Perfetto: per evitare di farti stare senza macchina per un altro periodo più lungo del necessario, il lab sta programmando le riparazioni.
Da qui ad insinuare, come ha fatto grazmel, che siano dei fannulloni o che lavorino a mezzo servizio, ce ne vuole.
Non si tratta di essere fan boy, ma di avere rispetto verso il lavoro degli altri.
Da qui ad insinuare, come ha fatto grazmel, che siano dei fannulloni o che lavorino a mezzo servizio, ce ne vuole.
Non si tratta di essere fan boy, ma di avere rispetto verso il lavoro degli altri.
Ma insinuare cosa???!!!! ma cosa dici??!!!
Secondo te se avessi voluto insinuare quanto TU sostieni, avrei aggiunto la frase "mi sembra strano, perchè sul sito LTR scrivono che si può telefonare dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 18:00."???!!!
NO! avrei semplicemente lasciato scritta solo quella battuta (che non era a sè stante, ma, lo ripeto perchè non ci arrivate da soli vedo, era riferita a quanto sostenuto da Nordavind) e avrei fatto passare quel pensiero, che SOLO TU stai sostenendo
Che poi, per avere la risposta, mi sarebbe bastato leggere per bene tutto il messaggio che compare sulla pagina di LTR, è un altro paio di maniche
GIUSTO PER PRECISARE.
Graziano
Messaggio modificato da Grazmel il Oct 24 2013, 12:01 PM
Solo una precisazione: per usufruire del servizio PRO occorre essere NPS, e per essere NPS non basta avere la partita IVA, ma occorre acquistare ALMENO due corpi e tre lenti della categoria professionale, quindi spendere una barca di soldi...e non tutti i professionisti, oggigiorno, possono permettersi di acquistare tutto questo materiale
Una curiosità OT che mi sorge ora: per essere NPS, in Italia, occorre che i due corpi e le tre lenti professionali siano Nital per forza? qualcuno sa la risposta? grazie
Graziano
Una curiosità OT che mi sorge ora: per essere NPS, in Italia, occorre che i due corpi e le tre lenti professionali siano Nital per forza? qualcuno sa la risposta? grazie
Graziano
Graziano, pirl@, guarda che se leggi bene il messaggio che compare aprendo il sito LTR troverai la risposta, ovvero che per la D600 è fino alle 12:30
Ma insinuare cosa???!!!! ma cosa dici??!!!
Secondo te se avessi voluto insinuare quanto TU sostieni, avrei aggiunto la frase "mi sembra strano, perchè sul sito LTR scrivono che si può telefonare dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 18:00."???!!!
NO! avrei semplicemente lasciato scritta solo quella battuta (che non era a sè stante, ma, lo ripeto perchè non ci arrivate da soli vedo, era riferita a quanto sostenuto da Nordavind) e avrei fatto passare quel pensiero, che SOLO TU stai sostenendo
Che poi, per avere la risposta, mi sarebbe bastato leggere per bene tutto il messaggio che compare sulla pagina di LTR, è un altro paio di maniche
GIUSTO PER PRECISARE.
Graziano
Secondo te se avessi voluto insinuare quanto TU sostieni, avrei aggiunto la frase "mi sembra strano, perchè sul sito LTR scrivono che si può telefonare dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 18:00."???!!!
NO! avrei semplicemente lasciato scritta solo quella battuta (che non era a sè stante, ma, lo ripeto perchè non ci arrivate da soli vedo, era riferita a quanto sostenuto da Nordavind) e avrei fatto passare quel pensiero, che SOLO TU stai sostenendo
Che poi, per avere la risposta, mi sarebbe bastato leggere per bene tutto il messaggio che compare sulla pagina di LTR, è un altro paio di maniche
GIUSTO PER PRECISARE.
Graziano
E GIUSTO PER PRECISARE A COSA MI RIFERISCO
QUOTE
???? hmmm.gif
Cos'è, lavorano part-time? unsure.gif
In Germania mi ricordo era dalle 8:00 alle 18:00 oppure dalle 9:00 alle 19:00 (si, hanno più di un Service, ben 6 se ricordo bene, vabbè, chiudo OT)...sei sicuro? mi sembra strano, perchè sul sito LTR scrivono che si può telefonare dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 18:00.
