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Richiamo Ufficiale Otturatore Nikon D750
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GioFodera
Messaggio: #926
QUOTE(paceant @ Jun 13 2017, 07:42 AM) *
Solo 6600 scatti? Posso chiederti quando hai comprato la macchina?

Adesso non ricordo esattamente, ma tra il 29 dicembre 2015 e il 5 gennaio 2016. C'è stato un periodo che ho avuto la possibilità di usarla ogni domenica con il rugby poi cambiato lavoro il tempo è diminuito il che fa ancora più rabbia.

QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 13 2017, 09:23 AM) *
Ciao, vedo di capire bene anche la tua situazione se mi è possibile...


Grazie mille Maurizio, molto gentile da parte tua. Se ti dovessero occorrere informazioni a tua completa disposizione.


Messaggio modificato da GioFodera il Jun 13 2017, 02:00 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #927
QUOTE(GioFodera @ Jun 13 2017, 02:58 PM) *
Adesso non ricordo esattamente, ma tra il 29 dicembre 2015 e il 5 gennaio 2016. C'è stato un periodo che ho avuto la possibilità di usarla ogni domenica con il rugby poi cambiato lavoro il tempo è diminuito il che fa ancora più rabbia.
Grazie mille Maurizio, molto gentile da parte tua. Se ti dovessero occorrere informazioni a tua completa disposizione.

Ciao, la tua reflex è in assistenza e ti verrà riparata in garanzia, per cui attendi e tutto si sistema
vz77
Messaggio: #928
purtroppo leggendo nei siti anche esteri sembra davvero che la d750 abbia causato un sacco di problemi a nikon. è un quasi epic fail. una macchina sbagliata poiché son stati troppi i problemi e i diversi richiami e in diversi compartimenti. chi ce l'ha perfettamente funzionante è quasi un miracolato. tutti sti errori progettuali la nikon li sta pagando e con gli interessi. per chi come me cerca da affiancare alla serie d8xx una FX con una medio/alta fps, buona risoluzione, prestazioni iso, e buon focus tracking, il seguito della d750 potrà essere l'unica scelta possibile visto che di una DX non me ne faccio nulla e al prezzo della d5 compro la nuova d8xx con batterygrip, e d7xx con 70/200.

Messaggio modificato da vz77 il Jun 17 2017, 08:49 AM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #929
QUOTE(IgnazioPizzo @ Jun 12 2017, 10:21 PM) *
Nessun contatto di alcun tipo. La Reflex giace nella sua borsa ormai da due mesi. Sono davvero avvilito !

Sembra che tra una settimana si blocchi tutto quindi la stessa assistenza chiamerà i firetti i teressati,
purtroppo anche la procedura non corretta seguita da molti utenti fa rallentare tutto il processo,
per cui chi ha problemi segua la procedura correttamente
IgnazioPizzo
Messaggio: #930
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 17 2017, 01:57 PM) *
Sembra che tra una settimana si blocchi tutto quindi la stessa assistenza chiamerà i firetti i teressati,
purtroppo anche la procedura non corretta seguita da molti utenti fa rallentare tutto il processo,
per cui chi ha problemi segua la procedura correttamente


Gentile Maurizio, Io ti posso assicurare di aver seguito la procedura corretta fin dall'inizio, cioè dal 10 aprile 2017.
Ho seguito minuziosamente le istruzioni che mi avete dato. Ma non è cambiato niente.
Quando ho comprato la reflex, ho valutato diverse offerte presenti sul mercato e alla fine ho accettato di pagare alcune centinaia di euro in più per avere una garanzia Nital e quindi un interlocutore italiano e affidabile. A distanza di più di due mesi dalla segnalazione del guasto che rende la macchina inutilizzabile, mi devo ricredere e di molto. A che cosa è servito se il risultato è questo? Sono settimane che ci viene detto che i pezzi di ricambio stanno arrivando e che la colpa è non è vostra ma di Nikon Japan che ne manda pochi. Tuttavia a mio avviso i miei diretti interlocutori siete voi, cioè NiKon Italia =Nital non Nikon Japan e quindi a mio avviso siete voi che ne rispondete sotto tutti i profili.
Nella mia vita non mi era mai capitato di trovarmi un una situazione grottesca come questa. Mi sarei aspettato una gestione diversa dell'accaduto, così come in passato ad un anno dall'acquisto della mia auto, sono stato contattato dalla casa madre (loro mi hanno contattato! Non io!) perché avevano riscontrato un difetto di produzione. Mi hanno fissato un appuntamento a distanza di una settimana. Hanno sostituito il pezzo incriminato, mi hanno offerto una vettura sostitutiva e si sono scusati con lettera scritta per il disagio causato, offrendomi gratuitamente di poter usufruire di alcuni servizi extra per la manutenzione della vettura e omaggiandomi di alcuni piccoli regali. Questo è il modo di trattare un Cliente! Sono profondamente deluso!
Che dire di altro. Speriamo che questa sia finalmente la settimana buona.

