Eccomi quà ragazzi,buona settimana a tutti e complimenti per le foto.Da una recente gita a Venezia posto 4 scattucci,niente di che perchè la luce era parecchio duretta e nuvolette assenti!! Il motivo della gita era un Workshop di street phothography organizzato dalle mie parti.Ovviamente per motivi di privacy non posterò persone o per lo meno distinguibili-riconoscibili
.Un saluto a tutti.
Giuliano
.Un saluto a tutti.
Giuliano
Belle Giuliano, come al solito. Venezia, anche senza nuvole, offre sempre ottimi spunti fotografici. Sulla prima, mi pare che il bianco del palazzo sia proprio al limite limite, o sbaglio?
Adriano
Belle Giuliano, come al solito. Venezia, anche senza nuvole, offre sempre ottimi spunti fotografici. Sulla prima, mi pare che il bianco del palazzo sia proprio al limite limite, o sbaglio?
Adriano
Adriano
è verissimo Adriano,il bianco sparava tipo un proiettore da 10.000 Watt.....ma lo scorcio a mio avviso meritava,e meritava di essere condiviso .
Giuliano
Ragazzi, un piccolo OT rispetto al Club D7000, ma per chi fosse interessato, vi consiglio QUESTA recensione sulla D750. Fatta salva l'esperienza e la competenza delle recensioni pubblicate fino ad ora da grandi nomi della fotografia, vi propongo questa perchè è di un professionista (matrimoni e cerimonie in genere) molto giovane con una grande passione, come la nostra, che ho avuto il piacere di conoscere (oltre che su Juza) anche di persona al Nikon Live di Milano. Ha acquistato la macchina da meno di 15 giorni e ci ha già fatto un matrimonio. Nel suo zaino ha anche una D800 e una D700, corredate di ottiche di primo livello. Per me è la recensione più onesta e sincera che si possa leggere. Buona lettura, se vorrete!!
Adriano
Adriano
Ragazzi, un piccolo OT rispetto al Club D7000, ma per chi fosse interessato, vi consiglio QUESTA recensione sulla D750. Fatta salva l'esperienza e la competenza delle recensioni pubblicate fino ad ora da grandi nomi della fotografia, vi propongo questa perchè è di un professionista (matrimoni e cerimonie in genere) molto giovane con una grande passione, come la nostra, che ho avuto il piacere di conoscere (oltre che su Juza) anche di persona al Nikon Live di Milano. Ha acquistato la macchina da meno di 15 giorni e ci ha già fatto un matrimonio. Nel suo zaino ha anche una D800 e una D700, corredate di ottiche di primo livello. Per me è la recensione più onesta e sincera che si possa leggere. Buona lettura, se vorrete!!
Adriano
Adriano
Interessante Adriano,una bella presentazione per questo nuovo prodotto.....ci pensi che tutto iniziò con la D7000?
Giuliano
Per non perdere l'abitudine, test del Nikkor 70-300
A me pare molto più nitide delle analoghe col Tamron, anche se più che alla nitidezza della lente la imputerei ad una più accurata MAF (AF-S, poi messa in manuale)
PS non apritele al 100 % perchè sono già crop, e la definizione crolla
Messaggio modificato da southernman il Oct 6 2014, 08:01 PM
A me pare molto più nitide delle analoghe col Tamron, anche se più che alla nitidezza della lente la imputerei ad una più accurata MAF (AF-S, poi messa in manuale)
PS non apritele al 100 % perchè sono già crop, e la definizione crolla
Messaggio modificato da southernman il Oct 6 2014, 08:01 PM
Per non perdere l'abitudine, test del Nikkor 70-300
A me pare molto più nitide delle analoghe col Tamron, anche se più che alla nitidezza della lente la imputerei ad una più accurata MAF (AF-S, poi messa in manuale)
PS non apritele al 100 % perchè sono già crop, e la definizione crolla
A me pare molto più nitide delle analoghe col Tamron, anche se più che alla nitidezza della lente la imputerei ad una più accurata MAF (AF-S, poi messa in manuale)
PS non apritele al 100 % perchè sono già crop, e la definizione crolla
E invece è proprio aprendole al 100% che ti posso dire che una luna così con il Tamron non l'hai mai fatta!!
