FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
Windows 8.1
Opinioni?
Rispondi Nuova Discussione
balga
Iscritto
Messaggio: #26
Io di win8.1 posso solo parlarne bene, interfaccia a parte che fa pena e la storia delle app è pietosa.

In termini di uso reale non ho mai avuto bloccaggi strani, manco quando svuotavo una cf da 128gb della d800 o mentre facevamo modeling 3d e relativi rendering (e i files sono belli grossi)

Sicuramente passerò al 10 però perchè sta storia dell'interfaccia è antipatica.

Però le mie considerazioni si basano su un pc desktop top di gamma (assemblato), magari in condizioni di ram scarsa le cose cambiano..
marcblond
Nikonista
Messaggio: #27
Ormai lo uso da tanto, dalle prime beta abbandonando seven pro.
Adesso uso la tp di w10, ma ora tralasciamo.
Utilizzando cmq sempre come primo os 8.1 m trovo benissimo, snello, reattivo e mai un crash o bsod.
A dire il vero una volta sola, ma per colpa mia che avevo overcloccato la ram e la scheda madre non sopportava tale clock. Poi basta.
premetto che non uso antivirus, mai usati ogni tanto scan con defender ma lo tengo sempre inattivo.
Tenendo lontani inutili antivirus e codec pack distruttivi windows ti ringrazia.
Parlo sempre per esperienza personale, ovvio, neanche con seven mai problemi ed il pc lo uso per non parlare di quello che scarico. Ma come cavolo fate a prendere virus o o ware vari?
wp8.1 ottima esperienza, sia per gioco per per ritocco e raw.
Nulla da dire le lamentele nascono di più per via del menu start, scaricatevi un app e via se lo rivolete, a me frega nulla, ho tutto pinnato dove serve.
Sotto il cofano meglio di seven per me. Tutto qui.
Ah dimenticavo uso un SSd samsung 840 pro... quello fa la vera differenza.
per il resto i7 3770K, geforce 970, 16Gb ddr3 ecc...

Un consiglio, io me lo sono assemblato 2 anni fa, in questi mesi ho aggiornato solo ssd e scheda video. La qualità della scheda madre e ram fanno la differenza tra un pc da esselunga e pc carroarmato indistruttibile che non rugna.

Messaggio modificato da marcblond il Jan 17 2015, 12:20 PM
balga
Iscritto
Messaggio: #28
Io anche non uso antivirus e menate varie, in genere, ne su xp ne su vista, ma su 8.1 ho dovuto installare sia avast che panda, perche dovevo scaricare delle cose e non volevo avere problemi.

Le uniche noie sul pc (ma sul vista) me le danno i soliti aggiornamenti idioti di flash che non concludono mai nulla e gli aggiornamenti di adobe, che anche li posso fare cinquanta volte ma aprendo i pdf dal browser mi da sempre problemi.

Explorer non lo uso molto, piu che altro chrome.
Si parla bene di Spartan, vedremo quando uscira.
p4noramix
Messaggio: #29
entro un paio di mesi cambierò scheda madre e processore e pensavo di passare da 7 a 8.1... sono un po' spaventato però.
maxbunny
Messaggio: #30
Due PC a lavoro, un portatile ed il PC fisso di casa con Windows 8.1 64 bit. Da Win 7 sono passato a Win 8 da subito, appena è stato rilasciato. Sono tra quelli che smanettano col pc e non poco, nonostante ciò, mai avuto un problema. Veloce, fluido e affidabile. Col PC di casa, quello che uso per la fotografia, gli unici crash li ho avuti sotto AIDA64 mentre cercavo i giusti voltaggi per l'overclock.
MacMickey
Messaggio: #31
QUOTE(scorpioD50 @ Jan 17 2015, 10:23 AM) *
pieni di falle a differenza di sistemi su Mac.


Non ti preoccupare anche il Mac sta recuperando!

prima per le scelte controtendenza per mettere a proprio agio gli utenti che migravano da win su PC (cose assurde tipo tasto mela sparito... chiedi come si fa copia/incolla a chiunque usi il Mac da dieci anni, ti risponde Mela-C Mela-V ...anche se il simbolino non c'è più da tempo)
poi introduzioni inutili perchè deve somigliare a iOS e far sentire a casa al massa di persone che ha comprato gli iCosi e decide di prendersi un Mac, scusa un Apple.

Think Different è un lontano di ricordo!

Gian Carlo F
Messaggio: #32
Il problema è che non partiva in nessuna modalità.

