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Nikon Cashback, Una Furbesca Presa In Giro?
Nital ritarda la consegna, data finale si avvicina (20 Gen), un caso?
Closed Topic Nuova Discussione
ricciofix
Messaggio: #1
NIKON CASHBACK, UNA PRESA IN GIRO?

Ciao a tutti, ho comprato una Nikon D750 il 4 Gennaio 2016 con lo scopo di usufruire della promozione Nikon Cashback, ma la macchina non è ancora arrivata e dubito arriverà entro il 20 Gennaio, data ultima per la presentazione della richiesta di "rimborso" dei 100€ che pubblicizza proprio la promozione Cashback.

Mi viene il dubbio che sia stata tutta un trovata pubblicitaria per vendere e che Nital e Nikon stiano facendo apposta a ritardare le consegne in modo che la gente non possa usufruire della promozione (per fare la domanda è necessario aver ricevuto la macchina in quanto bisogna comunicare il seriale).

Quanti di voi si trovano nella mia stessa situazione? solo nella mia cerchia di amici ne conosco 7, io ho già scritto un'email a info@nikoncashback.it, forse se riusciamo a racimolare un po' di persone (anche solo un centinaio) potremmo far valere molto di più i nostri diritti.

Grazie dell'attenzione e condividete questo post se conoscete altre persone in questa situazione.

PS: il pericolo sta anche nell'attivazione della garanzia di 4 anni, mi hanno detto che la Nital card oggi giorno può essere attivata fino a 30 giorni dalla data di acquisto, con la mia attuale Nikon i giorni erano solo 7 (e sarebbero già scaduti), ma di questo passo scadranno anche i 30 giorni!
mikifano
Messaggio: #2
Carissimo,
qualsiasi bene tu compra, devi tener conto che se siete in molti si allungano i tempi per averlo!
è il commercio! è tutto così!
se guardavi i negozi online, i giorni dopo il Black Friday non avevano un Bip in pronta consegna!

e poi il cashback c'è da mesi!

non ci si può lamentare se un pullman scende al bar e tutti vogliono il caffè e per aspettare a tutti si perde tempo...
Antonio Canetti
Messaggio: #3
non credo che la Nital/Nikon sia un mercante da quattro soldi!

hai paura di perdere l'offerta? non temere la Nital manterrà i sui impegni, ci vuole solo pazienza, ripeto la Nital è più intelligente del filibustiere che vende e fa "pacchi" per strada!

Antonio
ricciofix
Messaggio: #4
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 17 2017, 09:35 PM) *
non credo che la Nital/Nikon sia un mercante da quattro soldi!

hai paura di perdere l'offerta? non temere la Nital manterrà i sui impegni, ci vuole solo pazienza, ripeto la Nital è più intelligente del filibustiere che vende e fa "pacchi" per strada!

Antonio


è quello che spero



QUOTE(mikifano @ Jan 17 2017, 09:34 PM) *
Carissimo,
qualsiasi bene tu compra, devi tener conto che se siete in molti si allungano i tempi per averlo!
è il commercio! è tutto così!
se guardavi i negozi online, i giorni dopo il Black Friday non avevano un Bip in pronta consegna!

e poi il cashback c'è da mesi!

non ci si può lamentare se un pullman scende al bar e tutti vogliono il caffè e per aspettare a tutti si perde tempo...


Chiaro, ma io ho comprato il 4 Gennaio, il giorno ultimo per comprare era il 15 Gennaio. Io ho scritto a Nital e alla sezione Cashback chiedendo che allunghino l'ultima data utile per richiedere il rimborso che è il 20 Gennaio, cioè non sto chiedendo niente di strano, non sto chiedendo di ritardare la data per comprare (il 15), io la parte di responsabilità del cliente l'ho rispettata, tutto il resto è responsabilità del venditore, poi a loro cosa gli cambia ad accettare le richieste oltre il 20 Gennaio (per chi ovviamente ha comprato entro il 15 Gennaio).
mikifano
Messaggio: #5
QUOTE(ricciofix @ Jan 17 2017, 09:49 PM) *
è quello che spero
Chiaro, ma io ho comprato il 4 Gennaio, il giorno ultimo per comprare era il 15 Gennaio. Io ho scritto a Nital e alla sezione Cashback chiedendo che allunghino l'ultima data utile per richiedere il rimborso che è il 20 Gennaio, cioè non sto chiedendo niente di strano, non sto chiedendo di ritardare la data per comprare (il 15), io la parte di responsabilità del cliente l'ho rispettata, tutto il resto è responsabilità del venditore, poi a loro cosa gli cambia ad accettare le richieste oltre il 20 Gennaio (per chi ovviamente ha comprato entro il 15 Gennaio).


