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Pessima Esperienza Acquisto Online
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matteoresidori
Messaggio: #1
Buonasera a tutti,
spendo qualche minuto di tempo per raccontare la mia (pessima) esperienza con questo store online nell'acquisto di un flash nikon sb-910.
Il 21.08.2013 mi accingo a fare l'ordine sul sito xxxxxxxxxxxxxxxx del suddetto flash, contrassegnato come disponibile e in consegna 3-5 giorni, al che completo l'ordine ed eseguo immediatamente il pagamento tramite bonifico bancario.
Il 28.08.2013 dopo ben 7giorni l'ordine entra nello stato "in preparazione", al che provo a telefonare al numero che trovo sul sito e risponde sempre un disco registrato lasciandomi in attesa infinita...e qui la cosa mi piace sempre meno...inizio ad inviare mail di richiesta informazioni e sollecito per la spedizione visto che i tempi sono passati.
Il 06.09.2013 dopo mie svariate mail si degnano a rispondere con un "Gentile cliente, abbiamo richiesto informazioni in centrale!" e poi nessun altra notizia per giorni...
Al che il 09.09.2013 invio un'altra mail chiedendo notizie da questa fantomatica "centrale" e gli do tempo un paio di giorni per inviare il prodotto altrimenti chiedo il rimborso dei soldi pagati. Dopo più di 30 ore mi rispondono che:
"Gentile cliente,
problema sulla spedizione!..
l’ ordine è rientrato in magazzino in Francia,
ci è stato comunicato ora il problema,
alcuni colli hanno subito dei danneggiamenti
Le comunichiamo di essere pronti ad un rimborso,
diversamente, un nuovo pacco ripartirà domani, consegna 2/3gg
Attendiamo disposizioni."

Acconsento ad una nuova spedizione purchè avvenga in 1 giorno, ma anche stavolta niente...per farla breve, il 16.09.2013 ricevo un'altra mail:

"Gentile cliente,
ci comunicano che non è stato possibile procedere alla rispedizione del prodotto, in quanto il pacco è rientrato in magazzino in francia danneggiato, e non vi sono disponibilitá dello stesso in stock.
Siamo spiacenti per il disagio, rimaniamo in attesa del suo codice iban e intestatario per il rimborso"

Inutile dire che ad oggi (23.09.2013) no ho ancora riavuto i miei soldi indietro, nonostante li abbia esortati più volte anche dicendo che mi sarei recato dai Carabinieri per far loro denuncia per truffa. Ed in più, della serie siamo pezzi di m**** fino in fondo oggi mi scrivono così:

"Gentile cliente,
verrá querelato successivamente per diffamazione!
Deve attendere i tempi come da normativa e condizioni di vendita.
Noi abbiamo pagato il suo prodotto con carta di credito presso il nostro fornitore!"

Cioè nonostante tutto questo trambusto adesso IO dovrei aspettare che loro ricevano indietro i soldi dal loro fornitore per poi rigirarli a me?? questo vuol dire che non riescono nemmeno a coprire 350 euro di spese?!?! cioè pago nuovamente io la loro incompetenza...che venditore schifoso!

A voi i commenti !

Messaggio modificato da xaci il Sep 24 2013, 08:24 AM
Motivo della modifica: Rimosso sito web commerciale
Francesco Martini
Messaggio: #2
Se compravi nel tuo negozio fotografico di fiducia, questo non succedeva!!!!
rolleyes.gif
Francesco Martini
matteoresidori
Messaggio: #3
QUOTE(Francesco Martini @ Sep 23 2013, 10:22 PM) *
Se compravi nel tuo negozio fotografico di fiducia, questo non succedeva!!!!
rolleyes.gif
Francesco Martini


Hai ragione Francesco Martini, ma non ho un negozio di fiducia. Compro molto spesso online e fortunatamente finora ho trovato sempre venditori onesti e non truffaldini. Risparmiando anche bei soldi. Non trovo giusto però che gente cosi passi impunita!
Francesco Martini
Messaggio: #4
QUOTE(matteoresidori @ Sep 23 2013, 10:25 PM) *
Hai ragione Francesco Martini, ma non ho un negozio di fiducia. Compro molto spesso online e fortunatamente finora ho trovato sempre venditori onesti e non truffaldini. Risparmiando anche bei soldi. Non trovo giusto però che gente cosi passi impunita!

