Capisco chi compra Europa, risparmia bei soldi ed ha cmq un anno di garanzia riconosciuto da nital. Ma le asiatiche sono un rischio troppo forte, ogni intervento ti costa un patrimonio e se ti parte la mobo (succede, succede...) la macchina puoi usarla solo come fermacarte
Oggi è ritornata la mia da LTR.
La scheda di lavorazione recita:
Sostituzione: Nr. 1 Front Body Unit
Sostituzione: Nr. 1 rivestimento esterno
Sostituzione: Nr. 1 rivestimento esterno
Sostituzione: Nr. 1 rivestimento esterno
Sostituzione: Nr. 1 Adesivo
Taratura: valori AE tramite computer
Taratura: valori AF tramite computer
Pulizia: generale
Controllo: generale
Controllo: valori AF tramite computer
Ho fatto le verifiche con vari obiettivi (50 1.8 D, 20 2.8 D, 24-120 4 G VR):
non c'è più traccia della banda scura con il riflesso.
Prima dell'intervento era molto evidente, ed era anche molto facile riprodurre il difetto.
Dopo la cura ho provato e riprovato, ma il difetto non viene più fuori.
Ottimo lavoro da parte di LTR.
La scheda di lavorazione recita:
Sostituzione: Nr. 1 Front Body Unit
Sostituzione: Nr. 1 rivestimento esterno
Sostituzione: Nr. 1 rivestimento esterno
Sostituzione: Nr. 1 rivestimento esterno
Sostituzione: Nr. 1 Adesivo
Taratura: valori AE tramite computer
Taratura: valori AF tramite computer
Pulizia: generale
Controllo: generale
Controllo: valori AF tramite computer
Ho fatto le verifiche con vari obiettivi (50 1.8 D, 20 2.8 D, 24-120 4 G VR):
non c'è più traccia della banda scura con il riflesso.
Prima dell'intervento era molto evidente, ed era anche molto facile riprodurre il difetto.
Dopo la cura ho provato e riprovato, ma il difetto non viene più fuori.
Ottimo lavoro da parte di LTR.
Ciao a tutti. Anche io sono un infelice possessore della d750. Dal numero di serie risulta che la mia macchina è affetta dal problema del flare anche se dopo decine di prove non ho mai riscontrato il problema. In compenso dopo ogni scatto, quasi sistematicamente appare la scritta "Err" sul display, se scatto in priorità di diaframmi a volte i tempi vanno per conto loro e non c'entrano niente con le condizioni di luce presenti (a volte tenendo la macchina ferma varia da 1/5 ad 1/800!), il live view non sempre funziona e la scala dell'esposimetro viene visualizzata nel display solo quando ne ha voglia... Ho contattato immediatamente l'LTR che mi ha risposto che verrò contattato quando saranno pronti ad eseguire il lavoro e che nel frattempo posso continuare ad utilizzare la macchina. Specifico che è di importazione e non soggetta a garanzia Nital e mi viene assicurato che essendo soggetta ad un richiamo ufficiale verrà comunque riparata. Tutto questo avveniva poco meno di un mese fa, da allora silenzio assoluto. Stamattina la ciliegina sulla torta: la macchina visualizza l'icona della batteria ma non si accende. Provata con due batterie, entrambe completamente cariche: stesso risultato. Richiamo LTR che trova la mia pratica e mi promette che la macchina verrà ritirata dal corriere domani (ho già ricevuto via mail lo sticker DHL) ma a questo punto sorge un'altra sorpresa: è garantito solo l'intervento relativo al flare, per tutto il resto mi faranno un preventivo e dovrò pagarmelo. Ci può stare visto che non ho garanzia europea ma se la stessa informazione mi fosse stata data un mese fa avrei rispedito la macchina al negozio e magari a quest'ora avrei già la macchina riparata...Lasciando perdere ciò che sarà o che sarebbe potuto essere, qualcuno è a conoscenza di problemi simili su altri esemplari? I problemi con l'esposimetro e il codice "err" sono in qualche modo riconducibili al problema già noto riguardante il flare? Oppure possono dipendere da un problema di software e magari è facilmente risolvibile senza costi spropositati o attese bibliche?