Il Nikkor è una gran lente, non è eccelsa da 200 a 300, diciamo che se la cava, ma non credo abbia da invidiare nulla a nessuno dei pari focale!!
Adriano
Un saluto al Club, ultimamente troppi impegni non mi consentono di seguire adeguatamente ma ci sono
Complimenti per le foto postate, vedo che andate avanti come un treno e questo mi fa un immenso piacere. Spero di proporre anche io qualche scatto a breve, se mi lasciano postprodurre la valanga di files Raw in santa pace
Complimenti per le foto postate, vedo che andate avanti come un treno e questo mi fa un immenso piacere. Spero di proporre anche io qualche scatto a breve, se mi lasciano postprodurre la valanga di files Raw in santa pace
Ragazzi, un piccolo OT rispetto al Club D7000, ma per chi fosse interessato, vi consiglio QUESTA recensione sulla D750. Fatta salva l'esperienza e la competenza delle recensioni pubblicate fino ad ora da grandi nomi della fotografia, vi propongo questa perchè è di un professionista (matrimoni e cerimonie in genere) molto giovane con una grande passione, come la nostra, che ho avuto il piacere di conoscere (oltre che su Juza) anche di persona al Nikon Live di Milano. Ha acquistato la macchina da meno di 15 giorni e ci ha già fatto un matrimonio. Nel suo zaino ha anche una D800 e una D700, corredate di ottiche di primo livello. Per me è la recensione più onesta e sincera che si possa leggere. Buona lettura, se vorrete!!
Adriano
Adriano
Recensione schietta ed interessante, ma io aspetto il momento giusto per prendere una D8xx. Non ho fretta
Chiedevo a qualcuno qui sul club, se utilizzate la D7000 all'interno dei palazzetti, per volley e basket.
Dopo che è arrivata , circa un mese fa, sabato u.s. l'ho provata per il basket in un palazzetto un pò scuro: beh pur cambiando durante la partita MODO AUTOFOCUS, MODO AREA AF, SELEZIONE PUNTI AF, TRACKING ATTIVO O DISATTIVATO, il risultato era che sulle azioni da lontano la messa a fuoco c'era, ma sotto canestro quindi a me più vicino e con spostamenti rapidi dei giocatori, ciccavo molte foto o addirittura la messa a fuoco si bloccava.
Era la prima volta per uso indoor, mi sono trovato impreparato, ok
Per il calcio grossi problemi non ne ho avuti. E' chiaro che la luce debole ha influito, ma che addirittura si blocchi la messa a fuoco, non lo so...
L'Obiettivo è un Tamron 70/2000 2.8 penultimo tipo, cioè con motore a bordo ma senza stabilizzatore.
Come velocità (o lentezza) è simile al bighiera se non peggio.
Dopo che è arrivata , circa un mese fa, sabato u.s. l'ho provata per il basket in un palazzetto un pò scuro: beh pur cambiando durante la partita MODO AUTOFOCUS, MODO AREA AF, SELEZIONE PUNTI AF, TRACKING ATTIVO O DISATTIVATO, il risultato era che sulle azioni da lontano la messa a fuoco c'era, ma sotto canestro quindi a me più vicino e con spostamenti rapidi dei giocatori, ciccavo molte foto o addirittura la messa a fuoco si bloccava.
Era la prima volta per uso indoor, mi sono trovato impreparato, ok
Per il calcio grossi problemi non ne ho avuti. E' chiaro che la luce debole ha influito, ma che addirittura si blocchi la messa a fuoco, non lo so...
L'Obiettivo è un Tamron 70/2000 2.8 penultimo tipo, cioè con motore a bordo ma senza stabilizzatore.
Come velocità (o lentezza) è simile al bighiera se non peggio.
Chiedevo a qualcuno qui sul club, se utilizzate la D7000 all'interno dei palazzetti, per volley e basket.
