Visto che il mio amato sigma 150os sull'fzt non va in autofocus, si sa nulla su una lente macro dedicata ?
Visto che il mio amato sigma 150os sull'fzt non va in autofocus, si sa nulla su una lente macro dedicata ?
sono previsti un 60 ed un 108S ma non si sa quando:
https://nikonrumors.com/2019/10/10/here-is-...s-roadmap.aspx/
da domani l'opportunità del cashback estivo, con sconto di 100€ sui fissi e 200€ sugli zoom serie S !
la mia incertezza è ora… mi tengo il vecchio 85/1.8AFD o quanto mi potrà far risparmiare sull'acquisto del nuovo?
vale la pena? (questo, probabilmente, è più un fattore soggettivo ma eventuali pareri sono graditi)
la mia incertezza è ora… mi tengo il vecchio 85/1.8AFD o quanto mi potrà far risparmiare sull'acquisto del nuovo?
vale la pena? (questo, probabilmente, è più un fattore soggettivo ma eventuali pareri sono graditi)
da domani l'opportunità del cashback estivo, con sconto di 100€ sui fissi e 200€ sugli zoom serie S !
la mia incertezza è ora… mi tengo il vecchio 85/1.8AFD o quanto mi potrà far risparmiare sull'acquisto del nuovo?
vale la pena? (questo, probabilmente, è più un fattore soggettivo ma eventuali pareri sono graditi)
la mia incertezza è ora… mi tengo il vecchio 85/1.8AFD o quanto mi potrà far risparmiare sull'acquisto del nuovo?
vale la pena? (questo, probabilmente, è più un fattore soggettivo ma eventuali pareri sono graditi)
Quello che posso dirti è che c'è un filo di differenza stra l'AFS e S
per cui presumo che il paragone con l'AFD sia più alto, a favore naturalmente dell'S
nuova tecnologia ecc. se persi di farti un corredo Z vale la pena cambiare altrimenti no.
ancora una domanda da 200€ di cashback…preceduta da elucubrazioni degne di un genovese (probabilmente incrociato con scozzesi, catalani ed ebrei):
speravo che al prossimo cashback ci sarebbe stato un raffronto qualitativo tra 14-30/f2 e l'atteso 14-24 serie S, invece no.
Ponendo la mia preferenza a non scattare a tutta apertura, e che con la Z6 mi basta una risolvenza buona per i 24mpx,
ha senso puntare al 14/30/f4 (a prescindere dal fatto che potrei indugiare fino al 2021 vista l'estate fotograficamente magra che mi attende),
ritenendo che con la Z6 da f5.6 in su potrebbero non esserci differenze meritevoli di extra peso/ingombro/costo ?
Per lo stesso motivo ho letto una recensione che anche il 20mm/S è ottimo e su un altro livello a TA, ma una volta chiuso a 5.6 non offre un salto di qualità significativo rispetto al più piccolo 14-30 !
Dimentico un qualche fattore rilevante?
Insomma, si tratta di un caso di prurigine (alla mano destra che si sente ricca e non guarda alla sinistra che piglia solo una pensioncina)
o il piccolino merita davvero di farsi adottare anche da me senza indugi e senza rammarichi?
grazie, graditi sia commenti tecnici che battute sulla mia tirchieria ed indecisione
speravo che al prossimo cashback ci sarebbe stato un raffronto qualitativo tra 14-30/f2 e l'atteso 14-24 serie S, invece no.
Ponendo la mia preferenza a non scattare a tutta apertura, e che con la Z6 mi basta una risolvenza buona per i 24mpx,
ha senso puntare al 14/30/f4 (a prescindere dal fatto che potrei indugiare fino al 2021 vista l'estate fotograficamente magra che mi attende),
ritenendo che con la Z6 da f5.6 in su potrebbero non esserci differenze meritevoli di extra peso/ingombro/costo ?
Per lo stesso motivo ho letto una recensione che anche il 20mm/S è ottimo e su un altro livello a TA, ma una volta chiuso a 5.6 non offre un salto di qualità significativo rispetto al più piccolo 14-30 !