E se è così, per curiosità ti hanno detto che è così per tutti, o solo chi ha import deve chiamare esclusivamente di mattina?! e poi, perchè?
Graziano
Cos'è, lavorano part-time? unsure.gif
In Germania mi ricordo era dalle 8:00 alle 18:00 oppure dalle 9:00 alle 19:00 (si, hanno più di un Service, ben 6 se ricordo bene, vabbè, chiudo OT)...sei sicuro? mi sembra strano, perchè sul sito LTR scrivono che si può telefonare dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 18:00.
E se è così, per curiosità ti hanno detto che è così per tutti, o solo chi ha import deve chiamare esclusivamente di mattina?! e poi, perchè?
Graziano
ho solo citato la tua battuta del lavoro part time
Graziano, pirl@, guarda che se leggi bene il messaggio che compare aprendo il sito LTR troverai la risposta, ovvero che per la D600 è fino alle 12:30
Hai fatto il quote sbagliato però
E GIUSTO PER PRECISARE A COSA MI RIFERISCO
ho solo citato la tua battuta del lavoro part time
ho solo citato la tua battuta del lavoro part time
Se la leggi da sola, si, ma siccome c'è scritto anche altro (e non sono lettere messe a caso, ma una frase di senso compiuto che non capisco perchè debba essere evitata dal leggerla), non è affatto come tu sostieni
Nel messaggio #7176 ti ho risposto spiegando ciò che intendevo dire, credo con chiarezza, e al messaggio #7174 avevo chiarito la stessa cosa anche all'ADMINISTRATOR, scrivendo pure le scuse se ero stato frainteso, e spiegando anche lì la connessione della battuta, (probabilmente battuta infelice a posteriori, e che tu però leggi da sola a sè stante, non so perchè), con il resto del commento
Se avessi voluto dire quello che tu dici, per quale motivo avrei scritto anche il resto anzichè fermarmi alla battuta stupida?!
Graziano
Hai fatto il quote sbagliato però
Se la leggi da sola, si, ma siccome c'è scritto anche altro (e non sono lettere messe a caso, ma una frase di senso compiuto che non capisco perchè debba essere evitata dal leggerla), non è affatto come tu sostieni
Nel messaggio #7176 ti ho risposto spiegando ciò che intendevo dire, credo con chiarezza, e al messaggio #7174 avevo chiarito la stessa cosa anche all'ADMINISTRATOR, scrivendo pure le scuse se ero stato frainteso, e spiegando anche lì la connessione della battuta, (probabilmente battuta infelice a posteriori, e che tu però leggi da sola a sè stante, non so perchè), con il resto del commento
Se avessi voluto dire quello che tu dici, per quale motivo avrei scritto anche il resto anzichè fermarmi alla battuta stupida?!
Graziano
Se la leggi da sola, si, ma siccome c'è scritto anche altro (e non sono lettere messe a caso, ma una frase di senso compiuto che non capisco perchè debba essere evitata dal leggerla), non è affatto come tu sostieni
Nel messaggio #7176 ti ho risposto spiegando ciò che intendevo dire, credo con chiarezza, e al messaggio #7174 avevo chiarito la stessa cosa anche all'ADMINISTRATOR, scrivendo pure le scuse se ero stato frainteso, e spiegando anche lì la connessione della battuta, (probabilmente battuta infelice a posteriori, e che tu però leggi da sola a sè stante, non so perchè), con il resto del commento
Se avessi voluto dire quello che tu dici, per quale motivo avrei scritto anche il resto anzichè fermarmi alla battuta stupida?!
Graziano
La risposta è semplice.
scorrendo le pagine del forum ho risposto da quel punto.
E fino a quel punto non c'erano ulteriori spiegazioni.
La risposta è semplice.
scorrendo le pagine del forum ho risposto da quel punto.
E fino a quel punto non c'erano ulteriori spiegazioni.
scorrendo le pagine del forum ho risposto da quel punto.
E fino a quel punto non c'erano ulteriori spiegazioni.
Va bene, giusto per finirla qui e non continuare...anche se tra il tuo primo commento in merito e la mia precedente risposta all'Administrator erano passati ben 26 minuti, e non 2...se non ci sono mille commenti successivi, ma solo 6 come in quel caso, prima di rispondere io me li leggo tutti vabbè, chiudo.
