FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Problema "linguetta" Sull'otturatore, Un Aiuto?
Rispondi Nuova Discussione
togusa
Messaggio: #26
QUOTE(AndreaCompagnoni @ Nov 12 2013, 05:56 PM) *
Non ho lo scontrino, la Nital Card ce l'ho ma non ho effettuato la garanzia dei 4 anni.


Un po' come dire: se non corro qualche rischio non mi diverto.

Copie dello scontrino sarà difficile ottenerne.
Probabilmente puoi fare qualcosa di più se riesci a produrre una copia della contabile della banca, se chi ha pagato ha effettuato il pagamento con bancomat o carta di credito.



Io probabilmente da qualche parte ho ancora lo scontrino della D70 che presi nel 2005... e quando sento queste cose mi vengono i brividi.
umby_ph
Messaggio: #27
QUOTE(AndreaCompagnoni @ Nov 12 2013, 05:56 PM) *
Non ho lo scontrino, la Nital Card ce l'ho ma non ho effettuato la garanzia dei 4 anni.


se non hai compilato la Nital Card non so se serve, dello scontrino potresti farne a meno se hai la Nital Card compilata ed il prodotto registrato sul sito (hanno tutti i dati e la scansione dello scontrino).

Sicuramente non hai i 4 anni, ma 2 sono obbligatori per legge, se non erro entrambi a carico di LTR, anche se per legge il primo dovrebbe essere del produttore ed il secondo del venditore... Vai dal negoziante e senti cosa ti dice e la prossima volta ricordati di registrare la macchina! hai pagato di più per un servizio di cui non puoi usufruire, il mio negoziante registra lui i 4 anni ai clienti meno "esperti"
AndreaCompagnoni
Iscritto
Messaggio: #28
La garanzia dei 4 anni non è attiva appunto perché non l'ho pagata, la carta Nital per l'attivazione ce l'ho comunque nella scatola (ora non è più valida, ovviamente). Hanno fatto tutto i miei genitori, io non ci ho messo mano. Ora mi ritrovo senza scontrino. Vorrei solo degli aiuti comprensibili e non (indirette) offese gratuite su quanto io sia irresponsabile. Dunque: andando dal rivenditore possono aggiustarmi questa benedetta macchina anche se non ha la garanzia Nital ma solo quella dei 2 anni?
marcorx_vr
Messaggio: #29
QUOTE(AndreaCompagnoni @ Nov 12 2013, 09:42 PM) *
La garanzia dei 4 anni non è attiva appunto perché non l'ho pagata, la carta Nital per l'attivazione ce l'ho comunque nella scatola (ora non è più valida, ovviamente). Hanno fatto tutto i miei genitori, io non ci ho messo mano. Ora mi ritrovo senza scontrino. Vorrei solo degli aiuti comprensibili e non (indirette) offese gratuite su quanto io sia irresponsabile. Dunque: andando dal rivenditore possono aggiustarmi questa benedetta macchina anche se non ha la garanzia Nital ma solo quella dei 2 anni?

Ti serve comunque lo scontrino per la garanzia di legge ( 2 anni ) in bocca al lupo
togusa
Messaggio: #30
QUOTE(AndreaCompagnoni @ Nov 12 2013, 09:42 PM) *
La garanzia dei 4 anni non è attiva appunto perché non l'ho pagata, la carta Nital per l'attivazione ce l'ho comunque nella scatola (ora non è più valida, ovviamente).



La nital card non mi risulta che tu possa scegliere di averla ma di non pagarla! blink.gif
È compresa nel prezzo di acquisto della macchina... non devi "pagarla dopo" quando registri il prodotto. Hai già pagato!
Il fatto di registrarla è solo un modo per sancire la data di inizio della sua validità (per questo va associata d uno scontrino).

Per cui, il fatto di avere fisicamente in mano la nital card presuppone comunque di averne già pagato il costo... il fatto però di non averla registrata, significa che è stato pagato per niente! Dato che va registrata entro un tempo limite dalla data di acquisto.

Come sempre, se ho detto cavolate verrò corretto.