Dimentico un qualche fattore rilevante?
Insomma, si tratta di un caso di prurigine (alla mano destra che si sente ricca e non guarda alla sinistra che piglia solo una pensioncina)
o il piccolino merita davvero di farsi adottare anche da me senza indugi e senza rammarichi?
grazie, graditi sia commenti tecnici che battute sulla mia tirchieria ed indecisione
ancora una domanda da 200€ di cashback…preceduta da elucubrazioni degne di un genovese (probabilmente incrociato con scozzesi, catalani ed ebrei):
speravo che al prossimo cashback ci sarebbe stato un raffronto qualitativo tra 14-30/f2 e l'atteso 14-24 serie S, invece no.
Ponendo la mia preferenza a non scattare a tutta apertura, e che con la Z6 mi basta una risolvenza buona per i 24mpx,
ha senso puntare al 14/30/f4 (a prescindere dal fatto che potrei indugiare fino al 2021 vista l'estate fotograficamente magra che mi attende),
ritenendo che con la Z6 da f5.6 in su potrebbero non esserci differenze meritevoli di extra peso/ingombro/costo ?
Per lo stesso motivo ho letto una recensione che anche il 20mm/S è ottimo e su un altro livello a TA, ma una volta chiuso a 5.6 non offre un salto di qualità significativo rispetto al più piccolo 14-30 !
Dimentico un qualche fattore rilevante?
Insomma, si tratta di un caso di prurigine (alla mano destra che si sente ricca e non guarda alla sinistra che piglia solo una pensioncina)
o il piccolino merita davvero di farsi adottare anche da me senza indugi e senza rammarichi?
grazie, graditi sia commenti tecnici che battute sulla mia tirchieria ed indecisione
speravo che al prossimo cashback ci sarebbe stato un raffronto qualitativo tra 14-30/f2 e l'atteso 14-24 serie S, invece no.
Ponendo la mia preferenza a non scattare a tutta apertura, e che con la Z6 mi basta una risolvenza buona per i 24mpx,
ha senso puntare al 14/30/f4 (a prescindere dal fatto che potrei indugiare fino al 2021 vista l'estate fotograficamente magra che mi attende),
ritenendo che con la Z6 da f5.6 in su potrebbero non esserci differenze meritevoli di extra peso/ingombro/costo ?
Per lo stesso motivo ho letto una recensione che anche il 20mm/S è ottimo e su un altro livello a TA, ma una volta chiuso a 5.6 non offre un salto di qualità significativo rispetto al più piccolo 14-30 !
Dimentico un qualche fattore rilevante?
Insomma, si tratta di un caso di prurigine (alla mano destra che si sente ricca e non guarda alla sinistra che piglia solo una pensioncina)
o il piccolino merita davvero di farsi adottare anche da me senza indugi e senza rammarichi?
grazie, graditi sia commenti tecnici che battute sulla mia tirchieria ed indecisione
Tutto dipende se hai moneta da buttarci, se ti serve e se è l'ottica che fa per te,
fai due calcoli e vedi, l'ottica va bene è un ottimo vetro... ma consigliare se prenderlo o no, è del tutto personale...
https://www.nikon.com/news/2020/0916_lens_0...fKidHptvDiffJ78
TOKYO - Nikon Corporation (Nikon) è lieta di annunciare il rilascio del veloce obiettivo zoom ultra grandangolare NIKKOR Z 14-24mm f / 2.8 S compatibile con le fotocamere mirrorless full frame (formato FX Nikon) per le quali Nikon È stata adottata la montatura Z.
Il NIKKOR Z 14-24mm f / 2.8 S è un obiettivo zoom ultra grandangolare che fa parte della linea S * 1 degli obiettivi NIKKOR Z. Durante l'intera gamma di zoom, viene mantenuta un'apertura massima rapida e costante di f / 2.8, offrendo prestazioni di rendering incredibilmente nitide e chiare dalla massima apertura e per tutto l'intero fotogramma. È l' obiettivo più corto * 2 e più leggero * 2 al mondo della sua categoria, con una lunghezza di circa 124,5 mm e un peso di circa 650 g. Il NIKKOR Z 14-24mm f / 2.8 S è l'obiettivo perfetto per un'ampia varietà di paesaggi, dai cieli stellati e le scene di montagna ai paesaggi urbani. Consente agli utenti di godersi la registrazione di foto e video, con l'espressione realistica e dinamica caratteristica degli obiettivi ultra grandangolari.