Scusate l'OT...
Graziano
Messaggio modificato da Grazmel il Oct 24 2013, 05:23 PM
Rientrata oggi la mia...faccio il riassunto di quella che è stata la mia esperienza. Dopo aver segnalato il problema, con foto allegata e report della precedente assistenza, sono stato contattato direttamente da un tecnico LTR che mi ha spiegato che sarebbe stato sostituito l'otturatore e fatte tutte le verifiche del caso e che mi avrebbero mandato una mail con tutte le istruzioni, altrimenti avrei potuto portarla direttamente al negoziante e pensava a tutto lui. Mail ricevuta il giorno seguente con le istruzioni per la spedizione. Mi dicevano di preparare il pacco e di mettermi d'accordo con un call center del corriere che sarebbe venuto a ritirarla direttamente a domicilio. Tutto concordato e dopo 2 giorni il corriere è venuto ed ha ritirato il pacco, che è arrivato in LTR il giorno seguente. All'arrivo della reflex in assistenza ho ricevuto una nuova mail di conferma con il codice necessario per consultare on line lo stato di avanzamento della riparazione, ed un sms con le stesse informazioni. Stessa cosa è avvenuta a riparazione ultimata: sono stato avvisato via mail che la reflex era in partenza e che l'avrei ricevuta entro 2 giorni. Adesso l'ho appena scartata, il report recita: sostituzione otturatore, sostituzione pelle posteriore, sostituzione n. 1 adesivo, pulizia sensore, pulizia box specchio completo, 8 biadesivi...
Va bene, giusto per finirla qui e non continuare...anche se tra il tuo primo commento in merito e la mia precedente risposta all'Administrator erano passati ben 26 minuti, e non 2...se non ci sono mille commenti successivi, ma solo 6 come in quel caso, prima di rispondere io me li leggo tutti vabbè, chiudo.
Scusate l'OT...
Graziano
Scusate l'OT...
Graziano
tu, ma io no.
seguo il forum dalla posta. non prevedo quanti commenti successivi ci saranno perchè mediamente,. seguendo diverse discussioni contemporaneamente, ne ho decine. A volte centinaia.
tu, ma io no.
seguo il forum dalla posta. non prevedo quanti commenti successivi ci saranno perchè mediamente,. seguendo diverse discussioni contemporaneamente, ne ho decine. A volte centinaia.
seguo il forum dalla posta. non prevedo quanti commenti successivi ci saranno perchè mediamente,. seguendo diverse discussioni contemporaneamente, ne ho decine. A volte centinaia.
Ok, effettivamente uno dello Staff ha di questi problemi io da utente "normale" disabilito sempre l'opzione "risposte via mail" non ci avevo pensato a quello.
Ciao
Graziano
@ Banzai : quanti giorni ? dall'invio a quando la hai ripresa
QUOTE(Grazmel @ Oct 23 2013, 06:18 PM)
In Germania ... (si, hanno più di un Service, ben 6 se ricordo bene, vabbè, chiudo OT)
Attento a quel che scrivi!
In sushi bar un utente è stato bannato 15 gg per aver ricordato questo particolare.
Attento a quel che scrivi!
In sushi bar un utente è stato bannato 15 gg per aver ricordato questo particolare.
In sushi bar un utente è stato bannato 15 gg per aver ricordato questo particolare.
Penso di aver criticato più di una volta la nital, anchio sono stato sospeso per 10 giorni, ma nulla a che fare con la libertà di parola... Ho esagerato con le parole verso un altro utente...
Attento a quel che scrivi!
In sushi bar un utente è stato bannato 15 gg per aver ricordato questo particolare.
In sushi bar un utente è stato bannato 15 gg per aver ricordato questo particolare.
i BAN sono sempre legati ad infrazioni ripetute nonostante gli avvertimenti..avvertimenti che arrivano sempre PRIMA di qualsiasi azione intrapresa dallo STAFF; quando si offende gratuitamente, si manca di educazione o si incappa in un linguaggio poco idoneo alla piattaforma e non si rispettano le regole sottoscritte in fase di registrazione purtroppo bisogna ricorrere a questi metodi.