hai comprato il 4 gennaio... già si veniva da un periodo di 10gg di feste con tutto a regime ridotto.... il 6/7/8 non erano giorni lavorativi... il 14 e 15 idem... fino al 9/10 molti corrieri non erano a posto... e comunque un ordine deve essere evaso con un impiegato che traduce quello del negoziante in un ordine interno, il magazziniere.. la scatola esterna.. .. che a dirlo è un attimo.. ma non ci sei solo tu.. e gli ordini si evadono in ordine di vecchiaia, senza scavalcare le code... le ditte serie fanno così!

in questi casi si dice al negoziante: ce l'hai in casa?
sì = compro.
no = cerco altrove!
anche perché di D750 nei negozi fisici o online.. ce ne sono..
ricciofix
Messaggio: #6
QUOTE(mikifano @ Jan 17 2017, 09:54 PM) *
hai comprato il 4 gennaio... già si veniva da un periodo di 10gg di feste con tutto a regime ridotto.... il 6/7/8 non erano giorni lavorativi... il 14 e 15 idem... fino al 9/10 molti corrieri non erano a posto... e comunque un ordine deve essere evaso con un impiegato che traduce quello del negoziante in un ordine interno, il magazziniere.. la scatola esterna.. .. che a dirlo è un attimo.. ma non ci sei solo tu.. e gli ordini si evadono in ordine di vecchiaia, senza scavalcare le code... le ditte serie fanno così!

in questi casi si dice al negoziante: ce l'hai in casa?
sì = compro.
no = cerco altrove!
anche perché di D750 nei negozi fisici o online.. ce ne sono..


Capito, ma allora si eviti direttamente di fare le promozioni se poi non si riesce ad onorarle
mikifano
Messaggio: #7
QUOTE(ricciofix @ Jan 17 2017, 10:03 PM) *
Capito, ma allora si eviti direttamente di fare le promozioni se poi non si riesce ad onorarle


che colpa ha nikon io non l'ho capito!
sei tu che hai comprato da un negoziante che non ti ha garantito la consegna!
Antonio Canetti
Messaggio: #8
comunque è importante la data dell' ordine che poi te la consegnano tra 10 anni il tuo sconto sarà comunque riconosciuto, altrimenti è truffa e non credo che la Nital voglia subire diversi processi.

Antonio
Antonio Canetti
Messaggio: #9
comunque non è escluso che fra poco un moderatore interverrà e ti toglierà tutti dubbi !

l'acquisto lo hai fatto tramite NikonStore ?

Antonio
mikifano
Messaggio: #10
a me pare sia andato in un negozio, non il nikonstore!
perché se avesse comprato lì non capisco proprio cosa abbia da temere!
Antonio Canetti
Messaggio: #11
si non è stato esplicito:
parla di acquisto e suppongo NikonStore, mentre in un negozio è più facile dire prenotato.

Antonio
Antonio Canetti
Messaggio: #12
QUOTE(ricciofix @ Jan 17 2017, 09:07 PM) *
PS: il pericolo sta anche nell'attivazione della garanzia di 4 anni, mi hanno detto che la Nital card oggi giorno può essere attivata fino a 30 giorni dalla data di acquisto, con la mia attuale Nikon i giorni erano solo 7 (e sarebbero già scaduti), ma di questo passo scadranno anche i 30 giorni!


la Nital non è mai stata estremamente fiscale sui 7 giorni, tantissimi hanno avuto la possibilità di registrare dopo la scadenza, inoltre i giorni di tempo partano dalla data del documento di viaggio e non dalla dell'ordine, quindi...ti sei messo in allarme inutilmente.