Vi aggiono:
lo ho portato al punto vendita dove lo ho preso e anche loro si sono arresi, destinazione assistenza ufficiale a Milano, penso lo resetteranno completamente, già che è lì vedo se mi possono aumentare la RAM (se lo fanno loro conservo la garanzia, e credo proprio che ce ne sia bisogno).
Mai successa una menata del genere! mad.gif


Grazie a tutti dei consigli e delle impressioni, che vedo diverse, evidentemente qualche problema (magari associato a determinati hardware..) penso che questo 8.1 lo abbia.
Va beh... vi farò sapere hmmm.gif
riccardobucchino.com
Messaggio: #33
QUOTE(mikifano @ Jan 16 2015, 10:26 PM) *
io e Windows 8/8.1 PRO non andiamo d'accordo!
il 7 PRO era molto meglio!!

questo è sempre a leggere non so cosa nel HD!
4 GB di Ram, difficilmente ne usa più di 2
processore i5 2.5 MHZ che raramente supera il 25%
HD sempre al 100%......
certe volte poi si pianta e fa perdere anche 20 minuti!

quello strxxxo che mi ha venduto il portatile 2 anni fa mi dice: basta che metti un SSD.....
ah, sì?
come mai il fisso del 2010 con WIN7pro che ho straccia questo portatile??


Non sono d'accordo, 8 è una cosa, 8.1 è un altra, 8 aveva dei difetti tremendi nell'interfaccia utente, su 8.1 hanno migliorato molto tutto quanto. Da 7 a 8.1 ci sono varie differenze, 8.1 è più veloce e reattivo nonostante 7 funzioni molto bene e poi ci sono vari miglioramenti che io trovo utilissimi come la possibilità di mettere in pausa i trasferimenti di dati (copia e copia incolla), la condivisione di impostazioni tra dispositivi (hai più di un pc 8.1 puoi sincronizzare di tutto, compresa la foto sul desktop), puoi ritrovarti le schede aperte sul browser del pc nel browser del telefono, etc etc. Poi mi piace molto il nuovo "gestione attività" che da migliori informazioni e ha una grafica ancora più pulita e moderna, e la grafica in generale, la trovo molto più pulita e semplice, xp era in linea con i suoi tempi grafica arrotondata stile 3D che tanto andava di moda e che non mi è mai piaciuta (infatti io la cambiavo), su 7 si è modernizzata un po', su 8 è diventata ancora più semplice e pulita, per fortuna microsoft ha capito che gli anni 90 sono finiti, chissà forse un giorno lo capiranno anche in apple e tireranno via quel dock con l'animazione che fa accapponare la pelle. Dicono che ogni volta che si passa sopra al dock di un mac un designer muore tra atroci sofferenze!
Come risorse hardware richieste è identico a 7, anzi chiede qualcosina meno, il portatile da cui sto scrivendo ha un P8600 2.4 ghz dual core, intel 4500HD, 4 gb di ram 800 mhz, ssd 128 gb samsung e va che è una meraviglia, ogni tanto quando lo uso penso che l'ho comprato nel novembre 2008 e ora siamo nel gennaio 2015 sono passati più di 5 anni e va ancora meravigliosamente bene e questo grazie anche al fatto che i sistemi operativi windows hanno progressivamente ridotto le loro richieste in termini di potenza, un pc con XP dopo 1 anno di uso quotidiano senza formattarlo quando non fai nulla usa parecchia cpu, un pc con 8.1 dopo lo stesso tempo quando non fai nulla usa una percentuale di cpu tra 0 e 2 %, un pc con xp o mac os e la ram piena fino all'orlo è inchiodato a morte, non va avanti neanche se lo spingi, uno con 7 o 8 con ram satura funziona come se niente fosse, con photoshop sul fisso ho riempito tutti i 32 gb di ram ma me ne sono accorto perché per curiosità sono andato a guardare altrimenti non ci avrei fatto caso, era tutto fluido come al solito.

QUOTE(mikifano @ Jan 16 2015, 10:36 PM) *
io per farlo funzionare bene, dovrei passare l'anti malware e fare la pulizia del disco almeno una volta alla settimana, riavviarlo quotidianamente......
quando usavo il fisso, stava acceso anche 6 mesi senza essere riavviato.....