Ma se compri sul web devi essere disposto anche a rischiare...
tal volta va bene..altre volte va male..
Anche io ci compro a larghe maniche, nel web, ma per piccoli importi e se mi fregan 20 o 30 euro
resto lo stesso bischero di prima, ma per acquisti importanti, anche se pago di piu',
preferisco sempre rivorlgermia un negozio "fisico"..che se mi da merce difettosa,
le la riporto!!!
Francesco Martini
fabiop85
Messaggio: #5
QUOTE(Francesco Martini @ Sep 23 2013, 10:28 PM) *
Ma se compri sul web devi essere disposto anche a rischiare...
tal volta va bene..altre volte va male..
Anche io ci compro a larghe maniche, nel web, ma per piccoli importi e se mi fregan 20 o 30 euro
resto lo stesso bischero di prima, ma per acquisti importanti, anche se pago di piu',
preferisco sempre rivorlgermia un negozio "fisico"..che se mi da merce difettosa,
le la riporto!!!
Francesco Martini


Compro on-line da una vita ma sempre da store che permettono ai clienti di lasciare un feedback.
Inoltre, prima di fare un ordine chiamo SEMPRE il call center del sito. Molte volte la disponibilità sul web non viene aggiornata.

Mi spiace per il tuo problema, spero che ti facciano quanto prima il rimborso.
Se cosi non dovesse essere, leggi il contratto e allo scadere dei termini chiama il tuo avvocato e avvia una querela.

Fabio
Metalslug
Banned
Messaggio: #6
Sul web ho comprato di tutto e dai prezzi piu' disparati, non ho mai ricevuto fregature, basta saper scegliere il venditore giusto.
L ultimo acquistò fotografico e' stato il nikkor 24-70 2,8, non proprio esconomico.

_FeliX_
Messaggio: #7
QUOTE(matteoresidori @ Sep 23 2013, 10:15 PM) *
Buonasera a tutti,
spendo qualche minuto di tempo per raccontare la mia (pessima) esperienza con questo store online nell'acquisto di un flash nikon sb-910.
Il 21.08.2013 mi accingo a fare l'ordine sul sito xxxxxxxxxxxxxxxxx del suddetto flash, contrassegnato come disponibile e in consegna 3-5 giorni, al che completo l'ordine ed eseguo immediatamente il pagamento tramite bonifico bancario.
Il 28.08.2013 dopo ben 7giorni l'ordine entra nello stato "in preparazione", al che provo a telefonare al numero che trovo sul sito e risponde sempre un disco registrato lasciandomi in attesa infinita...e qui la cosa mi piace sempre meno...inizio ad inviare mail di richiesta informazioni e sollecito per la spedizione visto che i tempi sono passati.
Il 06.09.2013 dopo mie svariate mail si degnano a rispondere con un "Gentile cliente, abbiamo richiesto informazioni in centrale!" e poi nessun altra notizia per giorni...
Al che il 09.09.2013 invio un'altra mail chiedendo notizie da questa fantomatica "centrale" e gli do tempo un paio di giorni per inviare il prodotto altrimenti chiedo il rimborso dei soldi pagati. Dopo più di 30 ore mi rispondono che:
"Gentile cliente,
problema sulla spedizione!..
l’ ordine è rientrato in magazzino in Francia,
ci è stato comunicato ora il problema,
alcuni colli hanno subito dei danneggiamenti
Le comunichiamo di essere pronti ad un rimborso,
diversamente, un nuovo pacco ripartirà domani, consegna 2/3gg
Attendiamo disposizioni."

Acconsento ad una nuova spedizione purchè avvenga in 1 giorno, ma anche stavolta niente...per farla breve, il 16.09.2013 ricevo un'altra mail:

"Gentile cliente,
ci comunicano che non è stato possibile procedere alla rispedizione del prodotto, in quanto il pacco è rientrato in magazzino in francia danneggiato, e non vi sono disponibilitá dello stesso in stock.
Siamo spiacenti per il disagio, rimaniamo in attesa del suo codice iban e intestatario per il rimborso"

Inutile dire che ad oggi (23.09.2013) no ho ancora riavuto i miei soldi indietro, nonostante li abbia esortati più volte anche dicendo che mi sarei recato dai Carabinieri per far loro denuncia per truffa. Ed in più, della serie siamo pezzi di m**** fino in fondo oggi mi scrivono così:

"Gentile cliente,
verrá querelato successivamente per diffamazione!
Deve attendere i tempi come da normativa e condizioni di vendita.
Noi abbiamo pagato il suo prodotto con carta di credito presso il nostro fornitore!"

Cioè nonostante tutto questo trambusto adesso IO dovrei aspettare che loro ricevano indietro i soldi dal loro fornitore per poi rigirarli a me?? questo vuol dire che non riescono nemmeno a coprire 350 euro di spese?!?! cioè pago nuovamente io la loro incompetenza...che venditore schifoso!