Andrea
vedo che di tanto in tanto gli animi si scaldano... però quello che mi lascia perplesso è che i moderatori ed affini ripetono sempre di essere super partes (soprattutto verso LTR che nulla a che fare con Nital, almeno così si afferma)... ma appena si toccano alcuni argomenti tutti gli addetti scattano dalla sedia... a mio avviso anche i moderatori sono tenuti alle neutralità... o sbaglio?
Messaggio modificato da bieci il Oct 25 2013, 04:11 PM
Messaggio modificato da bieci il Oct 25 2013, 04:11 PM
vedo che nonostante lo si ripeta non si capisce che LTR e Nital sono una cosa, il forum un'altra visto che qui non ci sono membri dello staff che possono rappresentare queste due "entità"....purtroppo fintanto questi concetti non attecchiscono ci saranno sempre utenti come bieci in questo caso che troveranno gli interventi dello staff fastidiosi ed ingombranti.
Ma niente paura...siamo qui a ripetere anche 100 volte le stesse cose
Andrea
Messaggio modificato da bluesun77 il Oct 25 2013, 04:44 PM
Ma niente paura...siamo qui a ripetere anche 100 volte le stesse cose
Andrea
Messaggio modificato da bluesun77 il Oct 25 2013, 04:44 PM
vedo che di tanto in tanto gli animi si scaldano... però quello che mi lascia perplesso è che i moderatori ed affini ripetono sempre di essere super partes (soprattutto verso LTR che nulla a che fare con Nital, almeno così si afferma)... ma appena si toccano alcuni argomenti tutti gli addetti scattano dalla sedia... a mio avviso anche i moderatori sono tenuti alle neutralità... o sbaglio?
Sbagli.
siamo un in forum di proprietà della Nital SpA.
Siamo ospiti della piattaforma, e il compito dei moderatori è quello di tenere in ordine le discussioni e tenere ordine nelle discussioni.
Se gli animi si scaldano, nei limiti del possibile e dell'umano, senza coinvolgimenti personali, il nostro compito è spegnere i flame, intervenendo con argomenti, ma quando questi sono troppo forti, unici metodi restano quelli della "forza" chiudere una discussione per evitare che degeneri e/o sospendere uno o più utenti per evitare che continuino ad insultare o infastidire la comunità.
Un compito un po' di polizia, un po' di pulizia.
Come si fa ad essere neutrali quando si sentono insulti nei confronti di chi non ci legge e quindi non può nemmeno difendersi dalle accuse?
noi non facciamo da tramite né con la Nital né con l'assistenza. Ma concedeteci, quando senti che la gente parla di sommosse, rivolte contro la ditta, class action, ricorso al tribunale, per qualcosa che alla fine viene risolto, anche se con disagio da parte della clientela, si resta di stucco.
Finisci per prendere le difese di chi non è presente.
I moderatori sono tenuti all'obiettività tra gli utenti. niente favoritismi perchè uno è amico e l'altro no. Ma siamo anche noi appassionati di fotografia (anzi direi principalmente tali) e nikonisti, ovvero stimatori del marchio nikon, subiamo gli stessi problemi della normale utenza, ma sarà il carattere, sarà la calma o la voglia di risolverli piuttosto che crearli i problemi, che ci porta a ragionare in un determinato modo.
Per tua conoscenza, uno di noi staff ha avuto il problema della polvere su D60, ma non per questo si è unito al codazzo di "rivoluzionari" del forum, ma ha avuto la soluzione al problema, come tutti.
,
[attachment=182085:dopo.jpg][attachment=182084:prima.jpg]
AGGIORNAMENTO
Torchiata un pò questo fine settimana
a voi il giudizio
AGGIORNAMENTO
Torchiata un pò questo fine settimana
a voi il giudizio
francesco,
da possessore della D600 fallata dal primo giorno di vendita non posso essere che felice di vedere i tuoi scatti.
Intanto è ferma ad LTR in attesa di ricambi da quasi 10 giorni... ma ormai non mancherà molto ad averla finalmente funzionante!! :-)
Messaggio modificato da acquleo il Oct 27 2013, 04:08 PM
QUOTE
http://www.lensrentals.com/blog/2012/10/d6...sor-dust-issues
pare che la D600 sia soggetta a sporcare il sensore oltre il normale... non è ancora chiara la causa...
se continua così cambio hobby per sempre... o brand...