Antonio
ricciofix
Messaggio: #13
QUOTE(mikifano @ Jan 17 2017, 10:15 PM) *
che colpa ha nikon io non l'ho capito!
sei tu che hai comprato da un negoziante che non ti ha garantito la consegna!


Il negoziante mi ha detto che ordinava il prodotto da nital e che dipende da nital, mi sembra assurdo che nital metta in conto che della gente compri nei tempi della promozione e non possa usufruirne per i suoi problemi di consegna, come ripeto, a questo punto si eviti di fare la promozione in partenza, perché la cosagrave è che così generi disparità: tutti hanno comprato entro i tempi prescritti ma solo alcuni ricevono e possono usufruire della promozione....comprendi?

QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 18 2017, 01:32 PM) *
la Nital non è mai stata estremamente fiscale sui 7 giorni, tantissimi hanno avuto la possibilità di registrare dopo la scadenza, inoltre i giorni di tempo partano dalla data del documento di viaggio e non dalla dell'ordine, quindi...ti sei messo in allarme inutilmente.

Antonio


Ah bene, ne sei certo? stiamo parlando della promozione cashback o dell'attivazione della nital card? riguardo la nital card eppure c'è scritto che il tempo per la registrazione, siano 7 o 30 giorni, partono dalla data di acquisto, nel mio caso il 4 Gennaio.

QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 17 2017, 11:52 PM) *
comunque non è escluso che fra poco un moderatore interverrà e ti toglierà tutti dubbi !

l'acquisto lo hai fatto tramite NikonStore ?

Antonio


Io ho comprato all'Euronics che non tiene questo tipo di prodotto, avevano solo delle D750 da vetrina, ero quasi disposto a prenderla da vetrina ma tanto il 5, ovvero il giorno dopo il mio acquisto, mi han detto che non mi facevano più arrivare la versione da vetrina, che sarebbe arrivata subito, ma che mi facevano arrivare la macchina nuova perché c'erano appunto state varie richieste per quella macchina e in generale per prodotti nikon e quindi la sede centrale di Vercelli di Euronics aveva ordinato direttamente a Nital le nuove macchina, ad oggi però le macchine non sono ancora state spedite ad Euronics, loro si sono resei disponibili quando sarà nel loro magazzino a comunicarmi il seriale eventualmente.

QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 17 2017, 11:52 PM) *
comunque non è escluso che fra poco un moderatore interverrà e ti toglierà tutti dubbi !

l'acquisto lo hai fatto tramite NikonStore ?

Antonio


Si spero, avevo già scritto all'email info@cashback... all'inizio perché già dubitavo e mi avevano detto che probabilmente al massimo si poteva tardare di un giorno nella registrazione perché poi a detta loro il portale del cashback veniva chiuso, ora gli ho scritto un'altra email facendo la mia richiesta di prolungamento dei tempi di presentazione della domanda di rimborso, ho ricevuto la conferma di lettura ma non mi hanno risposto.
Antonio Canetti
Messaggio: #14


QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 18 2017, 01:32 PM)
la Nital non è mai stata estremamente fiscale sui 7 giorni, tantissimi hanno avuto la possibilità di registrare dopo la scadenza, inoltre i giorni di tempo partano dalla data del documento di viaggio e non dalla dell'ordine, quindi...ti sei messo in allarme inutilmente.

Antonio


Ah bene, ne sei certo? stiamo parlando della promozione cashback o dell'attivazione della nital card? riguardo la nital card eppure c'è scritto che il tempo per la registrazione, siano 7 o 30 giorni, partono dalla data di acquisto, nel mio caso il 4 Gennaio

si ne sono certo! e ne visti di richieste di registrazione oltre i 7 giorni e son stati tutti accontentati (ritardo di giorni non di mesi)
quando ti consegneranno ti faranno una bolla di consegna e quella sarà la data per l'attivazione!!!!

