FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
56 Pagine: V  « < 37 38 39 40 41 > »   
Richiamo Ufficiale Otturatore Nikon D750
Rispondi Nuova Discussione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #951
Le riparazioni sono gestite da prenotazioni, e proprio perchè l'utente finale non rispetta questo succede un macello,
comunque l'elenco segue la prenotazione, il problema che non ci siete solo voi questa che scrive quà è una minima parte delle richieste arrivate in assistenza,
se Nikon avesse fornito i pz regolarmente questo ritardo non ci sarebbe stato,
quindi come ho già detto LTR ha deciso di lasciare la reflex al cliente finch'è non arrivi il giorno di richiederla (il proprio turno)
x Giacopa e Ignazio mi hanno detto che erano i prossimi, provo a sentire nuovamente oggi com'è la situazione.
s.falbo
Messaggio: #952
Oggi ho chiamato il venditore e la macchina, portata lunedì mattina, era ancora lì da loro. Dicono che verrà spedita venerdì. Speriamo bene. Nel frattempo, poco dopo la mia telefonata, mi arriva un sms da LTR con il link per avere le informazioni circa lo stato della riparazione (ovviamente la reflex risulta ancora non pervenuta a Torino)
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #953
Bene qualcosa si muove, facci sapere il prosecuo
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #954
QUOTE(giacopa @ Jun 27 2017, 09:20 PM) *
Non mi è chiaro come ltr evada le richieste. Ci sono persone come me che attendono da più di due mesi.

Ciao, sei sicuro di aver fatto la richiesta con il form apposito,
controlla bene e fammi sapere, oppure l'hai portata in negozio?
nel cado contattami in privato MP che vediamo di chiarire il tutto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #955
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 29 2017, 11:34 AM) *
Ciao, sei sicuro di aver fatto la richiesta con il form apposito,
controlla bene e fammi sapere, oppure l'hai portata in negozio?
nel cado contattami in privato MP che vediamo di chiarire il tutto

Arrivata finalmente mail da ltr. Sto preparando per la spedizione. Grazie ancora.
ABCRUGGIER
Messaggio: #956
maurizio rossi secondo te acquistando una nikon d750 adesso si potrebbe verificare questo problema o sulle nuove produzioni hanno risolto definitivamente ? poi non capisco perché nikon non estenda il problema a tutti i seriali....

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #957
QUOTE(giacopa @ Jun 30 2017, 11:44 PM) *
Arrivata finalmente mail da ltr. Sto preparando per la spedizione. Grazie ancora.

ottimo attendiamo il ritiro, la riparazione e la ri-spedizione, facci sapere Pollice.gif
ABCRUGGIER
Messaggio: #958
Maurizio rossi cortesemente sapresti rispondere alla mia domanda?
IgnazioPizzo
Messaggio: #959
Ciao Maurizio, finalmente anche a me è arrivata la chiamata da Ltr. Spedisco Lunedì mattina. Speriamo di risolvere definitivamente.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #960
QUOTE(ABCRUGGIER @ Jul 1 2017, 02:12 AM) *
maurizio rossi secondo te acquistando una nikon d750 adesso si potrebbe verificare questo problema o sulle nuove produzioni hanno risolto definitivamente ? poi non capisco perché nikon non estenda il problema a tutti i seriali....

Ciao, se sono di nuova produzione già da 1 anno non rientrano nel richiamo,
di solito i pacchi con la Nital Vip sono reflex di nuova costruzione e non hanno problemi, poi dentro la reflex io non ci sono per cui non posso mettere la mano sul fuoco,
ma da statistiche sono solo quelle prodotte anni fa...

QUOTE(IgnazioPizzo @ Jul 1 2017, 06:05 PM) *
Ciao Maurizio, finalmente anche a me è arrivata la chiamata da Ltr. Spedisco Lunedì mattina. Speriamo di risolvere definitivamente.

Ottimo attendiamo la riparazione, fammi sapere Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #961
Spedita oggi. Speriamo puliscano anche il sensore.