Comunque, per chiarire i tuoi dubbi: certamente alla LTR ti riparano qualunque cosa, in garanzia o no. Solo che se non è in garanzia ti dovrai accollare tutti i costi.
Penso comunque che se gli mandi la macchina e la nital card, anche se non registrata... e gli spieghi il perché non è stata registrata... probabilmente potrebbero chiudere un occhio. Ma serve comunque uno straccio di prova di acquisto! Lo scontrino serve appunto a questo. :(

Messaggio modificato da togusa il Nov 13 2013, 11:26 AM
Andrea Meneghel
Messaggio: #31
Ma come mai una reflex dotata di Nital Card non è stata registrata per estendere la garanzia compresa all'atto dell'acquisto ?
MacMickey
Messaggio: #32
QUOTE(togusa @ Nov 13 2013, 11:26 AM) *
La nital card non mi risulta che tu possa scegliere di averla ma di non pagarla! blink.gif
È compresa nel prezzo di acquisto della macchina... non devi "pagarla dopo" quando registri il prodotto. Hai già pagato!
Penso comunque che se gli mandi la macchina e la nital card, anche se non registrata... e gli spieghi il perché non è stata registrata... probabilmente potrebbero chiudere un occhio. Ma serve comunque uno straccio di prova di acquisto! Lo scontrino serve appunto a questo. :(


Forse intende che non ha comprato lei fisicamente la macchina, ha 18 anni e probabilmente l'ha ricevuta in regalo, quindi ha la nital card che stava dentro alla confezione, ma non lo scontrino, che chi ha effettuato l'acquisto non si è premunito di conservare.

Se hai la Nital card, potrebbero sapere all'incirca il periodo in cui la reflex è stata messa in circolazione e posta in vendita, se sei dentro i due anni, io tenterei di spedirla in riparazione, chiedi consiglio anche al negoziante che te l'ha venduta, e allega alla card una dichiarazione in cui attesti di averla ricevuta in regalo, di non avere ricevuto lo scontrino e di essere il primo ed unico possessore... con tutti i tuoi dati.
Chiedi la riparazione in garanzia, o il preventivo. Alla peggio se ti proponessero un costo esoso ci rimetti 30,00 euro di preventivo.
Fai leva sulla tua giovane età e sul tuo desiderio di proseguire la fotografia come NikonUser!!!

AndreaCompagnoni
Iscritto
Messaggio: #33
A me hanno espressamente detto che per attivare la garanzia dei 4 anni dovevo pagare tot. € in più, ecco perché non l'ho attivata.

Scontrino ritrovato!
giuliocirillo
Messaggio: #34
QUOTE(AndreaCompagnoni @ Nov 13 2013, 02:55 PM) *
A me hanno espressamente detto che per attivare la garanzia dei 4 anni dovevo pagare tot. € in più, ecco perché non l'ho attivata.

Scontrino ritrovato!


Purtroppo ti hanno detto una cosa sbagliata.......Se il prodotto comperato è importato da Nital, la promozione dei 2 anni in più è "gratuita" basta solo registrare il prodotto entro 7 giorni dall'acquisto.
Gratuita lo messo tra virgolette, perchè proprio gratuita non è, visto il prezzo maggiore dei prodotti importati da Nital....giusto per precisione...

ciao
MacMickey
Messaggio: #35
I prodotti nital in genere hanno un costo leggermente maggiorato, ma nessun prezzo a parte per l'estensione di garanzia

QUOTE(AndreaCompagnoni @ Nov 13 2013, 02:55 PM) *
Scontrino ritrovato!


Questo è ottimo!!!
togusa
Messaggio: #36
QUOTE(AndreaCompagnoni @ Nov 13 2013, 02:55 PM) *
A me hanno espressamente detto che per attivare la garanzia dei 4 anni dovevo pagare tot. € in più, ecco perché non l'ho attivata.

Scontrino ritrovato!



Bene.
Ora non ti resta che fare una telefonata alla LTR e spiegare per filo e per segno che tu hai tutto (nital card, scontrino, garanzia, ecc.) ma che non hai registrato la Nital Card... e che tu sei l'unico proprietario.
matteosaba1980
Messaggio: #37
QUOTE(togusa @ Nov 13 2013, 04:13 PM) *
Bene.
Ora non ti resta che fare una telefonata alla LTR e spiegare per filo e per segno che tu hai tutto (nital card, scontrino, garanzia, ecc.) ma che non hai registrato la Nital Card... e che tu sei l'unico proprietario.