Dopo che è arrivata , circa un mese fa, sabato u.s. l'ho provata per il basket in un palazzetto un pò scuro: beh pur cambiando durante la partita MODO AUTOFOCUS, MODO AREA AF, SELEZIONE PUNTI AF, TRACKING ATTIVO O DISATTIVATO, il risultato era che sulle azioni da lontano la messa a fuoco c'era, ma sotto canestro quindi a me più vicino e con spostamenti rapidi dei giocatori, ciccavo molte foto o addirittura la messa a fuoco si bloccava.
Era la prima volta per uso indoor, mi sono trovato impreparato, ok
Per il calcio grossi problemi non ne ho avuti. E' chiaro che la luce debole ha influito, ma che addirittura si blocchi la messa a fuoco, non lo so...
L'Obiettivo è un Tamron 70/2000 2.8 penultimo tipo, cioè con motore a bordo ma senza stabilizzatore.
Come velocità (o lentezza) è simile al bighiera se non peggio.
Dopo che è arrivata , circa un mese fa, sabato u.s. l'ho provata per il basket in un palazzetto un pò scuro: beh pur cambiando durante la partita MODO AUTOFOCUS, MODO AREA AF, SELEZIONE PUNTI AF, TRACKING ATTIVO O DISATTIVATO, il risultato era che sulle azioni da lontano la messa a fuoco c'era, ma sotto canestro quindi a me più vicino e con spostamenti rapidi dei giocatori, ciccavo molte foto o addirittura la messa a fuoco si bloccava.
Era la prima volta per uso indoor, mi sono trovato impreparato, ok
Per il calcio grossi problemi non ne ho avuti. E' chiaro che la luce debole ha influito, ma che addirittura si blocchi la messa a fuoco, non lo so...
L'Obiettivo è un Tamron 70/2000 2.8 penultimo tipo, cioè con motore a bordo ma senza stabilizzatore.
Come velocità (o lentezza) è simile al bighiera se non peggio.
Ciao ho avuto il tuo stesso problema,scattando in palazzetti bui come la notte,prima usavo un 55-300 ed iso a palla,poi ho deciso e tra tanti dubbi ho preso il tamron 70-200 liscio anche perche fotografando gare di taekwondo dove la velocita di movimento e molto alta il vr lo disattivavo sempre quindi la stabilizzazione non mi serve e posso ovviare con un monopiede. Ora lo usero per la prima volta il 25/10 ad una gara di mia figlia a Celano....poi ti sapro dire .pero provandolo anche per i ritratti(non lo preso per quello) ti dico che come resa dei colori e definizione mi oiace molto.
Boh...con il bighiera forse non avrei avuto questi problemi, probabilmente, essendo privo di motore a bordo, la messa a fuoco direttamente dal motore AF del corpo fa "avvertire" al fotografo lo spostamento delle lenti e la conseguente messa a fuoco.Lo avverti dal leggero spostamento delle lenti dello zoom che ti indicano che la messa a fuoco è avvenuta.
E' una messa a fuoco un pò lenta, del bighiera, ma efficacie.
Con il tamarro invece, essendo AFS ,se il soggetto è a fuoco lo vedi ( in un palazzetto non sentii il bip della messa a fuoco) dal telemetro, pallino verde illuminato.
Questo per quanto riguarda per la lentezza della lente...scusate il gioco di parole.
Invece per la macchina si leggono pareri contrastanti, chi dice che ha un autofocus efficente e veloce e chi invece lo deficisce un pò pazzo...
Ripeto , secondo me con buona luce la D7000 con il suo autofocus fa il suo servizio onesto, ma con luce fioca l'autofocus caz...gia . O meglio sono io che non riesco a gestire la giusta regolazione del modo autofocus essendo poco conoscitore della D7000.
Questo sullo zoom 70/200 perchè con il 17/50 sempre Tamron la messa a fuoco risultava nella norma, senza grosse pecche.
Sicuramente qui nel club qualcuno avrà esperienze di partite di basket o volley in luoghi chiusi. le discussioni che ho letto sin'ora sono discordanti.
Magari cona lente AFS Nikon l'autofocus, forse, non da problemi....