Antonio
Antonio Canetti
Messaggio: #15
QUOTE
Io ho comprato all'Euronics che non tiene questo tipo di prodotto, avevano solo delle D750 da vetrina, ero quasi disposto a prenderla da vetrina ma tanto il 5, ovvero il giorno dopo il mio acquisto, mi han detto che non mi facevano più arrivare la versione da vetrina, che sarebbe arrivata subito,


sinceramente ti auguro che tutto vada a buon fine e che la nital tenga conto della tua vicessitudine, ma se va male la colpa non è della Nital, ma della Euronics che non ti ha fornito il modello per tempo è il venditore che si deve fare in quattro, il venditore che per non rischiare di avere dell'invenduto che ordina pochi pezzi per volta, sei che devi andare dal venditore e dirgli se non arriva per quella data non ritiri più il prodotto.

ripeto spero che tutto fili liscio!

Antonio
mikifano
Messaggio: #16
QUOTE(ricciofix @ Jan 18 2017, 07:49 PM) *
Il negoziante mi ha detto che ordinava il prodotto da nital ...........

Io ho comprato all'Euronics ..............


ti ho già risposto, giustamente sopra!

1) se hai fretta, non ordini ma compri da chi ha il bene disponibile! di D750 nei negozi ne trovi quante ne vuoi!

2) ordinare il 4 gennaio e non riceverla entro il 20 non è una cosa assurda! dove sta scritto che la Nital non possa avere, sotto le feste e verso la fine del cash back dei buchi nelle scorte? sai cosa vuol dire sdoganare la merce extra UE? dove sta scritto che in Nital tutti stavano a braccia conserte ad aspettare l'ordine Euronics? chi ti dice che non abbiano perso qualche giorno l'ufficio acquisti di Euronics? il negozio fa l'ordine al suo ufficio acquisti, non alla Nital! ho ordinato anche io la roba da loro!

anche io sono commerciante, all'ingrosso, e chi apre attività senza esperienza cadono tutti dalle nuvole al sapere quali sono i tempi di consegna! tutti pensano sia come il caffé al bar o giù di lì

Messaggio modificato da mikifano il Jan 18 2017, 09:32 PM
Antonio Canetti
Messaggio: #17
un moderatore ti ha risposto in questa discussione:

https://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...t&p=4088143

Antonio
_Lucky_
Messaggio: #18
QUOTE(ricciofix @ Jan 18 2017, 07:49 PM) *
..... Il negoziante mi ha detto che ordinava il prodotto da nital e che dipende da nital, mi sembra assurdo che nital metta in conto che della gente compri nei tempi della promozione e non possa usufruirne per i suoi problemi di consegna.......

Premetto: non sono un dipendente Nital, e non voglio difendere nessuno.... biggrin.gif ,ma Euronics non "dipende" da Nital......
Nital e' un distributore, che come tutti coloro che distribuiscono un qualsiasi prodotto, oltre a venderlo con canali preferenziali ai "Nikon Store" lo vende anche a chiunque abbia un regolare negozio abilitato alla vendita di quei prodotti, e decida di acquistarne un certo numero di pezzi..... quindi anche ad Euronics.
Tra l'altro devi considerare che Euronics e' un'insegna costituita da una catena di negozi operanti in franchising, il che significa che tu hai a che fare fisicamente col "sig. Rossi" che e' un imprenditore privato proprietario del suo personale negozio, il quale invece di appendere fuori la porta l'insegna "Elettrodomestici Rossi" appende quella col nome della catena, ed invece di acquistare i prodotti direttamente dai vari distributori, "ordina" al magazzino centrale di Euronics di consegnargli un certo numero di oggetti presenti nel listino della catena.
Ricapitolando, Rossi "ordina" ad Euronics, Euronics ordina a Nital, Nital consegna al corriere il quale a sua volta consegna ad Euronics, ed infine Euronics consegna ai vari negozi che hanno fatto richieste di merce, tra cui Rossi, dove tu vai a ritirare l'oggetto..... Fai tu due conti, mettici le festivita' di mezzo, le domeniche, i corrieri, la neve e le strade bloccate...... ed il gioco e' fatto.
Se vogliamo essere corretti, doveva essere il sig. Rossi, una volta verificato che presso il magazzino centrale di Euronics non c'erano macchine disponibili, a dirti che i tempi erano lunghi e che certamente non avresti avuto la macchina dopo qualche giorno......