Inoltre, rispetto all'AF-S NIKKOR 14-24mm f / 2.8G ED, la riproduzione dell'immagine puntiforme delle sorgenti luminose puntiformi, così come la resistenza alla retroilluminazione che sopprime efficacemente le immagini fantasma e il bagliore anche in condizioni di illuminazione difficili, sono entrambe migliorate drasticamente. Nonostante sia un obiettivo ultra grandangolare con un'apertura massima di f / 2.8, l'adozione di un obiettivo con superfici asferiche su entrambi i lati per l'elemento più frontale ha realizzato una superficie frontale che è molto quasi piatta. Ciò consente il collegamento di filtri tramite il paraluce dedicato, rispondendo a una varietà di esigenze dei fotografi.
Inoltre, alla ricerca dell'operatività per le riprese video oltre alla ripresa di immagini fisse, sono stati adottati motori passo-passo (STM) e un anello di controllo, a supporto di un'operatività fluida e silenziosa. Le eccezionali prestazioni di rendering caratteristiche degli obiettivi S-Line possono essere apprezzate anche nelle riprese video.
Il NIKKOR Z 14-24mm f / 2.8 S si unisce a NIKKOR Z 24-70mm f / 2.8 S e NIKKOR Z 70-200mm f / 2.8 VR S per coprire le gamme grandangolare, standard e teleobiettivo, ampliando notevolmente le possibilità di espressione dell'immagine per fotografi professionisti e dilettanti.
Nikon continuerà a perseguire una nuova dimensione nelle prestazioni ottiche soddisfacendo al contempo le esigenze degli utenti, contribuendo allo sviluppo della cultura dell'imaging, con la speranza di espandere le possibilità di espressione dell'imaging.
Caratteristiche principali di NIKKOR Z 14-24mm f / 2.8 S.
L'adozione di una lente con superfici asferiche su entrambi i lati per l'elemento più frontale e un design che massimizza i vantaggi della distanza focale della flangia corta, ha contribuito a ottenere il più corto e il più leggero del mondo - ca. 124,5 mm e ca. 650 g rispettivamente - obiettivo nella sua categoria, pur consentendo prestazioni ottiche superiori.
Soppressione efficace del flare del coma sagittale * 1 per caratteristiche di riproduzione dell'immagine puntuale superiore che rendono le stelle come punti acuti non solo al centro del fotogramma, ma fino ai bordi.
L'adozione di Nano Crystal Coat e ARNEO Coat riduce efficacemente bagliori e immagini fantasma causate dalla luce.
Progettato per ottenere una maggiore resistenza alla polvere e al gocciolamento * 2 , fornisce robustezza e durata per un'affidabilità eccezionale e presenta un rivestimento al fluoro per prestazioni antivegetative superiori
I suoni di guida sono stati attenuati dal meccanismo AF per il quale è stato adottato un motore passo-passo (STM) e dal meccanismo di apertura.
Viene adottato un anello di controllo "senza clic" per un funzionamento regolare e in considerazione dell'eliminazione di suoni operativi non necessari con la registrazione video.
Dotato di meccanismo a membrana elettromagnetica per una maggiore comodità.
L'adozione del pulsante L-Fn (funzione obiettivo) e di un pannello di informazioni sull'obiettivo supporta un funzionamento regolare.
Quando è montato il paraluce dedicato (in dotazione), è possibile applicare filtri a vite sulla parte anteriore dell'obiettivo. È anche possibile inserire filtri in gel a foglio nella fessura del filtro sul retro dell'obiettivo.
