FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Informazioni Su Venditore On Line
Rispondi Nuova Discussione
photo63
Messaggio: #1
Salve, volevo solo un parere riguardo ad un sito Italiano che vende anche fotocamere Nikon, non so se posso fare il nome , al contrario potete cancellare il post, il sito in questione è xxxxxxxxxx, in effetti sta succedendo che ho ordinato una fotocamera Nikon, il 31 ottobre mi hanno scritto che l'ordine è partito, senza specificare un numero di tracking, ho inlotrato circa 3 e-mail di richiesta del numero del pacco, ma non so niente oggi 5 ottobre non so quando e come mi arriverà la fotocamera, il mio dubbio che questo sito non abbia ancora spedito la fotocamera , e sta prendendo tempo non so per quale motivo, qualcuno di voi ha avuto qualche esperienza di acquisto su questo sito. Grazie

Messaggio modificato da RLG_56 il Nov 5 2018, 07:20 PM
mullah
Messaggio: #2
Strano nome per un sito web, sembra più una pagina personale.
Hai già pagato l'ordine ? Paypal ?
Mi viene di dire che il 31 era il giovedì prima del ponte, con i casini del meteo ed i ritardi che affliggono un po tutti i corrieri il pacco potrebbe anche essere ancora sul camion.
Comunque hanno prezzi molto bassi sulle Nikon, forse anche troppo.

Messaggio modificato da mullah il Nov 5 2018, 06:28 PM
photo63
Messaggio: #3
Ho scelto il pagamento in contrassegno per questo sono tranquillo, ma mi viene solo il dubbio che loro dicono di avermi inviato l'ordine il 31 di Ottobre, senza specificarmi un numero di tracciabilità, e alla mia richiesta di ben 3 e - mail per aver la tracciabiltà ,non mi hanno risposto. in fin dei conti è anche interesse loro consegnare quando prima , visto che non sono stati ancora pagati, sinceramente mi stupisce solo il modo in cui gestiscono le spedizioni.
photo63
Messaggio: #4
QUOTE(mullah @ Nov 5 2018, 06:27 PM) *
Strano nome per un sito web, sembra più una pagina personale.
Hai già pagato l'ordine ? Paypal ?
Mi viene di dire che il 31 era il giovedì prima del ponte, con i casini del meteo ed i ritardi che affliggono un po tutti i corrieri il pacco potrebbe anche essere ancora sul camion.
Comunque hanno prezzi molto bassi sulle Nikon, forse anche troppo.

Proprio per i prezzi bassi , ho deciso di pagare in contrassegno, visto che è la prima volta che acquisto su questo sito, su internet ha commenti positivi del 70 / 80 % positivi. boh , non so che dire.
photo63
Messaggio: #5
Si è risolto il mistero ,Mi ha contattato il venditore pochi minuti fa, in effetti loro inviavano le email ad un indirizzo errato, per questo motivo non riuscivo a riceverle, cmq ricevuto il tracking , la fotocamera è in consegna domani.....speriamo bene.
_Lucky_
Messaggio: #6
QUOTE(mullah @ Nov 5 2018, 06:27 PM) *
Strano nome per un sito web, sembra più una pagina personale.
Comunque hanno prezzi molto bassi sulle Nikon, forse anche troppo.

QUOTE(photo63 @ Nov 5 2018, 06:44 PM) *
Proprio per i prezzi bassi , ho deciso di pagare in contrassegno, visto che è la prima volta che acquisto su questo sito, su internet ha commenti positivi del 70 / 80 % positivi.

A questo punto c'e' da sperare che, nel pacco che arrivera', non ci sia il canonico "mattone" al posto della fotocamera......
Tony_@
Messaggio: #7
QUOTE(_Lucky_ @ Nov 5 2018, 08:34 PM) *
A questo punto c'e' da sperare che, nel pacco che arrivera', non ci sia il canonico "mattone" al posto della fotocamera......