Se ha meno di due anni di vita l'estensione non gli serve, va con la garanzia normale, il problema è dimostrare che non ha subito urti, infatti potrebbe essere un danno causato da un colpo che ha provocato il distacco di una porzione della tendina.

Messaggio modificato da matteosaba1980 il Nov 13 2013, 05:02 PM
AndreaCompagnoni
Iscritto
Messaggio: #38
Sono andata dal fotografo del mio paese e mi ha confermato di andare dove l'ho comprata. Se non l'accettano in garanzia mi ha detto di portarla pure a loro che provvederanno a mandarla al loro fornitore e vedere quanto potrebbe venirmi a costare, per poi decidere sul da farsi.
Comunque la mia reflex non è hai caduta, è sempre stata tenuta al collo o conservata nella sua borsa (con le dovute precauzioni), ma come fanno loro a provare che è stata soggetta ad urti?
matteosaba1980
Messaggio: #39
QUOTE(AndreaCompagnoni @ Nov 13 2013, 05:26 PM) *
Sono andata dal fotografo del mio paese e mi ha confermato di andare dove l'ho comprata. Se non l'accettano in garanzia mi ha detto di portarla pure a loro che provvederanno a mandarla al loro fornitore e vedere quanto potrebbe venirmi a costare, per poi decidere sul da farsi.
Comunque la mia reflex non è hai caduta, è sempre stata tenuta al collo o conservata nella sua borsa (con le dovute precauzioni), ma come fanno loro a provare che è stata soggetta ad urti?


Non dubito sulla tua buona fede, non mi permetterei mai! Era solo un mio dubbio su di una eventuale contestazione per la garanzia.
AndreaCompagnoni
Iscritto
Messaggio: #40
QUOTE(matteosaba1980 @ Nov 13 2013, 05:28 PM) *
Non dubito sulla tua buona fede, non mi permetterei mai! Era solo un mio dubbio su di una eventuale contestazione per la garanzia.


Tranquillo, non ti stavo di certo accusando! Semplice curiosità.
umby_ph
Messaggio: #41
QUOTE(AndreaCompagnoni @ Nov 12 2013, 09:42 PM) *
La garanzia dei 4 anni non è attiva appunto perché non l'ho pagata, la carta Nital per l'attivazione ce l'ho comunque nella scatola (ora non è più valida, ovviamente). Hanno fatto tutto i miei genitori, io non ci ho messo mano. Ora mi ritrovo senza scontrino. Vorrei solo degli aiuti comprensibili e non (indirette) offese gratuite su quanto io sia irresponsabile. Dunque: andando dal rivenditore possono aggiustarmi questa benedetta macchina anche se non ha la garanzia Nital ma solo quella dei 2 anni?


sulla Nital Card non aggiungo nulla perché ti han già detto tutto, non per colpa tua sei stata male informata. Come aiuto comprensibile ti avevo già linkato il form per contattare LTR (http://riparazioni.ltr.it/site/index.php?module=public&method=contacts_web) e farti una vaga idea, preventivi senza avere la merce sotto mano non ne fanno per evitare contestazioni. Ora visto che hai trovato lo scontrino potrai facilmente sapere se sei entro i 2 anni dall'acquisto, così da poter usufruire sicuramente della riparazione gratuita da LTR. Se non erro la telefonata a LTR si paga, via internet ovviamente è gratis

più di così non so wink.gif
AndreaCompagnoni
Iscritto
Messaggio: #42
Ho chiamato dove l'ho acquistata e mi hanno detto di portargliela, essendo ancora in garanzia fanno tutto loro. Spero che quando la porterò per la riparazione me la accettino ufficialmente.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Aiuto,aiuto,aiuto D700 girduzzo 41 14-04-2010 09:55
Aiuto! Aiuto! Aiuto macroandrea 10 23-08-2011 19:27
Aiuto....aiuto...aiuto... Daniele.D90 5 09-01-2013 17:13
Aiuto Chiedo Aiuto Diego Armando Maradona 3 24-02-2006 18:24
Aiuto,aiuto,aiuto D700 girduzzo 0 09-04-2010 10:02
2 Pagine: V  < 1 2