Io non faccio nulla di tutto ciò, ho nod 32 (il miglior antivirus in assoluto, l'unico da usare) e lo tengo solo per sicurezza e perché non lo pago, non gli faccio mai fare nessuna scansione, pulizia disco non la faccio mai, non lo riavvio, lo spengo quando non mi serve come credo tutte le persone del mondo, di certo non lo lascio in sospensione io quando lo spengo tolgo la corrente, ogni tanto vuoto i temp per liberare memoria ma si riempiono per colpa di photoshop non di windows e fine.
Il mio serverino con windows 7 prima di adottare la mia nuova politica di backup per cui spegno ogni settimana una coppia di dischi e ne accendo un altra (e essendo drive interni devo spegnere il pc, girare l'interruttore e riaccendere) stava acceso mesi e mesi senza mai essere spento, sospeso o riavviato. Se lo spegnevo era per aggiungere dischi.

QUOTE(MacMickey @ Jan 17 2015, 12:43 PM) *
Think Different è un lontano di ricordo!


Think REALLY different, buy a PC!
alexgagliardini
Messaggio: #34
Ho lavorato con un portatile con XP fino allo stremo delle sue forze (e delle mie...) affiancandogli un fisso con windows 7. Quando è stato il momento di cambiare ho visto che tutti i PC erano dotati di Windows 8 con quell'orrenda interfaccia non adatta ad una postazione fissa (8 o 8.1 mi interessa poco...) Allora sono passato al MAC. Mi trovo bene anche se non è tutto questo sistema operativo incredibile che i patiti della mela dichiarano, ma non mi ha fatto davvero pentire della scelta.
buzz
Staff
Messaggio: #35
QUOTE(alkmenes @ Jan 17 2015, 11:24 AM) *
Inoltre, anche se so che qualcuno può storcere il naso, pare che Microsoft non "imponga" i suoi programmi, ma fa eseguire così tanti controlli su quelli che non sono i suoi, da scoraggiarne l'installazione... vai a capi' perché biggrin.gif


Lo fa perchè il 99% dei chrash di sistema avviene (avveniva) per colpa di programmi fatti male.
riccardoerre
Messaggio: #36
QUOTE(Gian Carlo F @ Jan 17 2015, 09:15 AM) *
Ora non si riavvia più!! mad.gif blink.gif
Ieri si è bloccato per 4 ore sul punto di ripristino, ho riprovato a riportarlo alle condizioni iniziali con la chiavetta USB (dove ho caricato il software per il boot), nulla!!
Parte.... e non finisce mai, sembra essere in un loop infinito....
Stamane lo riporto dove lo avevo acquistato.
Accidenti a loro!


GianCarlo, il mio vicino è nelle stesse condizioni. ieri si è visto proporre un aggiornamento. risultato: pc bloccato. tenta il ripristino, fa l'autodiagnostica, esce una schermata blu, riparte da capo. oltretutto su w8 vedo che hanno disabilitato l'opzione tipo che ne so F8 per aprire una console di ripristino. se non ci arriva da solo, sei fregato. anche lui lo rimanda ad Asus.
bel sistemino, non c'è che dire. non per niente agli addetti ai lavori non piace.

ciao!

QUOTE(buzz @ Jan 17 2015, 03:06 PM) *
Lo fa perchè il 99% dei chrash di sistema avviene (avveniva) per colpa di programmi fatti male.


hanno tentato di emulare la campana di cristallo semi garantita da Apple, con risultati discutibili.
eltisian
Messaggio: #37
QUOTE(Czech_Wolfdog @ Jan 17 2015, 09:50 AM) *
Si vede che non li hai mai usati per dire che è meglio explorer. Più che masochisti gran parte degli utenti win sono "utonti", neologismo che direi sintetizza perfettamente il concetto.

Vuol dire allora che il 58% che usa Explorer è un utonto mentre il 19% che usa chrome è un bravo e intelligente utente
come con firefox che ne usa il 15% .Ho usato sia chrome che altri browser e ho capito che è molto meglio ie 11 specie su win 8.1 non c'è
assolutamente partita provalo e ne sarai più che soddisfatto ciao.

riccardoerre
Messaggio: #38
a questo proposito si trovano statistiche a iosa smile.gif

http://www.w3schools.com/browsers/default.asp
http://www.w3schools.com/browsers/browsers_stats.asp

Messaggio modificato da RiccardoErre il Jan 17 2015, 06:19 PM
Umbi54
Messaggio: #39
QUOTE(eltisian @ Jan 16 2015, 10:23 PM) *
Io avevo win 7 poi ho preso win 8 e poi ho fatto l'upgrade a 8,1 mai avuto problemi sia con driver che con programmi
mai imballato Explorer 11 poi è una meraviglia a tutto schermo veloce e sicuro insomma io ne sono felice e non tornerei mai a win 7
è molto più veloce win 8.1 non c'è paragone ciao e auguri.