Messaggio modificato da IgnazioPizzo il Jun 18 2017, 06:32 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #931
Ignazio ti capisco e anche Nital è nera con Nikon Japan e continuano a tartassarli per mandare pezzi ma la distribuzione è lenta,
come dicevo mi hanno riferito che sembra ci sia uno spiraglio, mi hanno parlato la sett. scorsa di 10 giorni
e quindi spero proprio si sblocchi tutto,
naturalmente non mi riferivo a te sul discorso della procedura, loro vedono tutto e quindi lo sanno,
ti ho messo in priorità alta e verrai contattato,
ripeto ancora una volta che... hanno lasciato la reflex al proprietario proprio per non tenerla in sede a prendere fresco,
alcune funzionano e quindi stanno meglio in mano al proprietario,
questo è un richiamo ufficiale per cui non ha scadenze,
mi spiace molto per l'accaduto cercheremo ( e mi ci metto anch'io in prima persona anche se non sono loro) per cercare di risolvere nel minor tempo possibile la tua situazione,
di più non posso fare
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #932
Maurizio, il tuo prodigarsi è ammirevole. La mia non aveva presentato ancora il problema "err" ma qualche giorno fa è spuntato nel bel mezzo di una cerimonia facendomi andare in confusione. Per adesso mi serve anche perché ha ripreso a funzionare. Quando mi chiameranno spero che i tempi siano davvero rapidi ma sopratutto risolutivi. Scusa lo sfogo grazie ancora.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #933
QUOTE(giacopa @ Jun 19 2017, 12:08 PM) *
Maurizio, il tuo prodigarsi è ammirevole. La mia non aveva presentato ancora il problema "err" ma qualche giorno fa è spuntato nel bel mezzo di una cerimonia facendomi andare in confusione. Per adesso mi serve anche perché ha ripreso a funzionare. Quando mi chiameranno spero che i tempi siano davvero rapidi ma sopratutto risolutivi. Scusa lo sfogo grazie ancora.

Tranquillo tutta la situazione e lo sfogo è comprensibile e ne sono dispiaciuto in prima persona anche se non c'entro nulla ma da consumatore finale come sei te,
il problema potrei averlo avuto anch'io, ma ti assicuro che una volta riparata di quel problema non ne soffrirà più,
il lavoro viene eseguito bene ed in tempi rapidi
MacMickey
Messaggio: #934
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 19 2017, 12:22 PM) *
da consumatore finale come sei te,

Scusa ma da cosnumatore Nikon e Nital sono indifendibili

QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 19 2017, 12:22 PM) *
una volta riparata di quel problema non ne soffrirà più,

Vero. Di QUEL problema. Peccato il topic si chiami terzo richiamo

QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 19 2017, 12:22 PM) *
il lavoro viene eseguito bene ed in tempi rapidi

Scusa ma qui c'andava un bel asterisco * "una volta disponibile il pezzo di ricambio" come se questo lasso di tempo fosse da imputare al cattivo tempo, non certo ad un'azienda

Personalmente trovo assurdo che sia un moderatore come te a doversi prodigare a difendere l'immagine di Nikon/Nital in un forum di utenti. Ma è evidente che i soggetti interessati non ne siano assolutamente in grado. Spero ti siano in qualche modo riconoscenti almeno.




Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #935
QUOTE(MacMickey @ Jun 19 2017, 12:42 PM) *
Scusa ma da cosnumatore Nikon e Nital sono indifendibili
Vero. Di QUEL problema. Peccato il topic si chiami terzo richiamo
Scusa ma qui c'andava un bel asterisco * "una volta disponibile il pezzo di ricambio" come se questo lasso di tempo fosse da imputare al cattivo tempo, non certo ad un'azienda

Personalmente trovo assurdo che sia un moderatore come te a doversi prodigare a difendere l'immagine di Nikon/Nital in un forum di utenti. Ma è evidente che i soggetti interessati non ne siano assolutamente in grado. Spero ti siano in qualche modo riconoscenti almeno.