............. appunto !!! smilinodigitale.gif occhio, PRIMA di pagare !!!
sarogriso
Messaggio: #8
Quando si ordina in rete un po' d'ansia c'è sempre però dai fino ad'ora non ho mai preso buggerate, il mio timore è sempre rivolto ai vari passaggi sulla spedizione e alle volte è li che nascono problemi, tanto per cronaca oggi presso noto punto di ritiro ho "recuperato" un mio ordine, scatola con un buco giusto per farci passare una mano e poi un lato completamente aperto e si vede chiaramente come il nastro è stato tagliato, molto probabilmente il "curiosone" deve essere stato completamente analfabeta visto che non ha ritenuto utile prendere il contenuto, erano tre libri rolleyes.gif , e dopo aver visto che erano intatti li ho ritirati ugualmente comunicando l'accaduto al venditore, e non è certo il primo disguido che assisto e sempre a carico dei corrieri, mai dai venditori che vaglio sempre con attenzione.
photo63
Messaggio: #9
QUOTE(_Lucky_ @ Nov 5 2018, 08:34 PM) *
A questo punto c'e' da sperare che, nel pacco che arrivera', non ci sia il canonico "mattone" al posto della fotocamera......

Cmq mi sono informato parlano tutti bene di questa Murri patrizia, a parte qualche commento negativo che ci può stare, stiamo cmq parlando di una ditta che ha sede fisica in Italia , non credo che farebbero delle truffe.

QUOTE(sarogriso @ Nov 5 2018, 09:49 PM) *
Quando si ordina in rete un po' d'ansia c'è sempre però dai fino ad'ora non ho mai preso buggerate, il mio timore è sempre rivolto ai vari passaggi sulla spedizione e alle volte è li che nascono problemi, tanto per cronaca oggi presso noto punto di ritiro ho "recuperato" un mio ordine, scatola con un buco giusto per farci passare una mano e poi un lato completamente aperto e si vede chiaramente come il nastro è stato tagliato, molto probabilmente il "curiosone" deve essere stato completamente analfabeta visto che non ha ritenuto utile prendere il contenuto, erano tre libri rolleyes.gif , e dopo aver visto che erano intatti li ho ritirati ugualmente comunicando l'accaduto al venditore, e non è certo il primo disguido che assisto e sempre a carico dei corrieri, mai dai venditori che vaglio sempre con attenzione.

Sinceramente temo più il corriere che il venditore, ma visto che il pacco mi deve essere consegnato domani su appuntamento , ovviamente prima di pagare controllo l'integrità dello stesso, ho il vantaggio di mandare tutto indietro senza aver pagato nulla.
sarogriso
Messaggio: #10
QUOTE(photo63 @ Nov 6 2018, 05:23 PM) *
Sinceramente temo più il corriere che il venditore, ma visto che il pacco mi deve essere consegnato domani su appuntamento , ovviamente prima di pagare controllo l'integrità dello stesso, ho il vantaggio di mandare tutto indietro senza aver pagato nulla.


Hai fatto molto bene Pollice.gif

I miei timori per i corrieri sono oramai cronici, tanto per cronaca, una volta un ottica Nikon consegnata al vicino di casa, una seconda volta accessori sempre fotografici consegnati in un ufficio di un paese diverso dal mio assieme a materiale loro, tempo fa di ritorno dal lavoro ho trovato la scatola fatta volare oltre il cancello, ho sempre recuperato tutto per fortuna ma con dovuti cazziatoni ai rispettivi corrieri, ora quando me lo permettono faccio sempre fermo deposito e me lo vado a prendere. cool.gif
photo63
Messaggio: #11
QUOTE(sarogriso @ Nov 6 2018, 05:50 PM) *
Hai fatto molto bene Pollice.gif

I miei timori per i corrieri sono oramai cronici, tanto per cronaca, una volta un ottica Nikon consegnata al vicino di casa, una seconda volta accessori sempre fotografici consegnati in un ufficio di un paese diverso dal mio assieme a materiale loro, tempo fa di ritorno dal lavoro ho trovato la scatola fatta volare oltre il cancello, ho sempre recuperato tutto per fortuna ma con dovuti cazziatoni ai rispettivi corrieri, ora quando me lo permettono faccio sempre fermo deposito e me lo vado a prendere. cool.gif

Purtroppo ne ho passati anch'io con un corriere , un Pc portatile con 10 giorni di vita in garanzia inviato alla casa madre per riparazioni, era rimasto fermo per ben 15 giorni in un deposito in giacenza senza che nessuno se ne occupasse alla consegna , ho dovuto allertare la casa madre perché si sbloccasse il tutto.
photo63
Messaggio: #12
Vi tengo aggiornato sulla situazione, ieri ho ricevuto la mia fotocamera D750 , con tanto di fattura del venditore con 2 anni di garanzia, imballata nuova e tutto perfettamente funzionante, controllato subito il numero di matricola , non è tra quelle che devono essere spedite per cambio otturatore, devo dire che il venditore è stato impeccabile sia nell'invio che nell'imballaggio della stessa, per la prima volta acquisto un prodotto non Nital, questa volta ho preferito risparmiare circa 650 € che non sono pochi di questi tempi, praticamente ho acquistato una fotocamera nuova di zecca al prezzo dell'usato.Tutto il resto lo dirà il tempo.

