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Lotto Difettoso Batterie En-el 3
Closed Topic Nuova Discussione
Matrix307
Messaggio: #151
Anche io ho una batteria difettosa (46AL) adesso mi accingo ad effettuare la registrazione della batteria.. però ho un problema non risco a trovae il numero di serie della batteria :( dove posso leggerlo? huh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #152
Nessuno si e' posto pero' un problema....spediamo le nostre batterie bacate...ed aspettiamo quelle nuove che NON arriveranno MAI..perche' qualche furbo alla Posta si segna il mittente e le frega un bel po'..
BECCHI E BASTONATI!!!

P.S Non e' fantastoria...domandate quanti utenti Canon hanno subito il furto della CF che gli veniva spedita come regalo dalla casa madre sulle 300D..
edy700
Messaggio: #153
QUOTE(Matrix307 @ Nov 18 2005, 05:59 PM)
Anche io ho una batteria difettosa (46AL) adesso mi accingo ad effettuare la registrazione della batteria.. però ho un problema non risco a trovae il numero di serie della batteria :( dove posso leggerlo? huh.gif
*




Non è necessario, è sufficiente confermare il lotto che hai, tra l'altro già rilevato. wink.gif
edy700
Messaggio: #154
QUOTE(Giacomo.B @ Nov 18 2005, 06:03 PM)

P.S Non e' fantastoria...domandate quanti utenti Canon hanno subito il furto della CF che gli veniva spedita come regalo dalla casa madre sulle 300D..
*




.....non ci penso nemmeno! biggrin.gif

Robbyz
Messaggio: #155
Ho segnalato sul sito http://nikoneurope-it.custhelp.com da ben 8gg e non ho ricevuto alcuna risposta. Quando mi loggo nel sito visualizzo il mio caso con scritto Non Risolto. Nemmeno una parola di risposta, mi viene il dubbio sul fatto che abbiano letto la mia segnalazione sul richiamo.
Adesso comincio a perdere fiducia. Comunque domani devo usare la mia D50 per foto con personaggi importanti (alte cariche politiche) quindi avendo solo quella batteria non ho scelta. Se dovesse succedere qualcosa saprò a chi rivolgermi.

mad.gif

PS. Complimenti!!
Robbyz
Messaggio: #156
QUOTE(IwM202 @ Nov 18 2005, 12:43 PM)
Mi sembrerebbe al quanto strano, mi è stata fornita completa di scatola (Nikon), e di istruzioni multilingua (Nikon).

Inoltre la batteria presenta serigrafie identiche all'altra che ho...
*



Attento a fidarti di ebay, io ho acquistato pen drive usb marchiate Sandisk ma risultate contraffatte. Ho fatto denuncia e sono stato rimborsato.
Il prodotto acquistato negli USA era stato fabbricato in cina identico agli originali ma il materiale era scadente e il packaging benchè molto identico all'originale riportava stampato degli errori di codice. La mia fortuna è stata quella di avere un amico che aveva una penna originale e confrontando abbiamo scoperto subito la truffa.
brusa69
Messaggio: #157
QUOTE(Robbyz @ Nov 18 2005, 11:20 PM)
Ho segnalato sul sito http://nikoneurope-it.custhelp.com da ben 8gg e non ho ricevuto alcuna risposta.