QUOTE(ricciofix @ Jan 18 2017, 07:49 PM) *
..... Io ho comprato all'Euronics che non tiene questo tipo di prodotto, avevano solo delle D750 da vetrina, ero quasi disposto a prenderla da vetrina ma tanto il 5, ovvero il giorno dopo il mio acquisto, mi han detto che non mi facevano più arrivare la versione da vetrina, che sarebbe arrivata subito, ma che mi facevano arrivare la macchina nuova perché c'erano appunto state varie richieste per quella macchina.....

Scusa ma cosa sarebbe la "versione da vetrina...." ? rolleyes.gif
Esiste una sola D750, che e' quella messa da Nikon nella sua scatola..... al piu' esistono le D750 Kit, con una scatola piu' grossa, nella quale oltre alla macchina c'e' anche un obbiettivo..... I negozi, quando arriva la merce, aprono una scatola, prendono una macchina e la appoggiano sulla mensola, chiusa nella vetrina, e se la dovessero vendere perche' e' l'ultimo pezzo disponibile, la rimettono nella scatola e te la danno...... Visto che che tu stesso dici che quando sei andato al negozio le D750 in vetrina c'erano, perche' non ne hai presa una e cosi' te ne andavi con la tua macchina sotto il braccio.... ? In fondo stiamo parlando di oggetti perfettamente nuovi, chiusi in una vetrina...... per cui non vedo che problema c'era a prenderne una wink.gif non stiamo parlando mica di macchine destinate ad essere date ai clienti per farle provare, o ad essere lasciate in mano al pubblico.
Se invece ti riferivi alle versioni "demo" delle macchine, queste vengono fornite direttamente dal distributore solo ad alcuni punti vendita specializzati, e solo al momento del lancio di un nuovo prodotto, in quanto macchine "sacrificate" direttamente dal produttore per incentivare la conoscenza del prodotto e quindi le vendite. A volte hanno anche dei firmware allo stato beta, o che non consentono salvataggi, e comunque alla fine del ciclo rientrano tutte in fabbrica dove vengono ricondizionate. Altrimenti, stiamo parlando di normalissime macchine uscite dalla catena di produzione, che vengono "sacrificate" dal negoziante a sue spese, e magari alla fine rivendute come "usate" o "ex demo" a seconda del loro stato, ad un prezzo ridotto.

Comunque sia, l'ottimo Maurizio ti ha risposto, nell'altro post, che si sarebbe informato a riguardo del tuo caso, per cui puoi stare sereno.
Buona luce e buone foto smile.gif
ricciofix
Messaggio: #19
QUOTE(_Lucky_ @ Jan 20 2017, 04:35 PM) *
Premetto: non sono un dipendente Nital, e non voglio difendere nessuno.... biggrin.gif ,ma Euronics non "dipende" da Nital......
Nital e' un distributore, che come tutti coloro che distribuiscono un qualsiasi prodotto, oltre a venderlo con canali preferenziali ai "Nikon Store" lo vende anche a chiunque abbia un regolare negozio abilitato alla vendita di quei prodotti, e decida di acquistarne un certo numero di pezzi..... quindi anche ad Euronics.
Tra l'altro devi considerare che Euronics e' un'insegna costituita da una catena di negozi operanti in franchising, il che significa che tu hai a che fare fisicamente col "sig. Rossi" che e' un imprenditore privato proprietario del suo personale negozio, il quale invece di appendere fuori la porta l'insegna "Elettrodomestici Rossi" appende quella col nome della catena, ed invece di acquistare i prodotti direttamente dai vari distributori, "ordina" al magazzino centrale di Euronics di consegnargli un certo numero di oggetti presenti nel listino della catena.
Ricapitolando, Rossi "ordina" ad Euronics, Euronics ordina a Nital, Nital consegna al corriere il quale a sua volta consegna ad Euronics, ed infine Euronics consegna ai vari negozi che hanno fatto richieste di merce, tra cui Rossi, dove tu vai a ritirare l'oggetto..... Fai tu due conti, mettici le festivita' di mezzo, le domeniche, i corrieri, la neve e le strade bloccate...... ed il gioco e' fatto.
Se vogliamo essere corretti, doveva essere il sig. Rossi, una volta verificato che presso il magazzino centrale di Euronics non c'erano macchine disponibili, a dirti che i tempi erano lunghi e che certamente non avresti avuto la macchina dopo qualche giorno......
Scusa ma cosa sarebbe la "versione da vetrina...." ? rolleyes.gif
Esiste una sola D750, che e' quella messa da Nikon nella sua scatola..... al piu' esistono le D750 Kit, con una scatola piu' grossa, nella quale oltre alla macchina c'e' anche un obbiettivo..... I negozi, quando arriva la merce, aprono una scatola, prendono una macchina e la appoggiano sulla mensola, chiusa nella vetrina, e se la dovessero vendere perche' e' l'ultimo pezzo disponibile, la rimettono nella scatola e te la danno...... Visto che che tu stesso dici che quando sei andato al negozio le D750 in vetrina c'erano, perche' non ne hai presa una e cosi' te ne andavi con la tua macchina sotto il braccio.... ? In fondo stiamo parlando di oggetti perfettamente nuovi, chiusi in una vetrina...... per cui non vedo che problema c'era a prenderne una wink.gif non stiamo parlando mica di macchine destinate ad essere date ai clienti per farle provare, o ad essere lasciate in mano al pubblico.
Se invece ti riferivi alle versioni "demo" delle macchine, queste vengono fornite direttamente dal distributore solo ad alcuni punti vendita specializzati, e solo al momento del lancio di un nuovo prodotto, in quanto macchine "sacrificate" direttamente dal produttore per incentivare la conoscenza del prodotto e quindi le vendite. A volte hanno anche dei firmware allo stato beta, o che non consentono salvataggi, e comunque alla fine del ciclo rientrano tutte in fabbrica dove vengono ricondizionate. Altrimenti, stiamo parlando di normalissime macchine uscite dalla catena di produzione, che vengono "sacrificate" dal negoziante a sue spese, e magari alla fine rivendute come "usate" o "ex demo" a seconda del loro stato, ad un prezzo ridotto.