Il nuovo filtro NC a colori neutri da 112 mm e il filtro polarizzatore circolare II da 112 mm saranno rilasciati contemporaneamente al NIKKOR Z 14-24mm f / 2.8 S.
https://www.nikonrumors.co/nikkor-z-14-24mm...ally-announced/
TOKYO - Nikon Corporation (Nikon) è lieta di annunciare il rilascio del veloce obiettivo zoom ultra grandangolare NIKKOR Z 14-24mm f / 2.8 S compatibile con le fotocamere mirrorless full frame (formato FX Nikon) per le quali Nikon È stata adottata la montatura Z.
Il NIKKOR Z 14-24mm f / 2.8 S è un obiettivo zoom ultra grandangolare che fa parte della linea S * 1 degli obiettivi NIKKOR Z. Durante l'intera gamma di zoom, viene mantenuta un'apertura massima rapida e costante di f / 2.8, offrendo prestazioni di rendering incredibilmente nitide e chiare dalla massima apertura e per tutto l'intero fotogramma. È l' obiettivo più corto * 2 e più leggero * 2 al mondo della sua categoria, con una lunghezza di circa 124,5 mm e un peso di circa 650 g. Il NIKKOR Z 14-24mm f / 2.8 S è l'obiettivo perfetto per un'ampia varietà di paesaggi, dai cieli stellati e le scene di montagna ai paesaggi urbani. Consente agli utenti di godersi la registrazione di foto e video, con l'espressione realistica e dinamica caratteristica degli obiettivi ultra grandangolari.
Inoltre, rispetto all'AF-S NIKKOR 14-24mm f / 2.8G ED, la riproduzione dell'immagine puntiforme delle sorgenti luminose puntiformi, così come la resistenza alla retroilluminazione che sopprime efficacemente le immagini fantasma e il bagliore anche in condizioni di illuminazione difficili, sono entrambe migliorate drasticamente. Nonostante sia un obiettivo ultra grandangolare con un'apertura massima di f / 2.8, l'adozione di un obiettivo con superfici asferiche su entrambi i lati per l'elemento più frontale ha realizzato una superficie frontale che è molto quasi piatta. Ciò consente il collegamento di filtri tramite il paraluce dedicato, rispondendo a una varietà di esigenze dei fotografi.
Inoltre, alla ricerca dell'operatività per le riprese video oltre alla ripresa di immagini fisse, sono stati adottati motori passo-passo (STM) e un anello di controllo, a supporto di un'operatività fluida e silenziosa. Le eccezionali prestazioni di rendering caratteristiche degli obiettivi S-Line possono essere apprezzate anche nelle riprese video.
Il NIKKOR Z 14-24mm f / 2.8 S si unisce a NIKKOR Z 24-70mm f / 2.8 S e NIKKOR Z 70-200mm f / 2.8 VR S per coprire le gamme grandangolare, standard e teleobiettivo, ampliando notevolmente le possibilità di espressione dell'immagine per fotografi professionisti e dilettanti.
Nikon continuerà a perseguire una nuova dimensione nelle prestazioni ottiche soddisfacendo al contempo le esigenze degli utenti, contribuendo allo sviluppo della cultura dell'imaging, con la speranza di espandere le possibilità di espressione dell'imaging.
Caratteristiche principali di NIKKOR Z 14-24mm f / 2.8 S.
L'adozione di una lente con superfici asferiche su entrambi i lati per l'elemento più frontale e un design che massimizza i vantaggi della distanza focale della flangia corta, ha contribuito a ottenere il più corto e il più leggero del mondo - ca. 124,5 mm e ca. 650 g rispettivamente - obiettivo nella sua categoria, pur consentendo prestazioni ottiche superiori.
Soppressione efficace del flare del coma sagittale * 1 per caratteristiche di riproduzione dell'immagine puntuale superiore che rendono le stelle come punti acuti non solo al centro del fotogramma, ma fino ai bordi.
L'adozione di Nano Crystal Coat e ARNEO Coat riduce efficacemente bagliori e immagini fantasma causate dalla luce.