Lo faccio per dare una risposta più veloce a chi ne fa richiesta, visto che l'assistenza non scrive su questa piattaforma,
cercano di dare un servizio efficiente e veloce al cliente come hanno fatto fino addesso,
ma quando non sono loro la causa come in questo momento anche loro non possono fare miracoli,
se parlassero direbbero la stessa cosa che dico io che sono il portavoce,
ti chiedo perchè non va bene hai da suggerire qualcosa in merito? sono qui ti ascolto
Domenico-F
Messaggio: #936
Buonasera,
mi intrometto nella discussione, anche se non sono in possesso di tale fotocamera, sono comunque un cliente Nikon/Nital da 20 anni, con numerosi obiettivi e pochi corpi macchina, e poichè interessato ad un upgrade verso la D750, ho desistito visto gli accaduti, che per quanto risolti negli ultimi modelli, di certo hanno demotivato il mio acquisto.
Credo comunque (da parte di Nikon), che a quasi tre anni di distanza dalla messa in produzione di questo modello, la questione non doveva più essere oggetto di discussione in nessun forum, ma risolta già da tempo.
Penso inoltre che l’assistenza tecnica doveva interloquire direttamente con il cliente, ma d'altronde non sarebbe cambiato niente.
Capisco anche, che se non fosse stato dato ad un moderatore il compito di mediazione, ci sarebbero state anche più ripercussioni per Nital.
Peccato, perché Nikon è un marchio storico che si è sempre saputo distinguere nella qualità, ma ultimamente, in più occasioni, ha dimostrato il contrario, e con questi 3 richiami sullo stesso prodotto, ha superato se stessa.
Speriamo che riesca a recuperare egregiamente in questa fascia di segmento.
Cordiali saluti.
Domenico

Messaggio modificato da Domenico-F il Jun 19 2017, 08:22 PM
GioFodera
Messaggio: #937
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 17 2017, 07:58 AM) *
Ciao, la tua reflex è in assistenza e ti verrà riparata in garanzia, per cui attendi e tutto si sistema


Grazie mille Maurizio, non sai che sollievo e che gioia mi porta la tua notizia.
Per quanto riguarda i pezzi, io capisco la rabbia e l'impazienza di chi ci lavora, ma purtroppo Nital è un distributore e non un costruttore. Pertanto è soggetta in tutto e per tutto al bello e al cattivo tempo della Nikon Japan che a sua volta (almeno spero) starà cercando di evadere in modo equo le necessità di tutto il mercato globale. Siamo tutti nella stessa barca, la cosa che può aiutare tutti noi è remare nella stessa direzione.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #938
QUOTE(GioFodera @ Jun 20 2017, 06:30 AM) *
Grazie mille Maurizio, non sai che sollievo e che gioia mi porta la tua notizia.
Per quanto riguarda i pezzi, io capisco la rabbia e l'impazienza di chi ci lavora, ma purtroppo Nital è un distributore e non un costruttore. Pertanto è soggetta in tutto e per tutto al bello e al cattivo tempo della Nikon Japan che a sua volta (almeno spero) starà cercando di evadere in modo equo le necessità di tutto il mercato globale. Siamo tutti nella stessa barca, la cosa che può aiutare tutti noi è remare nella stessa direzione.

Corretto Pollice.gif
ripeto capisco, perchè anch'io sono utente finale, in questo caso si capisce meno Nikon che doveva gestire meglio
non l'assistenza ma la produzione e le prove di questa splendida reflex,
ma si sa loro hanno i paraocchi come i cavalli e quando decidono una cosa è quella, spero gli serva da lezione e con le nuove uscite abbiano un occhio di riguardo proprio per chi come noi acquista sul banco come utente finale,
per l'assistenza niente da reclamare se ariva il materiale ci sono tecnici specializzati che evadono velocemente le richieste.
MacMickey
Messaggio: #939
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 19 2017, 05:33 PM) *
ti chiedo perchè non va bene hai da suggerire qualcosa in merito? sono qui ti ascolto


Forse tra l'acidità delle mie righe non è emerso quanto per me sia apprezzabile ciò che fai TU, per questo aggiungevo "spero te ne siano riconoscenti" perchè se ci sono colpe, e ce ne sono parecchie, non credo siano minimanente imputabili a te, tantomeno alla gestione del forum, che impropriamente diventa strumento per raggiungere quelle informazioni che le vie "ufficiali" stentano a fornire in maniera esaustiva.