Ciao,
io ho seguito lo stesso iter assolutamente senza problemi, a parte adattarmi all'interfaccia sono assolutamente contento.
Umberto
Umbi54
Messaggio: #40
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jan 17 2015, 02:43 PM) *
Non sono d'accordo, 8 è una cosa, 8.1 è un altra, 8 aveva dei difetti tremendi nell'interfaccia utente, su 8.1 hanno migliorato molto tutto quanto. Da 7 a 8.1 ci sono varie differenze, 8.1 è più veloce e reattivo nonostante 7 funzioni molto bene e poi ci sono vari miglioramenti che io trovo utilissimi come la possibilità di mettere in pausa i trasferimenti di dati (copia e copia incolla), la condivisione di impostazioni tra dispositivi (hai più di un pc 8.1 puoi sincronizzare di tutto, compresa la foto sul desktop), puoi ritrovarti le schede aperte sul browser del pc nel browser del telefono, etc etc. Poi mi piace molto il nuovo "gestione attività" che da migliori informazioni e ha una grafica ancora più pulita e moderna, e la grafica in generale, la trovo molto più pulita e semplice, xp era in linea con i suoi tempi grafica arrotondata stile 3D che tanto andava di moda e che non mi è mai piaciuta (infatti io la cambiavo), su 7 si è modernizzata un po', su 8 è diventata ancora più semplice e pulita, per fortuna microsoft ha capito che gli anni 90 sono finiti, chissà forse un giorno lo capiranno anche in apple e tireranno via quel dock con l'animazione che fa accapponare la pelle. Dicono che ogni volta che si passa sopra al dock di un mac un designer muore tra atroci sofferenze!
Come risorse hardware richieste è identico a 7, anzi chiede qualcosina meno, il portatile da cui sto scrivendo ha un P8600 2.4 ghz dual core, intel 4500HD, 4 gb di ram 800 mhz, ssd 128 gb samsung e va che è una meraviglia, ogni tanto quando lo uso penso che l'ho comprato nel novembre 2008 e ora siamo nel gennaio 2015 sono passati più di 5 anni e va ancora meravigliosamente bene e questo grazie anche al fatto che i sistemi operativi windows hanno progressivamente ridotto le loro richieste in termini di potenza, un pc con XP dopo 1 anno di uso quotidiano senza formattarlo quando non fai nulla usa parecchia cpu, un pc con 8.1 dopo lo stesso tempo quando non fai nulla usa una percentuale di cpu tra 0 e 2 %, un pc con xp o mac os e la ram piena fino all'orlo è inchiodato a morte, non va avanti neanche se lo spingi, uno con 7 o 8 con ram satura funziona come se niente fosse, con photoshop sul fisso ho riempito tutti i 32 gb di ram ma me ne sono accorto perché per curiosità sono andato a guardare altrimenti non ci avrei fatto caso, era tutto fluido come al solito.
!


Quoto al 100%, ormai nella sotwerhouse dove lavoro non sono il solo, io lo uso da più di un anno (prima 8 e poi 8.1) senza un solo problema.
Rispetto al "vecchio" che avevo con 7 e 8 gb di ram, elaboro più velocemente e con meno impegno di ram con l'attuale che di ram ne ha solo 4 gb.
PS. anche io non sono un maniaco della pulizia e il defrag su 8 / 8.1 ancora non l'ho usato
Saluti
Umberto
togusa
Messaggio: #41
QUOTE(Gian Carlo F @ Jan 17 2015, 01:53 PM) *
Grazie a tutti dei consigli e delle impressioni, che vedo diverse, evidentemente qualche problema (magari associato a determinati hardware..) penso che questo 8.1 lo abbia.
Va beh... vi farò sapere hmmm.gif




Mi pare di aver capito che hai caricato i driver della scheda video (AMD Catalyst) dal CD originale.
Giusto?

Bene.
I CD dei driver delle schede video andrebbero cestinati senza aprirli.
Perché?
Perché dal momento in cui sono stati confezionati e messi nella scatola al momento in cui le schede vengono montate dentro ad un PC e poi accese per la prima volta magari passano 6 mesi, e nel frattempo, se va bene, sono uscite decine di versioni più recenti dei driver e sono quelli che vanno installati, scaricandoli dal sito del produttore.
I driver delle schede video sono la tipologia di driver con il più alto turnover di versioni che ci sia.

