Altro che solo 5 giorni per la riparazione. Ricordo ancora la frase : "in una settimana la macchina viene prelevata, riparata e riconsegnata al cliente". Macchina spedita lunedì 3 luglio, dopo aver atteso per quasi tre mesi l'arrivo del pezzo di ricambio (otturatore). Arrivata a Ltr giovedì 6 luglio. Da allora è stata presa in carico ma è rimasta in attesa di essere vista da un tecnico fino al 13/7, data nella quale finalmente viene aggiornato lo stato in " riparazione sospesa in attesa di ricambi". Mi chiedo : "Ma come dopo tre mesi siamo ancora in attesa dei ricambi?" , Non ci credo e provo a telefonare a Ltr e mostrare tutto il mio disappunto e mi dicono con grande naturalezza che i giorni lavorativi per l'intervento sono in realtà 10. Provo a contattare sul form del sito il tecnico per chiedere spiegazioni dirette sul ricambio "atteso" e non ricevo nessuna risposta.
Sono davvero stufo. Ma davvero tanto. Mi sento davvero preso in giro e a questo punto mio malgrado consulterò un avvocato e valuterò la possibilità di una azione legale.
Sono davvero stufo. Ma davvero tanto. Mi sento davvero preso in giro e a questo punto mio malgrado consulterò un avvocato e valuterò la possibilità di una azione legale.
Scusa Maurizio, ma il link a cui fai riferimento mi rimanda a Nikon USA è non è da noi compilabile in quanto alla voce STATE riporta solo gli Stati americani. Sono andato sul sito nital e li vi era l'aggiornamento a luglio 2017 circa la D750 rimandando al Link che di fatto ho compilato io.
Aveva l'infiltrazione di luce. In determinate condizioni appariva ua luce anomala. Rientrava nei numeri seriali ed è stata riparata.
Ora la mia reflex rientra tra i nuovi numeri seriali per problema dell otturatore. Infatti ho problemi con l otturatore.... La porto all advance csa o eseguo la procedura? Visto che ho avuto tutte e due i problemi è possibile un canale preferenziale... Sta reflex ce l ha avuta più LTR che io per le mani....
Grazie
Ora la mia reflex rientra tra i nuovi numeri seriali per problema dell otturatore. Infatti ho problemi con l otturatore.... La porto all advance csa o eseguo la procedura? Visto che ho avuto tutte e due i problemi è possibile un canale preferenziale... Sta reflex ce l ha avuta più LTR che io per le mani....
Grazie
Carissimo ti ho fatto una domanda, non mi servono riggiri di parole e cosa è successo, mi serve un semplice si o no...
ripeto... se la tua reflex non ha fatto il terzo richiamo devi compilare il form al link sopra e attendere la chiamata di LTR,
anche loro la bacchetta magica per fare miracoli non ce la hanno ancora
per cui atteniamoci alle regole che sto dettando ormai da più di 1000 pagine, grazie,
poi in corso d'opera vediamo di aiutarvi e sostenervi nel percorso...
Altro che solo 5 giorni per la riparazione. Ricordo ancora la frase : "in una settimana la macchina viene prelevata, riparata e riconsegnata al cliente". Macchina spedita lunedì 3 luglio, dopo aver atteso per quasi tre mesi l'arrivo del pezzo di ricambio (otturatore). Arrivata a Ltr giovedì 6 luglio. Da allora è stata presa in carico ma è rimasta in attesa di essere vista da un tecnico fino al 13/7, data nella quale finalmente viene aggiornato lo stato in " riparazione sospesa in attesa di ricambi". Mi chiedo : "Ma come dopo tre mesi siamo ancora in attesa dei ricambi?" , Non ci credo e provo a telefonare a Ltr e mostrare tutto il mio disappunto e mi dicono con grande naturalezza che i giorni lavorativi per l'intervento sono in realtà 10. Provo a contattare sul form del sito il tecnico per chiedere spiegazioni dirette sul ricambio "atteso" e non ricevo nessuna risposta.
Sono davvero stufo. Ma davvero tanto. Mi sento davvero preso in giro e a questo punto mio malgrado consulterò un avvocato e valuterò la possibilità di una azione legale.
Sono davvero stufo. Ma davvero tanto. Mi sento davvero preso in giro e a questo punto mio malgrado consulterò un avvocato e valuterò la possibilità di una azione legale.
Mi spiace sia successo questo inconveniente, di solito quando chiamano e ritirano la reflex i pz ci sono,
lunedì sento cosa è successo e ti dico, scusami ma... questa storia mi è poco chiara.