Stessa cosa successa a me,
avevo fatto una domanda in coda alla prima segnalazione in italiano aperta dall'operatore al telefono ... nessuna risposta.
Oggi, dopo una settimana ricevo una mail in inglese, mi hanno aperto una nuova pratica tutta in inglese blink.gif dicendo che mi hanno messo in coda .
Ho l'impressione che le segnalazioni in italiano vengano 'convertite' dal centro europeo, pero' cosi' si perde una settimana e visto l'alto numero di richieste che immagino stiano gestendo presumo che la cosa si farà un pò lunghetta... dry.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #158
QUOTE(brusa69 @ Nov 18 2005, 11:57 PM)
Stessa cosa successa a me,
avevo fatto una domanda in coda alla prima segnalazione in italiano aperta dall'operatore al telefono ... nessuna risposta.
Oggi, dopo una settimana ricevo una mail in inglese, mi hanno aperto una nuova pratica tutta in inglese  blink.gif dicendo che mi hanno messo in coda .
Ho l'impressione che le segnalazioni in italiano vengano 'convertite' dal centro europeo, pero' cosi' si perde una settimana e visto l'alto numero di richieste che immagino stiano gestendo presumo che la cosa si farà un pò lunghetta...  dry.gif
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Ciao Brusa, anch'io ho appena ricevuto la mail in inglese ma, anche per esperienza con servizi analoghi forniti dalla mia azienda, credo che il tutto dipenda semplicemente dal fatto che il Call Center che ci ha risposto al telefono è semplicemente una struttura di frontend dell'azienda, che riceve le chiamate e le inserisce in una coda che, poi, viene letta da che si occupa dello specifico problema.

La mail che ci è arrivata dovrebbe essere la conferma che il nostro caso è stato preso in carico dalla struttura che effettivamente si occupa della sostituzione. Da quello che leggo dalla mail ricevuta, mi sembra di capire che verremo avvertiti nel momento in cui la batteria nuova sarà effettivamente disponibile, in modo da spedire la nostra (ammesso che nel frattempo ci sia arrivata la busta) minimizzando i tempi di attesa.

Un saluto.
magrofrancesco@libero.it
Messaggio: #159
grazie.gif all'esistenza di Nital possiamo stare tranquilli sui prodotti Nikon che acquistiamo!
Circa quattro giorni fà ho telefonato alla Nital per la sostituzione della batteria difettosa della mia D70, l'organizzazione è perfetta! wink.gif
Grazie Nital.
brusa69
Messaggio: #160
QUOTE(andreazinno @ Nov 19 2005, 08:00 AM)
La mail che ci è arrivata dovrebbe essere la conferma che il nostro caso è stato preso in carico dalla struttura che effettivamente si occupa della sostituzione. Da quello che leggo dalla mail ricevuta, mi sembra di capire che verremo avvertiti nel momento in cui la batteria nuova sarà effettivamente disponibile, in modo da spedire la nostra (ammesso che nel frattempo ci sia arrivata la busta) minimizzando i tempi di attesa.
*


Ciao Andrea,
nel mio caso la mail in italiano che avevo ricevuto 8 giorni fa dopo aver riagganciato con l'operatore, diceva le stesse cose della mail in inglese ricevuta ieri.
Concordo sul fatto che l'apertura della nuova pratica in inglese sia sintomo della 'presa in gestione', mi pare pero' che fraroby avesse scritto da qualche parte di aver ricevuto una email diversa quando gli avevano mandato il pacco per rispedire la batteria...

ciao

Messaggio modificato da brusa69 il Nov 19 2005, 01:08 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #161
QUOTE(magrofrancesco@libero.it @ Nov 19 2005, 11:47 AM)
grazie.gif all'esistenza di Nital possiamo stare tranquilli sui prodotti Nikon che acquistiamo!
Circa quattro giorni fà ho telefonato alla Nital per la sostituzione della batteria difettosa della mia D70, l'organizzazione è perfetta! wink.gif
Grazie Nital.
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Ciao, ribadendo la mia fiducia ed apprezzamento per Nital (basterebbe da solo questo Forum!), volevo solo chiarire che il richiamo è gestito dalla Nikon Europa.

Non a caso, infatti, ho potuto anch'io usufruire del servizio di richiamo nonostante la mia D70 non sia stata acquistata in Italia (è un regalo portatomi da un parente che vive in Francia) e, quindi, sia coperta dalla garanzia Europea.