Stessa cosa per quanto riguarda i programmi vecchi.
Se non sono programmi o versioni del programma uscite dopo l'uscita del sistema operativo su cui li si sta installando... è sempre un rischio installarli.
Di sicuro, quantomeno, non è molto corretto imputare al sistema operativo la colpa dei problemi che dovessero insorgere utilizzando programmi vecchi.
Gian Carlo F
Messaggio: #42
QUOTE(RiccardoErre @ Jan 17 2015, 03:16 PM) *
GianCarlo, il mio vicino è nelle stesse condizioni. ieri si è visto proporre un aggiornamento. risultato: pc bloccato. tenta il ripristino, fa l'autodiagnostica, esce una schermata blu, riparte da capo. oltretutto su w8 vedo che hanno disabilitato l'opzione tipo che ne so F8 per aprire una console di ripristino. se non ci arriva da solo, sei fregato. anche lui lo rimanda ad Asus.
bel sistemino, non c'è che dire. non per niente agli addetti ai lavori non piace.

ciao!
hanno tentato di emulare la campana di cristallo semi garantita da Apple, con risultati discutibili.


allora non sono io "impedito"! Mi consolo... laugh.gif
A suo tempo avevo anche lavorato un po' nel settore

QUOTE(togusa @ Jan 17 2015, 07:34 PM) *
Mi pare di aver capito che hai caricato i driver della scheda video (AMD Catalyst) dal CD originale.
Giusto?

Bene.
I CD dei driver delle schede video andrebbero cestinati senza aprirli.
Perché?
Perché dal momento in cui sono stati confezionati e messi nella scatola al momento in cui le schede vengono montate dentro ad un PC e poi accese per la prima volta magari passano 6 mesi, e nel frattempo, se va bene, sono uscite decine di versioni più recenti dei driver e sono quelli che vanno installati, scaricandoli dal sito del produttore.
I driver delle schede video sono la tipologia di driver con il più alto turnover di versioni che ci sia.

Stessa cosa per quanto riguarda i programmi vecchi.
Se non sono programmi o versioni del programma uscite dopo l'uscita del sistema operativo su cui li si sta installando... è sempre un rischio installarli.
Di sicuro, quantomeno, non è molto corretto imputare al sistema operativo la colpa dei problemi che dovessero insorgere utilizzando programmi vecchi.

Temo proprio che la risposta sia lì!
I guai seri sono cominciati lì, non restava in sospensione (si riavviava da solo), quando spegnevo restava acceso il led della scheda madre.
Comunque IE 11 non ha mai funzionato bene, mentre con il portatile dove ho 7 va benissimo.

Ma allora.........
perchè quegli ztr.... della ASUS mi danno il dischetto AMD con anche il programma Catalyst per regolare il monitor????
Mi hanno fatto un bel trappolone!
Ma infine perchè 8.1 non mi impedisce di fare caz.zate e mi permette di caricare un software vecchio che va in conflitto con i suoi aggiornamenti?


QUOTE(togusa @ Jan 17 2015, 07:34 PM) *
...................................
Di sicuro, quantomeno, non è molto corretto imputare al sistema operativo la colpa dei problemi che dovessero insorgere utilizzando programmi vecchi.

vero anche quello, ma tutti sti problemi io non li ho mai avuti e ho visto:
windows 95 (potessi userei solo quello)
windows 98
windows XP (bello!!)
windows Vista (tutto sommato andava pure lui)
windows 7
e ora sto minestrone, che sembra una via di mezzo tra android e window7
blink.gif
riccardobucchino.com
Messaggio: #43
QUOTE(Gian Carlo F @ Jan 17 2015, 08:35 PM) *
e ora sto minestrone, che sembra una via di mezzo tra android e window7


Moderiamo il linguaggio, questo non è il circolo dei bestemmiatori! messicano.gif
mikifano
Messaggio: #44
QUOTE(Gian Carlo F @ Jan 17 2015, 08:35 PM) *
e ora sto minestrone, che sembra una via di mezzo tra android e window7


allora non sono il solo!!!!!