Ciao a tutti
Antonello
Ciao a tutti
Antonello
prima di tutto il tuo problema non e derivato da il flare , seconda cosa se ti va di dirlo, ma quanto hai risparmiato a comprarla all estero? Io prima di comprarla ho cercato su diversi negozi online europei e non europei e alla fine l ho comprata in italia da un negoziante ufficiale nikon con garanzia nital 4 anni e l ho pagata meno che comprarla online. Percio a volte e il pensiero che a hk o altri posti si risparmia.
prima di tutto il tuo problema non e derivato da il flare , seconda cosa se ti va di dirlo, ma quanto hai risparmiato a comprarla all estero? Io prima di comprarla ho cercato su diversi negozi online europei e non europei e alla fine l ho comprata in italia da un negoziante ufficiale nikon con garanzia nital 4 anni e l ho pagata meno che comprarla online. Percio a volte e il pensiero che a hk o altri posti si risparmia.
Import non significa comprare all'estero, può essere import pure dal negozio sotto casa.
Cmq dal noto sito globale ma .it "import" sta intorno ai 1.600
Il prezzo Europa più basso che ho visto è 1.850
Il prezzo Nital più basso invece 1.990
Tu quanto l'hai pagata Nital?
Come non detto, il noto sito globale ha alzato il prezzo a oltre 1.700, evidentemente hanno avuto le nuove e se le fanno pagare :-)
prima di tutto il tuo problema non e derivato da il flare , seconda cosa se ti va di dirlo, ma quanto hai risparmiato a comprarla all estero? Io prima di comprarla ho cercato su diversi negozi online europei e non europei e alla fine l ho comprata in italia da un negoziante ufficiale nikon con garanzia nital 4 anni e l ho pagata meno che comprarla online. Percio a volte e il pensiero che a hk o altri posti si risparmia.
Capisco che il problema non sia derivato dal flare ma dato che leggo che nelle macchine che rientrano all'interno delle serie incriminate viene sostituita una parte del body, ricalibrato AF e AE e aggiornato il firmware spero che una volta che ci mettano mano si possano risolvere anche i miei problemi. In ogni caso la macchina rientra tra i numeri di serie richiamati quindi l'intervento per il flare, anche se il problema non si è manifestato, dovrebbero farlo comunque.
La macchina ha solo una garanzia del venditore (E-Global Central di Hong Kong) che specifica che sarà il venditore stesso a scegliere quale centro assistenza utilizzare in caso di necessità... Ovviamente mi sarei rivolto immediatamente al venditore se il primo operatore LTR con cui ho parlato non mi avesse assicurato che la macchina sarebbe stata comunque riparata in garanzia da loro. Ho preferito seguire quella strada piuttosto che rimanere senza macchina per chissà quanto tempo, anche se a questo punto succederà comunque. Per la cronaca la macchina l'ho pagata 1.475 € mentre tutto ciò che ho trovato con garanzia Nital andava intorno ai 2.000/2.200. Personalmente è la prima volta che compro senza garanzia Nital, proprio perché fino ad ora ho sempre preferito essere più tutelato anche a costo di spendere un po' di più, ma questa volta la differenza era tanta e molti amici che hanno acquistato sullo stesso sito si sono trovati benissimo. In ogni caso non penso che tutti i problemi che sono venuti fuori dipendano dal fatto che arriva da Hong Kong, credo che a volte capiti il pezzo "sfortunato", può succedere con una Nikon come con una BMW.
Buona giornata a tutti.
In ogni caso non penso che tutti i problemi che sono venuti fuori dipendano dal fatto che arriva da Hong Kong, credo che a volte capiti il pezzo "sfortunato", può succedere con una Nikon come con una BMW.
Buona giornata a tutti.
Buona giornata a tutti.
non credo sinceramente che ci siano le "prime" e le "seconde" scelte.
ma hai il menu in Italiano (altro dubbio che ho sempre avuto) o in Inglese?
Si, credo anche io che tu sia stato sfortunato.
Consolati con il fatto che comunque è meglio spedire a Torino che a HK e che alla LTR lavorano bene.
Spenderai dei soldi ma avrai una macchina perfetta.
Ciao e auguri.
Pino
Consolati con il fatto che comunque è meglio spedire a Torino che a HK e che alla LTR lavorano bene.
Spenderai dei soldi ma avrai una macchina perfetta.