Messaggio modificato da scattoman il Oct 7 2014, 11:17 AM
E' una messa a fuoco un pò lenta, del bighiera, ma efficacie.
Con il tamarro invece, essendo AFS ,se il soggetto è a fuoco lo vedi ( in un palazzetto non sentii il bip della messa a fuoco) dal telemetro, pallino verde illuminato.
Questo per quanto riguarda per la lentezza della lente...scusate il gioco di parole.
Invece per la macchina si leggono pareri contrastanti, chi dice che ha un autofocus efficente e veloce e chi invece lo deficisce un pò pazzo...
Ripeto , secondo me con buona luce la D7000 con il suo autofocus fa il suo servizio onesto, ma con luce fioca l'autofocus caz...gia . O meglio sono io che non riesco a gestire la giusta regolazione del modo autofocus essendo poco conoscitore della D7000.
Questo sullo zoom 70/200 perchè con il 17/50 sempre Tamron la messa a fuoco risultava nella norma, senza grosse pecche.
Sicuramente qui nel club qualcuno avrà esperienze di partite di basket o volley in luoghi chiusi. le discussioni che ho letto sin'ora sono discordanti.
Magari cona lente AFS Nikon l'autofocus, forse, non da problemi....
Messaggio modificato da scattoman il Oct 7 2014, 11:17 AM
Boh...con il bighiera forse non avrei avuto questi problemi, probabilmente, essendo privo di motore a bordo, la messa a fuoco direttamente dal motore AF del corpo fa "avvertire" al fotografo lo spostamento delle lenti e la conseguente messa a fuoco.Lo avverti dal leggero spostamento delle lenti dello zoom che ti indicano che la messa a fuoco è avvenuta.
E' una messa a fuoco un pò lenta, del bighiera, ma efficacie.
Con il tamarro invece, essendo AFS ,se il soggetto è a fuoco lo vedi ( in un palazzetto non sentii il bip della messa a fuoco) dal telemetro, pallino verde illuminato.
Questo per quanto riguarda per la lentezza della lente...scusate il gioco di parole.
Invece per la macchina si leggono pareri contrastanti, chi dice che ha un autofocus efficente e veloce e chi invece lo deficisce un pò pazzo...
Ripeto , secondo me con buona luce la D7000 con il suo autofocus fa il suo servizio onesto, ma con luce fioca l'autofocus caz...gia . O meglio sono io che non riesco a gestire la giusta regolazione del modo autofocus essendo poco conoscitore della D7000.
Questo sullo zoom 70/200 perchè con il 17/50 sempre Tamron la messa a fuoco risultava nella norma, senza grosse pecche.
Sicuramente qui nel club qualcuno avrà esperienze di partite di basket o volley in luoghi chiusi. le discussioni che ho letto sin'ora sono discordanti.
Magari cona lente AFS Nikon l'autofocus, forse, non da problemi....
E' una messa a fuoco un pò lenta, del bighiera, ma efficacie.
Con il tamarro invece, essendo AFS ,se il soggetto è a fuoco lo vedi ( in un palazzetto non sentii il bip della messa a fuoco) dal telemetro, pallino verde illuminato.
Questo per quanto riguarda per la lentezza della lente...scusate il gioco di parole.
Invece per la macchina si leggono pareri contrastanti, chi dice che ha un autofocus efficente e veloce e chi invece lo deficisce un pò pazzo...
Ripeto , secondo me con buona luce la D7000 con il suo autofocus fa il suo servizio onesto, ma con luce fioca l'autofocus caz...gia . O meglio sono io che non riesco a gestire la giusta regolazione del modo autofocus essendo poco conoscitore della D7000.
Questo sullo zoom 70/200 perchè con il 17/50 sempre Tamron la messa a fuoco risultava nella norma, senza grosse pecche.
Sicuramente qui nel club qualcuno avrà esperienze di partite di basket o volley in luoghi chiusi. le discussioni che ho letto sin'ora sono discordanti.
Magari cona lente AFS Nikon l'autofocus, forse, non da problemi....