Un saluto.
Enrico53
Messaggio: #162
QUOTE(magrofrancesco@libero.it @ Nov 19 2005, 11:47 AM)
grazie.gif all'esistenza di Nital possiamo stare tranquilli sui prodotti Nikon che acquistiamo!
Circa quattro giorni fà ho telefonato alla Nital per la sostituzione della batteria difettosa della mia D70, l'organizzazione è perfetta! wink.gif
Grazie Nital.
*




mi spieghi cosa vuoi dire?
io la prima cosa che ho fatto (mercoledi 9 novembre) è stato di telefonare in Nital: l'unica risposta che mi è stata data è che loro non se ne occupano e di rivolgermi al servizio europeo.....
che significa quindi "grazie all'esistenza di Nital?"
-
comunque con oggi è la settima e-mail che ricevo (questa volta in inglese.....) ma di batterie o buste nemmeno l'ombra (e siamo al decimo giorno di inutilizzo!)
--
Giacomo B.: "Nessuno si e' posto pero' un problema....spediamo le nostre batterie bacate...ed aspettiamo quelle nuove che NON arriveranno MAI..perche' qualche furbo alla Posta si segna il mittente e le frega un bel po'..
BECCHI E BASTONATI!!!"

nessuno si è posto il problema????? non ti preoccupare, che io me lo sono posto dal momento in cui ho letto che vogliono la difettosa indietro PRIMA di fare qualsiasi cosa.

magrofrancesco@libero.it
Messaggio: #163
QUOTE(Enrico53 @ Nov 19 2005, 01:55 PM)
mi spieghi cosa vuoi dire?
io la prima cosa che ho fatto (mercoledi 9 novembre) è stato di telefonare in Nital: l'unica risposta che mi è stata data è che loro non se ne occupano e di rivolgermi al servizio europeo.....
che significa quindi "grazie all'esistenza di Nital?"
-
comunque con oggi è la settima e-mail che ricevo (questa volta in inglese.....) ma di batterie o buste nemmeno l'ombra (e siamo al decimo giorno di inutilizzo!)
--
Giacomo B.: "Nessuno si e' posto pero' un problema....spediamo le nostre batterie bacate...ed aspettiamo quelle nuove che NON arriveranno MAI..perche' qualche furbo alla Posta si segna il mittente e le frega un bel po'..
BECCHI E BASTONATI!!!"

nessuno si è posto il problema????? non ti preoccupare, che io me lo sono posto dal momento in cui ho letto che vogliono la difettosa indietro PRIMA di fare qualsiasi cosa.
*



Caro Enrico,
Ti invio un file .txt che ti spiega come fare ad avere sostituita la batteria.
E' difficile che tu non possa ricevere la batteria in sostituzione perchè ti arriverà tramite corriere e se tu non dovessi trovarTi al domicilio ti lasceranno un avviso per andarla a ritirare c/o l'ufficio postale di zona.
Ciao
Francesco
File allegati
File Allegato  Come_fare.txt ( 4.87k ) Numero di download: 99
 
@chie
Messaggio: #164
Meno male che c'è qualcuno che ci dica cosa fare!!!! wink.gif
Franco_
Messaggio: #165
Oggi ho ricevuto la busta affrancata per spedire la batteria Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
alessandro.
Messaggio: #166
QUOTE(brusa69 @ Nov 19 2005, 01:43 PM)
Ciao Andrea,
nel mio caso la mail in italiano che avevo ricevuto 8 giorni fa dopo aver riagganciato con l'operatore, diceva le stesse cose della mail in inglese ricevuta ieri.
Concordo sul fatto che l'apertura della nuova pratica in inglese sia sintomo della 'presa in gestione', mi pare pero' che fraroby avesse scritto da qualche parte di aver ricevuto una email diversa quando gli avevano mandato il pacco per rispedire la batteria...