Ciao e auguri.
Pino
In ogni caso non penso che tutti i problemi che sono venuti fuori dipendano dal fatto che arriva da Hong Kong, credo che a volte capiti il pezzo "sfortunato", può succedere con una Nikon come con una BMW.
La provenienza non c'entra nulla, il pezzo difettato può capitare su qualsiasi macchina a prescindere dalla provenienza. Il problema delle asiatiche è che ti trovi costretto, nel malaugurato caso di bisogno, a contattare persone che stanno a migliaia di km di distanza e a spedire la macchina ai confini del mondo. E quand'è così ci sono mille cose che possono andar storte, ad es. il negoziante di HK può non capir bene il problema, ovvero può appoggiarsi a riparatori improvvisati, oppure ancora la spedizione può andar persa. Insomma, risparmiare è lecito, basta sapere che ci si assumono dei rischi, tutto qui...
non credo sinceramente che ci siano le "prime" e le "seconde" scelte.
No, non ce ne sono assolutamente, le macchine differiscono fra loro solo per il pacchetto lingue
Si, credo anche io che tu sia stato sfortunato.
Consolati con il fatto che comunque è meglio spedire a Torino che a HK e che alla LTR lavorano bene.
Spenderai dei soldi ma avrai una macchina perfetta.
Ciao e auguri.
Pino
Consolati con il fatto che comunque è meglio spedire a Torino che a HK e che alla LTR lavorano bene.
Spenderai dei soldi ma avrai una macchina perfetta.
Ciao e auguri.
Pino
Oggi come da programma è passato il corriere a ritirarla per spedirla da LTR. Aspetterò a vedere cosa mi dicono. Se i costi non saranno esorbitanti credo che opterò per farla riparare in Italia piuttosto che spedirla chi sa dove e aspettare chi sa quanto. Comunque l'intento del mio primo post era capire se gli stessi difetti fossero stati riscontrati su altri esemplari ma pare di no, almeno tra quelli che leggono questo forum...
P.s. qualcuno mi sa dire se una riparazione fatta da LTR da diritto a qualche forma di garanzia?
Messaggio modificato da antoc il Mar 4 2015, 03:37 PM
Oggi come da programma è passato il corriere a ritirarla per spedirla da LTR. Aspetterò a vedere cosa mi dicono. Se i costi non saranno esorbitanti credo che opterò per farla riparare in Italia piuttosto che spedirla chi sa dove e aspettare chi sa quanto. Comunque l'intento del mio primo post era capire se gli stessi difetti fossero stati riscontrati su altri esemplari ma pare di no, almeno tra quelli che leggono questo forum...
P.s. qualcuno mi sa dire se una riparazione fatta da LTR da diritto a qualche forma di garanzia?
P.s. qualcuno mi sa dire se una riparazione fatta da LTR da diritto a qualche forma di garanzia?
Ciao,
le riparazioni eseguite da LTR hanno una garanzia di sei mesi.
Il problema della tua D750 probabilmente dipende dalla scheda madre (TOGO PCB).
La mia si bloccava dopo tre-quattro scatti, diventando inutilizzabile. Spedita in LTR hanno sostituito
la scheda madre (oltre a tarare AF e AE). Problema risolto.
Messaggio modificato da dangerly il Mar 4 2015, 04:43 PM
Oggi ne ho tenuta una in mano, il puntino nell'innesto del cavalletto era bianco ma era una 604xxxx...
...ho fatto fatica a lasciarla in negozio :-(
...ho fatto fatica a lasciarla in negozio :-(
Oggi ne ho tenuta una in mano, il puntino nell'innesto del cavalletto era bianco ma era una 604xxxx...
...ho fatto fatica a lasciarla in negozio :-(
...ho fatto fatica a lasciarla in negozio :-(
Simone la storia del puntino nero sul bocchettone dell'innesto è per quelle che rientrano da LTR, la mia con seriale 604**** ha il bollino nero sulla scatola e non sul bocchettone
alla luce di quanto velocemente si è risolta la riparazione mi sento davvero sereno...anzi anche fortunato...le D750 rientrate in LTR per il problema del flare hanno un valore aggiunto: l'assemblaggio e la taratura di autofocus ed esposimetro sono stati fatti da un tecnico, e non in una catena di montaggio...
alla luce di quanto velocemente si è risolta la riparazione mi sento davvero sereno...anzi anche fortunato...le D750 rientrate in LTR per il problema del flare hanno un valore aggiunto: l'assemblaggio e la taratura di autofocus ed esposimetro sono stati fatti da un tecnico, e non in una catena di montaggio...