A voi i commenti !



Sei stato un po' sprovveduto, devi prima fare una ricerca di opinioni sul negozio. Se sono negative o non ne trovi abbastanza mai pagare prima, o al massimo tramite paypal che a volte ti tutela anche fuori ebay.
Comunque sia ormai è fatta, l'unica cosa che puoi fare è quella di non farti intimidire dalle loro minacce: verifica le condizioni di vendita che hai accettato (nel momento che hai acquistato, esplicitamente o implicitamente è così) e se ci sono gli estremi per un'azione legale procedi subito... tanto i tempi sono biblici, ma potresti essere rimborsato subito se vogliono evitare cattiva pubblicità in rete.

Messaggio modificato da xaci il Sep 24 2013, 08:24 AM
Motivo della modifica: Rimosso sito web commerciale dal quote
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
M dispiace per la brutta esperienza. Non farti intimidire dalle loro parole e continua per la tua strada.

Purtroppo credo che la discussione avrà vita breve, o almeno il nome del negozio interessato.
Purtroppo su questo forum non sono viste di buon occhio le citazioni esplicte, nonostante siano fatte anche per mettere in guardia altre persone da potenziali raggiri.

teo
Metalslug
Banned
Messaggio: #9
QUOTE(teoravasi @ Sep 24 2013, 12:42 AM) *
M dispiace per la brutta esperienza. Non farti intimidire dalle loro parole e continua per la tua strada.

Purtroppo credo che la discussione avrà vita breve, o almeno il nome del negozio interessato.
Purtroppo su questo forum non sono viste di buon occhio le citazioni esplicte, nonostante siano fatte anche per mettere in guardia altre persone da potenziali raggiri.

teo

A parte il regolamento, è pur sempre la parola del cliente contro quella del venditore.Non si può su un forum pubblico lasciare una discussione del genere senza l intervento dei moderatori.
giuliocirillo
Messaggio: #10
Io su internet tranne che per pochissimi serissimi e conosciutissimi siti, se non c'è il pagamento in contrassegno non compro niente, per me è l'unica cosa che può garantire un pò più di sicurezza.........

ciao
alkmenes
Messaggio: #11
QUOTE(giuliocirillo @ Sep 24 2013, 01:05 AM) *
Io su internet tranne che per pochissimi serissimi e conosciutissimi siti, se non c'è il pagamento in contrassegno non compro niente, per me è l'unica cosa che può garantire un pò più di sicurezza.........

ciao


Solo un po'? smile.gif Se non arriva nulla, non tiri fuori neppure il portafogli, figuriamoci gli sghei biggrin.gif
Clod73
Iscritto
Messaggio: #12
QUOTE(matteoresidori @ Sep 23 2013, 10:15 PM) *
"Gentile cliente,
verrá querelato successivamente per diffamazione!
Deve attendere i tempi come da normativa e condizioni di vendita.
Noi abbiamo pagato il suo prodotto con carta di credito presso il nostro fornitore!"

Cioè nonostante tutto questo trambusto adesso IO dovrei aspettare che loro ricevano indietro i soldi dal loro fornitore per poi rigirarli a me?? questo vuol dire che non riescono nemmeno a coprire 350 euro di spese?!?! cioè pago nuovamente io la loro incompetenza...che venditore schifoso!

A voi i commenti !


Guarda vai dai carabinieri IERI perche questi ci provano , delle persone normali non tiscrivono una cosa del genere .........fidati fai denuncia subito.
Lapislapsovic
Messaggio: #13
QUOTE(alkmenes @ Sep 24 2013, 05:35 AM) *
Solo un po'? smile.gif Se non arriva nulla, non tiri fuori neppure il portafogli, figuriamoci gli sghei biggrin.gif

Se è per questo potrebbe arrivarti il classico "pacco" con dentro il mattone laugh.gif

Ciao ciao
vettori
Messaggio: #14
Lavorando nel settore ti posso dire che esistono molti siti che sono estremamente affidabili ma anche molti che si sono 'improvvisati' e che fanno solo un lavoro di ri-vendita (come mi sembra in questo caso).

Io intanto diffiderei subito da chi scrive 'disponibile' e poi sotto specifica in 3-5 giorni. Se è disponibile e il sito è serio, la merce parte entro 24 ore (durante la settimana). Se uno scrive 3-5 giorni significa che a sua volta deve fare un ordine che richiede un certo tempo. Quelli che spediscono in 24 ore hanno un rapporto diretto (e spesso informatizzato) con il magazzino dove si trova il prodotto o meglio ancora ce l'hanno in casa.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
Ci sono negozi che hanno punti di ritiro "fisici" dove pagare e prelevare l'oggetto acquistato.
matteoresidori
Messaggio: #16
QUOTE(Clod73 @ Sep 24 2013, 07:36 AM) *
Guarda vai dai carabinieri IERI perche questi ci provano , delle persone normali non tiscrivono una cosa del genere .........fidati fai denuncia subito.