Progettato per ottenere una maggiore resistenza alla polvere e al gocciolamento * 2 , fornisce robustezza e durata per un'affidabilità eccezionale e presenta un rivestimento al fluoro per prestazioni antivegetative superiori
I suoni di guida sono stati attenuati dal meccanismo AF per il quale è stato adottato un motore passo-passo (STM) e dal meccanismo di apertura.
Viene adottato un anello di controllo "senza clic" per un funzionamento regolare e in considerazione dell'eliminazione di suoni operativi non necessari con la registrazione video.
Dotato di meccanismo a membrana elettromagnetica per una maggiore comodità.
L'adozione del pulsante L-Fn (funzione obiettivo) e di un pannello di informazioni sull'obiettivo supporta un funzionamento regolare.
Quando è montato il paraluce dedicato (in dotazione), è possibile applicare filtri a vite sulla parte anteriore dell'obiettivo. È anche possibile inserire filtri in gel a foglio nella fessura del filtro sul retro dell'obiettivo.
Il nuovo filtro NC a colori neutri da 112 mm e il filtro polarizzatore circolare II da 112 mm saranno rilasciati contemporaneamente al NIKKOR Z 14-24mm f / 2.8 S.
https://www.nikonrumors.co/nikkor-z-14-24mm...ally-announced/
Nikon lancia il NIKKOR Z 50mm f / 1.2 S, un veloce obiettivo a focale fissa standard per il sistema Nikon Z-Mount
16 settembre 2020
https://www.nikon.com/news/2020/0916_lens_01.htm
Mostra prestazioni di rendering eccezionali e consente un bokeh fluido e bello
TOKYO - Nikon Corporation (Nikon) è lieta di annunciare il rilascio del veloce obiettivo a focale fissa standard NIKKOR Z 50mm f / 1.2 S, compatibile con le fotocamere mirrorless full frame (formato Nikon FX) per le quali l'attacco Z stato adottato.
Il NIKKOR Z 50mm f / 1.2 S è un obiettivo AF a focale fissa standard veloce che ha un'apertura massima di f / 1.2, fornisce un bokeh straordinariamente bello e uniforme e fa parte della S-Line * 1 . Ottenendo una struttura dell'obiettivo ideale con una simmetria perfetta davanti e dietro l'apertura, l'obiettivo bilancia una risoluzione eccezionale e il bellissimo bokeh di una profondità di campo ridotta per realizzare un chiaro senso della prospettiva, ottenendo al contempo l'apertura massima f / 1.2 . Gli utenti possono godere di un aspetto più tridimensionale nelle foto e nei video, con la fotografia di ritratto e altre scene.
Inoltre, l'obiettivo offre una risoluzione superiore dal centro dell'inquadratura ai bordi, consentendo agli utenti di inquadrare il soggetto nel modo che meglio si adatta alle loro intenzioni. Inoltre, il bokeh morbido , possibile solo con un'apertura massima di f / 1.2, mostra pochissime frange di colore, che migliorano ulteriormente il soggetto principale e consentono di esprimere all'immagine una sensazione morbida e sognante.
L'adozione di un sistema di messa a fuoco multipla * 2 fornisce prestazioni AF estremamente veloci e precise. È possibile acquisire una messa a fuoco precisa anche con la ridotta profondità di campo disponibile all'apertura massima di f / 1.2. Inoltre, il NIKKOR Z 50mm f / 1.2 S è il primo * 3 obiettivo tra gli obiettivi intercambiabili per fotocamere digitali full frame con un'apertura massima di f / 1.2 per utilizzare motori passo-passo (STM), che realizzano una messa a fuoco fluida e silenziosa con la registrazione video . Quando l'obiettivo viene utilizzato in combinazione con la funzione AF di rilevamento degli occhi della serie Z, diventa più facile mantenere la messa a fuoco nitida sull'occhio del soggetto, anche quando si fotografano soggetti in movimento durante la fotografia di ritratto.
Nikon continuerà a perseguire una nuova dimensione nelle prestazioni ottiche soddisfacendo al contempo le esigenze degli utenti, contribuendo allo sviluppo della cultura dell'imaging, con la speranza di espandere le possibilità di espressione dell'imaging.