Io lavoro in fabbrica dove si producono auto e ti posso assicurare che ciò che esce dalla catena di montaggio, per l'utilizzo di strumenti molto costosi e per tutti i controlli che vengono effettuati, può essere più affidabile delle riparazioni di un tecnico che è pieno di pezzi da controllare e in più la fotocamera viene rismontata mentre in fabbrica il tutto procede in sequenza
alla luce di quanto velocemente si è risolta la riparazione mi sento davvero sereno...anzi anche fortunato...le D750 rientrate in LTR per il problema del flare hanno un valore aggiunto: l'assemblaggio e la taratura di autofocus ed esposimetro sono stati fatti da un tecnico, e non in una catena di montaggio...
Io lavoro in fabbrica dove si producono auto e ti posso assicurare che ciò che esce dalla catena di montaggio, per l'utilizzo di strumenti molto costosi e per tutti i controlli che vengono effettuati, può essere più affidabile delle riparazioni di un tecnico che è pieno di pezzi da controllare e in più la fotocamera viene rismontata mentre in fabbrica il tutto procede in sequenza
Io suppongo che ci siano altrettanti tecnici, sia in fabbrica che in un laboratorio di assistenza certificato, che abbiano gli stessi macchinari e la stessa competenza per far in modo che ogni esemplare riceva le medesime cure per rientrare il più possibile negli standard di tolleranza fissati , se non fosse così saremmo arrivati alla reflex usa e getta e quelle che escono dalla fabbrica fuori standard andrebbero solo sostituite come quelle che si guastano e quant'altro;)
Ciao ciao
Si,ma ho l'impressione che si siano allungati i tempi,ho fatto richiesta tramite il loro Link diretto il 4 Febbraio,e ancora non ho ricevuto la loro chiamata,credo che la prossima settimana chiamerò io.
Messaggio modificato da Franco63101 il Mar 5 2015, 08:32 AM
Messaggio modificato da Franco63101 il Mar 5 2015, 08:32 AM
la mia oggi è in fase "da fatturare" quindi manca poco e tornerà a casa! peccato non in tempo per questo week end, che mi sarebbe servita e non poco.
Si,ma ho l'impressione che si siano allungati i tempi,ho fatto richiesta tramite il loro Link diretto il 4 Febbraio,e ancora non ho ricevuto la loro chiamata,credo che la prossima settimana chiamerò io.
Ciao,
anche io avevo sottoscritto il modulo di riparazione non ricevendo ritorno dopo 15 giorni ho chiamato io, LTR è stata molto efficiente, mandato corriere il giorno dopo la mia telefonata e riparato la macchina in 4 giorni!
Si,ma ho l'impressione che si siano allungati i tempi,ho fatto richiesta tramite il loro Link diretto il 4 Febbraio,e ancora non ho ricevuto la loro chiamata,credo che la prossima settimana chiamerò io.
Fai come ho fatto io.
Avevo fatto richiesta a gennaio, a metà febbraio non ero ancora stato contattato da LTR.
Ho chiesto al mio rivenditore di aprire la pratica per la riparazione, ha spedito la macchina la mattina stessa (ha gli imballi per le spedizioni che gli fornisce LTR), dopo due settimane (martedì scorso) è stata riconsegnata al rivenditore con tutti gli interventi del caso.
Messaggio modificato da dangerly il Mar 5 2015, 12:26 PM
Fai come ho fatto io.
Avevo fatto richiesta a gennaio, a metà febbraio non ero ancora stato contattato da LTR.
Ho chiesto al mio rivenditore di aprire la pratica per la riparazione, ha spedito la macchina la mattina stessa (ha gli imballi per le spedizioni che gli fornisce LTR), dopo due settimane (martedì scorso) è stata riconsegnata al rivenditore con tutti gli interventi del caso.
Avevo fatto richiesta a gennaio, a metà febbraio non ero ancora stato contattato da LTR.