Sinceramente, l'AF della D7000 è ottimo in piena luce, ma indoor non si esprime al meglio, inoltre i punti laterali diventano, praticamente, inutili, come se non li avessi, puoi fare affidamento solo sui 9 centrali a croce. In 4 anni e 2 esemplari diversi, io ho constatato questo. Poi se hai il tempo di mettere a fuoco, allora va bene anche in indoor, ma su azioni veloci in luce bassa, anche con il 50ino f/1.8, toppa spesso e volentieri. Il fatto di usare ottiche AFS conta poco, dipende dall'ottica: il 70-200 AFS è una furia, il 50ino AFS è una tartaruga!!
Adriano
Ah ecco! con il super 70/200 Nikkor le cose si semplificano, come prevedevo.
Il problema è il costo, il tamarro è costato usato come nuovo 450 caffè, per il Nikkor, beh...ci vuole un rene
Certo che come macchina si riesce a lavorare sino a 1600 iso senza grossi patemi, e parliamo di tempi minimi sindacali di 1/320 di secondo, con diaframma chiaramente a 2.8.
Quando poi in post produzione si va a riaprire le ombre sul volto del giocatore la foto rimane fruibile, se non si pretende la luna.
Parliamo di palazzetti abbastanza scuri, non da grotte di Frasassi mah.......giù di li , con sensibilità 1600, quindi molto alta per un sensore ridotto APS-C.
Insomma un buon sensore, una buona macchina ma con l'autofocus non mostruoso.
Questa è stata la mia impressione. Venivo da una D2h, poi deceduta, e ci sono due stop di differenza in ambienti chiusi.
Il problema è il costo, il tamarro è costato usato come nuovo 450 caffè, per il Nikkor, beh...ci vuole un rene
Certo che come macchina si riesce a lavorare sino a 1600 iso senza grossi patemi, e parliamo di tempi minimi sindacali di 1/320 di secondo, con diaframma chiaramente a 2.8.
Quando poi in post produzione si va a riaprire le ombre sul volto del giocatore la foto rimane fruibile, se non si pretende la luna.
Parliamo di palazzetti abbastanza scuri, non da grotte di Frasassi mah.......giù di li , con sensibilità 1600, quindi molto alta per un sensore ridotto APS-C.
Insomma un buon sensore, una buona macchina ma con l'autofocus non mostruoso.
Questa è stata la mia impressione. Venivo da una D2h, poi deceduta, e ci sono due stop di differenza in ambienti chiusi.
Ah ecco! con il super 70/200 Nikkor le cose si semplificano, come prevedevo.
Il problema è il costo, il tamarro è costato usato come nuovo 450 caffè, per il Nikkor, beh...ci vuole un rene
Certo che come macchina si riesce a lavorare sino a 1600 iso senza grossi patemi, e parliamo di tempi minimi sindacali di 1/320 di secondo, con diaframma chiaramente a 2.8.
Quando poi in post produzione si va a riaprire le ombre sul volto del giocatore la foto rimane fruibile, se non si pretende la luna.
Parliamo di palazzetti abbastanza scuri, non da grotte di Frasassi mah.......giù di li , con sensibilità 1600, quindi molto alta per un sensore ridotto APS-C.
Insomma un buon sensore, una buona macchina ma con l'autofocus non mostruoso.
Questa è stata la mia impressione. Venivo da una D2h, poi deceduta, e ci sono due stop di differenza in ambienti chiusi.
Il problema è il costo, il tamarro è costato usato come nuovo 450 caffè, per il Nikkor, beh...ci vuole un rene
Certo che come macchina si riesce a lavorare sino a 1600 iso senza grossi patemi, e parliamo di tempi minimi sindacali di 1/320 di secondo, con diaframma chiaramente a 2.8.
Quando poi in post produzione si va a riaprire le ombre sul volto del giocatore la foto rimane fruibile, se non si pretende la luna.
Parliamo di palazzetti abbastanza scuri, non da grotte di Frasassi mah.......giù di li , con sensibilità 1600, quindi molto alta per un sensore ridotto APS-C.
Insomma un buon sensore, una buona macchina ma con l'autofocus non mostruoso.