Buongiorno, dai carabinieri ci andrò sicuramente, mi sono informato e non c'è fretta poiché si hanno tempo 3 mesi per la denuncia dopo aver scoperto il raggiro. Per commentare anche gli altri interventi, l'acquisto non l'ho fatto alla cieca visto che due anni fa avevo acquistato da loro e non avevo avuto tutti questi problemi, lenti si ma non a questi livelli.
Il contrassegno non è sinonimo di garanzia perchè non conosci il contenuto del pacco fino a che non paghi il corriere, quindi puo arrivarti il mattone .
Non trovo giusto cancellare la diacussione o togliere il nome del negozio, non ho calunniato nessuno, ho solo riportato date ed avvenimenti cosi come sono accaduti e ho tutte le email salvate e stampate per provarlo. Anzi se queste cose non vengono mai scritte come si puo avere un opinione dei vari negozi online? Se uno si comporta male deve anche esser pronto poi a far brutta figura!
danielg45
Validating
Messaggio: #17
Mr elettronica avevo visto mesi fa aveva piu di quallche problema con dei compratori. Per me fa parte di quei siti truffa poco noti ai piu ma che fregano. Finora e' cosi poi gia il fatto che vendono cose senza averne magazzino , Puzza, vendono per conto terzi.

Messaggio modificato da danielg45 il Sep 24 2013, 12:27 PM
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #18
Ho letto la discussione.
Partiamo dal fatto che la loro minaccia di querela per diffamazione fa ridere, perché su che basi ti querelano? Bah!
Poi, prima ancora che alla polizia postale (meglio loro che i carabinieri per reati che riguardano il mondo del web), puoi rivolgerti ad una delle associazioni dei consumatori della tua città. I tempi accettabili per procedere ad un rimborso sono quelli tecnici dello storno della somma e del successivo accredito su CC. Faccio il commerciale, e ho lavorato nella GDO per anni, quindi stai tranquillo che se ti dico che raramente ci vogliono più di 7-10 giorni per rimborsare un ordine inevaso. Al massimo, in casi estremi, si può arrivare a 30 giorni, ma non di più.

Acquisto online da almeno 10 anni, e posso dire di non aver mai avuto problemi di nessun tipo, anche quando ho fatto acquisti consistenti da più di 1000 euro. Basta verificare scrupolosamente i feedback del venditore, usare sistemi di pagamento sicuri (uso solo paypal, altri metodi solo per venditori stra-sicuri), e non comprare quando la merce non è disponibile o non è chiaro se c'è o meno in magazzino.

Piccoli accorgimenti che tante volte ti salvano da acquisti incauti. wink.gif
giuliocirillo
Messaggio: #19
QUOTE(matteoresidori @ Sep 24 2013, 08:08 AM) *
Buongiorno, dai carabinieri ci andrò sicuramente, mi sono informato e non c'è fretta poiché si hanno tempo 3 mesi per la denuncia dopo aver scoperto il raggiro. Per commentare anche gli altri interventi, l'acquisto non l'ho fatto alla cieca visto che due anni fa avevo acquistato da loro e non avevo avuto tutti questi problemi, lenti si ma non a questi livelli.
Il contrassegno non è sinonimo di garanzia perchè non conosci il contenuto del pacco fino a che non paghi il corriere, quindi puo arrivarti il mattone .
Non trovo giusto cancellare la diacussione o togliere il nome del negozio, non ho calunniato nessuno, ho solo riportato date ed avvenimenti cosi come sono accaduti e ho tutte le email salvate e stampate per provarlo. Anzi se queste cose non vengono mai scritte come si puo avere un opinione dei vari negozi online? Se uno si comporta male deve anche esser pronto poi a far brutta figura!


Infatti, per questo, più sopra, ho detto più sicuro e non garantito.........PERO'.....è sicuramente il meno usato dai venditori che truffano sul web, il più complicato da usare, infatti in questo caso entra in gioco (non per le responsabilità) anche il corriere....
Insomma fin ora ho sentito e visto moltissime persone frodate da acquisti sul web, ma finora non mi è mai capitato di sentire qualcuno che ha ricevuto e pagato per un "mattone"......poi, per carità, ce ne saranno pure, ma in percentuale saranno pochi.