ciao
*


Anche per me stessa prassi, prima in italiano poi in inglese con due codici di riferimento pratica diversi, che dire, speriamo in bene!
Saluti.
whittard
Messaggio: #167
riporto su la discussione... in attesa che qualche anima pia la metta in rilievo...
whittard
Messaggio: #168
qualcuno ha gia ricevuto la batteria in sostituzione?
rulvio
Messaggio: #169
Salve, se vi interessa vi do' un piccolo aggiornamento della situazione:

oggi mi è arrivata la busta per la spedizione della batteria nonostante che avessi ricevuto una mail lunedì in cui mi si chiedeva di inserire nuovamente l'indirizzo nel profilo in quanto non risultava. Non pensavo fossero così veloci, ora bisogna vedere se saranno veloci a rispedire la batteria nuova smile.gif
una perplessità però : ma se la batteria andasse persa alla posta nel suo viaggio di andata oppure nel suo viaggio di ritorno ... che succede?

comunque speriamo bene, domani spedisco e appena ho notizie vi farò sapere.

p.s. : ma voi avete imbucato il plico nella normale buca delle lettere? non bisogna andare alla posta, vero?!

saluti a tutti
frasar
Messaggio: #170
ciaoa tutti, ieri ho ricevuto la busta e immediatamente l'ho rispedita. orami assale un dubbio: sulla busta non mi pare ci fossero riferimenti a me o al codice assegnatomi almomento della richiesta di sostituzione. ora mi domando se e come mi arriverà la mia batteria nuova..... huh.gif huh.gif
consolatemi ........ unsure.gif

grazie.
Franco
ciro207
Messaggio: #171
Arrivata anche a me oggi la busta.
La spedirò dopo il weekend. Onestamente non so come la rimanderanno indietro se non ci sono i dati. Forse ogni busta è personalizzata, vedo che ci sono dei codici sopra...

In ogni caso allegherò un pezzo di carta con i miei dati

Ciao
Dan
alessandro.
Messaggio: #172
QUOTE(fraroby @ Nov 19 2005, 10:30 PM)
Oggi ho ricevuto la busta affrancata per spedire la batteria..........




QUOTE(rulvio @ Nov 23 2005, 08:34 PM)


oggi mi è arrivata la busta per la spedizione della batteria .................
*




QUOTE(frasar @ Nov 24 2005, 02:12 PM)
ciaoa tutti, ieri ho ricevuto la busta.............




QUOTE(ciro207 @ Nov 24 2005, 02:19 PM)
Arrivata anche a me oggi la busta.



Potreste indicare, per piacere, dopo quanti giorni dal ricevimento della email vi è arrivata la busta.
Tanto per potersi regolare perchè io ne ho ricevuta una dal Supporto Europeo Nikon in italiano il 9 nov. ed una dal Nikon Support in inglese il 18 nov., ma a tutt'oggi non ho ancora ricevuto la busta.
Grazie.
gaetano.cascino
Messaggio: #173
Ieri è arrivata anche a me il plico per la restituzione della batteria "incriminata".
L'ho inserita nell'apposita busta protettiva e dopo nell'altra busta in cui ci sono i dati del destinatario.
Anch'io mi sono chiesto come avessero fatto a capire i dati del mittente (cioè i miei) e controllando mi sono accorto che i codici che sono scritti sulla busta coincidono con quelli che mi avevano mandato via mail qualche settimana fa al momento della richiesta di sostituzione.
Oggi l'ho già imbucata come una normalissima lettera nell'apposito raccoglitore e spero quanto prima di poter tornare in possesso di una batteria.
Ciao a tutti, Gaetano
ciro207
Messaggio: #174
Per me il 16nov in italiano e il 18nov in inglese.
ciro207
Messaggio: #175
QUOTE(gaetano.cascino@italtel.it @ Nov 24 2005, 01:58 PM)
e controllando mi sono accorto che i codici che sono scritti sulla busta coincidono con quelli che mi avevano mandato via mail qualche settimana fa al momento della richiesta di sostituzione.
*


E' vero... me ne accorgo solo ora anche io. Concidono con quelli della mail in italiano.
 
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