Caratteristiche principali di NIKKOR Z 50mm f / 1.2 S.
Bilancia un potere risolutivo superiore e il bellissimo e morbido bokeh della profondità di campo ridotta dell'apertura massima f / 1.2.
Una struttura dell'obiettivo ideale con una perfetta simmetria davanti e dietro l'apertura garantisce prestazioni ottiche eccezionali.
Incredibile risoluzione che riproduce fedelmente i minimi dettagli nell'intero fotogramma.
Effetto bokeh graduale dal piano focale e bokeh di fondo straordinariamente morbido.
L'adozione di Nano Crystal Coat e ARNEO Coat riduce efficacemente immagini fantasma e bagliori.
L'adozione di un sistema di messa a fuoco multipla e di motori passo-passo (STM) realizza un AF veloce e preciso per immagini fisse e video
Progettato per ottenere prestazioni superiori contro polvere e gocciolamento * e dotato di un meccanismo a diaframma elettromagnetico per una comodità superiore.
L'adozione del pulsante L-Fn (funzione obiettivo) e di un pannello di informazioni sull'obiettivo supporta un funzionamento regolare.
Controllo della respirazione della messa a fuoco che è efficace non solo con la registrazione di filmati, ma anche per le riprese con spostamento della messa a fuoco.
https://www.nikonrumors.co/nikkor-z-14-24mm...ally-announced/
16 settembre 2020
https://www.nikon.com/news/2020/0916_lens_01.htm
Mostra prestazioni di rendering eccezionali e consente un bokeh fluido e bello
TOKYO - Nikon Corporation (Nikon) è lieta di annunciare il rilascio del veloce obiettivo a focale fissa standard NIKKOR Z 50mm f / 1.2 S, compatibile con le fotocamere mirrorless full frame (formato Nikon FX) per le quali l'attacco Z stato adottato.
Il NIKKOR Z 50mm f / 1.2 S è un obiettivo AF a focale fissa standard veloce che ha un'apertura massima di f / 1.2, fornisce un bokeh straordinariamente bello e uniforme e fa parte della S-Line * 1 . Ottenendo una struttura dell'obiettivo ideale con una simmetria perfetta davanti e dietro l'apertura, l'obiettivo bilancia una risoluzione eccezionale e il bellissimo bokeh di una profondità di campo ridotta per realizzare un chiaro senso della prospettiva, ottenendo al contempo l'apertura massima f / 1.2 . Gli utenti possono godere di un aspetto più tridimensionale nelle foto e nei video, con la fotografia di ritratto e altre scene.
Inoltre, l'obiettivo offre una risoluzione superiore dal centro dell'inquadratura ai bordi, consentendo agli utenti di inquadrare il soggetto nel modo che meglio si adatta alle loro intenzioni. Inoltre, il bokeh morbido , possibile solo con un'apertura massima di f / 1.2, mostra pochissime frange di colore, che migliorano ulteriormente il soggetto principale e consentono di esprimere all'immagine una sensazione morbida e sognante.
L'adozione di un sistema di messa a fuoco multipla * 2 fornisce prestazioni AF estremamente veloci e precise. È possibile acquisire una messa a fuoco precisa anche con la ridotta profondità di campo disponibile all'apertura massima di f / 1.2. Inoltre, il NIKKOR Z 50mm f / 1.2 S è il primo * 3 obiettivo tra gli obiettivi intercambiabili per fotocamere digitali full frame con un'apertura massima di f / 1.2 per utilizzare motori passo-passo (STM), che realizzano una messa a fuoco fluida e silenziosa con la registrazione video . Quando l'obiettivo viene utilizzato in combinazione con la funzione AF di rilevamento degli occhi della serie Z, diventa più facile mantenere la messa a fuoco nitida sull'occhio del soggetto, anche quando si fotografano soggetti in movimento durante la fotografia di ritratto.
Nikon continuerà a perseguire una nuova dimensione nelle prestazioni ottiche soddisfacendo al contempo le esigenze degli utenti, contribuendo allo sviluppo della cultura dell'imaging, con la speranza di espandere le possibilità di espressione dell'imaging.