Da utente finale, come ti definisci, Nikon è indifendibile e semmai il suggerimento servirebbe a loro: spicciatevi a togliere i VOSTRI clienti dai problemi che gli avete causato.

Scusa l'intromissione, ma sono un deluso nikonista (che per ora ancora si guarda bene dal passare ad altro).





Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #940
Tranquillo, ho capito benissimo, oltre a me non ha colpa ne l'assistenza LTR ne Nital che sono in sede Italiana dove commercializzano e riparano,
è la Nikon Japan che ha tutte le colpe per cui sono loro che in questo momento sono in fallo,
lo sto dicendo ormai da parecchie pagine, ma non generalizziamo, tutti i brand sbagliano (non sto ad elencare)
Nikon è una grande marca e ha molte fotocamere che vanno benissimo senza problemi,
purtroppo questa per un'uscita affrettata non l'hanno provata/testata a dovere,
ci sarebbe da spendere un libro di parole ma mi fermo qui...
nview
Messaggio: #941
per chi fosse interessato riporto la mia esperienza con questa macchina. Non c'entra sicuramente con il terzo richiamo, tuttavia forse un po' di sfortuna se la porta dietro comunque.

https://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...t&p=4111453
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #942
Ciao, ti ho risposto nella discussione.
nview
Messaggio: #943
Visto, grazie! wink.gif
s.falbo
Messaggio: #944
Salve a tutti,

vi leggo da un po' di tempo, per hé possessore anche io di Nikon D750.
Premetto che apprezzo molto il lavoro di Maurizio Rossi, che si da sempre da fare.
Purtroppo anche io ho avuto a che fare con la scritta "ERR", ho poco più di 5.000 scatti (SOLO 5.000) e stamattina ho lasciato la reflex al rivenditore Nital per farla spedire a LTR.
La mia è ancora in garanzia(altri due anni) ma il seriale non rientra nella campagna dei richiami per l'otturatore. Ho scattato delle foto delle tendine bloccate e le ho stampate allegandole al corpo macchina, per LTR. Ora spero non mi facciano problemi, anche perché altrimenti non avrebbe più senso comprare Nital. Voglio essere fiducioso e aspetto che la macchina torni riparata in garanzia... e soprattutto che il problema sia definitivamente risolto!
Maurizio Rossi, ormai ti viviamo come un angelo custode: PENSACI TU!!! messicano.gif
Grazie.
Un saluto a tutti

Immagine Allegata

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #945
Ciao, mi spiace anche per te dell'accaduto, anche se non rientra te la riparano lo stesso perchè anche questa è affetta dal problema,
fine settimana dovrebbero rientrare qualche pezzo e poi più avanti dovrebbe sistemarsi la situazione ricambi,
per cui attendiamo sia spedita poi vediamo.
s.falbo
Messaggio: #946
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 26 2017, 04:24 PM) *
Ciao, mi spiace anche per te dell'accaduto, anche se non rientra te la riparano lo stesso perchè anche questa è affetta dal problema,
fine settimana dovrebbero rientrare qualche pezzo e poi più avanti dovrebbe sistemarsi la situazione ricambi,
per cui attendiamo sia spedita poi vediamo.


Grazie Maurizio, in LTR telefonicamente mi hanno detto che essendo estate è più facile che per loro cali un po' il lavoro... speriamo quindi di non attendere troppo.
Non pensavo ci fosse ancora il problema dell'approvvigionamento delle parti di ricambio 😬
Incrocio le dita!!! 🤞🏻
Ci aggiorniamo presto allora!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #947
Tranquillo se hanno i pz di ricambio nel giro di 5 giorni lavorativi te la rispediscono
ci aggiorniamo fammi sapere.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #948
Non mi è chiaro come ltr evada le richieste. Ci sono persone come me che attendono da più di due mesi.
IgnazioPizzo
Messaggio: #949
Tra qualche giorno saranno tre mesi di attesa. Senza neanche una chiamata da Ltr
lzeppelin
Messaggio: #950
Mi dispiace per queste attese prolungate, ma la faccenda non è gestita con prenotazioni? Cioè apro il tiket a Nital e aspetto che chiamino loro al momento giusto?
Poi si può sapere cosa succede tecnicamente all'otturatore? Nikon non ce lo spiega, può farlo Nital?
Una volta le Nikon montavano gli otturatori fabbricati alla SEIKO, ora dove sono fatti?

 
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