Scusa Maurizio, ma il link a cui fai riferimento mi rimanda a Nikon USA è non è da noi compilabile in quanto alla voce STATE riporta solo gli Stati americani. Sono andato sul sito nital e li vi era l'aggiornamento a luglio 2017 circa la D750 rimandando al Link che di fatto ho compilato io.
Ciao, parli del form LTR? Questo ?
Arrivata ieri sera..ho dato una rapida occhiata e scattato una raffica a 1/4000. Sembra tutto ok..aspetto di vedere i file sul pc appena possibile.
Una delle mie due 750 è affetta e quindi risulta da richiamare. Qualcuno sa le tempistiche? Scusate ma è il momento peggiore per me :/
Ciao a tutti,
possiedo la D750 da un paio d'anni e non ho mai avuto problemi (il mio modello non era tra quelli dei precedenti richiami) . La settimana scorsa però, dopo aver scattato con un'esposizione di oltre 1" con cavalletto, ecco che si verifica un blocco!
Compare la scritta ERR sul display e la macchina non risponde più, nemmeno dopo averla spenta e riaccesa più volte. Riesco a ripristinarla solo passando da mirino e live view e viceversa. Ieri scopro del richiamo (il quarto forse ?) e il mio seriale questa volta è coinvolto.
Un vero peccato dover riconoscere questo degrado nella produzione di casa Nikon.. Specialmente su un prodotto tanto performante e apprezzato.
Non abbandonerò il marchio, ma di certo aspetterò la fine serie prima di comprare un nuovo prodotto!
Messaggio modificato da maxdemian74 il Jul 15 2017, 10:18 AM
possiedo la D750 da un paio d'anni e non ho mai avuto problemi (il mio modello non era tra quelli dei precedenti richiami) . La settimana scorsa però, dopo aver scattato con un'esposizione di oltre 1" con cavalletto, ecco che si verifica un blocco!
Compare la scritta ERR sul display e la macchina non risponde più, nemmeno dopo averla spenta e riaccesa più volte. Riesco a ripristinarla solo passando da mirino e live view e viceversa. Ieri scopro del richiamo (il quarto forse ?) e il mio seriale questa volta è coinvolto.
Un vero peccato dover riconoscere questo degrado nella produzione di casa Nikon.. Specialmente su un prodotto tanto performante e apprezzato.
Non abbandonerò il marchio, ma di certo aspetterò la fine serie prima di comprare un nuovo prodotto!
Messaggio modificato da maxdemian74 il Jul 15 2017, 10:18 AM
Arrivata ieri sera..ho dato una rapida occhiata e scattato una raffica a 1/4000. Sembra tutto ok..aspetto di vedere i file sul pc appena possibile.
Benne facci sapere
Una delle mie due 750 è affetta e quindi risulta da richiamare. Qualcuno sa le tempistiche? Scusate ma è il momento peggiore per me :/
se i pz sono disponibili circa 7 giorni lav. ma lunedì sento come sono messi.
Ciao a tutti,
possiedo la D750 da un paio d'anni e non ho mai avuto problemi (il mio modello non era tra quelli dei precedenti richiami) . La settimana scorsa però, dopo aver scattato con un'esposizione di oltre 1" con cavalletto, ecco che si verifica un blocco!
Compare la scritta ERR sul display e la macchina non risponde più, nemmeno dopo averla spenta e riaccesa più volte. Riesco a ripristinarla solo passando da mirino e live view e viceversa. Ieri scopro del richiamo (il quarto forse ?) e il mio seriale questa volta è coinvolto.
Un vero peccato dover riconoscere questo degrado nella produzione di casa Nikon.. Specialmente su un prodotto tanto performante e apprezzato.
Non abbandonerò il marchio, ma di certo aspetterò la fine serie prima di comprare un nuovo prodotto!
possiedo la D750 da un paio d'anni e non ho mai avuto problemi (il mio modello non era tra quelli dei precedenti richiami) . La settimana scorsa però, dopo aver scattato con un'esposizione di oltre 1" con cavalletto, ecco che si verifica un blocco!
Compare la scritta ERR sul display e la macchina non risponde più, nemmeno dopo averla spenta e riaccesa più volte. Riesco a ripristinarla solo passando da mirino e live view e viceversa. Ieri scopro del richiamo (il quarto forse ?) e il mio seriale questa volta è coinvolto.
Un vero peccato dover riconoscere questo degrado nella produzione di casa Nikon.. Specialmente su un prodotto tanto performante e apprezzato.
Non abbandonerò il marchio, ma di certo aspetterò la fine serie prima di comprare un nuovo prodotto!