Caratteristiche principali di NIKKOR Z 50mm f / 1.2 S.
Bilancia un potere risolutivo superiore e il bellissimo e morbido bokeh della profondità di campo ridotta dell'apertura massima f / 1.2.
Una struttura dell'obiettivo ideale con una perfetta simmetria davanti e dietro l'apertura garantisce prestazioni ottiche eccezionali.
Incredibile risoluzione che riproduce fedelmente i minimi dettagli nell'intero fotogramma.
Effetto bokeh graduale dal piano focale e bokeh di fondo straordinariamente morbido.
L'adozione di Nano Crystal Coat e ARNEO Coat riduce efficacemente immagini fantasma e bagliori.
L'adozione di un sistema di messa a fuoco multipla e di motori passo-passo (STM) realizza un AF veloce e preciso per immagini fisse e video
Progettato per ottenere prestazioni superiori contro polvere e gocciolamento * e dotato di un meccanismo a diaframma elettromagnetico per una comodità superiore.
L'adozione del pulsante L-Fn (funzione obiettivo) e di un pannello di informazioni sull'obiettivo supporta un funzionamento regolare.
Controllo della respirazione della messa a fuoco che è efficace non solo con la registrazione di filmati, ma anche per le riprese con spostamento della messa a fuoco.
https://www.nikonrumors.co/nikkor-z-14-24mm...ally-announced/
, ma ci spostiamo sulla discussione delle ottiche per il sistema Z,
appena leggi unisco questa discussione a quella, così teniamo uno storico ottiche.
appena leggi unisco questa discussione a quella, così teniamo uno storico ottiche.
https://m.youtube.com/watch?feature=youtu.b...p;v=KmLP8ZpXDWM
Video prime impressioni.
Messaggio modificato da GrimoaldoRuscito il Sep 16 2020, 04:02 PM
Video prime impressioni.
Messaggio modificato da GrimoaldoRuscito il Sep 16 2020, 04:02 PM
Ottimo acquisto Max, la prossima sett. arriva anche a me... poi mettiamo le foto
Apperò...
Ho preso anche il 2.0x... non vedo l’ora di provarli!
Si me lo hai scritto, e anche questo è uno splendido acquisto
io però prima di quello vorrei acquistare il TC1.4x per AF-S
nel frattempo per non farmi mancare nulla ho preso anche il 50mm
fammi sapere come va il ZTC e se hai risolto con la registrazione...
Noo l'1.2 non è ancora in commercio, ho preso 1.8 il primo senz'altro migliore, primo costa un botto e poi non mi serve
Cercherò di prenderlo anch'io alla prima occasione di cashback se non lo trovo usato prima.
Ma intanto facci sapere e vedere ! Buona luce (anche quando è poca e si lavora aTA!)
Cercherò di prenderlo anch'io alla prima occasione di cashback se non lo trovo usato prima.
Ma intanto facci sapere e vedere ! Buona luce (anche quando è poca e si lavora aTA!)
Ma intanto facci sapere e vedere ! Buona luce (anche quando è poca e si lavora aTA!)
Appena mi arriva sicuramente, per quello che l'ho provato nei vari Live l'anno scorsoa mio avviso è uno splendido vetro,
comunque appena posso vorrei fare dei ritratti per testarlo bene...
Si hanno notizie sul 105 macro Z ?
Bisogna attendere il 2021, non so che mese ma dovrebbe essere il primo
Hanno aggiornato la road map, sono curioso di vedere
la resa del 100-400 e del 200-600.
Mirko.
la resa del 100-400 e del 200-600.
Mirko.
Io sono curioso di sapere com'è il 100-400 adesso traspare che sará f 4,5 / 5,6. Le dimensioni si possono solo intuire dalla sagoma della road map. Sembra grande quanto il 70-200 f/2,8. Si spera sia più leggero.
Purtroppo di un 70-200 f/4 o un 70-300 da viaggio non se ne parla prorpio.
Vedremo.
Purtroppo di un 70-200 f/4 o un 70-300 da viaggio non se ne parla prorpio.
Vedremo.