Comunque sia, l'ottimo Maurizio ti ha risposto, nell'altro post, che si sarebbe informato a riguardo del tuo caso, per cui puoi stare sereno.
Buona luce e buone foto smile.gif



Intendevo quelle che aprono e mettono in vetrina e che anche loro mi han detto non fanno toccare ai clienti, ma infatti mi ero convinto a prenderla, ma non ce l'avevano lì, ce l'avevano a Savone e me la dovevano far arrivare il giorno, il giorno dopo però mi han detto che non potevano più farmela ordinare credo perché qlcn l'aveva presa e che quindi mi ordinavano il modello nuovo. La questione sul nuovo o sul da vetrina risiede anche un po' nell'apertura di un prodotto nuovo, vergine.

Il mio caso comunque sembra essersi risolto proprio ieri cioè venerdì 20 dall'euronics mi hanno telefonato per dirmi il seriale della macchina che era arrivato in magazzino, purtroppo hanno aperto la scatola, quindi quel piccolo piacere di essere il primo ad aprirla è andato comunque spero non abbiano messo in disordine tutti i vari foglietti che conservo maniacalmente.

Dall'indirizzo che gestisce il cashback ieri mi avevano anche risposto che avrei potuto fare richiesta direttamente via email se la macchina non mi fosse arrivata in tempo.
Mauro Villa
Messaggio: #20
QUOTE(ricciofix @ Jan 21 2017, 12:42 AM) *
Intendevo quelle che aprono e mettono in vetrina e che anche loro mi han detto non fanno toccare ai clienti, ma infatti mi ero convinto a prenderla, ma non ce l'avevano lì, ce l'avevano a Savone e me la dovevano far arrivare il giorno, il giorno dopo però mi han detto che non potevano più farmela ordinare credo perché qlcn l'aveva presa e che quindi mi ordinavano il modello nuovo. La questione sul nuovo o sul da vetrina risiede anche un po' nell'apertura di un prodotto nuovo, vergine.

Il mio caso comunque sembra essersi risolto proprio ieri cioè venerdì 20 dall'euronics mi hanno telefonato per dirmi il seriale della macchina che era arrivato in magazzino, purtroppo hanno aperto la scatola, quindi quel piccolo piacere di essere il primo ad aprirla è andato comunque spero non abbiano messo in disordine tutti i vari foglietti che conservo maniacalmente.

Dall'indirizzo che gestisce il cashback ieri mi avevano anche risposto che avrei potuto fare richiesta direttamente via email se la macchina non mi fosse arrivata in tempo.


Quando andrai a ritirare la digicamera spiega ia magazzinieri/commessi di Euronics che il numero di serie della macchina è riportato all'esterno della confezione, non occorre aprirla basta un minimo di professionalità:
Antonio Canetti
Messaggio: #21
QUOTE(Mauro Villa @ Jan 21 2017, 08:16 AM) *
Quando andrai a ritirare la digicamera spiega ia magazzinieri/commessi di Euronics che il numero di serie della macchina è riportato all'esterno della confezione, non occorre aprirla basta un minimo di professionalità:


con i contratti lavorativi che ci sono nella grande distribuzione e il continuo ricambio di novità, gli addetti non son più in grado di dare ai clienti la professionalità (tranne rare eccezioni) che si può trovare in un negozio specialistico, (questi ultimi stanno sparendo) e il cliente non rimane che informarsi con le proprie forze di cosa vuol comprare, altrimenti si compra in modo compulsivo che è lo spirito dei grandi magazzini... vendere e basta!
Antonio

QUOTE(ricciofix @ Jan 21 2017, 12:42 AM) *
Il mio caso comunque sembra essersi risolto proprio ieri cioè venerdì 20 dall'euronics mi hanno telefonato per dirmi il seriale della macchina che era arrivato in magazzino,


mi fa piacere che si sia risolto tutto!

Antonio
sarogriso
Messaggio: #22
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 21 2017, 08:56 AM) *
con i contratti lavorativi che ci sono nella grande distribuzione e il continuo ricambio di novità, gli addetti non son più in grado di dare ai clienti la professionalità


.....e sicuramente avranno pure un tetto massimo di minuti da dedicare al cliente con giusto il tempo per elencare le sommarie caratteristiche e prezzo, poi se il cliente sia avvia alla casa con il pacco bene oppure avanti il prossimo a con la stessa solfa. rolleyes.gif
Mauro Villa
Messaggio: #23
QUOTE(sarogriso @ Jan 21 2017, 09:05 AM) *
.....e sicuramente avranno pure un tetto massimo di minuti da dedicare al cliente con giusto il tempo per elencare le sommarie caratteristiche e prezzo, poi se il cliente sia avvia alla casa con il pacco bene oppure avanti il prossimo a con la stessa solfa. rolleyes.gif


appunto ci vuole meno tempo a leggere il numero sulla confezione che non aprirlo per fare altrettanto..........

comunque dove abito c'è Euronics, da un paio d'anni, e vedo sempre gli stessi commessi
sarogriso
Messaggio: #24
QUOTE(Mauro Villa @ Jan 21 2017, 09:14 AM) *
comunque dove abito c'è Euronics, da un paio d'anni, e vedo sempre gli stessi commessi


Poi ci sono anche le eccezioni,

per esempio un anno fa andai a Media World per un Tv 4k e trovai una persona veramente valida sotto tutti gli aspetti che mi dedicò molto del suo tempo spiegandomi per bene cosa di concreto c'era dentro ai vari modelli senza ipnotizzarmi con qualche caleidoscopico blu ray, dopo quasi un'ora ero alla cassa a spendere una buona cifra ma estremamente soddisfatto del servizio e in seguito del prodotto acquistato. smile.gif
ricciofix
Messaggio: #25
Si ma Euronics mi ha soddisfatto parecchio, cioè si sono dati molto da fare per me, inoltre mi hanno proposto un'assicurazione aggiuntiva sulla macchina che sinceramente ha un prezzo ridicolo ed estende la garanzia a sei anni e copre parzialmente il furto i primi due anni (anche se mi hanno spiegato sommariamente ho dovuto insistere per vedere esattamente quello che c'era scritto, comunque per 59 euro in più, essere coperto fino a sei anni su problemi vari della macchina (a detta loro anche più dei problemi che copre nital) mi è sembrata una buona cosa, tanto io cambio macchina ogni 4-5 anni (formato dx) magari questa fx sarà più longeva e giustificherà i 6 anni di garanzia.
 
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