Concordo, anch'io cerco di fare così ma la novità è sempre curiosa
Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Jul 15 2017, 10:23 AM
Carissimo ti ho fatto una domanda, non mi servono riggiri di parole e cosa è successo, mi serve un semplice si o no...
ripeto... se la tua reflex non ha fatto il terzo richiamo devi compilare il form al link sopra e attendere la chiamata di LTR,
anche loro la bacchetta magica per fare miracoli non ce la hanno ancora
per cui atteniamoci alle regole che sto dettando ormai da più di 1000 pagine, grazie,
poi in corso d'opera vediamo di aiutarvi e sostenervi nel percorso...
ripeto... se la tua reflex non ha fatto il terzo richiamo devi compilare il form al link sopra e attendere la chiamata di LTR,
anche loro la bacchetta magica per fare miracoli non ce la hanno ancora
per cui atteniamoci alle regole che sto dettando ormai da più di 1000 pagine, grazie,
poi in corso d'opera vediamo di aiutarvi e sostenervi nel percorso...
Ok compilata la scheda 14 luglio 2017 per il terzo richiamo. Aspetto la chiamata.
Grazie per il supporto.
Buon lavoro.
Si proprio quel link
si proprio quel link
Mi spiace sia successo questo inconveniente, di solito quando chiamano e ritirano la reflex i pz ci sono,
lunedì sento cosa è successo e ti dico, scusami ma... questa storia mi è poco chiara.
Ciao, parli del form LTR? Questo ?
lunedì sento cosa è successo e ti dico, scusami ma... questa storia mi è poco chiara.
Ciao, parli del form LTR? Questo ?
si proprio quel link
Avevo richiesto pulizia del sensore, sul foglio inviatomi c'era la dicitura pulizia generale.
Foto a f16 col 50mm. giudicate voi...
Foto a f16 col 50mm. giudicate voi...
Idem come l'altro utente lasciato sporco, evidentemente puliscono ma non provano a fare uno scatto
per cui rimangono punti sporchi, sarà questione ti tempistiche non so, appena ne ho l'occasione come ho detto lo faccio presente,
l'immagine è sottoesposta parecchio se la fai esposta bene lo vedi molto di più.
Idem come l'altro utente lasciato sporco, evidentemente puliscono ma non provano a fare uno scatto
per cui rimangono punti sporchi, sarà questione ti tempistiche non so, appena ne ho l'occasione come ho detto lo faccio presente,
l'immagine è sottoesposta parecchio se la fai esposta bene lo vedi molto di più.
per cui rimangono punti sporchi, sarà questione ti tempistiche non so, appena ne ho l'occasione come ho detto lo faccio presente,
l'immagine è sottoesposta parecchio se la fai esposta bene lo vedi molto di più.
Grazie Maurizio. .in fondo non è un gran problema, a fine stagione la faccio pulire in un centro a Palermo, non mi va di rimandarla indietro.
Anche io non ho voluta rimandarla indietro. Certo, ho però dovuto sborsare altri 50€ per un lavoro che poteva essere fatto bene prima...
Ok, fatta verifica: ho vinto un otturatore nuovo fiammante.
Immagino che i tempi saranno lunghi, molto lunghi, come per il primissimo giro in assistenza.
Immagino che i tempi saranno lunghi, molto lunghi, come per il primissimo giro in assistenza.
Ciao Ragazzi, le riparazione stanno seguendo un iter di registrazione, i pz attualmente ci sono e gli ordini per nuove scorte sono in corso,
per cui tutto dovrebbe scorrere liscio, se qualcuno attende da molto si faccia avanti che vedo di controllare la situazione.
per cui tutto dovrebbe scorrere liscio, se qualcuno attende da molto si faccia avanti che vedo di controllare la situazione.
Altro che solo 5 giorni per la riparazione. Ricordo ancora la frase : "in una settimana la macchina viene prelevata, riparata e riconsegnata al cliente". Macchina spedita lunedì 3 luglio, dopo aver atteso per quasi tre mesi l'arrivo del pezzo di ricambio (otturatore). Arrivata a Ltr giovedì 6 luglio. Da allora è stata presa in carico ma è rimasta in attesa di essere vista da un tecnico fino al 13/7, data nella quale finalmente viene aggiornato lo stato in " riparazione sospesa in attesa di ricambi". Mi chiedo : "Ma come dopo tre mesi siamo ancora in attesa dei ricambi?" , Non ci credo e provo a telefonare a Ltr e mostrare tutto il mio disappunto e mi dicono con grande naturalezza che i giorni lavorativi per l'intervento sono in realtà 10. Provo a contattare sul form del sito il tecnico per chiedere spiegazioni dirette sul ricambio "atteso" e non ricevo nessuna risposta.