Non cambiamo, essa ha riconosciuto il problema
Rientrata oggi la mia...faccio il riassunto di quella che è stata la mia esperienza. Dopo aver segnalato il problema, con foto allegata e report della precedente assistenza, sono stato contattato direttamente da un tecnico LTR che mi ha spiegato che sarebbe stato sostituito l'otturatore e fatte tutte le verifiche del caso e che mi avrebbero mandato una mail con tutte le istruzioni, altrimenti avrei potuto portarla direttamente al negoziante e pensava a tutto lui. Mail ricevuta il giorno seguente con le istruzioni per la spedizione. Mi dicevano di preparare il pacco e di mettermi d'accordo con un call center del corriere che sarebbe venuto a ritirarla direttamente a domicilio. Tutto concordato e dopo 2 giorni il corriere è venuto ed ha ritirato il pacco, che è arrivato in LTR il giorno seguente. All'arrivo della reflex in assistenza ho ricevuto una nuova mail di conferma con il codice necessario per consultare on line lo stato di avanzamento della riparazione, ed un sms con le stesse informazioni. Stessa cosa è avvenuta a riparazione ultimata: sono stato avvisato via mail che la reflex era in partenza e che l'avrei ricevuta entro 2 giorni. Adesso l'ho appena scartata, il report recita: sostituzione otturatore, sostituzione pelle posteriore, sostituzione n. 1 adesivo, pulizia sensore, pulizia box specchio completo, 8 biadesivi...
facci sapere se lo sporco è finalmente definitivamente sparito
quanto tempo è rimasta in assistenza per curiosità?
io avendola import non sarò contattato da loro ma devo telefonare io, sullo juzaforum leggevo che in LTR consigliavano di spedire per metà novembre per non intasare il lavoro dei tecnici...quindi a 'sto punto telefonerò per quella data, intanto cerco di sfruttare la reflex fotografando un po' i colori autunnali (e spompettando in continuazione) poi spero di risolvere pure io
visto che qst periodo sto frequentando un corso, la invierò più in la
Ciao a tutti!
Voglio aggiornarvi sullo stato del mio gioiellino che e'rientrato ieri da Zurigo.Dopo un (1) mese di sofferta attesa dovuta alla mancanza dei fantomatici nuovi pezzi,ieri la mia fidanzata ha ricevuto la macchina.Stasera postero' il lavoro in dettaglio,comunque mi hanno sostituito l'otturatore senza adesivi o cambio di pelli.La cosa strana e'che mi hanno anche aggiornato il firmware che io avevo gia'aggiornato a suo tempo.Ora,non so se lo fanno su tutte le macchine a prescindere,perche' a me farebbe pensare che sia un aggiornamento dovuto al nuovo otturatore...Come avevo gia'scritto in un precedente post suppongo che sulle macchine col problema venga installato l'otturatore della 610 quindi forse devono anche modificare il firmware... Comunque siamo nel campo delle pure supposizioni,l'importante e'che si torna a scattare!!! ;-)
Ettore
Voglio aggiornarvi sullo stato del mio gioiellino che e'rientrato ieri da Zurigo.Dopo un (1) mese di sofferta attesa dovuta alla mancanza dei fantomatici nuovi pezzi,ieri la mia fidanzata ha ricevuto la macchina.Stasera postero' il lavoro in dettaglio,comunque mi hanno sostituito l'otturatore senza adesivi o cambio di pelli.La cosa strana e'che mi hanno anche aggiornato il firmware che io avevo gia'aggiornato a suo tempo.Ora,non so se lo fanno su tutte le macchine a prescindere,perche' a me farebbe pensare che sia un aggiornamento dovuto al nuovo otturatore...Come avevo gia'scritto in un precedente post suppongo che sulle macchine col problema venga installato l'otturatore della 610 quindi forse devono anche modificare il firmware... Comunque siamo nel campo delle pure supposizioni,l'importante e'che si torna a scattare!!! ;-)
Ettore
comunque mi hanno sostituito l'otturatore senza adesivi o cambio di pelli.
Intendi la gomma che riveste il corpo macchina? e se si, sei sicuro?
Strano, perchè alcuni utenti in passato hanno sempre sostenuto che fosse impossibile aprire la macchina e cambiare l'otturatore senza distruggere la gomma, e che fosse necessario sostituirla...
Graziano