Messaggio modificato da giacopa il Jul 3 2017, 02:36 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #962
Ottimo, per il sensore chiamali e diglielo, altrimenti può essere che non lo toccano
s.falbo
Messaggio: #963
Macchina arrivata a LTR oggi, ho richiesto cortesemente anche una pulizia del sensore, visto che è in assistenza: speriamo vada tutto bene. La macchina ha solo 5.435 scatti... Voglio sperare che passi in garanzia!!!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #964
Bene anche te facci sapere Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #965
Ho chiesto e mi hanno confermato che la pulizia del sensore la fanno di default.

Messaggio modificato da giacopa il Jul 5 2017, 08:30 AM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #966
Bene meglio Pollice.gif
nview
Messaggio: #967
QUOTE(giacopa @ Jul 5 2017, 09:29 AM) *
Ho chiesto e mi hanno confermato che la pulizia del sensore la fanno di default.


se la sanno fare
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #968
QUOTE(nview @ Jul 5 2017, 10:28 AM) *
se la sanno fare

Perché non dovrebbero?
nview
Messaggio: #969
QUOTE(giacopa @ Jul 5 2017, 11:33 AM) *
Perché non dovrebbero?


l'ho già mandata due volte e mi accingo a spedirla per la terza volta per una semplice pulizia dalla polvere che si vede nel mirino. Ad ogni pulizia ne rimuovevano un po' ma quella che rimaneva era sempre nella stessa posizione in cui era prima della pulizia. A nulla è servito mandare un foglio disegnato a mano con lo schema della disposizione dello sporco. A nulla è servito chiedere di verificare la buona riuscita della pulizia prima della restituzione.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #970
QUOTE(nview @ Jul 5 2017, 11:52 AM) *
l'ho già mandata due volte e mi accingo a spedirla per la terza volta per una semplice pulizia dalla polvere che si vede nel mirino. Ad ogni pulizia ne rimuovevano un po' ma quella che rimaneva era sempre nella stessa posizione in cui era prima della pulizia. A nulla è servito mandare un foglio disegnato a mano con lo schema della disposizione dello sporco. A nulla è servito chiedere di verificare la buona riuscita della pulizia prima della restituzione.

Scusami ma se si vuole parlare e risolvere il problema ok,
ma se si vuole polemizzare o generalizzare la cosa non mi sta più bene,
qui si sta parlando di una pulizia sensore dove l'assistenza ufficiale Italia nelle vedti di LTR è all'avanguardia
il tuo è totalmente un'altro problema, pulviscoli sicuramente nel pentaprisma, azione noiosissima, delicatissima e difficilissima da sistemare,
come anche tanto difficile è crearla, mi è successo anche a me anni fa sulla D700 e ricordo che hanno tribolaro per eliminarla ,
che poi anche se da fastidio (lo so) è solo visiva mentre invece il sensore rimane nelle foto,
per cui cerchiamo di non generalizzare ed attendiamo il respondo e la sistemazione da parte della stessa assistenza, grazie
nview
Messaggio: #971
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 5 2017, 12:05 PM) *
Scusami ma se si vuole parlare e risolvere il problema ok,
ma se si vuole polemizzare o generalizzare la cosa non mi sta più bene,
qui si sta parlando di una pulizia sensore dove l'assistenza ufficiale Italia nelle vedti di LTR è all'avanguardia
il tuo è totalmente un'altro problema, pulviscoli sicuramente nel pentaprisma, azione noiosissima, delicatissima e difficilissima da sistemare,
come anche tanto difficile è crearla, mi è successo anche a me anni fa sulla D700 e ricordo che hanno tribolaro per eliminarla ,
che poi anche se da fastidio (lo so) è solo visiva mentre invece il sensore rimane nelle foto,
per cui cerchiamo di non generalizzare ed attendiamo il respondo e la sistemazione da parte della stessa assistenza, grazie