Messaggio modificato da photo63 il Nov 8 2018, 11:29 AM
photo63
Messaggio: #13
Ci tengo a precisare con questo mio post non è mia intenzione sminuire prodotti Nital, che hanno i loro vantaggi , a volte si fanno scelte dovute al massimo badget che uno può disporre in quel momento .
photo63
Messaggio: #14
QUOTE(_Lucky_ @ Nov 5 2018, 08:34 PM) *
A questo punto c'e' da sperare che, nel pacco che arrivera', non ci sia il canonico "mattone" al posto della fotocamera......

E' arrivato un bel mattone trasformato in una Nikon D750 nuova di zecca , con tanto di fattura e sede legale e fisica del venditore, questo a dimostrazione che ci avevo visto giusto, senza offesa, è solo un modo di replicarla in modo ironico senza polemica.
_Lucky_
Messaggio: #15
QUOTE(photo63 @ Nov 8 2018, 12:12 PM) *
E' arrivato un bel mattone trasformato in una Nikon D750 nuova di zecca , con tanto di fattura e sede legale e fisica del venditore, questo a dimostrazione che ci avevo visto giusto, senza offesa, è solo un modo di replicarla in modo ironico senza polemica.

scusa, ma se gia' sapevi "di averci visto giusto.....", che senso ha aprire una discussione per chiedere informazioni sul venditore, se non a giustificazione del fatto che non eri poi cosi' sicuro e tranquillo.... ? rolleyes.gif
comunque, siamo felici per te che tutto sia andato come doveva andare, e che ti possa godere la tua nuova D750 wink.gif
buona luce e buone foto
lupaccio58
Messaggio: #16
QUOTE(photo63 @ Nov 8 2018, 11:25 AM) *
per la prima volta acquisto un prodotto non Nital, questa volta ho preferito risparmiare circa 650 € che non sono pochi di questi tempi, praticamente ho acquistato una fotocamera nuova di zecca al prezzo dell'usato

Se la 750 ha il certificato di garanzia Nikon Europe allora complimenti, se invece è Asia l'hai pagata a prezzo di mercato wink.gif
photo63
Messaggio: #17
QUOTE(_Lucky_ @ Nov 8 2018, 07:28 PM) *
scusa, ma se gia' sapevi "di averci visto giusto.....", che senso ha aprire una discussione per chiedere informazioni sul venditore, se non a giustificazione del fatto che non eri poi cosi' sicuro e tranquillo.... ? rolleyes.gif
comunque, siamo felici per te che tutto sia andato come doveva andare, e che ti possa godere la tua nuova D750 wink.gif
buona luce e buone foto

Qualche dubbio sia ha sempre quando si acquista online, avevo visto giusto perché ho seguito quel 80% di persone che ha commentato positivamente gli acquisti fatti su questo sito, ci sta sempre quel 20% che ha avuto un esperienza negativa, poi il negozio che vende pure altri articoli e questo ti mette un po' di ansia per questo motivo avevo chiesto un parere sul forum.

Messaggio modificato da photo63 il Nov 9 2018, 12:11 PM
photo63
Messaggio: #18
QUOTE(lupaccio58 @ Nov 8 2018, 09:42 PM) *
Se la 750 ha il certificato di garanzia Nikon Europe allora complimenti, se invece è Asia l'hai pagata a prezzo di mercato wink.gif

Ho fatto il paragone con il costo della stessa fotocamera se l'avessi acquistata Nital, non sto dicendo di aver fatto un affare lo so che il prezzo pagato è quello di mercato, ho fatto l'affare se si paragona che oggi nel mercato dell'usato la trovi si Nital ma con minimo 20 30 mila scatti con garanzia scaduta e l'avrei pagata quanto io ho pagato nuova la mia anche se ho una garanzia di 2 anni del venditore, e pur sempre un acquisto di una fotocamera nuova di zecca .
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Registrazione Prodotto On Line Michele Difrancesco 289 12-06-2012 11:15
Registrazione On-line Garanzia Falcon58 4 19-04-2004 15:46
Garanzia D70 On Line meteorite 1 14-05-2004 03:26
Manuali Coolpix E Guide Fotografiche Off-line brolondo 0 06-01-2004 20:15
Aiuto! Registrazione On Line walter 27 0 03-05-2004 19:25