioritaria.
Spedisco il 23 gennaio.
Mail del 2 febbraio, batteria in arrivo.
Circa 6 giorni dopo è arrivata una EN-EL3a cmq made in China, speriamo in bene!
La busta era squarciata, quindi sono stato fortunato, probabile che non interessasse, probabilmente chi l'ha aperta usa digitali della concorrenza.

Ovviamente io avevo una batteria di scorta.

Avendo avuto un esito positivo, posso solo commentare che chi ha pensato la procedura non ha tenuto conto che in Italia le Poste Italiane sono una variabile che può impazzire, ho come la sensazione che NITAL non abbia potuto dire la sua a riguardo e che quando tireranno le somme scopriranno che ne hanno "perse" tante.

Non solo Nikon è convinta che i disonesti non esitano. A mio avviso con questo sistema, avrei potuto benissimo sostenere che non fosse mai arrivata e farmene mandare un'altra, e poi un altra e poi ... viva la globalizzazione che rende tutti i popoli riconducibili ad uno standard.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #42
Mail arrivata stamattina...la mia batteria è arrivata (per fortuna) ed è stata sostituita con una del nuovo modello. Ora incrocio le dita di mani e piedi, speriamo che alle poste non facciano i ladri... Police.gif
cillavs
Messaggio: #43
Spedita il 3 febbraio, arrivata il 18 febbraio.
Una en-el3a da 1500 mAH.

A me è andato tutto bene, spero così per tutti gli altri.

Paolo
tedeschi andrea
Messaggio: #44
Nel mio caso io ho ricevuto la busta ed ho effettuato la spedizione il lunedì, il venerdi mi hanno scritto dicendomi che era stata sostituita.Spero che impieghi lo stesso tempo anche per tornare!!!
Fernet77
Messaggio: #45
Ciao,
qualche novità?
Mi sto informando perché ho scoperto oggi l'avviso di richiamo su Internet... ho comprato la D50 3 settimane fa... adesso devo tornare a casa per verificare il numero della batteria... speriamo bene!
Fammi sapere,
Ciao
Sophie



QUOTE(damiano_bonometti@virgilio.it @ Jan 19 2006, 12:08 AM)
Ciao A tutti !!
Purtroppo ricado tra i possessori di una delle batterie EN-EL3 ( che equipaggiano le Nikon D50 e D70 ) che Nikon ha segnalato come potenzialmente difettose.. Ho riposto alla campagna di richiamo...mi hanno inviato la busta e ho inviato la mia batteria lo scorso 20 dicembre.
Da allora sono ovviamente fermo. Ho scritto al supporto chiedendo lumi su quando mi verrà recapitata la batteria sostitutiva..ma non ho ricevuto risposta.
Qualcuno ha avuto miglior fortuna ?

Grazie a tutti
Damian
*


stefanopodda
Messaggio: #46
Io ho fatto la richiesta a fine gennaio...ma ad oggi non mi è arrivata ancora la busta per il ritiro della batteria difettosa...mi dicono che la nuova non è ancora disponibile...quindi la vecchia viene ritirata solo quando si rende disponibile la nuova?


Messaggio modificato da stefanopodda il Feb 22 2006, 11:04 AM
brusa69
Messaggio: #47
QUOTE(stefanopodda @ Feb 22 2006, 11:03 AM)
Io ho fatto la richiesta a fine gennaio...ma ad oggi non mi è arrivata ancora la busta per il ritiro della batteria difettosa...mi dicono che la nuova non è ancora disponibile...quindi la vecchia viene ritirata solo quando si rende disponibile la nuova?
*


Esatto.
Prima di spedirti la busta ti 'allocano' una batteria. Il tempo di sostituzione e' quindi molto veloce, il fatto che il processo si concluda piu' o meno velocemente dipende nella quasi totalità dalle poste.
stefanopodda
Messaggio: #48
QUOTE(brusa69 @ Feb 22 2006, 11:11 AM)
Esatto.
Prima di spedirti la busta ti 'allocano' una batteria. Il tempo di sostituzione e' quindi molto veloce, il fatto che il processo si concluda piu' o meno velocemente dipende nella quasi totalità dalle poste.
*




Ok... grazie.gif

Allora per me c'è poco da fare se non restare in attesa... hmmm.gif
mikyss
Messaggio: #49
... io l'ho spedita la settimana prima di Natale... dry.gif (in compenso il libro è arrivato! biggrin.gif )..

In questi giorni provo a chiamare perchè mi sa che qualcosa è andato storto!

Ciao!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #50
Iniziata la procedura meno di un mese fa, dovrebbe già arrivarmi la batteria sostitutiva in questi giorni (settimana prox al massimo).
Ho anche ricevuto la mail che mi confermava l'arrivo della mia batteria e la spedizione della nuova di ultima generazione: immagino sia quella della D200 compatibile con D70 e relativo caricabatterie biggrin.gif

Già mi frego le mani messicano.gif

Lorenzo

P.S. grazie.gif Nikon guru.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3 >