nel mio ultimo post non ho per niente generalizzato. ho risposto raccontando fatti. l'unica vena polemica è stata l'allusione alla pulizia del sensore. capirai che nel mio caso un po' di frustrazione è comprensibile visto che comunque ad ogni invio mi sono fato 80 km in auto. e questi soldi, oltre al tempo perso, sono di tasca mia e non rimborsati da nikon o da nital o da LTR.
s.falbo
Messaggio: #972
Ultimi aggiornamenti: stamattina nel link inviatomi da LTR c'era scritto "in lavorazione", ora invece "da fatturare": ne deduco quindi che, non avendomi chiamato, la sostituzione dell'otturatore è passata in garanzia ed anche la pulizia del sensore che ho richiesto in un secondo momento? 🤞🏻
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #973
QUOTE(nview @ Jul 5 2017, 12:10 PM) *
nel mio ultimo post non ho per niente generalizzato. ho risposto raccontando fatti. l'unica vena polemica è stata l'allusione alla pulizia del sensore. capirai che nel mio caso un po' di frustrazione è comprensibile visto che comunque ad ogni invio mi sono fato 80 km in auto. e questi soldi, oltre al tempo perso, sono di tasca mia e non rimborsati da nikon o da nital o da LTR.

Il tuo caso è come altri casi di puntini nel presunto pentaprisma che molti se li tengono
e altri non li vogliono vedere, se facciamo un sondaggio sulle reflex affette sono molte..
per cui se non si è risolto si risolverà, e alcuni non si possono neanche risolvere,
per il fatto dei KM è perchè vuoi farli te al contrario esistono i corrieri che con pochi euro consegnano il pacco,
se è un problema non risolto la stessa assistenza ti preleva il pacco,
comunque chiudo dicendo che attendiamo la risoluzione.

QUOTE(s.falbo @ Jul 5 2017, 12:14 PM) *
Ultimi aggiornamenti: stamattina nel link inviatomi da LTR c'era scritto "in lavorazione", ora invece "da fatturare": ne deduco quindi che, non avendomi chiamato, la sostituzione dell'otturatore è passata in garanzia ed anche la pulizia del sensore che ho richiesto in un secondo momento? 🤞🏻

Fai attenzione la riparazione del presunto terzo richiamo è in garanzia, il resto penso anche
per cui attendi che ti arriva, testala e fammi sapere.
nview
Messaggio: #974
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 5 2017, 01:42 PM) *
Il tuo caso è come altri casi di puntini nel presunto pentaprisma che molti se li tengono
e altri non li vogliono vedere, se facciamo un sondaggio sulle reflex affette sono molte..
per cui se non si è risolto si risolverà, e alcuni non si possono neanche risolvere,
per il fatto dei KM è perchè vuoi farli te al contrario esistono i corrieri che con pochi euro consegnano il pacco,
se è un problema non risolto la stessa assistenza ti preleva il pacco,
comunque chiudo dicendo che attendiamo la risoluzione.
Fai attenzione la riparazione del presunto terzo richiamo è in garanzia, il resto penso anche
per cui attendi che ti arriva, testala e fammi sapere.


il negozio dista 80 km e da lì viene spedita la macchina. Tuttavia, se facessero dei controlli più approfonditi (che poi non ci vuole niente visto che in due nanosecondi io stesso ho visto che non andava bene), certe vicissitudini sarebbero evitabili.

Chiudo anche io. Incrocio le dita... si dice che non c'è due senza tre e questa dev'essere la volta buona.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #975
QUOTE(nview @ Jul 5 2017, 01:50 PM) *
il negozio dista 80 km e da lì viene spedita la macchina. Tuttavia, se facessero dei controlli più approfonditi (che poi non ci vuole niente visto che in due nanosecondi io stesso ho visto che non andava bene), certe vicissitudini sarebbero evitabili.

Chiudo anche io. Incrocio le dita... si dice che non c'è due senza tre e questa dev'essere la volta buona.

Ripeto puoi spedire ti costa meno e la pratica è molto più veloce,
comunque certifica bene il tutto con foto e quant'altro quando è su fammi sapere.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D400 (dx) E Nikon D750(fx) Fotografo92 24 28-06-2009 15:49
D750 O Non D750? argonk 22 22-12-2014 12:45
D750? rmaurone 17 21-12-2015 21:31
Notizie Sulla D750? fotodan1 1 21-02-2010 12:30
Nikon D400 (dx) E Nikon D750(fx) Fotografo92 0 27-06-2009 22:43
56 Pagine: V  « < 37 38 39 40 41 > »