Questa è stata la mia impressione. Venivo da una D2h, poi deceduta, e ci sono due stop di differenza in ambienti chiusi.
Condivido, anche se ho fatto scatti fino a 3200 e sono ancora fruibili, a patto di esporre nel modo giusto. Quancuno lo trovi alla pagina precedente, dall'acquario di Genova. La D7000 è una macchina onesta, ti fa vedere fino dove puoi spingerla e se resti nel suo range, comunque molto ampio, non ti delude mai. Malgrado l'AF, per me è una delle migliori reflex sfornate da Nikon.
Adriano
Certo come macchina si conferma nella rinomata tradizione Nikon, buona gamma dinamica, molto pratica, ottimo display, non enorme come dimensione e all'occorrenza pronta da usarla anche a elevate sensibilità.
Peccato per l'autofocus un pò complessso che da il meglio di se solo con lenti Must tipo il Nikkor 70/200 2.8.
Peccato per l'autofocus un pò complessso che da il meglio di se solo con lenti Must tipo il Nikkor 70/200 2.8.
Io mi trovo un po in disaccordo per l af,ripeto lo uso spesso in palazzetti poco illuminati e raramente mi capita di non mettere a fuoco il soggetto certo uso quasi esclusivamente i punti centrali perche gia so dove si svolge l azione pero ripeto non trovo la macchina lenta...
Io mi trovo un po in disaccordo per l af,ripeto lo uso spesso in palazzetti poco illuminati e raramente mi capita di non mettere a fuoco il soggetto certo uso quasi esclusivamente i punti centrali perche gia so dove si svolge l azione pero ripeto non trovo la macchina lenta...
Sicuramente con la pratica la cosa migliorerà, infatti ho chiesto pareri qui sul club per confrontare i vari metidi di messa a fuoco in situazioni critiche.
Non escludo di portarmi al palazzetto anche il VR 70/300 che seppur buio non ha mai dato problemi di messa a fuoco.
Se con quest'ultimo la messa a fuoco sarà normale allora vorrà dire che con il Tamarrone la D7000 ha qualche problema in ambito indoor
Salve a tutti, è da un po' che non scrivo ma vi seguo quotidianamente. complimenti per tutti gli scatti proposti e grazie Orco per aver condiviso la recensione sulla D750. Di ritorno dai mondiali di pattinaggio che si stanno svolgendo a Reus, in Spagna, vi lascio 6 scatti della gara di sabato dove la squadra della mia ragazza ha conquistato la medaglia di bronzo
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MAT_8623 by Matteo.Fini, on Flickr
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MAT_8762 by Matteo.Fini, on Flickr
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MAT_8768 by Matteo.Fini, on Flickr
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MAT_8778 by Matteo.Fini, on Flickr
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MAT_8845 by Matteo.Fini, on Flickr
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MAT_8951 by Matteo.Fini, on Flickr
Matteo
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MAT_8623 by Matteo.Fini, on Flickr
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MAT_8762 by Matteo.Fini, on Flickr
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MAT_8768 by Matteo.Fini, on Flickr
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MAT_8778 by Matteo.Fini, on Flickr
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MAT_8845 by Matteo.Fini, on Flickr
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MAT_8951 by Matteo.Fini, on Flickr
Matteo
Un esempio di quello che stamattina cercavo di spiegare, ossia a 1600 iso il file è abbastanza usabile.
Ok parliamo di un jpeg ridotto a 1200 pixel lato più lungo e visione a monitor, però per essere un palazzetto illuminato così così con la D7000 ci si può ancora ragionare.
I dati di ripresa li ho cancellati da View Nx perchè le foto le ho messe su Flickr, insomma non ne vedo li la necessità
Comunque 1/320 con Tamron 70/200 2.8 a tutta apertura priorità di tempi.
Ok parliamo di un jpeg ridotto a 1200 pixel lato più lungo e visione a monitor, però per essere un palazzetto illuminato così così con la D7000 ci si può ancora ragionare.