Ho chiesto al mio rivenditore di aprire la pratica per la riparazione, ha spedito la macchina la mattina stessa (ha gli imballi per le spedizioni che gli fornisce LTR), dopo due settimane (martedì scorso) è stata riconsegnata al rivenditore con tutti gli interventi del caso.
Era qualche giorno che stavo decidendo se chiamare direttamente LTR,o aspettare loro,dopo questa tua risposta ho chiamato,sono rimasto sorpreso dalla Gentilezza , mi ha subito risposto "domani le mando il Corriere" indicandomi subito che ci vogliono 5 giorni, ma poi siccome ho un Workshop sabato e domenica,gli ho risposto che avrei preferito la prossima settimana,allora mi ha detto che non posticipano troppo,e di richiamare a mio pacere quando ho la disponibilità di inviarla,e che alla mia telefonata il giorno seguente mi inviano il Corriere,spiegandomi segno per segno tutta la procedura per il pacco e tutto il resto,avevo contattato anche il rivenditore,ma siccome non è proprio sotto casa e considerato la procedura per LTR,scelgo di inviarla personalmente da casa.
Messaggio modificato da Franco63101 il Mar 5 2015, 10:12 PM
[quote name='dangerly' date='Mar 3 2015, 11:22 PM' post='3905048']
Oggi è ritornata la mia da LTR.
La scheda di lavorazione recita:
Sostituzione: Nr. 1 Front Body Unit
Sostituzione: Nr. 1 rivestimento esterno
Sostituzione: Nr. 1 rivestimento esterno
Sostituzione: Nr. 1 rivestimento esterno
Sostituzione: Nr. 1 Adesivo
Taratura: valori AE tramite computer
Taratura: valori AF tramite computer
Pulizia: generale
Controllo: generale
Controllo: valori AF tramite computer
ieri e ritornata anche la mia e la scheda dei lavori e identica alla tua
quindi credo che I lavori effettuati da LTR sulla d750 sia uguale per tutti
Oggi è ritornata la mia da LTR.
La scheda di lavorazione recita:
Sostituzione: Nr. 1 Front Body Unit
Sostituzione: Nr. 1 rivestimento esterno
Sostituzione: Nr. 1 rivestimento esterno
Sostituzione: Nr. 1 rivestimento esterno
Sostituzione: Nr. 1 Adesivo
Taratura: valori AE tramite computer
Taratura: valori AF tramite computer
Pulizia: generale
Controllo: generale
Controllo: valori AF tramite computer
ieri e ritornata anche la mia e la scheda dei lavori e identica alla tua
quindi credo che I lavori effettuati da LTR sulla d750 sia uguale per tutti
Oggi è ritornata la mia da LTR.
La scheda di lavorazione recita:
Sostituzione: Nr. 1 Front Body Unit
Sostituzione: Nr. 1 rivestimento esterno
Sostituzione: Nr. 1 rivestimento esterno
Sostituzione: Nr. 1 rivestimento esterno
Sostituzione: Nr. 1 Adesivo
Taratura: valori AE tramite computer
Taratura: valori AF tramite computer
Pulizia: generale
Controllo: generale
Controllo: valori AF tramite computer
ieri e ritornata anche la mia e la scheda dei lavori e identica alla tua
quindi credo che I lavori effettuati da LTR sulla d750 sia uguale per tutti
La scheda di lavorazione recita:
Sostituzione: Nr. 1 Front Body Unit
Sostituzione: Nr. 1 rivestimento esterno
Sostituzione: Nr. 1 rivestimento esterno
Sostituzione: Nr. 1 rivestimento esterno
Sostituzione: Nr. 1 Adesivo
Taratura: valori AE tramite computer
Taratura: valori AF tramite computer
Pulizia: generale
Controllo: generale
Controllo: valori AF tramite computer
ieri e ritornata anche la mia e la scheda dei lavori e identica alla tua
quindi credo che I lavori effettuati da LTR sulla d750 sia uguale per tutti
Ma come mai sostituiscono le parti esterne ed il Logo? Ho come l'impressione che lo facciano come "regalo" al Cliente e rendere la macchina come nuova,ma se acquistata anche tre mesi,non è che le parti esterne si logorano così tanto eh comunque benissimo lo stesso.