Per curiosità?.....ho visto che il sito da te menzionato accettava il contrassegno....perchè hai preferito pagare in anticipo???

ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
QUOTE(Metalslug @ Sep 24 2013, 01:03 AM) *
A parte il regolamento, è pur sempre la parola del cliente contro quella del venditore.Non si può su un forum pubblico lasciare una discussione del genere senza l intervento dei moderatori.


Il regolamento di questo forum vieta l'inserimento di nomi di attività commerciali, e non mi sembra di aver detto niente di diverso. Ho solo detto che su questo forum non sono viste di buon occhio le citazioni di attività commerciali.
Non mi sembra che sui forum pubblici sparsi per la rete non si possa esprimere una opinione o riportare una propria esperienza con un negozio (fisico o online che sia).
Nital ha deciso di non consentirlo qui, aggiungendo alcune motivazioni che si possono riassumere in "Non c'è contraddittorio tra cliente e negozio". Per come la vedo io è un errore, e sinceramente non credo nemmeno che la motivazione principale sia quella. E mi sono limitato a esprimere il mio disappunto verso questo aspetto del regolamento, come credo sia nel mio pieno diritto.

teo
alkmenes
Messaggio: #21
QUOTE(Lapislapsovic @ Sep 24 2013, 07:38 AM) *
Se è per questo potrebbe arrivarti il classico "pacco" con dentro il mattone laugh.gif

Ciao ciao


Vero, ma intanto hai: Un negozio che ti ha spedito il materiale con una bolla di accompagnamento, o un documento di trasporto. Indirizzo del mittente, ragione sociale, ecc.ecc.

Vero che si rischia, ma se è per questo rischi di ricevere acqua nel carburante ogni volta che fai il pieno... Diciamo che, in qualche maniera, hai più garanzie. E comunque mai acquisti superiori a 50 euro, in rete.
Enrico_Luzi
Messaggio: #22
valli a denunciare lo stesso.
Che vuol dire che si devono attendere i tempi come da normativa ?
se sul sito si da la disponibilità entro un determinato tempo la si deve rispettare.
non sono problemi miei se il fornitore non ha più la disponibilità!
se tu, venditore, non rispetti i termini da Te "imposti" ho tutto il diritto di rinunciare all'acquisto e a riavere i soldi.
Se sei stato furbo, avrai anche fatto qualche "stamp" del sito dove probabilmente danno ancora la disponibilità.
Con quelli vai alla polizia postale a fare la denuncia ma prima scrivigli una bella raccomandata con ricevuta di ritorno dove chiedi immediatamente la restituzione dei soldi
ifelix
Banned
Messaggio: #23
Poi ci si chiede se la Nital Card non sia un valore aggiunto !!! smile.gif

Io mi sono sempre risposto di si.......
perchè vado in un negozio vero,
parlo con una persona vera,
tocco con mano merce vera,
pago e vado a casa con quello che ho comprato !!!

Non mi sognerei mai di comprare qualcosa......
in un negozio che fisicamente non esiste,
parlando tramite pc probabilmente con nessuno,
senza neanche potermi rendere conto dello stato della merce che starei comprando,
per pagare in anticipo senza portare a casa nulla...................
e sperando poi che tutto vada bene senza dovermi rimprovere di essere stato fregato !!!

E se questa serenità nel comprare mi costa qualcosa di più perchè comunque NITAL............
benvenga !!! smile.gif
_FeliX_
Messaggio: #24
QUOTE(ifelix @ Sep 24 2013, 11:08 PM) *
Poi ci si chiede se la Nital Card non sia un valore aggiunto !!! smile.gif

Io mi sono sempre risposto di si.......
perchè vado in un negozio vero,
parlo con una persona vera,
tocco con mano merce vera,
pago e vado a casa con quello che ho comprato !!!

Non mi sognerei mai di comprare qualcosa......
in un negozio che fisicamente non esiste,
parlando tramite pc probabilmente con nessuno,
senza neanche potermi rendere conto dello stato della merce che starei comprando,
per pagare in anticipo senza portare a casa nulla...................
e sperando poi che tutto vada bene senza dovermi rimprovere di essere stato fregato !!!

E se questa serenità nel comprare mi costa qualcosa di più perchè comunque NITAL............
benvenga !!! smile.gif



Ma anche on line puoi comprare Nital, io ho tutto Nital e ho comprato tutto on line risparmiando mediamente il 15/20% per ogni acquisto fatto. Bisogna solo fare attenzione a non essere sprovveduti.
leuccio
Messaggio: #25
Ma se si va in un negozio fisico e ti sparano 800 euro in più per una D800 Nital rispetto ad una import sul web la tentazione è forte di rischiare...
 
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