I dati di ripresa li ho cancellati da View Nx perchè le foto le ho messe su Flickr, insomma non ne vedo li la necessità
Comunque 1/320 con Tamron 70/200 2.8 a tutta apertura priorità di tempi.
Un esempio di quello che stamattina cercavo di spiegare, ossia a 1600 iso il file è abbastanza usabile.
Ok parliamo di un jpeg ridotto a 1200 pixel lato più lungo e visione a monitor, però per essere un palazzetto illuminato così così con la D7000 ci si può ancora ragionare.
I dati di ripresa li ho cancellati da View Nx perchè le foto le ho messe su Flickr, insomma non ne vedo li la necessità
Comunque 1/320 con Tamron 70/200 2.8 a tutta apertura priorità di tempi.
Ok parliamo di un jpeg ridotto a 1200 pixel lato più lungo e visione a monitor, però per essere un palazzetto illuminato così così con la D7000 ci si può ancora ragionare.
I dati di ripresa li ho cancellati da View Nx perchè le foto le ho messe su Flickr, insomma non ne vedo li la necessità
Comunque 1/320 con Tamron 70/200 2.8 a tutta apertura priorità di tempi.
La foto è decisamente usabile, come luminosità e con una discreta nitidezza vista l'azione di gioco. Il problema è solo il WB, perchè mi pare di vedere delle ombre verdastre sulla pelle dei giocatori
Marcello
La foto è decisamente usabile, come luminosità e con una discreta nitidezza vista l'azione di gioco. Il problema è solo il WB, perchè mi pare di vedere delle ombre verdastre sulla pelle dei giocatori
Marcello
Marcello
In effetti l'ho lasciata dal in WB, l'ho solo ridotta e convertita in jpeg.
Confermo però la discreta tenuta sino a 1600 com una grana non invadente. Ripeto la macchina l'ho presa da poco, non me la sono sentita di portarla oltre i 1600 iso.
Del resto con la D80 non potevo andare oltre gli 800
Un esempio di quello che stamattina cercavo di spiegare, ossia a 1600 iso il file è abbastanza usabile.
Ok parliamo di un jpeg ridotto a 1200 pixel lato più lungo e visione a monitor, però per essere un palazzetto illuminato così così con la D7000 ci si può ancora ragionare.
I dati di ripresa li ho cancellati da View Nx perchè le foto le ho messe su Flickr, insomma non ne vedo li la necessità
Comunque 1/320 con Tamron 70/200 2.8 a tutta apertura priorità di tempi.
Ok parliamo di un jpeg ridotto a 1200 pixel lato più lungo e visione a monitor, però per essere un palazzetto illuminato così così con la D7000 ci si può ancora ragionare.
I dati di ripresa li ho cancellati da View Nx perchè le foto le ho messe su Flickr, insomma non ne vedo li la necessità
Comunque 1/320 con Tamron 70/200 2.8 a tutta apertura priorità di tempi.
La prossima volta prova a tirare gli iso più su e recupera in pp la sovraesposizione, vedrai che migliora ancora la resa!
Adriano
Un esempio di quello che stamattina cercavo di spiegare, ossia a 1600 iso il file è abbastanza usabile.
Ok parliamo di un jpeg ridotto a 1200 pixel lato più lungo e visione a monitor, però per essere un palazzetto illuminato così così con la D7000 ci si può ancora ragionare.
I dati di ripresa li ho cancellati da View Nx perchè le foto le ho messe su Flickr, insomma non ne vedo li la necessità
Comunque 1/320 con Tamron 70/200 2.8 a tutta apertura priorità di tempi.
Ok parliamo di un jpeg ridotto a 1200 pixel lato più lungo e visione a monitor, però per essere un palazzetto illuminato così così con la D7000 ci si può ancora ragionare.
I dati di ripresa li ho cancellati da View Nx perchè le foto le ho messe su Flickr, insomma non ne vedo li la necessità
Comunque 1/320 con Tamron 70/200 2.8 a tutta apertura priorità di tempi.
Penso che puoi spingerti anche oltre i 1600 iso e meglio avere un po di rmore magari da aggiustare in pp che avere foto sfocate....