Sono davvero stufo. Ma davvero tanto. Mi sento davvero preso in giro e a questo punto mio malgrado consulterò un avvocato e valuterò la possibilità di una azione legale.
Sono davvero stufo. Ma davvero tanto. Mi sento davvero preso in giro e a questo punto mio malgrado consulterò un avvocato e valuterò la possibilità di una azione legale.
Ciao, ci possiamo sentire in privato ho notizie da darti, grazie
Tutto avrei pensato tranne di trovarmi qui a scrivere che anche la mia D750 è da richiamo, acquistata a Giugno 2016 al momento dell'acquisto non rientrava in quelle da spedire, controllo effettuato chiamando dal negozio ltr e dettandogli il seriale, oggi scopro che devo spedirla sapete dirmi che tempi abbiamo più o meno.
Adesso vi chiedo una cosa se si presentasse il problema dell otturatore lo vedrei nel display ricontrollando la foto giusto? Lo so è una domanda idiota però ho bisogno di saperlo da chi ci è già passato.
Potrei continuare a lavorarci affiancata, come sempre, alla D700 e fermarla nel momento in cui sopraggiunga il problema.
Ho notato una cosa strana è possibile che il sensore si sporchi in maggior parte nella zona in alto a dx (guardando la foto)? e stato sempre sporco fin da quando l'ho comprata, ma chiaramente in ltr mi hanno detto che era impossibile.
Messaggio modificato da daniele.mauro il Jul 17 2017, 08:32 PM
Adesso vi chiedo una cosa se si presentasse il problema dell otturatore lo vedrei nel display ricontrollando la foto giusto? Lo so è una domanda idiota però ho bisogno di saperlo da chi ci è già passato.
Potrei continuare a lavorarci affiancata, come sempre, alla D700 e fermarla nel momento in cui sopraggiunga il problema.
Ho notato una cosa strana è possibile che il sensore si sporchi in maggior parte nella zona in alto a dx (guardando la foto)? e stato sempre sporco fin da quando l'ho comprata, ma chiaramente in ltr mi hanno detto che era impossibile.
Messaggio modificato da daniele.mauro il Jul 17 2017, 08:32 PM
Ciao Daniele ho notato che mi hai contattato in privato, ti rispondo li.
ATTENZIONE!!!
per tutti i possessori della reflex D750
Ragazzi, mi faccio portavoce dell'assistenza per ricordare dei punti fondamentali da rispettare tassativamente...
chi ha fatto la verifica del seriale della propria D750 e dall'esito istantaneo risulta afflitta dal terzo richiamo (sostituzione otturatore)
deve compilare il form apposito per permettere all'assistenza LTR di gestire questo richiamo nelle migliori condizioni possibili,
il non rispetto di tale regola fa ritardare la gestione delle prenotazioni, non fa capire il numero di reflex che entrano giornalmente in sede, ritarda la riparazione e relativa consegna,
mi raccomando faccio riferimento alla vostra buona collaborazione per gestire al meglio e velocemente questo problema.
CONTROLLO MATRICOLA
FORM X ASSISTENZA
da compilare correttamente in ogni sua parte
per tutti i possessori della reflex D750
Ragazzi, mi faccio portavoce dell'assistenza per ricordare dei punti fondamentali da rispettare tassativamente...
chi ha fatto la verifica del seriale della propria D750 e dall'esito istantaneo risulta afflitta dal terzo richiamo (sostituzione otturatore)
deve compilare il form apposito per permettere all'assistenza LTR di gestire questo richiamo nelle migliori condizioni possibili,
il non rispetto di tale regola fa ritardare la gestione delle prenotazioni, non fa capire il numero di reflex che entrano giornalmente in sede, ritarda la riparazione e relativa consegna,
mi raccomando faccio riferimento alla vostra buona collaborazione per gestire al meglio e velocemente questo problema.
CONTROLLO MATRICOLA
FORM X ASSISTENZA
da compilare correttamente in ogni sua parte
Grazie per la pronta risposta in mp Mautizio ,ho riempito ieri sera il format apposito...speriamo bene tra il 13 Agosto e il 9 Settembre ho un casioò di lavoro, farlo solo con la D700 sarebbe un problema, incrociamo le dita
Messaggio modificato da daniele.mauro il Jul 18 2017, 07:35 AM
Messaggio modificato da daniele.mauro il Jul 18 2017, 07:35 AM