cmq a me mi si incanta pure l'androido.... ma per moooooolto meno del windows!!!!
Gian Carlo F
Messaggio: #45
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jan 17 2015, 09:11 PM) *
Moderiamo il linguaggio, questo non è il circolo dei bestemmiatori! messicano.gif


messicano.gif


Credo lo resettino completamente, peccato perchè dovrò rielaborare circa 250 raw fatti da inizio anno (per fortuna gli originali li tengo in una unità esterna.
A dire il vero anche i Jpeg, ma quelli li salvo ogni tanto, d'ora in poi farò più attenzione anche a questo.
Poi dovrò ricaricare tutti i programmi.... insomma un bel lavoretto da fare con calma unsure.gif
Mi hanno detto che ci vorrà una ventina di giorni per riaverlo, speriamo bene
mikifano
Messaggio: #46
QUOTE(Gian Carlo F @ Jan 17 2015, 09:37 PM) *
Mi hanno detto che ci vorrà una ventina di giorni per riaverlo, speriamo bene

caspita!
Gian Carlo F
Messaggio: #47
QUOTE(mikifano @ Jan 17 2015, 09:58 PM) *
caspita!


va a Milano dalla Asus
mikifano
Messaggio: #48
QUOTE(Gian Carlo F @ Jan 17 2015, 10:11 PM) *
va a Milano dalla Asus


anche il tuo è asus?
allora la mia voglia di dimenticare la marca ha un po' di giustificazione...........
riccardobucchino.com
Messaggio: #49
QUOTE(mikifano @ Jan 17 2015, 10:22 PM) *
anche il tuo è asus?
allora la mia voglia di dimenticare la marca ha un po' di giustificazione...........


La statistica (aggiornata al 2012) dice che l'incidenza di rotture per marca è la seguente:

Asus: 15,6%
Toshiba: 15,7%
Sony: 16,8%
Apple: 17,4%
Dell: 18,3%
Lenovo: 21,5%
Acer: 23,3%
HP: 25,6%

Io ho avuto gravissimi problemi con un asus che è stato difficile risolvere perché come avevo spiegato in un post molto tempo fa il problema del mio pc era considerato impossibile e nessun rivenditore voleva credere al fatto che tale difetto potesse essere reale, una volta che sono riuscito a far inviare in garanzia il portatile hanno scoperto che io avevo ragione e che la mia diagnosi era corretta, il pc è tornato come nuovo dopo soli 4 giorni corredato tra le altre cose di una lettera in cui asus si scusava per l'accaduto e spiegava che la loro diffidenza nell'accettarlo era dovuta al fatto che mai nella loro storia ne in quella del produttore della vga (ati) si era verificato un problema così particolare e che non credevano che fosse possibile un malfunzionamento del genere, mi han detto che i miei componenti sarebbero stati inviati a Ati per studiare l'origine del problema.
Di asus ho avuto non so quante schede madri, mai un problema (non posso dire lo stesso per gigabyte o intel). Diverse Vga tra cui solo la 8800 ha avuto problemi e li ha avuti dopo quasi 8 anni di uso quotidiano. Ho anche un cellulare, garmin-asus A10, dopo una caduta (ennesima) il monitor funzionava male mi han cambiato tutto il telefono in garanzia, oggi dopo altre 100 mila cadute funziona, peccato solo che android sia diventato lentissimo su quell'affare, ma non è certo colpa di asus.
Dell che come da statistiche l'incidenza di rottura è superiore, ho avuto problemi con gli heat pipe del raffreddamento che non funzionavano correttamente, ho chiamato la sera alle 18 e il giorno dopo alle 9 il tecnico era a casa mia, ha cambiato in 5 minuti il gruppo ventola e dissipatore, un servizio davvero eccellente.
Filippo Daltamura
Messaggio: #50
secondo me avete avuto solo sf.iga ...io ho installato windows 8,1pro a 32bit su un vecchio pc Acer travelmate 5720 con processore Intel Centrino duo, 3gb di ram e scheda video intel con memoria condivisa di 512mb che aveva installata una versione di XP originale. Viaggia bene,mai avuto problemi come rallentamenti,crash di sistema o strane "videate blu"...il pc mi pare anche più veloce rispetto a prima, come antivirus ho windows defender,mentre prima avevo avast che però mi rallentava stranamente tutto...Secondo me ti è capitato un pc con problemi già dalla fabbrica.... Adesso sto valutando di installare la stessa versione anche sul pc fisso dove ho Windows 7 professional.

Messaggio modificato da Filippo Daltamura il Jan 17 2015, 11:18 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »